View Full Version : [MI] Riparazione ibook
Espinado
01-10-2005, 17:13
Da oggi il mio ibook non si accende più. ieri l'ho spento normalmente, ed oggi nulla. Non penso ci sia nulla da provare, quindi devo portarlo a riparare (e sono fuori garanzia, ahi). A milano conosco pcstation (dove ho fatto fare le riparazioni in garanzia) e mac@work, secondo voi quale è meglio come tempi/costi?
grazie :rolleyes:
Per sentito dire e non per esperienza diretta so che a mac@work sono più cortesi e affidabili.
Purtroppo se si tratta della scheda madre il costo di una riparazione si aggira intorno ai 650 euro.
Io ho un ibook con case rotto per caduta e sto cercando un ibook con guasto grave per recuperare i componenti rotti nel mio ma sono disponibile anche a vendere il mio (almeno uno dei due avrà un ibook anche se vecchiotto funzionante).
Quale è il tuo modello?
Ciao (
[email protected])
Mauna Kea
18-10-2005, 14:44
Da oggi il mio ibook non si accende più. ieri l'ho spento normalmente, ed oggi nulla. Non penso ci sia nulla da provare, quindi devo portarlo a riparare (e sono fuori garanzia, ahi). A milano conosco pcstation (dove ho fatto fare le riparazioni in garanzia) e mac@work, secondo voi quale è meglio come tempi/costi?
grazie :rolleyes:
a volte mi è successo che durante lo spegnimento del mio PB chiudessi il monitor e facessi entrare il mac in stamdby durante lo spegnimento..
morale non mi si riaccendeva (a volte dovevo staccare e riattaccare la batteria) mentre ora se mi succede tengo premuto il tasto dell'accensione per 10 secondi e quindi aspetto 30 secondi prima di riavviare nuovamente il sistema..
Bye :)
Espinado
18-10-2005, 22:15
conosco la cosa, ma purtroppo nn era questo il mio caso :(
Purtroppo sembra che le schede logiche rigenerate con cui sostituivano quelle originali difettose nell'ambito del logic board program in realtà erano abbastanza fragili e dopo 1-2 anni di utilizzo cedevano (ci sono numerosi casi sulle discussion board apple). Così davanti all'idea di spendere 500euri+iva per ripararlo l'ho venduto a un ragazzo gentilissimo che mi ha anche recuperato i dati per 250 euri, ora mi prenderò un nuovo ibook (nn ho saputo resistere, anche se sono abbastanza incacchiato con apple).
Se vuoi un indirizzo di un buon riparatore Apple
contatta Giuseppe d'Atti alla Bologna Computer.
E' un mago nelle riparazioni delle linee apple.
tel 051 249927
ciao
Luca
Espinado
19-10-2005, 20:45
grazie per la segnalazione:), ma ormai il mio ibook, o meglio alcuni suoi pezzi, vivono nel computer del ragazzo di cui sopra ;)
scusate ma il centri assistenza della apple lavorano on site oppure spediscono il computer altrove (tipo all'estero)? Non mi va proprio di farmi spedire la macchina chissà dove, sia per come verrà trattata, sia per i lunghi tempi di attesa che ne deriverebbero...
Fortunatamente sono un felice possessore di un imac da un po di mesi senza problemi e a breve vorrei prendere un ibook... esiste ancora sto problema delle schede logiche che voi sappiate?
Espinado
28-10-2005, 14:04
no, i g4 hanno una diversa disposizione dei componenti. se porti il computer in un centro assistenza te lo riparano lì, se passi attraverso apple va in olanda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.