View Full Version : Sterilizzare la gatta....ma abbiamo paura!!!! HELP :)
BonOVoxX81
30-09-2005, 21:42
Eh si e' quasi ora di sterilizzare la "nostra" gattina....ma abbiamo una domanda da fare agli esperti :)
Non e' che la gatta dopo essere stata sterilizzata cambia personalita'?Cioe' non ce nessun effetto collaterale?E' dolcissima e non vorremmo che diventasse "sterile" anche nel comportamento :(
bombolo2
30-09-2005, 21:44
che dici se ti sterilizzassero tu cosa faresti? :D
...guarda...se proprio devi, fallo.
Ma sarebbe meglio evitare....
....anke la mia era dolcissima e piena di vita... adesso è obesa, permalosa e non ha mai voglia di fare un c@zzo....... i peluche della trudi danno + soddisfazioni..... :sofico:
...guarda...se proprio devi, fallo.
Ma sarebbe meglio evitare....
....anke la mia era dolcissima e piena di vita... adesso è obesa, permalosa e non ha mai voglia di fare un c@zzo....... i peluche della trudi danno + soddisfazioni..... :sofico:
:sbonk: :sbonk:
Voi sì che date coraggio...:asd:
bombolo2
30-09-2005, 21:58
:sbonk: :sbonk:
Voi sì che date coraggio...:asd:
:asd: è come dire come vivresti se ti tagliassero i cog.....?:asd:
beppegrillo
30-09-2005, 21:59
Io ho la mia gatta sterilizzata, non è diventata chiatta come dicevano e nè ha cambiato personalità.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la vera sofferenza gliela procuri se la tieni chiusa in casa e non la fai sterilizzare piuttosto che farla sterilizzare.
Il veterinario mi disse che è vero che tendono ad ingrassare da sterilizzate, perchè parte delle "energie" che gli servivano durante il periodo in calore non gli servono più, però non è detto che diventi obbesa, basta regolare il cibo.
briaeros
30-09-2005, 22:01
io di solito sono contrario alla sterilizzazione, pero' mi sa che le mie le faro' sterilizzare....
preche'?
1) vivono in un appartamento e quando andranno in calore mi potrei trovare centinaia di gatti x casa (vivo solo al 2' piano... :stordita: )
2) gestirne due e' undiscorso, ma 10 e' un altro...
3) uno dei tanti gatti che ho avuto non era sterilizzato, non ha mai avuti rapporti sessuali con altre gatte, e di fatti ha dato di matto :cry:
3) uno dei tanti gatti che ho avuto non era sterilizzato, non ha mai avuti rapporti sessuali con altre gatte, e di fatti ha dato di matto :cry:
E bhè.....poraccio non ha tutti i torti...potevi compragli almeno una gatta di peluche però... :mad:
:D
Eh si e' quasi ora di sterilizzare la "nostra" gattina....ma abbiamo una domanda da fare agli esperti :)
Non e' che la gatta dopo essere stata sterilizzata cambia personalita'?Cioe' non ce nessun effetto collaterale?E' dolcissima e non vorremmo che diventasse "sterile" anche nel comportamento :(
a volte ingrassa... la mia lo ha fatto... pazienza..è simpatica perchè cicciotta :D :D
comunque non ho notato cambiamenti di personalità...
Ciaozzz
sono sempre stato contrario a sterilizzare i nostri gatti ma fino ad ora abbiamo avuto solo maschi e un maschio non ti riempie la casa di cuccioli.
una femmina credo che la sterilizzerei subito perché una volta nati i gattini è difficile piazzarli
briaeros
30-09-2005, 22:14
sono sempre stato contrario a sterilizzare i nostri gatti ma fino ad ora abbiamo avuto solo maschi e un maschio non ti riempie la casa di cuccioli.
una femmina credo che la sterilizzerei subito perché una volta nati i gattini è difficile piazzarli
aggiungi che il maschio in calore spruzza pipi' x casa a manetta!
e poi se non impazzisce, scappa di casa! :mad:
beppegrillo
30-09-2005, 22:29
ma è frequente che persone che abbiano i gatti li facciano uscire?
Il mio gatto non ha mai messo piede fuori la porta se non per andare dal veterinario.
Jollyroger87
30-09-2005, 22:42
Ciao! la mia gatta la feci sterilizzare quando aveva 8 mesi...fino a 1 mese fa (prima che scappasse :( ) è sempre stata in forma, giocava sempre nonostante avesse 7/8 anni, certo trascorreva in ogni caso la sua maggior parte del tempo a dormire, ma quando era sveglia, la sua presenza si sentiva, eccome si sentiva :D
http://img33.imageshack.us/img33/2648/dsc16562zf.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=dsc16562zf.jpg)
http://img33.imageshack.us/img33/5388/dsc16553qm.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=dsc16553qm.jpg)
Il mio gatto non ha mai messo piede fuori la porta se non per andare dal veterinario.
i miei gatti sono sempre usciti, sia sui tetti che fuori dalla porta per andare in strada. fortunatamente sono in una piazza dove passano pochissime macchine e la zona è tranquilla, quindi a parte una strada che possono attraversare non c'è nulla di pericoloso
di solito dormono fuori, tranne quando fa molto freddo
beppegrillo
30-09-2005, 22:55
i miei gatti sono sempre usciti, sia sui tetti che fuori dalla porta per andare in strada. fortunatamente sono in una piazza dove passano pochissime macchine e la zona è tranquilla, quindi a parte una strada che possono attraversare non c'è nulla di pericoloso
di solito dormono fuori, tranne quando fa molto freddo
non hai paura che non ritornino +?
