View Full Version : VOGLIO L'ADSL ma sono INTRAPPOLATO dall'ull WIND!AIUTO
fantacalcio
01-10-2005, 14:33
Ciao a tutti,
vi chiedo di autarmi nel prendere la decisione migliore.
Sono con wind-infostrada da almeno 4 anni ,da quasi 2 anni in ULL con wind ed ho CanoneZeroVoce (37€ al mese per chiamate illimitate, a parte pago internet 56k 0.95cent/min e chiamate verso i cel).
Nonostante le mie numerose richieste wind non è disponibile a mettere nella mia zona (palermo) la copertura ADSL , e quando ci sono le risorse disponibili le utilizza per attivare ai nuovi clienti il tuttoincluso(40€ per quello che ho io + l’adsl flat!).
A causa dell’ULL wind mi trovo in trappola , nel senso che per avere l’adsl :
-o torno a telecom italia e devo pagare 150€ (che ladri!!) e stare con telecom per almeno un anno e mi danno la 1.2MB la cui scarsa qualità la conosciamo!
-o devo attivarmi con un operatore(ngi,alcotek,tin...) che mette la sola linea dati ma , chi fornisce questo servizio, vuole in media una tantum di 80-90€ e poi chiede prezzi esagerati in paragone alle attuali offerte di Tiscali o la stessa Wind (19,95 adsl a 4mega), infatti i prezzi sono in genere 30-35€ al mese per una 1.2mega!!!
In più Wind ha un piano tariffario che si chiama ….No limit che è come il mio solo che fa pagare 25€/mese (!!!!) ma per il passaggio a tale piano chiede 40€ una rapina(!!!) e cmq mi rimarebbe il problema che nn potrei avere l’adsl di wind, perché loro mi hanno messo fra i prenotati ma chissà quando se ne parla….
Io vorrei avere l’adsl di Tiscali ma nn posso passare a Tiscali direttamente da Wind e quindi dovrei sempre ripassare a Telecom....infine Fastweb è arrivata in città ma nella mia zona no!!
Insomma come vedete sono in trappola e non so cosa scegliere come soluzione migliore…considerate che io l’adsl la userei per scaricare tante cose, p2p e ogni tanto per giocare online!
Cosa fareste voi al mio posto?
subvertigo
01-10-2005, 16:41
beh non ci sono molte strade da percorrere:
1) aspettare un tempo indefinito sperando in wind.
2) abbandonare wind, tornare a telecom e attivare alice flat, oppure se sei coperto attivare tiscali 2 mega flat.
io opterei per la seconda opzione.
Nota che con telecom c'è un opzione che a 15 euro/mese offre tutte le telefonate nazionali incluse. Quindi pagaresti: 15 (canone)+ 15 (opzione flat telefonate) + 20 (alice flat o tiscali 2 mega) = 50 euro/mese.
Se fai poche telefonate invece consiglio di attivare tele2 o clicktel per le telefonate. Nota che di solito il costo telefonico maggiore sono le chiamate verso cellulare (che sono escluse dalla flat).
fantacalcio
01-10-2005, 17:18
beh non ci sono molte strade da percorrere:
1) aspettare un tempo indefinito sperando in wind.
2) abbandonare wind, tornare a telecom e attivare alice flat, oppure se sei coperto attivare tiscali 2 mega flat.
io opterei per la seconda opzione.
Nota che con telecom c'è un opzione che a 15 euro/mese offre tutte le telefonate nazionali incluse. Quindi pagaresti: 15 (canone)+ 15 (opzione flat telefonate) + 20 (alice flat o tiscali 2 mega) = 50 euro/mese.
Se fai poche telefonate invece consiglio di attivare tele2 o clicktel per le telefonate. Nota che di solito il costo telefonico maggiore sono le chiamate verso cellulare (che sono escluse dalla flat).
si ma per farmi la 2 mg di tiscali in ws quanto vale che mi faccio l'adsl ALICE di telecom! o no?
Poi sicuramente dopo un anno passerei a tiscali in ull o con il voip(ma con il voip mantengo il numero di telefono passando da telecom a tiscali?)
Ciao :)
subvertigo
01-10-2005, 17:33
si ma per farmi la 2 mg di tiscali in ws quanto vale che mi faccio l'adsl ALICE di telecom! o no?
Poi sicuramente dopo un anno passerei a tiscali in ull o con il voip(ma con il voip mantengo il numero di telefono passando da telecom a tiscali?)
Ciao :)
la 2 mega esiste solo in shared access ;) (e costa 19,95 come alice flat).
ovviamente se non sei coperto è meglio alice.
REPERGOGIAN
01-10-2005, 19:34
euteliavola?
fantacalcio
01-10-2005, 21:27
euteliavola?
nel sito di eutelia vedo che il servizio offerto è adsl + voce con 39,90/mese con adsl a 4mega e 14ore/mese verso fissi ..ma resta cmq il problema che per passare a eutelia devo prima tornare a telecom (150€) e stare con loro un anno, altrimenti mi fanno pagare tutti i canoni anticipati!..steso discorso per parla.it....
Quindi è la stessa cosa detta prima , cmq mi sembra meglio tiscali rispetto ad eutelia...
Come vedete sono intrappolato, ma è giusto? :cry: Il bello è che a dicembre la wind mi ha chiamato per propormi l'attivazioe dell'adsl e poi si è scoperto che non ero coperto! :eek:
Manda una lettera all' associazione dei consumatori e chiedi consiglio, sono molto utili, te lo dico per esperienza. :)
Jimmy_IT
01-10-2005, 22:04
attenzione alle offerte a 18 e 19€ si tratta di adsl 640/256 ma di buona qualità.
cerchiamo di non stare al gioco dei gestori...mi puzza di cartello....questi si organizzano e noi subiamo...
fantacalcio
03-10-2005, 08:03
Manda una lettera all' associazione dei consumatori e chiedi consiglio, sono molto utili, te lo dico per esperienza. :)
Ciao seguirò il tuo consiglio!Anche se onestamente non penso che possano fare molto!
generals
03-10-2005, 09:11
Ciao a tutti,
vi chiedo di autarmi nel prendere la decisione migliore.
Sono con wind-infostrada da almeno 4 anni ,da quasi 2 anni in ULL con wind ed ho CanoneZeroVoce (37€ al mese per chiamate illimitate, a parte pago internet 56k 0.95cent/min e chiamate verso i cel).
Nonostante le mie numerose richieste wind non è disponibile a mettere nella mia zona (palermo) la copertura ADSL , e quando ci sono le risorse disponibili le utilizza per attivare ai nuovi clienti il tuttoincluso(40€ per quello che ho io + l’adsl flat!).
A causa dell’ULL wind mi trovo in trappola , nel senso che per avere l’adsl :
-o torno a telecom italia e devo pagare 150€ (che ladri!!) e stare con telecom per almeno un anno e mi danno la 1.2MB la cui scarsa qualità la conosciamo!
-o devo attivarmi con un operatore(ngi,alcotek,tin...) che mette la sola linea dati ma , chi fornisce questo servizio, vuole in media una tantum di 80-90€ e poi chiede prezzi esagerati in paragone alle attuali offerte di Tiscali o la stessa Wind (19,95 adsl a 4mega), infatti i prezzi sono in genere 30-35€ al mese per una 1.2mega!!!
In più Wind ha un piano tariffario che si chiama ….No limit che è come il mio solo che fa pagare 25€/mese (!!!!) ma per il passaggio a tale piano chiede 40€ una rapina(!!!) e cmq mi rimarebbe il problema che nn potrei avere l’adsl di wind, perché loro mi hanno messo fra i prenotati ma chissà quando se ne parla….
Io vorrei avere l’adsl di Tiscali ma nn posso passare a Tiscali direttamente da Wind e quindi dovrei sempre ripassare a Telecom....infine Fastweb è arrivata in città ma nella mia zona no!!
Insomma come vedete sono in trappola e non so cosa scegliere come soluzione migliore…considerate che io l’adsl la userei per scaricare tante cose, p2p e ogni tanto per giocare online!
