View Full Version : copia di DVD "amatoriale"
pellicano
30-09-2005, 23:03
Ciao,
vorrei fare una copia del DVD del saggio di mia figlia, ripresa con telecamera mini dv da un altro genitore e credo poi montato con pinnacle studio 8 o 9.
se inserisco il dvd nel lettore da tavolo parte e lo riesco a vedere.
se lo inserisco nel masterizzatore DVD del pc non succede nulla, non riesco neppure a vedere il contnuto da risorse del computer.
come posso fare per farne una copia?
grazie
lellopisello
30-09-2005, 23:09
basta nero express o un programma che faccia l'immagine del disco e poi la masterizzi
pellicano
01-10-2005, 07:57
basta nero express o un programma che faccia l'immagine del disco e poi la masterizzi
ho sia nero che alchol, ma nessuno dei due lo legge.
non so come mai,ma non riescono proprio a "riconoscerlo".
non è la prima volta che mi succede, mi capita anche con i SVCD che ho fatto io.
Grazie
FiorDiLatte
01-10-2005, 09:24
Ciao,
Sei sicuro di avere un lettore dvd o un "dvd±rw" drive?
Il nero burning rom dovrebbe copiare quel dvd, a meno che chi l'abbia masterizzato non abbia applicato un qualche filtro anticopia, ma mi pare strano, che il software della Pinnacle possa fare cio'.
Prova una versione del "Record Now Deluxe" noto software di mastering, infine che configurazione hai? Hai abbastanza spazio su HDD?
byezzz
ps= dimenticavo, su che supporto e' stato masterizzato il filmino, un dvd da due lire e/o un dvd+r? Perche' sei hai un masterizzatore dvd "vecchio" che scrive solo i dvd-r non puo' ne leggere ne scrivere i dvd+r.
pellicano
01-10-2005, 21:23
Ciao,
Sei sicuro di avere un lettore dvd o un "dvd±rw" drive?
Il nero burning rom dovrebbe copiare quel dvd, a meno che chi l'abbia masterizzato non abbia applicato un qualche filtro anticopia, ma mi pare strano, che il software della Pinnacle possa fare cio'.
Prova una versione del "Record Now Deluxe" noto software di mastering, infine che configurazione hai? Hai abbastanza spazio su HDD?
byezzz
ps= dimenticavo, su che supporto e' stato masterizzato il filmino, un dvd da due lire e/o un dvd+r? Perche' sei hai un masterizzatore dvd "vecchio" che scrive solo i dvd-r non puo' ne leggere ne scrivere i dvd+r.
Ciao,
il filmino è su supporto Verbatim -R
io non ho un lettore nel pc ma un masterizzatore dual layer 16x che fa sia +R che -R.
Su HD ho spazio più che sufficinete, però proprio sembra non leggerlo neppure,
sul PC non riesco neppure a vederlo, anzi quando lo metto dentro il masterizzatore, non succede nulla, va quasi in "coma", nel senso che sta a girare il masterizzatore a "vuoto" il led del PC quello diciamo rosso, resta acceso fisso, e devo schiacciare il tasto del masterizzatore per terminare l'operazione.
Ho un Pc anzianotto, con PIII 600mhz, ma riesco senza problema a vedere e masterizzare DVD.
Il software che mi hai indicato è gratuito?
un ultima cosa, non so se il DVD è stato montato usando pinnacle 8 o 9, penso di sì, ma potrebbe anche aver utilizzato un altro software tipo premiere.
grazie dell'aiuto e spero di rileggerti presto.
FiorDiLatte
01-10-2005, 22:36
Ciao,
il filmino è su supporto Verbatim -R
io non ho un lettore nel pc ma un masterizzatore dual layer 16x che fa sia +R che -R.
Su HD ho spazio più che sufficinete, però proprio sembra non leggerlo neppure,
sul PC non riesco neppure a vederlo, anzi quando lo metto dentro il masterizzatore, non succede nulla, va quasi in "coma", nel senso che sta a girare il masterizzatore a "vuoto" il led del PC quello diciamo rosso, resta acceso fisso, e devo schiacciare il tasto del masterizzatore per terminare l'operazione.
Ho un Pc anzianotto, con PIII 600mhz, ma riesco senza problema a vedere e masterizzare DVD.
Il software che mi hai indicato è gratuito?
un ultima cosa, non so se il DVD è stato montato usando pinnacle 8 o 9, penso di sì, ma potrebbe anche aver utilizzato un altro software tipo premiere.
grazie dell'aiuto e spero di rileggerti presto.
No, il software non e' gratuito ma lo trovi facilmente "in prestito" su software p2p.
Dici che lo vedi sul lettore da tavolo, sei sicuro che il formato video sia un DVD-Video standard, o potrebbe essere un div-x o un x-vid, ecc.?
Da windows andando in risorse del computer che tipo di file ci sono dentro?
Hai provato a farlo leggere da qualcun'altro?
byezzz
ps= cosa vuoldire Alta Toscana (MS)? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.