View Full Version : Vorreste Piero Angela ministro dell'istruzione?!
Matrixbob
30-09-2005, 01:05
... e via la Moratti?! :D
Michele Merola
30-09-2005, 10:12
sarei daccordo non perchè reputo incapace la moratti ma perchè reputo più capace Angela
Matrixbob
30-09-2005, 10:23
Ovviamente la mia è fantapolitica eh! :D
Topomoto
30-09-2005, 10:45
Mah, rimane comunque un giornalista/scrittore/divulgatore.
Con tutto il rispetto, credo che per fare il ministro servano altre doti (non ho detto che la Moratti le abbia, eh? :D ).
io sarei a favore...
credo che abbia delle potenzialità... e che sarebbe in grado di portare idee nuove nella scuola...
non mi riferisco a finanziare o cose del genere... ma metodi e materie di studio piu attuali...
e cmq, meglio della moratti di sicuro :) potrei farlo pure io il ministro :D
mi votate?
Matrixbob
30-09-2005, 11:13
Mah, rimane comunque un giornalista/scrittore/divulgatore.
Con tutto il rispetto, credo che per fare il ministro servano altre doti (non ho detto che la Moratti le abbia, eh? :D ).
... dimenticavi che è anche un ottimo musicista!
Sinceramente non so quali siano tutti i suoi veri titoli, ma cmq rimane un "TUTTOLOGO" che non evita il contatto con grandi personalità illustri e sottolinea la ricerca universitaria ed in generale. Come hanno messo Storace alla sanità, non vedo perchè non potrebbero mettere Angela all'istruzione.
Senza dubbio aiuterebbe i giovani ad ispirarsi meglio dato che allo scorso esame di maturita sui 4 temi il 90% ha scelto "il Viaggio come analogia della vita" al posto che Einstein o Dante di cui non sapevano nulla.
Direi che peggio di così non si può fare ...
Topomoto
30-09-2005, 11:37
... dimenticavi che è anche un ottimo musicista!
Sinceramente non so quali siano tutti i suoi veri titoli, ma cmq rimane un "TUTTOLOGO" che non evita il contatto con grandi personalità illustri e sottolinea la ricerca universitaria ed in generale. Come hanno messo Storace alla sanità, non vedo perchè non potrebbero mettere Angela all'istruzione.
Senza dubbio aiuterebbe i giovani ad ispirarsi meglio dato che allo scorso esame di maturita sui 4 temi il 90% ha scelto "il Viaggio come analogia della vita" al posto che Einstein o Dante di cui non sapevano nulla.
Direi che peggio di così non si può fare ...
Einstein magari no, ma Dante fa già parte dei programmi scolastici....poi se non lo studiano mica è colpa del ministro :)
Cmq per me rimane un divulgatore, e sinceramente non vedo cosa potrebbe apportare in veste di ministro.
Matrixbob
30-09-2005, 11:43
Einstein magari no, ma Dante fa già parte dei programmi scolastici....poi se non lo studiano mica è colpa del ministro :)
Cmq per me rimane un divulgatore, e sinceramente non vedo cosa potrebbe apportare in veste di ministro.
Ma come non è colpa del ministro se le cose non vengono imparate?!
Basta cambiare il modo d'insegnarle magari mettendo degli sbarramenti durante l'anno con la possibilità di recuperare altrimenti a fine anno stangata!
Non i semplici compiti in classe.
Ed invece hanno eliminato l'esame di 5 elementare, come se eliminare delle "prove" durante il cammino istruttivo sia un bene.
Non sanno che l'organismo va mantenuto alla prova?!
Inoltre penso che la posizione del ministro in questi casi è quello di smistare l lavoro ai vari Staff sotto di lui, secondo me la Moratti si limita a leggere delle statistiche che gli portano e probabilmente pure "polarizzate" nei dati, quindi ...
