PDA

View Full Version : Hanno emulato virtua racing?

redcloud
01-10-2005, 11:20
Ragazzi sapete dirmi se esiste un'emulazione più o meno fedele di virtua racing? Dove potrei trovarlo? Grazie!

M4verick
03-10-2005, 15:39
Credo che tu intenda Virtua Racing della Sega, con monoposto stile F1/Indycar che correvano però su percorsi più o meno urbani... well, è emulato dal Mame anche se, quando l'ho provato (sulla vecchia versione 0.93) non era granchè giocabile. Devo provare sulla release Mame32 più recente...

redcloud
03-10-2005, 21:33
Si parlo di questo gioco. Io l'ho provato con il mame 1.0 ma non riesco ad uscire dai box che si impianta tutto!

M4verick
04-10-2005, 13:56
Ecco, stesso problema purtroppo...

redcloud
12-03-2006, 09:30
Up!

Krusty
12-03-2006, 10:38
Up!

not working!

Panthack
12-03-2006, 23:00
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=vr
Purtroppo è un model1. L'emulazione è ferma perchè non è possibile leggere il contenuto di un coprocessore grafico impiegato in questo sistema.

'AO

fdA40-99
14-03-2006, 23:12
Virtua Racing uscì anche per MEGA CD e Sega Mega Drive: se t'interessano queste due versioni cerca fra i siti che ho messo pubblica nel topic in rilievo altrimenti "googoleggia" un pò...

=p Nippon
18-03-2006, 11:25
Virtua Racing uscì anche per MEGA CD e Sega Mega Drive: se t'interessano queste due versioni cerca fra i siti che ho messo pubblica nel topic in rilievo altrimenti "googoleggia" un pò...

Scusa,ma devo correggerti,da appassionato di MegaDrive non resisto!!

Allooora,Virtua Racing oltre che in sala è uscito in 2 versioni:

Per MegaDrive,con una stupenda conversione per le potenzialità della macchina!
L'unica cartuccia per MD che conteneva un chip in stile SuperFX delSuperNes;
il chip era l'SVP (Sega Virtua Processor) che faceva barba e capelli al SuperFX 1 e 2 messi insieme,poteva visualizzare 700/800 poligoni al secondo ed andava a 21Mhz (so che ora fa ridere,ma al tempo era un miracolo!!).
Oltre al chip,la cartuccia si defferenzia da tutte le altre per la MEGA dimensione della cartuccia,quasi il doppio rispetto a una normale!
Purtroppo è l'unico gioco non emulato del MegaDrive proprio a causa dell'SVP;ovvero,è il chip che non è stato mai emulato!

La seconda versione è per 32X,non per MegaCD..la grafica è molto migliore,ma non è arcade perfect,in più per la precisione di chiama Virtua Racing Deluxe perchè ha 3 piste e 3 auto in più;il gioco è emulato perfettamente dal Gens.

Scusate se mi sono dilungato!! :stordita:

Edit: c'è una terza versione,per Saturn,ma è talmente orrida che mi era passata per la mente,neanche è programmata dalla Sega,ma dalla Time Warner...
L'unico arcade perfect è quello della Play2 (purtroppo): Virtua Racing Flat,della serie Sega Ages,uscito credo solo in Giappone..

fdA40-99
21-03-2006, 22:33
Si hai ragione. Era a quella per 32X che mi riferivo (la Deluxe). Per quanto riguarda la versione per Genesis (con la cartuccia grigia gigantesca, io me la ricordo - dovevo pure metterla sull'adattatore NTSC, figurati) è vero che non si riesce ad emulare eppure i file .bin si trovano da tutte le parti...

gigafotonico
04-04-2006, 07:14
Quello del coin-op era veramente uno spettacolo. Per il MD era carino, peccato che l'hardware fosse tanto limitato.

=p Nippon
04-04-2006, 10:25
Quello del coin-op era veramente uno spettacolo. Per il MD era carino, peccato che l'hardware fosse tanto limitato.

