PDA

View Full Version : Problema Notebook Acer, Lettore CD Sparito

nellina_paolo
29-09-2005, 18:16
Ho un notebook Acer Travelmate 244LC (serie 240) ed ho anche un problema con il lettore CD/DVD...
Questo fantomatico lettore viene individuato come Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device...
All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e fa tutti i rumorini suoi..all'apertura delle risorse del computer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità"....
Nella gestione delle periferiche mi dice che tutto è tranquillo...Ho provato a controllare nel BIOS (quello ACER fa schifo) ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica...come forse dovrebbe essere..Ke fare?...
Spero in un vostro aiuto...Grazie

Zimmemme
29-09-2005, 19:18
Prova con un martello!

Naaaa... scherzi a parte dicci se questo scherzo lo fa con TUTTI i supporti o solo con alcuni, ad es. solo con i dvd originali, con i dvd masterizzati, con i cd musicali e via discorrendo...

nellina_paolo
29-09-2005, 20:38
lo fa con tutti i cd...ho provato anche i DVD....la cosa che mi fa preoccupare è che nel Bios non è citata nessuna unità ottica....Grazie per l'aiuto

Zimmemme
29-09-2005, 21:23
lo fa con tutti i cd...ho provato anche i DVD....la cosa che mi fa preoccupare è che nel Bios non è citata nessuna unità ottica....Grazie per l'aiuto

Beh, che nel bios non sia citata non vuol dire nulla.

Per vederla prova ad andare nell'area di Boot e cerca di far boottare il pc dal dvd rom.
Se non la trovi nemmeno li...

Hai per caso installato Nero?

nellina_paolo
30-09-2005, 01:57
nell'area di boot del Bios intendi?....dove si decide l'ordine di "accensione" delle periferiche?....lì c'è!!...Nero era stato già installato prima senza problemi...

PowerGt
30-09-2005, 02:28
ho avuto un problema simile con un portatile HP, praticamente all'avvio era tutto ok, poi inserivo cd, si bloccava e mi scompariva letteralmente il lettore cd anche da risorse del computer, come se qualcuno lo avesse scollegato!

ho mandato il pc in garanzia e mi è ritornato funzionante dopo 10 giorni festivi compresi... :rolleyes: :fagiano:

nellina_paolo
30-09-2005, 10:38
Ecco quanto inviato e ricevuto a e dall'Assistenza ACER.
Il problema è che il canale secondario non c'è. Solo il canale primario. Che fare?

Gentile cliente

In merito al suo problema, qualora possibile, La invitiamo a procedere come segue:

START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE

1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalità del dispositivo ottico.

Qualora il problema dovesse persistere, Le suggeriamo di prendere contatti direttamente con uno dei seguenti centri autorizzati:

BOSS
Via Zanella, 68
20139 - Milano
tel. 02/7385755
www.bossmaint.it

ISG Milano
Via Marco d'AGrate, 43
20139 - Milano
tel. 02/56814930

ISG Roma
VIA DEGLI ESTENSI, 174
00100 ROMA
tel. 06/66140014
fax. 06/66140093

ISG Toscana
Via V. Emanuele, 21/B
50041 - Calenzano (FI)
tel. 055/8839891

Distinti saluti
Acer Italy

[email protected] ()
29/09/2005 17.36

To: [email protected]
cc:
Subject: Travelmate Notebook Web-Support-Request # 272-152322

Below is the result of your feedback form. It was submitted by
([email protected]) on Thursday, September 29, 2005 at 17:36:15
---------------------------------------------------------------------------

PRODUCT: 1-Notebook
sproduct: Acer Travelmate Notebook
PARTNUMBER:
PN-DESCRIPTION:
SERIALNUMBER: LXT3005381424c6e8cm000
DAY: 25
MONTH: 02
YEAR: 2004
ADVANTAGE:
OPERATINGSYSTEM: Windows XP Home
SERVICEPACK:
PROBLEM: Problema con il lettore CD/DVD...
All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e si sente che muove...ma all'apertura delle risorse del comuputer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità"....Ho provato a controllare nel BIOS ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica...

ZIPCODE:
CITY:
REGION: Italy
---------------------------------------------------------------------------