Cosa fareste voi al mio posto?
cmq il consiglio che ti do è cercare di verificare continuamente quando ci sarà la risorsa disponibile per la tua linea e appena disponibile fiondarti chiamando il 155 e attivare l'adsl, l'ho fatto anche io e sono risucito a prendere l'adsl anche senza avere (inizialmente) l'adsl tuttoincluso, avevo una adsl free. non so se conosci il numero per verificare direttamente e con certezza la dispo di risorse e nel caso te lo scrivo: 800915525. In bocca al lupo :D
fantacalcio
06-10-2005, 11:43
e da un anno che verifico ma mi dicono sempre che nn c'è copertura! :muro:
UN ANNO! :muro:
fantacalcio
06-10-2005, 17:26
up!aiutoooooo! :muro:
3DnowKULER
06-10-2005, 18:29
ank'io sono di palermo e ank'io sono nelle tue medesime condizioni...
ad aprile x magia mi risultava sia su libero ke kiamando l'155 ke potevo attivare l'adsl, l'ho fatto al volo ma in realtà era una presa x il culo, nn me l'hanno attivato per i soliti problemi mancanza di risorse di centrali nonostante periodicamente mi dicono ke stanno x attivarlo...
stanco di aspettare ho deciso di fare una nuova linea telecom su cui attivare alice flat mentre nella mia vekkia linea penso passerò all'offerat no limit...so ke è una soluzione costosa ma credimi mi sembra l'unica anke x te se vuoi avere l'adsl in tempi ragionevoli... il cavo dati c'ho pensato ma secondo me è troppo esagerato il prezzo (eutelia su cavo dati 33 mentre telecom 20+14.5 di canone=34.5) nn sai quando te lo metteranno miei conoscenti qua a palermo hanno aspettato + di 6 mesi oltretutto facendo la nuova linea telecom dopo un'hanno puoi passare a tiscali...
fai tu...
scugnetor
07-10-2005, 19:42
bhe penso che la soluzione migliore l'ha postata 3dknowkuler ( a proposito , ma noi ci conosciamo??? :D :D :D ) infatti facendo nel fisso il contratto no limt da 25 € al mese e attivando 1 seconda linea con telecome successiva attivazione di alice adsl a 19.90 pagreresti
25+19.9+14(di canone)=59 € circa al mese che non mi sembra tantissimo , però c'è daconsiderare i 150€ dell'attivazione dell'altra linea con telecom e i 40 per il passaggio di contratto con la wind ;)
fantacalcio
08-10-2005, 12:01
bhe penso che la soluzione migliore l'ha postata 3dknowkuler ( a proposito , ma noi ci conosciamo??? :D :D :D ) infatti facendo nel fisso il contratto no limt da 25 € al mese e attivando 1 seconda linea con telecome successiva attivazione di alice adsl a 19.90 pagreresti
25+19.9+14(di canone)=59 € circa al mese che non mi sembra tantissimo , però c'è daconsiderare i 150€ dell'attivazione dell'altra linea con telecom e i 40 per il passaggio di contratto con la wind ;)
Si grazie 1000 ma pur se la soluzione migliore può essere questa allora passo direttamente a telecom 150€ cmq :muro: e poi mi attivo l'adsl a 19,95 +14 canone +15 chiamate flat verso i telecom(o 5€ per la tariffa con fascia oraria)
così sono 150+(19.95+15+14) (che fanno 50€) =200€ di 50 al mese (che possono diventare 40€ anziche
(150+40)+ 25+14+19.95=50 tot 240€ di cui 50 al mese
e poi fra un anno si vede cosa fare senza pagare penali!che dite? :confused:
3DnowKULER
08-10-2005, 14:11
se i piani tariffari di telecom t aggradano è un'idea... considera xò ke il ritorno a telecom è un'operazione molto + lunga (s parla d qlke mese) rispetto ad attivare una nuova linea...
e il piano di telecom prevede kiamate verso i fissi telecom, nn tutti i fissi
fantacalcio
15-10-2005, 11:36
Ciao a tutti ,
alla fine ho deciso di ritornare a telecom facendo teleconomy per tutti(vs telecom) 15€ +14canone+6.50circa per dilazione pagamento 150€ rientro.ed appena posso mi attivo l'adsl...mercoledì firmo il tutto e poi speriam :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.