PDA

View Full Version : Confilitto Access point e Router adsl

max246
29-09-2005, 18:06
Salve,
ho due apparecchi per accedere ad internet:
-Access point ==> U.S. Robotics 802.11g Wireless Router (USR5462)
-Router Adsl ==> U.S. Robotics ADSL Router (USRnon ricordo il numero)

Access point ip: 192.168.2.1
Adsl router ip: 192.168.1.1

Si nota subito che ho due reti separate... che non posso comunicare, pero access point è collegato con il router adsl e riesco a navigare e in piu entrare nel pc desktop ( ip 192.168.1.16 ).

Fino a qui non ho problemi.... ora quando cerco di aprire un client FTP per collegarmi non riesco a caricare le immagini o file, pero con emule riesco a mandare! :S
Alcuni forum non riesco nemmeno a registrarmi o mandare post perche mi da errore, invece se uno il pc desktop collegato all'adsl router riesco a postare.. cosa strana :S

altro fatto è il nuovo MSN messenger... non riesco a connettermi piu... invece usando la versione precendente riesco! :cry:

Ora mi chiedo... quale sia il problema? Visto che io posso uscire su internet... disabilitato tutte le forme umane di firewall dell'access point... che devo fare? :S

Ho provato a mettere l'access point nella rete dell'adsl router... pero c'è stato qualche problema :sofico: ....

Cmq ricordo che collegandosi con il portatile tramite router adsl tutto funziona perfettamente.... è l'access point che devo modificare.. NON SO COME PERO!!! :(

Spero mi possiate aiutare...

max246
30-09-2005, 15:43
Nessuno sa rispondermi????

flori2
30-09-2005, 17:22
Per me l'AP deve avere un ip del tipo 192.168.1.xxx (che viene data dal router) e non 192.168.2.xxx.

max246
30-09-2005, 20:58
l'ho pensato pure io.... domani non so che fare ci provo :D

max246
01-10-2005, 14:13
ho fatto un po di prove... alla fine ho capito che devo fare questo:

Il router access point ha un gateway e pure il router adsl.... percio nell'access point devo cercare di disattivarlo ma non so come :S

Qualcuno ha idea? Ora capisco xke sono su due reti diffrenti... ogni rete un suo Gateway differente.......

Asd :mc: