View Full Version : scelta molto difficile!!! configurazione notebook!
simplyfabio11
01-10-2005, 12:55
ciao a tutti,sono nuovo,e girando per i thread,mi è venuta troppa indecisione nella scelta di un portatile per cad,photoshop,e tutto il resto.
allora,il mio budget varia tra i 2000 e i 3000 euro.
senza arrivare ad una pura workstation mobile,con quadro fx,cosa mi consigliate? ero interessato a modelli dell,oppure prodotti santech o dynamicpc.
sono accette qualsiasi tipo di configurazioni!!! grazie a tutti!!!
simplyfabio11
01-10-2005, 12:57
ciao a tutti,sono nuovo,e girando per i thread,mi è venuta troppa indecisione nella scelta di un portatile per cad,photoshop,e tutto il resto.
senza arrivare ad una pura workstation mobile,con quadro fx,cosa mi consigliate? ero interessato a modelli dell,oppure prodotti santech o dynamicpc.
un ultima cosa,scusate,che tipo do processore mi consigliate?
Borghese82
01-10-2005, 14:06
3000 euro sono una bella cifra...
a questo punto o prendi un dell 9300 superaccessoriato oppure un dynamicpc, solo che in quest'ultimo caso dovrai portare a spasso 6kiletti buoni
simplyfabio11
01-10-2005, 14:18
3000 euro sono una bella cifra...
a questo punto o prendi un dell 9300 superaccessoriato oppure un dynamicpc, solo che in quest'ultimo caso dovrai portare a spasso 6kiletti buoni
grazie,ma per quanto riguarda il processore cosa consigli? perchè ora i dynamicpc monster usano i p4 6xx,ma presto escono quelli con centrino2!
Zimmemme
01-10-2005, 14:19
Se vuoi un Turion c'è l'Acer Ferrari ma se puoi spendere così allora dovresti buttarti sulla 6800 go.
Purtroppo solo portatili con Centrino per quella scheda video.
simplyfabio11
01-10-2005, 14:49
Se vuoi un Turion c'è l'Acer Ferrari ma se puoi spendere così allora dovresti buttarti sulla 6800 go.
Purtroppo solo portatili con Centrino per quella scheda video.
non è che vorrei un turion... comunque per la scheda hai ragione,viene montata solo su piattaforme intel...
ma,meglio un p4 3,4 2mb 64bit o un centrino 760/770?
è così necessaria per il cad una quadro?
simplyfabio11
01-10-2005, 14:51
non è che vorrei un turion... comunque per la scheda hai ragione,viene montata solo su piattaforme intel...
ah,una cosa non ho specificato... vorrei uno schermo con un alta risoluzione,minimo 1600x1200 o l'equivalente wide. grazie!
Zimmemme
01-10-2005, 15:32
No, non è necessaria una quadro per fare del cad.
Conte che se usi schede specifiche dovrai anche usare driver specifici per programmi specifici.
Ad esempio se usi Pro-e per sfruttare la quadro dovresti riuscire a trovare i driver per pro-e cosa alquanto difficile.
Io penso che la 6800 go sia un'ottima scheda per il cad ma anche la x700 va forte.
I videogiochi richiedono molte più risorse di un programma cad 3d!
Poi... ovviamente il P4 3.4 è una macchina da guerra. Macina tutto ad una velocità impressionante.
Però conta che hai un notebook.
Il calore, il peso, il consumo... sono tutte cose che incidono sul pc in questione.
Questo lo puoi risolvere col Pentium-M su piattaforma Centrino.
Però devi andare dai 2Ghz in su... ed i prezzi di questi processori sono delle mazzate senza senso.
Attualmente non penso di aver mai visto un P4 con la 6800... entrambi scaldano una cifra... immaginate che inferno!
Zimmemme
01-10-2005, 15:34
ah,una cosa non ho specificato... vorrei uno schermo con un alta risoluzione,minimo 1600x1200 o l'equivalente wide. grazie!
Sembrerebbe che il Dell9300 faccia al caso tuo oppure un Santech 2110... ma sempre di Centrino si parla. :cry:
simplyfabio11
01-10-2005, 15:37
sbaglio o non sei troppo felice di una soluzione centrino!?
dici meglio un turion?
Zimmemme
01-10-2005, 17:49
Beh, a me personalmente piacerebbe un Turion perchè scalda poco ed è 64bit ready, però dovrebbe essere almeno un 2.2Ghz e questo modello ancora non è in commercio.
Non voglio prendere i P4 per il consumo ed il calore... non mi resta che un Athlon64 ma dev'essere almeno un 3500+ e con la X700 o la 6800go non ne fanno.
Che faccio? Boh... aspetto!
simplyfabio11
01-10-2005, 17:54
Beh, a me personalmente piacerebbe un Turion perchè scalda poco ed è 64bit ready, però dovrebbe essere almeno un 2.2Ghz e questo modello ancora non è in commercio.
Non voglio prendere i P4 per il consumo ed il calore... non mi resta che un Athlon64 ma dev'essere almeno un 3500+ e con la X700 o la 6800go non ne fanno.
Che faccio? Boh... aspetto!
mi sa che aspetto anch io un pò,almeno fino a natale... però penso di buttarmi sul dell xps gen2...
se esce in italia bene,altrimenti lo prendo in francia!
mi sa che aspetto anch io un pò,almeno fino a natale... però penso di buttarmi sul dell xps gen2...
se esce in italia bene,altrimenti lo prendo in francia!
se vuoi un consiglio buttati sul Turion, è un Athlon64 che consuma e scalda meno di un Centrino...ho detto tutto.
Zimmemme
01-10-2005, 22:52
Il Ferrari è una bella bestia!
Lo posso confermare per esperienza diretta.
Ne ho provati di notebook, anche recenti, ma per quello che ci faccio io non ho trovato nulla di simile.
simplyfabio11
02-10-2005, 13:59
ma ho letto di thread riguardanti gli schermi acer... non è che ne parlino molto bene...
voi che dite allora,ferrari 4000? ma la risoluzione dello schermo non è un pò bassa? grazie mille!
ah,una cosa,ok,il turion è impossibile trovarlo con schede nvidia... ma perchè neanche con la x800?? possibile che non ci abbiano pensato???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.