Il coin op era spettacoloso oltre che divertentissimo,per il MegaDrive posso solo dire che è stato un miracolo pazzesco,pensa: giocare a casa tua a Virtua Racing..perfino in due!!Il povero MegaDrive si sorbiva pure lo split screen!!
Erano queste le cose che ti rendevano orgoglioso di possedere l'MD e di sbeffeggiare il possessore di SuperNintendo di turno!! :fagiano: (evvai di retro-console war!! :D )

samuello 85
14-04-2006, 12:01
quante partite a virtua racing per md :cry:

=p Nippon
02-05-2006, 09:12
c'è una terza versione,per Saturn,ma è talmente orrida che mi era passata per la mente,neanche è programmata dalla Sega,ma dalla Time Warner...

Mi rettifico da me! :doh:
Allora in questi giorni ho procurato Virtua Racing per Saturn..e..devo dire che non è niente male!La grafica è praticamente uguale a quella del 32X (e non è il massimo..) la giocabilità mi sembra molto simile all arcade!
La buona cosa che ha un campionato con 10 piste e 4 diversi tipi di auto (mi sembra che ci siano i go kart,una coupè,un prototipo e le classiche F.1)

redcloud
14-01-2007, 18:44
Ci sono novità per quanto riguarda l'emulazione del coin-op?

Krusty
14-01-2007, 19:49
Ci sono novità per quanto riguarda l'emulazione del coin-op?
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=vr
nessuna novità!

redcloud
14-01-2007, 23:54
Ok, ogni sei mesi siamo obbligati ad upparlo :D

vigas
24-01-2007, 21:23
Raga...guardate qui:
http://www.retrogaming.it/remake/virtuaracing.htm

...mi sono iscritto solo per poterVi dare una mano perchè quel gioco mi piaceva troppo!!!

Everyman
29-01-2007, 04:06
per megadrive emulo TUTTI dico TUTTI i giochi, compresi quelli piu' assurdi :D

Ma lo sapevate che su master system e' uscita la versione di mortal kombat (solo tramite emulatore, al tempo non usci' proprio :D )

Sono cose da collezzionare, queste :p

redcloud
29-01-2007, 11:10
Io invece ricordo che uscì MK1 per Master System ma non in Italia (io non riuscii a trovarla) :( Erano altri tempi, senza internet...

http://www.mobygames.com/game/sega-master-system/mortal-kombat

nomercy
01-02-2007, 11:01
L'unico arcade perfect è quello della Play2 (purtroppo): Virtua Racing Flat,della serie Sega Ages,uscito credo solo in Giappone..

Si trova senza troppe difficoltà anche in Italia (io ce l'ho!) in una raccolta che si chiama sega classic (mi sembra) e che comprende diversi titoli !

redcloud
01-02-2007, 13:25
Ma si tratta di giochi per PS2? In tal caso si possono usare con un emulatore su PC?

nomercy
28-02-2007, 12:28
Ma si tratta di giochi per PS2? In tal caso si possono usare con un emulatore su PC?

Sono giochi ps2 ma non ho idea se si possano emulare...

=p Nippon
01-03-2007, 11:01
Io invece ricordo che uscì MK1 per Master System ma non in Italia (io non riuscii a trovarla) :( Erano altri tempi, senza internet...

Mmmm no..Mortal Kombat usci' in Italia..che non fosse reperibile è un altro discorso;)

Per Master System uscirono in Europa e solo in Europa Mortal Kombat 1 e 2..e ce li ho tutti e due..spettacolari per essere un 8bit!:stordita:

Dark Schneider
01-03-2007, 11:24
Pure per il Nes uscì Mortal Kombat. :) Anche se mi pare in Italia non si trovava. Però mi ricordo benissimo le publicità delle riviste che riportavano tutte le console supportate. :D

=p Nippon
02-03-2007, 11:57
Pure per il Nes uscì Mortal Kombat. :) Anche se mi pare in Italia non si trovava. Però mi ricordo benissimo le publicità delle riviste che riportavano tutte le console supportate. :D

No,non è uscito. Era in lavorazione comunque,circola una beta in giro,e un utente di un altro forum ha la cartuccia beta.

Lo sospesero perchè il gioco era veramente scarsino,insomma,si chiedeva un po troppo al Nes.

