View Full Version : Pregi e Difetti di PSP & DS
Vegita.ssj
29-09-2005, 22:25
Ragazzi, essendo in procinto di acquistare un delle 2 console vorrei aprire questo topic (moderatori permettendo) per cercare di prendere una decisione definitiva.
Onde evitare flame vari e roba simile premmetto che non voglio "paragoni" netti tra le console e roba varia, vorrei soltanto che chi è in possesso di una delle 2 mi elenchi la sua personale esperienza con console, i suoi pregi ed i suoi difetti.Lo so che questo può essere un topic inutile ma non riesco proprio a districarmi tra i due topic ufficiali proprio perchè pieni zeppi di post...
Una cosa nel caso mi venga chiuso il post, chiedo semplicemte al moderatore di turno di avvertirmi così almeno so che è stato chiuso/cancellato e non rimango come un beota..Grazie ;)
Ora a voi....ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!
andr3a83
30-09-2005, 00:36
sono 2 console diverse..
io ho tutte e 2 e consiglierei tutte e 2..
DS: pro
costa meno..i giochi costano relativamente poco (40 nuovi 20-25 usati)..giochi divertenti..gameplay stupendo..retrocompatibile con gba
contro:
alcuni giochi li finisci con poco e possono essere ripetitivi..
PSP
pro:bel schermo 16/9..esteticamente ben fatto..multimedialita'
contro: giochi troppo da console domestica..batteria dura poco..costo un po elevato se calcoli che poi una memory costicchia e i giochi costano sui 50 euro
come detto consiglierei tutte e 2..io prenderei il ds che tra poco uscirà a 129 euro
beh il costo dei giochi con psp potrebbe non essere più un problema visto il downgrade del 2.00 :D
jacopastorius
30-09-2005, 07:10
Rik`[']beh il costo dei giochi con psp potrebbe non essere più un problema visto il downgrade del 2.00 :D
:rolleyes:
andr3a83
30-09-2005, 09:53
Rik`[']beh il costo dei giochi con psp potrebbe non essere più un problema visto il downgrade del 2.00 :D
se per questo anche per il ds potrebbe non essere un problema ma se tutti la pensano come te non usciranno + giochi :rolleyes: qualcosina prendetelo pure originale
Vegita.ssj
30-09-2005, 11:22
Raga però solo il primo mi ha effettivamente dato una risposta, vi prego non andate OT per piacere, vi ho chiesto dei pareri sull'effettiva valitdità delle console e non se è possibile "bucarle"...
andr3a83
30-09-2005, 11:33
se ci riesci prova il nintendo ds con un paio di giochi e vedi subito se ti ispira o no..è una questione di gusti
OvErClOck82
30-09-2005, 11:43
DS
Pro : Costa meno della psp- i giochi costano meno di quelli per la psp- innovativo- giochi originali (+ o - )
Contro : forse un pò troppo poco portatile-di giochi belli, a mio avviso ancora non ce ne sono
PSP
Pro: design moderno-schermo fantastico-più potente del Ds-multimediale-
Contro: display di carta velina :muro: -abbastanza costosa-durata delle batterie un pò ridotta
il tutto IMHO
;)
Vegita.ssj
30-09-2005, 11:47
Le vostre opinioni mi fanno sempre più orientare verso il ds.
Quello che mi preoccupa è il supporto della console, non vorrei che schiacciata dalla concorrenza perda colpi e vada nel dimenticatoio...
Effettivamente io sono un'estimatore Nintendo ma non so quanto riuscirà a durare sul mercato...
Il n64 non è andato bene (vendite)
Il GameCube non è andato bene...(vendite) (perchè capolavori gli fai un baffo)
Capite a cosa mi riferisco...Anche se credo la Nintendo non faccia morire prematuramente la sua console, secondo voi il supporto sarà almeno degno di PsP?
Grazie ;)
andr3a83
30-09-2005, 11:53
Le vostre opinioni mi fanno sempre più orientare verso il ds.
Quello che mi preoccupa è il supporto della console, non vorrei che schiacciata dalla concorrenza perda colpi e vada nel dimenticatoio...
Effettivamente io sono un'estimatore Nintendo ma non so quanto riuscirà a durare sul mercato...
Il n64 non è andato bene (vendite)
Il GameCube non è andato bene...(vendite) (perchè capolavori gli fai un baffo)
Capite a cosa mi riferisco...Anche se credo la Nintendo non faccia morire prematuramente la sua console, secondo voi il supporto sarà almeno degno di PsP?
Grazie ;)
gameboy dice niente? :D
ok non aveva molta concorrenza ma da sempre la nintendo è leader nelle console portatili
Vegita.ssj
30-09-2005, 12:18
Si il GameBoy è stato una pietra miliare ed è proprio questo che mi consola, speriamo bene...
Cmq il ds effettivamente (IMHO) sembra molto più orientato verso ciò che io penso debba offrire una console portatile.
Giochi "originali", e un doppio schermo che potrebbe portare verso nuovi tipi di interazioni (a parte quelle di ora) che "gestito" da nintendo rappresenta quasi una sicurezza ;)
andr3a83
30-09-2005, 12:40
invece la psp è più orientata verso i giochi da home console..se ti piacciono i capolavori del cubo (sono tutti nintendo o quasi) vai pure sul ds se invece cerchi il gta da portarti in giro vai sulla psp..poi ovvio non si potrà paraganorare mario kart per ds a granturismo per psp..qui va a gusti
OvErClOck82
30-09-2005, 12:43
invece la psp è più orientata verso i giochi da home console..se ti piacciono i capolavori del cubo (sono tutti nintendo o quasi) vai pure sul ds se invece cerchi il gta da portarti in giro vai sulla psp..poi ovvio non si potrà paraganorare mario kart per ds a granturismo per psp..qui va a gusti
appunto, qui sono gusti.
per esempio anche io ho tutti i game boy, ma il ds nn mi piace, perchè nn mi dà proprio l' idea di portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.