PDA

View Full Version : Dual core o no?

mastergioca
30-09-2005, 14:16
ciao ragazzi come avevo segnalato su un altro post, avevo intenzione di passare ad un sistema superiore tra breve... ero intenzionato dato che devo mettere mano al portafoglio a stravolgere completamente la mia macchina e comperare una bella mobo 945 e butarci sopra, all' uscita di win 64 bit, un bel dual core. ero quasi deciso a comportarmi così quandi poi ho riflettuto: e se invece prendessi un bel 650? (perchè no magari quando arriva il dinero a natale anche un ee) magari buttandoci sopra un bello zalman e un gigozzo di ram in d-c? sarebbe tanto malvagia la cosa? la mia asus p5gd1pro potrà ancora dire la sua tra un annetto? so che non si tratta di una super scheda, ma a me interessa stabiltà e sicurezza. considerate che almeno 10 volte o più al mese faccio encoding video, montaggio filmati e roba di questo livello, a sk video sto messo ancora molto bene per i miei gusti. che mi consigliate di fare? grazie dei consigli ciaoooooooooooooooooooo

OverClocK79®
30-09-2005, 18:34
prezzo prestazioni di converrebbe una serie 5X1 (la 6 nn rende in ecoding/editing)
la spesa è sicuramente minore e la resa buona......
se proprio vuoi un EE prendi un 640 lo imposti a 14X e metti l'FSB a 266 e hai in tuo bel EE con 1/4 della spesa......

il dual core nel tuo campo renderebbe molto bene
ma devi considerare di aumentare la ram
cambiare mobo e cpu

dipende da quanto ricavi dalla tua ma potrebbe essere una scelta azzeccata
l'820 costa relativamente poco

BYEZZZZZZZZZZZZ

mastergioca
01-10-2005, 22:24
la scheda mamma ovviamente non supporta dual core, quindi dovrei cambiare anche ram... nel complesso il salto prestazionali neo miei applicativi sarebbe accettabile? come mai, o gran maestro :D , i proci della serie 6 non rendono in ambito editing-encoding? vorrei fare un acquisto azzeccato e ragionato, longevo, dalle buone prestazioni e con supporto ai 64 bit. che mi dite? grazie ciaooooooooooooooooooo

ReverendoMr.Manson
01-10-2005, 22:34
Mi raccomando affianca un bel WD Raptor non mi dire che con un dual core rimani con maxtor :mbe:

piottocentino
02-10-2005, 02:09
e se invece prendessi un bel 650? (perchè no magari quando arriva il dinero a natale anche un ee)

prendi il 640 che risparmi qualche euro in più hai la possibilita di impostare il molti a 14x e farti un EE come spiega Overclock79 poco sopra...attenzione pero, il 650 nn ha il molti sbloccato a 14x....

121180
02-10-2005, 09:55
Valuterei anche l'alternativa X2,sicuramente + performante della controparte P-D:tra l'altro potresti,volendo,riutilizzare le attuali ram.
Come motherboard,una Asus A8N-E o una DFI Nf4 Infinity (100 euro).
Prezzi x2?Beh,un 3800+ costa all'incirca 400 euro boxato.
Il discorso sarebbe stato diverso se non ci fosse stato bisogno di cambiare motherboard,ma stando così le cose,tanto vale passare ad Amd.
Ciao. ;)