View Full Version : Temperatura Processore
Ho provato 4-5 processori sulla mia Mb Microstar, a partire dall'athlon 2400 fino all'ultimo sempron 3000; LA TEMPERATURA DEL PRCESSORE VA SEMPRE TRA I 53-59°. Chiedo: quale dev'essere la temperatura? È per questo che Windows dà la paurosa finestra di errore a tutto schermo blu?? Premetto di aver provato anche diversi tipi di dissipatore ... l'unica cosa che non ho sostituito è la Mb, può essere???
Adeesso dopo aver formattato mi si arresta in continuazione durante l'installazione!!!
F1-F1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erian Algard
30-09-2005, 08:42
La temp non è alta è normale....
Molte volte aggiornando il bios si risolvono problemi di rilevazione della temp...
La temp non è alta è normale....
Se la temperatura è normale da cosa dipende l'arresto? Ho provato a sostituire tutto (a parte la MB)!!
Erian Algard
30-09-2005, 09:29
Se la temperatura è normale da cosa dipende l'arresto? Ho provato a sostituire tutto (a parte la MB)!!
La temperatura non è il problema secondo me visto che col vecchio case e barton 2800+ dissi di serie e case senza ventole giocav con temp che arrivavano a 70° senza problemi....forse da problemi la temp del Chipset della scheda madre.....ma non penso nemmeno.....quindi....non lo so..... :D
OverClocK79®
30-09-2005, 09:30
se è in idle senza far niente IMHO è altina....
cmq nn è detto sia per forza il processore
potrebbero essere anke le memorie
BYEZZZZZZZZZZZ
[QUOTE=OverClocK79®]se è in idle senza far niente IMHO è altina....
cmq nn è detto sia per forza il processore
potrebbero essere anke le memorie
BYEZZZZZZZZZZZ[/QUO
Le memorie le ho già sostituite .... UGUALE
OverClocK79®
30-09-2005, 11:53
ma hai fatto un mem test
anke se le hai sostituite????
BYEZZZZZZZZZZ
ma hai fatto un mem test
anke se le hai sostituite????
BYEZZZZZZZZZZ
Scusami ma mi sono perso .... non so cos'è e come si fa!!
Don Quitter
30-09-2005, 12:25
non potresti provare a mettere quel procio su un'altra mobo e vedere che temperature da?
Penso che si tratti della MB. Se la cpu la faccio andare a 166MHZ si stacca, gli ho dato 133 e va bene .... per il momento lascio così ..... anche se non sfrutto il potenziale del processore .... o è lo stesso?
53-59°c se reali sono alte spece considerando che ormai non fa piu caldo.. comunque un processore non in overclock non dovrebbe crashare lostesso..
fossi in te procederei come segue:
1. controllerei di aver montato correttamente il dissipatore ( te ne accorgi perche smontatolo la pasta termica dev' essere defluita per benino ai bordi della cpu)
2. controllerei il sistema di ventilazione interna al case.. un case chiuso senza ventolame fa salire la temp interna a livelli alti che si ripercuotono inevitabilmente anche sulla temp della cpu.
3. se i problemi permangono cercherei di capire se il sensore è sballato ,semplicemente toccando il dissipatore verso la base lo dovresti trovare molto caldo ...se non è cosi al99% la temp è rilevata male.
4.nel caso 3. allora il problema non è dovuto alla temperatura e va ricercato altrove. inizierei pertanto con un load bios default e all' accensione mi farei un bel memtest .... se non da problemi riavvierei e in windows mi farei un bel prime 95 che ti rileva problemi a livello cpu/ram/chipset.. se anche qui non ci son problemi testerei la sk video con un 3dmark.. se non da problemi inizierei a pensare a problemi legati alle periferiche ..pertanto scollegherei tutto tranne hdd , mouse e tastiera e verificherei se ci sono crash . Se non risolvi neanche cosi probabilmente è un problema software ma ricorda che non è raro che magari una tastiera o un mouse rotti possano far inchiodare il pc , cosi come è frequente un blocco del pc che richiede per essere risolto il semplice disinserimento e reinserimento della sk video o della ram
ciao
dimenticavo.. alle volte puo essere l' ali che fa le bizze.. l' ideale è provarne un altro.. se non puoi controllaalmeno che ivoltaggi siano nella norma ( speedfan)
Panuccio
10-10-2005, 11:08
Hai il dissupatore in Alluminio o in Rame ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.