Se non sbaglio,da quei dati di quella beta ci fecero qualche gioco piratato in quel di Taiwan (mortal kombat 4 e mortal kombat tournament,tutti per Nes ovvio)

terranse85
24-08-2007, 13:04
ti ringrazio tantissimo. non sapevo esistesse una versione per 32X di Virtua RAcing. la sot giocando ora ed è favolosa. grazie mille

Red Dragon
01-09-2007, 00:12
ormai virtua racing e' emulato perfettamente anche dal mame, l'ho provato e va a meraviglia

redcloud
02-12-2007, 11:40
ormai virtua racing e' emulato perfettamente anche dal mame, l'ho provato e va a meraviglia

Ma sei sicuro? Mi dai qualche "info" in privato?

Krusty
02-12-2007, 15:13
si, va, gira anche bene.
c'è scritto però "video emulation is not 100% accurate"...

Markos83
11-12-2007, 18:53
Usate mame32 ? Quale versione ? Perkè con le vecchie si blocca al pitstop, con quelle più nuove dice ke mancano files e non si avvia.. :mad:

marco_iol
11-01-2008, 20:36
Col MAME UI32 0.122 va una meraviglia...

Topol4ccio
29-04-2008, 15:41
Col MAME UI32 0.122 va una meraviglia...Mi puoi spiegare come hai fatto? Io ho provato in due modi:

1) col mame32, il gioco si avvia ma non è giocabile

2) con l'ultima versione presa da mamedev.org (MAME 0.124u4) il gioco non si avvia perché dice che mancano alcuni files (ora non posso essere più preciso perché non sono a casa).

Su Youtube si trovano dei video di Virtua Racing versione coin-up perfettamente emulata:

http://it.youtube.com/watch?v=mwh6CxPRt3g

Addirittura si vede la scena finale sul podio, cosa per me assolutamente inedita (l'ho finito mille volte su MegaDrive, ma MAI in salagiochi)!!!

Insomma, ci sono le prove che emulare la versione arcade di Virtua Racing è possibile! Bisogna solo capire come!!!

Topol4ccio
29-04-2008, 16:44
Col MAME UI32 0.122 va una meraviglia...Ho scaricato la versione del MAME che dici tu. Cercando di far partire Virtua Racing mi dice che mi manca il file vr-tgp.bin

Googlando un po' ho trovato questa pagina:
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=vr

Nella lista "ROMs required by MAME", infatti, vedo che appaiono tutti i file contenuti nel file .zip di VirtuaRacing in mio posseso (scaricato da romnation.net), con l'unica differenza che quel file vr-tgp.bin nel mio zip non c'è!

Mi sai dare qualche dritta?

Topol4ccio
29-04-2008, 23:01
Ho scaricato la versione del MAME che dici tu. Cercando di far partire Virtua Racing mi dice che mi manca il file vr-tgp.bin

Googlando un po' ho trovato questa pagina:
http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=vr

Nella lista "ROMs required by MAME", infatti, vedo che appaiono tutti i file contenuti nel file .zip di VirtuaRacing in mio posseso (scaricato da romnation.net), con l'unica differenza che quel file vr-tgp.bin nel mio zip non c'è!

Mi sai dare qualche dritta?Risolto l'arcano. Riporto per dovere di cronaca, nel caso interessasse ad altri.

La rom di VR che si trovava in giro tempo fa (e che c'è tuttora su romnation.net) non ha il file vr-tgp.bin e non parte. Ora su retroroms.net hanno una rom più aggiornata e funziona abbastanza bene se pur ancora con qualche imperfezione. Però almeno è giocabile.

marco_iol
30-04-2008, 21:51
Leggo solo ora, comunque sono contento per te che adesso tu possa giocarci...
Personalmente non avevo avuto alcun problema: per renderlo ancora più piacevole ti consiglio di andare su proprietà del gioco, advanced e selezionare automatic del frame skipping...

adkjasdurbn
13-05-2010, 16:10
http://www.mobygames.com/game/sega-master-system/mortal-kombat
io lo avevo, il 2 ! :) e lo ho ancora :asd:
No,non è uscito. Era in lavorazione comunque,circola una beta in giro,e un utente di un altro forum ha la cartuccia beta.
Lo sospesero perchè il gioco era veramente scarsino,insomma,si chiedeva un po troppo al Nes.
Se non sbaglio,da quei dati di quella beta ci fecero qualche gioco piratato in quel di Taiwan (mortal kombat 4 e mortal kombat tournament,tutti per Nes ovvio)
quoto in pieno Nippon,
anche io sono appassionato di SEGA e retrogaming :)

scusate l'uppata se da fastidio, ciao!!