PDA

View Full Version : Problemi iniziali con Router DSL-G604T

Duff79
30-09-2005, 19:00
Ieri ho finalmente portato a casa questo router del pacchetto DSL-904 :D

Oggi ho provato ad installare il tutto. Scheda di rete ethernet e sembra tutto ok. Penna USB (anche se per ora uso il cavo) e sembra tutto ok. Router e qui non saprei.

Primo problema non funziona l'autoplay del CD e non riesco nemmeno ad aprire il CD con apri. Sul PC non mi funziona nemmeno l'esplora come ho spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027599) e quindi non so se ho saltato qualche passaggio.

Secondo, sul router c'é la spia della porta ethernet accesa, quella del power accesa, quella della WLAn accesa. Quella invece dello status é lampeggiante. Quella della ADSL é spenta.

Se vado in connessioni di rete e faccio abilita rete locale si connette mi dice a 100Mps ma un attimo prima mi esce "il fumetto" in basso a dx con scritto cavo di rete scollegato. E' un problema nell'istallazione della scheda di rete?

Il contratto ADSL l'ho sottoscritto ieri sera, posso cmq collegarmi alla rete con il router o devo continuare ad usare il modem 56k e giorno per giorno collegare il router e controllare se me l'hanno attivata?

Grazie per l'aiuto :(

EDIT: Se mi dite che trovo le mie risposte sul mega topic da 94 pagine proverò a guardare li, anche se un pò mi spaventa la cosa :D

wgator
30-09-2005, 20:15
Ciao,

bè... il cd del router non ti serve a nulla se non a leggere il manuale delle istruzioni :p

per quanto riguarda le spie è tutto regolare, status deve lampeggiare e la spia ADSL è normale che sia spenta se non hai ancora la portante attivata

per la scritta "cavo di rete scollegato" è un po' meno normale... Se digiti http://192.168.1.1 cosa succede?

Per quanto riguarda la connessione Internet, finchè non ti attivano l'ADSL devi continuare ad usare il vecchio 56K e di tanto in tanto provare col router. Ricorda però che il router va configurato per funzionare con il tuo ISP (a proposito, con chi hai fatto l'abbonamento è?)

P.S.

per il post da 94 pagine, no... non siamo così sadici :sofico: Se hai dubbi chiedi pure qui :p Nel "megatopic" ti ci mandiamo solo se decidi di smanettare il firmware :ciapet:

Duff79
30-09-2005, 22:24
per quanto riguarda le spie è tutto regolare, status deve lampeggiare e la spia ADSL è normale che sia spenta se non hai ancora la portante attivata

Bene, sono più tranquillo :D

per la scritta "cavo di rete scollegato" è un po' meno normale... Se digiti http://192.168.1.1 cosa succede?

Mi si apre la pagina per configurare il router. Facendo abilita rete LAN mi da prima , un secondo prima, cavo scollegato e subito dopo mi dice che la rete é collegata a 100Mps

a proposito, con chi hai fatto l'abbonamento è?

Con Tiscali. La Flat 4mega ws

EDIT: Se vado su Tiscali e verifico la copertura mi dice che sul numero é già attivo un abbonamento ADSL. La configurazione lo fatta PPPoE perché poi vorrei staccare il cavo di rete e con quello collegarci la console mentre il Pc lo configurerei in wireless.

RIEDIT: Se io la sera voglio spegnere il router devo staccare la presa d'alimentazione? :confused:

Duff79
01-10-2005, 00:18
Leggendo le FAQ di Tiscali c'é scritto che supportano solo il PPPoA quindi ho modificato la connessione.

Per sapere quando sarà attiva la portante, che non ho capito cos'é :D come faccio?

Para Noir
01-10-2005, 08:23
La portante è un "segnale" che ti viene aggiunto alla linea, viene usato dal modem adsl per trasmettere i dati modulandoli con una banda che si affianca a quella della voce, così da non sovrapporsi, quando si accende la luce te l'hanno attivata, tu intanto stressali e digli che la vuoi in fretta :)

Duff79
01-10-2005, 11:35
La portante è un "segnale" che ti viene aggiunto alla linea, viene usato dal modem adsl per trasmettere i dati modulandoli con una banda che si affianca a quella della voce, così da non sovrapporsi, quando si accende la luce te l'hanno attivata, tu intanto stressali e digli che la vuoi in fretta :)

Quindi per iniziare a provare se va tutto, devo aspettare che sul router si accenda la luce gialla della spia ADSL?