View Full Version : Skype... niubbbbbissimo... (io!) :D
Hattori Hanzo
30-09-2005, 10:09
Bonjour... ho provato a dare un occhiata a skype, così per curiosità, e prima di fare qualche cazzata ( :D ) preferisco chiedere qui... :)
(lo so, lo so... sono un po in ritardo! :D Ma non avevo mai preso in considerazione skype, non so perchè...)
Per quanto riguarda skype normale, no problem.. praticamente fa delle chiamate sulla rete senza spendere mezza cicca... (la registrazione non costa nulla, vero?)
La mia domanda è:
Che d'è "skypeout"?!?! Come funzia? Qualcuno che lo usa, va bene?
Praticamente con skypeout posso chiamare dal mac qualsiasi numero telefoni al mondo spendendo quel poco che mi dicono sul sito? (o.o17 €, se non sbaglio)
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza.. :D
Ciauuuz!
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread :D che è skype per inciso? che me ne faccio?
voglio dire, avendo adium, cosa mi cambia con skype? :confused:
ciao ciao :p
Hattori Hanzo
30-09-2005, 10:16
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread :D
:mad:
:D:D:D
SergioL68
30-09-2005, 10:30
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread :D che è skype per inciso? che me ne faccio?
voglio dire, avendo adium, cosa mi cambia con skype? :confused:
ciao ciao :p
Puoi telefonarci, basta ? :D
ma telefoni anche a numeri fissi o solo chi usa skype? per esempio se telefoni in canada devono avere il pc pure loro o no?
SergioL68
30-09-2005, 10:33
ma telefoni anche a numeri fissi o solo chi usa skype? per esempio se telefoni in canada devono avere il pc pure loro o no?
Puoi chiamare anche i numeri fissi ed addirittura puoi avere un numero fisso al quale ti chiamano DAI numeri fissi.
Puoi chiamare anche i numeri fissi ed addirittura puoi avere un numero fisso al quale ti chiamano DAI numeri fissi.
che ficata magari lo provo... costi? :D
Hattori Hanzo
30-09-2005, 10:38
che ficata magari lo provo... costi? :D
:mad: ma nessuno mi da retta? :D
Mi sembra che le chiamate tipo verso fissi siano di 0.017 € al minuto... una caxxata quindi... ma devi attivare skypeout...
E per ricevere chiamate come se tu avessi un numero fisso devi attivare skypein...
(che ovviamente sono a pagamento, poco, ma a pagamento... :) )
:mad: ma nessuno mi da retta? :D
Mi sembra che le chiamate tipo verso fissi siano di 0.017 € al minuto... una caxxata quindi... ma devi attivare skypeout...
E per ricevere chiamate come se tu avessi un numero fisso devi attivare skypein...
(che ovviamente sono a pagamento, poco, ma a pagamento... :) )
hai ragione non avevo letto scus :D
cazz cmq sul sito dicono che è tutto gratis.. na cavolata allora mi pareva strano :rolleyes:
i cellulari ovviamente non sono inclusi vero :p
Hattori Hanzo
30-09-2005, 10:53
No... sono inclusi, ma paghi di più che sul fisso... ho provato ad inserire un numero di cellulare e mi dice che si paga tipo 0,230 € al minuto, mi sembra poco cmq...
Il problema e che si deve dare la carta, e col picchio che gliela do... :D
anche perchè mi girano già i ball che per fare l'account skype base gli ho dovuto dare la mail... :D
:D
Hattori Hanzo
30-09-2005, 10:54
Ma nessuno lo usa regolarmente?
