View Full Version : masterizzare sistemi operativi
naftalina67
01-10-2005, 12:04
salve a tutti, devo masterizzare un sistema operativo, volevo chiedervi quale programma devo utilizzare! ho cercato su versiontracker, ma nn ho trovato nulla (anzi, ho trovato due programmi che mi hanno fatto bruciare 2cd! :mad: ). Ho cercato su internet e qualcuno dice che per fare una iso si può usare l'opzione utility disco di mac os, ma nn so come fare! ho poi cercato su questo forum e ho trovato YuBurner... ma nn so con quale filesystem masterizzare: iso9960? apple iso o windows iso? il sistema operativo che dovrò masterizzare le devo far partire sul mio ibook quindi pensavo di utilizzare apple iso... ma nn mi convince molto
ke mi dite voi?
grazie
Mauna Kea
01-10-2005, 14:00
assieme a Yuburner si scarica un programma apposta che si chiama
YuImageBurner e serve a masterizzare le immagini
Bye :)
Caesar_091
01-10-2005, 14:04
Ma di che sistema operativo si tratta?
Se hai un'immagine *.iso (distor Linux o copia di backup di Windwos) puoi masterizzarla direttamente da Utility disco selezioando l'opzione masterizza immagine. Oppure Toast.
Se è un'immagine *.dmg (backup CD/DVD MacOS X) DEVI obbligatoriamente usare Utility Disco.
Se è un'immagine *.img (backup CD MacOS 9) puoi usare Utiliy Disco o Toast indifferentemente.
naftalina67
01-10-2005, 14:40
Ma di che sistema operativo si tratta?
Se hai un'immagine *.iso (distor Linux o copia di backup di Windwos) puoi masterizzarla direttamente da Utility disco selezioando l'opzione masterizza immagine. Oppure Toast.
Se è un'immagine *.dmg (backup CD/DVD MacOS X) DEVI obbligatoriamente usare Utility Disco.
Se è un'immagine *.img (backup CD MacOS 9) puoi usare Utiliy Disco o Toast indifferentemente.
si tratta di una distro linux... purtroppo nn ho toast! da utlity disco dove seleziono masterizza immagine?
il software suggerito da Mauna Kea nn mi masterizza... mi risputa sempre il cd e mi da un errore...! mah?! il problema è che ho provato con 4 cd vuoti!
Caesar_091
01-10-2005, 17:07
si tratta di una distro linux... purtroppo nn ho toast! da utlity disco dove seleziono masterizza immagine?
Si, fatti un giro tra i menù.
si è vero se non sai come fare non è cosa molto semplice, anche io ci ho sbattuto al testa.
ti han detto che devi fare "masterizza immagine" ma mica compare sempre sta voce ;) :D
devi trascinare la iso in disk utility (nella lista a sinistra, dove hai eventuali cd montati e partizioni dei tuoi dischi), una volta che è li, la selezioni con un click, e premi il tasto masterizza ;) :p
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.