Sarei favorevole (per quanto stimi abbastanza la Moratti) a Angela ministro, è un grande comunicatore, ha scritto decine di libri pubblicati in tutto il mondo, è da sempre sostenitore (e finanziatore) di ricerca e nuove tecnologie e tanto per chiudere in bellezza ha 4 lauree :D
Syd Barrett
30-09-2005, 16:03
Credo che anche il mio cane farebbe meglio della Moratti :)
skywings
30-09-2005, 16:15
rispondo no al sondagio... non perchè non mi piaccia Angela (anzi), ma perchè continuo a sperare che anche in Italia, un giorno, si metteranno nei posti di comando persone esperte del settore. Mi ricordo un bel Boniperti Giampiero europarlamentare... :muro:
Cercasi povero professore, trentennale esperienza nel campo, capace, pronto al problem solving, scopo cattedra ministero dell'istruzione. Astenersi perditempo e mangiagrano, grazie. :mbe:
Matrixbob
30-09-2005, 19:34
rispondo no al sondagio... non perchè non mi piaccia Angela (anzi), ma perchè continuo a sperare che anche in Italia, un giorno, si metteranno nei posti di comando persone esperte del settore. Mi ricordo un bel Boniperti Giampiero europarlamentare... :muro:
Cercasi povero professore, trentennale esperienza nel campo, capace, pronto al problem solving, scopo cattedra ministero dell'istruzione. Astenersi perditempo e mangiagrano, grazie. :mbe:
LOL
Ma non osare dare del mangia grano a Anglea però altrimenti ti fustighiamo!! :D
Direi che potremmo aprire il "Piero Angela HU clan"!! :cool: :p
sarebbe un sogno...
se fosse per me lo farei anche presidente del consiglio...
ricordiamoci di storace alla sanità... :rolleyes:
abbiamo uomini politici che non sono niente, sono persone poco colte, poco inteligenti, stanno al potere per motivi che tutti sappiamo...
abbiamo parlamentari che hanno il loro posto al parlamento solo perchè la loro faccia è famosa in tv...(se penso che una delle sorelle carlucci mi governa mi viene da piangere :cry: ) quindi piero angela non solo sarebbe adatto, ma anche "sovradimensionato"....
Topomoto
01-10-2005, 00:13
e tanto per chiudere in bellezza ha 4 lauree :D
Si vabbè....honoris causa però :p
Si vabbè....honoris causa però :p
No contando anche le honoris causa arriviamo a 7 :sofico:
Topomoto
01-10-2005, 00:27
No contando anche le honoris causa arriviamo a 7 :sofico:
Mmmmhhh....sicuro che non siano TUTTE honoris causa? :mbe:
clasprea
01-10-2005, 10:45
Non saprei... Piero Angela non ce lo vedi invischiato nei casini politici... probabilmente sarebbe un toccasana per la scienza tanto ignorata nelle scuole italiane, ma in concreto che eserienza ha nella scuola? Lui ha tantissima esperienza nella divulgazione, ma non è detto che le due cose possano andar bene d'accordo... davvero non so cosa votare!
Non saprei... Piero Angela non ce lo vedi invischiato nei casini politici... probabilmente sarebbe un toccasana per la scienza tanto ignorata nelle scuole italiane, ma in concreto che eserienza ha nella scuola? Lui ha tantissima esperienza nella divulgazione, ma non è detto che le due cose possano andar bene d'accordo... davvero non so cosa votare!
perchè la moratti che esperienza ha nella scuola... (al massimo aveva visto qualche scuola da 20000 euro l'anno :rolleyes: ) ancora mi viene da ridere quando disse che l'inglese doveva essere approfondito meglio nelle scuole, magari con "stage all'estero" :eek: !!! quando nelle scuole non hanno più neanche i soldi per il gesso...
il problema è che la classe politica non è una classe politica, ma una accozzaglia di persone messe per favori simpatie e ricchezza... vi ricordo che si è candidata iva zanicchi!!!!
una persona come Piero Angela anche se non è un politico, credo potrebbe fare molto e bene.
Fradetti
01-10-2005, 16:06
rispetto alla Moratti mi va bene tutto...... anche una scimmia ammaestrata ;)
Matrixbob
04-10-2005, 22:24
OK un buon 78% è daccordo, allora è virtualmente ministro dell'istruzione! :D
credo abbia qualcosa come quattro lauree honoris causa
perchè a me non me ne regalano mai una :(
:D
cmq voterei si a piero angela ministro dell'istruzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.