PDA

View Full Version : Problema bizzarro e molto fastidioso 6800gt

darkvash
01-10-2005, 17:42
Salve a tutti :P da qualche giorno ho un fastidioso problema che non riesco a risolvere (premetto che ho appena cambiato mobo e procio ma non credo dovrebbe dipendere da quello dato che i primi giorni andava tutto liscio) in pratica quando lacio qualche applicazione che richieda l'utilizzo della vga il framerate e' ballerino, mi spiego meglio: e' diverso da un rallentamento causato da limitazioni hardware, per fare un esempio mentre sto giocando a qualcosa (si nota anche durante lo stesso 3dmark) pur lasciando la visuale ferma e immobile (il che dovrebbe garantire framerate costante) i frame si abbassano di colpo facendo tipo 60-60-60-60-50-60-60-60-50-60 e facendo quel 50 mi fa una specie di scattino che alla lunga mi fa diventare pazzo e mi fa passare la voglia di giocare... succede anche con framerate superiore senza vsync tipo fa 80-60 e fa lo scattino lo stesso.... ho provato con diversi driver e la temperatura e' ok (zalman rox)

La mia conf cmq e'

Athlon64 3200 venice @ 2400
MSI k8n neo2 plat
POV 6800gt@ultra
1gb ram v-data :rolleyes:

Grazie a chiunque sappia darmi una mano :P

darkvash
02-10-2005, 16:00
uppettino nessuno sa darmi nemmeno qualche consiglio? :° aggiungo anche che ho appena formattato se proprio non si risolve temo che quella sara' l'unica soluzione :|

darkfear
02-10-2005, 16:10
uppettino nessuno sa darmi nemmeno qualche consiglio? :° aggiungo anche che ho appena formattato se proprio non si risolve temo che quella sara' l'unica soluzione :|
triple buffering attivato??

Dark Schneider
02-10-2005, 16:14
Sinceramente non l'ho capito.

Per caso ti va fluido poi è come se si blocca e poi riparte?

Perchè sinceramente non capisco dove sta il problema se da 60 va a 50 e magari torna a 60.

Cmq fai una prova: vedi se ti fa la stessa cosa alle frequenze della GT.

darkfear
02-10-2005, 16:19
Sinceramente non l'ho capito.

Per caso ti va fluido poi è come se si blocca e poi riparte?

Perchè sinceramente non capisco dove sta il problema se da 60 va a 50 e magari torna a 60.

Cmq fai una prova: vedi se ti fa la stessa cosa alle frequenze della GT.
no capita anche a me quando ad esempio da 60 fps scendi che ne so... a 30 in quel lasso di tempo c'è un rallentamento pazzesco che sembra che sei a 20 fps :(

darkvash
03-10-2005, 16:10
No, ho finalmente risolto il problema era dato dal core center che non so come rilvevandomi le temperature della cpu mi dava questi scatti O_o in ogni caso no non c'entrava nulla con i settaggi della vga ne con le frequenze, e per gli fps mi riferivo al fatto che in situazioni di stallo (ad esempio guardando un muro) in cui gli fps devono essere costanti dato che non c'e' movimento su schermo e non ha motivo per rallentare...

grazie a tutti lo stesso :P

ora pero' sono senza programmi per rilevare le temperature... qualcuno ne ha qualcuno da suggerirmi? :P