E' un'inchiappettata? :eek: :eek:
:D:D
SergioL68
30-09-2005, 10:56
E' gratuito da Skype a Skype, ma a questo punto un occhiatina al sito specifico per avere info sulle tariffe non guasterebbe... :rolleyes:
un'altra domanda :)
perchè i contatti che ho sul pc non me li visualizza anche sul mac? :eek:
skypeout non è assolutamente una inchiappettata, funziona benissimo, conviene tantissimo ed è semplicissimo
acquisti il credito sul sito skype (potreste provare con 10€), ve li carica sul vostro account skype e potete chiamare chi volete alla tariffa bassissima di skype! (sul sito trovate le tariffe mondiali, non costa un caxxo nemmeno chiamare in america)
basta semplicemente digitare il numero e premere chiama :D
poi, per chi vuole la convenienza dappertutto, stanno venendo fuori anche telefoni e cordless wifi o usb per la casa, che si interfacciano con skype...piu fiko di così :sofico:
in realtà si pagano 2 centesimi al minuto, c'è una tassa chiamata VAT
comunque è poca cosa, io lo uso quotidianamente per fare chiamate locali e nazionali, il prezzo è conveniente.
comunque c'è una pagina con tutte le tariffe, alla voce "skypeout"
per i paesi civilizzati :asd: è sempre 2 centesimi al minuto: europa, usa, australia, e così via... se avete parenti all'estero è LA soluzione.
la qualità audio è splendida, meglio del telefono fisso, per comprare credito serve la carta, è vero, ma non dovete darla direttamente a loro.
a parte il fatto che sono una compagnia seria, con milioni di utenti, proprietà di un colosso come ebay.
ricordo che ebay è proprietaria anche del servizio paypal, attraverso cui potete comprare credito per skype (come faccio io).
per chi come voi ha già una adsl flat è un ottimo modo di spendere poco, unico "neo" è che dovete stare col pc/mac acceso, e parlare con microfono e cuffie.
volendo potreste comprare un telefono usb sul loro sito, per avere la comodità della cornetta...
Hattori Hanzo
30-09-2005, 11:16
in realtà si pagano 2 centesimi al minuto, c'è una tassa chiamata VAT
comunque è poca cosa, io lo uso quotidianamente per fare chiamate locali e nazionali, il prezzo è conveniente.
Ma ovviamente ti devi fare skypeout, no? (per la tassa, intendo)
Senno si continua a non spendere un picchio potendo solo chiamare computer <--> computer ?
Ma ovviamente ti devi fare skypeout, no? (per la tassa, intendo)
Senno si continua a non spendere un picchio potendo solo chiamare computer <--> computer ?
Santiddio c'è un sito dalla semplicità disarmante http://www.skype.com/intl/it/
per chi come voi ha già una adsl flat è un ottimo modo di spendere poco, unico "neo" è che dovete stare col pc/mac acceso, e parlare con microfono e cuffie.
volendo potreste comprare un telefono usb sul loro sito, per avere la comodità della cornetta...
Comunque non serve una adsl, basta anche un normale 56k, logicamente non conviene per chiamate su numeri fissi mobili in Italia, ma per l'estero conviene anche pagare il costo dell'urbana per internet + il costo skype.
Per le urbane il vantaggio è minimo quindi non ne vale la pena. Dalle interurbane in poi invece conviene decisamente.
Per i cellulari... dipende. Ormai le compagnie di cellulari fanno offerte assurde, e capita di spendere anche meno che con Skype. Quindi guardate i vostri contratti e poi decidete cosa vi conviene.
Per la qualità... col 56k è veramente cacca, lo sconsiglio decisamente. Ho provato a usare il 56k per fare una telefonata a un numero fisso, e avevo un lag di 2 secondi (che dopo un minuto di telefonata erano diventati 4-5 secondi... insomma, inusabile). Con l'ADSL va benissimo.
Lo skypeout... io sto' ancora usando i credeti gratuiti che regalavano quest'estate :p Anzi mi devo sbrigare a finirli, perché dopo 3 mesi di inutilizzo i crediti vengono cancellati.
Per le urbane il vantaggio è minimo quindi non ne vale la pena.
NB le urbane hanno uno scatto alla risposta di 12 centesimi, ovvero 6 minuti con skype.
Ciao a tutti, mi intrufolo nel discorso visto che lo uso quasi regolarmente quando sono al mac, se andate sul sito www.skype.com e dopo in alto a destra cliccate sulle bandierine vi appare una pagina nel quale selezionare la lingua del sito e in quello in Italiano ci sono tutte le informazioni possibili e anche le tariffe.