BILLY911
30-09-2005, 23:32
falla sterilizzare il prima possibile ;)
non gli causi nessun danno alla femminuccia ;)
BILLY911
30-09-2005, 23:39
non hai paura che non ritornino +?
Impossibile :) i miei gatti secondo me pure se li sparano tornano da morti :eek: sembrano dei cani :eek:
La mia da giovane se ne andava a spasso per la via ( che è chiusa da un lato) , temevo sempre che si avventurasse invece nel viale ( dove ha trovato la morte suo figlio , che mi ero tenuto :cry: ) , invece per fortuna non l'ha mai fatto.
Da anni a sta parte ( ne ha fa 13 il prox gennaio ) invece si limita ad andare in giardino a pascolare ( vero... mangia un sacco di erba... aggiungi che è cicciona e bianco nera e davvero sembra una vacca al pascolo :D ) e ad abbronzarsi :D ( gioco forza scende solo nella bella stagione... quando fa freddo se ne sta a dormire sulle coperte del letto..mica scema :D ).
Ciaozzz
D4rkAng3l
01-10-2005, 00:17
la mia è rimasta magrissima...uno stecco di gatta
OverClocK79®
01-10-2005, 00:20
io ne ho 2
sterilizzate entrambe
e nn sono cambiate per nulla.....
unico consiglio
nn farlo SUBITISSIMO
se è piccola
aspetta che compia almeno 1 1anno e mezzo
nel frattelo puoi farle delle iniezioni
e poi quando è completamente sviluppata la sterilizzi
almeno a me hanno sempre consigliato così
e vedo che è sempre andato tutto bene
BYEZZZZZZZZZZZ
BonOVoxX81
01-10-2005, 14:58
Grazie ragazzi per i consigli siete stati utilissimi :)
La gatta ora ha 5 mesi ma volevo informarmi prima...e' ancora piccola piccola :D
Non penso sia un problema per noi se ce il rischio che ingrassi un po'.....l'importante e' che non stia male lei...piu' cresce e piu' e' dolce :)
Vi presento la principessa....si chiama ninetta,e a destra sua madre pepe :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:
http://img3.imageshack.us/img3/8793/img06298ia.jpg
SilentScream
01-10-2005, 15:56
perdono....non ho voglia di leggere tutto!
comuqnue il mio consiglioè di farla sterilizzare se poi hai problemi con lo smercio dei piccoli! io PER FORTUNA l'ho fatto perchè dalla sterilizzazione è venuto furoi che la mia Rea era piena di cisti e in futuro sarebbero stati cazzi!
se la sterilizzi...fagli asportare tutto!
il mio vecchio veterinario quando mi ha sterilizzato la cagnetta,le ha lasciato "qualcosa" e praticamente adesso va in calore normalmente ma non resta inconta,solo che c'è rischio di tumori!!!ochhio :)
bertoz85
01-10-2005, 16:49
Il mio primo gatto maschio non l'ho fatto sterilizzare e non è mai scappato, ma è morto di AIDS a quasi due anni per colpa del contagio durante le lotte.
Il mio secondo gatto l'ho fatto sterilizzare, non c'è stato assolutamente alcun cambiamento di carattere e anzi era ancor piu vivace, ma purtroppo è finito sotto una macchina qualche giorno dopo il suo primo compleanno :(
Per un po ora sto senza gatti,
non posso vederli morire appena mi ci sono affezionato.
Aquila78
01-10-2005, 17:27
Io ho la mia gatta sterilizzata, non è diventata chiatta come dicevano e nè ha cambiato personalità.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la vera sofferenza gliela procuri se la tieni chiusa in casa e non la fai sterilizzare piuttosto che farla sterilizzare.
Il veterinario mi disse che è vero che tendono ad ingrassare da sterilizzate, perchè parte delle "energie" che gli servivano durante il periodo in calore non gli servono più, però non è detto che diventi obbesa, basta regolare il cibo.
Perfettamente daccordo: io ho due fratelli di un anno e mezzo, e già verso i 5/6 mesi il maschio cominciava a fare il porcellone con la sorellina... comunque erano due pesti prima di essere sterilizzati, e due pesti sono rimasti, perchè giocano, corrono, fanno a botte, insomma il movimento non gli manca e sono tutti e due in perfetta forma, anzi la micetta piccola era e piccola è rimasta, e non è ingrassata nemmeno di un grammo, idem per il maschio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.