PDA

View Full Version : Mi è scomparso l'audio di TUTTi i giochi!

borgoz
30-09-2005, 23:33
Avrei bisogno di un piccolo aiuto. All'improvviso oggi non riesco più a sentire l'audio dei giochi.

E' una cosa mai successa prima. Ho installato diversi titoli, tra cui Call of Duty e Warcraft 3. Ebbene in entrambi i casi non funziona l'audio!! Non capisco da cosa possa essere dipeso visto che non ho apportato modifiche di alcun tipo al sistema! (Ovviamente fino a ieri tutto ok,mai avuto problemi audio). Per prova ho lanciato anche i giochi inclusi in mac os x e non funziona nemmeno in quelli!

Ho un mac mini. Al di là dei giochi l'audio funziona alla perfezione.

In warcraft 3 l'audio dei filmati di intermezzo del gioco funziona bene, poi appena parte il gioco vero e proprio in 3d tutto tace....

Cosa può essere? Cosa posso fare? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i giochi, ma non è servito :mc:

the_guitar_of_son
30-09-2005, 23:42
guarda, se c'è una cosa che ho imparato bene da quando ho il mac, è quanto serve cancellare i file delle preferenze..

infatti anche se tu reinstalli un programma che non va bene, se è la preferenza corrotta, il problema persiste.
Prova a cancellare le relative preferenze dei giochi.

borgoz
30-09-2005, 23:58
Sì ci avevo pensato anche io. Ma possibile che il problema abbia interessato TUTTI i giochi 3d che ho?!

E anche cancellando i file di preferenza dei giochi e reinstallando il tutto non funziona lo stesso :muro:

MacNeo
01-10-2005, 00:25
Sicuro che sia una cosa che riguarda solo i giochi? Perché a me recentemente s'era sfasciato un qualche pezzo di quicktime, per cui con lui non sentivo l'audio (e neanche con altre apps che usano il suo engine).
I sintomi sembrano simili insomma.

infofabio
01-10-2005, 08:04
Questo problema lo avuto anche io...
é facilissimo risolverlo, vai in programmi/programmidiservizio/audio-midi-configurator. Sotto la voce audio Output sotto format setta 44100Mhz.
Buon Divertimento!!!

:)

borgoz
01-10-2005, 11:10
GRAZIEEEEEE!!!!
Era proprio quel numero che era a 96000 invece di 44100!!! Ma chi l'aveva spostato? BOH! Cmq sono in debito con te. Grazie mille, nessuno sapeva come aiutarmi anche in altri forum :vicini:

marcowave
01-10-2005, 11:22
Questo problema lo avuto anche io...
é facilissimo risolverlo, vai in programmi/programmidiservizio/audio-midi-configurator. Sotto la voce audio Output sotto format setta 44100Mhz.
Buon Divertimento!!!

:)

dove sarebbe? io dentro la cartella programmi non ho "programmidiservizio".. non me lo trova neanche con spotlight...

borgoz
01-10-2005, 11:27
dove sarebbe? io dentro la cartella programmi non ho "programmidiservizio".. non me lo trova neanche con spotlight...

In effetti in Tiger non si chiama in quel modo ma all'interno della cartella Applicazioni/Utility c'è "Configurazione MIDI audio".

marcowave
01-10-2005, 11:53
In effetti in Tiger non si chiama in quel modo ma all'interno della cartella Applicazioni/Utility c'è "Configurazione MIDI audio".

grazie mille!!! Io sentivo i suoni, ma molto distorti! E infatti nelle impostazioni c'era 48000 KHz... ho rimesso 44100 e ora è tutto ok!

Ma chissà come mai si era modificato.. forse qualche applicazione l'ha cambiato! Ho notato che non serve la password per cambiarlo!

grazie ancora! Ciao

infofabio
01-10-2005, 19:58
Di niente... scusate quella cartella non esiste, il fatto é che vivendo in germania ho il sistema in tedesco a volte cerco di tradurre di parola ció che leggo nel mio sistema.

Comunque sono lieto di essere stato utile a qualcuno.

Ciao alla prossima.