Da pochi giorni per i possessori di Tiger è anche uscito un Widget che solamente digitando il numero da chiamare attiva in automatico Skype e chiama.
L'unica pecca che posso trovare è che ancora non hanno sviluppato uno dei loro telefoni completamente compatibile con Mac senza usare Hardware di terze parti (come faccio io) o adattatori tipo iMic.
Bye Bye :read:
Simone
Mauna Kea
01-10-2005, 14:11
skypeout non è assolutamente una inchiappettata, funziona benissimo, conviene tantissimo ed è semplicissimo
acquisti il credito sul sito skype (potreste provare con 10€), ve li carica sul vostro account skype e potete chiamare chi volete alla tariffa bassissima di skype! (sul sito trovate le tariffe mondiali, non costa un caxxo nemmeno chiamare in america)
ottimo e gratis per parlare da skype a skype (qualità ottima)
ottimo per parlare a 1cent al minuto con altri cellulari nel mondo (moly tu che giri facci un pensierino, da casa ti chiamano a poche lire..)
ottimo per chi non ha la telecom (come me) ma desidera un numero fisso per la casa
normale se devi effettuare delle chiamate in italia sia fissi che cell..
Bye :)
ottimo e gratis per parlare da skype a skype (qualità ottima)
ottimo per parlare a 1cent al minuto con altri cellulari nel mondo (moly tu che giri facci un pensierino, da casa ti chiamano a poche lire..)
ottimo per chi non ha la telecom (come me) ma desidera un numero fisso per la casa
normale se devi effettuare delle chiamate in italia sia fissi che cell..
si ma se sono all'estero ho il cellulare aziendale per telefonare quindi no problem.. e tra la'ltro se mi chiamassero sul mio spendo soldi anche io.. mi asciugano! ;) :D
o sbaglio? se mi chiamano da fisso è così.. credo anche da skype boh
ps. leggi mio thread dal titolo "cosa compro" ;) :D
sul sito però non ci sono le tariffe ai cellulari, almeno non le trovo
Mauna Kea che tipo di abbonamenti internet hai? non paghi il canone telecom?
Io lo uso spesso. Si sente perfettamente. Ci parlo con amici in spagna e canada.
E poi la figata e che se metti un nuk a caso ti trova la lista e puoi iniziare a parlare con chi ti pare....
Na figata!!!!
Ciao
pbg4
Mauna Kea
04-10-2005, 09:15
Da pochi giorni per i possessori di Tiger è anche uscito un Widget che solamente digitando il numero da chiamare attiva in automatico Skype e chiama.
Simone
bè con mac è ancora più facile:
dentro la rubrica clicchi su un N° telefonico e lanci la chiamata con skype
Mauna Kea che tipo di abbonamenti internet hai? non paghi il canone telecom?
NGI F5
non ho il canone telecom e pago solo il canone della ADSL
altri provider sono TIN e .. mannaggia non ricordo il secondo
ma per le telefonate come fai? usi skype?
Mauna Kea
04-10-2005, 09:33
ma per le telefonate come fai? usi skype?
hai una grossa scelta:
- cellulare :D
- Vira (che ti da 100min gratis per iniziare)
- skypeOUT
- squillo (di NGI)
- tutti quelli che offrono servizi VOIP (ti danno anche un numero Telefonico che si abbina al tuo Mac e quindi puoi anche essere rintracciato da telefono normale)
come telefono consiglio un auricolare bluetooth compatibile con Mac.. e vai tranquillo
Bye :D
sul sito però non ci sono le tariffe ai cellulari, almeno non le trovo
http://skipe.com/products/skypeout/rates/all_rates.html
italy mobile
ma c'è la possibilità con qualche operatore di avere il tuo vecchio numerno telecom per ricevere le chiamate?
ma c'è la possibilità con qualche operatore di avere il tuo vecchio numerno telecom per ricevere le chiamate?
si, squillo.it lo fa
una number portability insomma
altri non ne conosco :-/
gottardi_davide
04-10-2005, 18:39
Io lo uso da tempo e mi trovo molto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.