PDA

View Full Version : Ma Corel Draw è morto?

greio
29-09-2005, 16:03
Ciao gente.
Uso CorelDraw da un bel po' di anni, anche se l'ho sempre considerato un "mastodonte" di programma e l'ho riservato ai lavori più impegnativi.
Ora mi sono ritrovato ad usarlo anche al lavoro per volantini, brochure, cataloghi e simili.
Stamattina, cercando una guida prima sul BOL e poi per le librerie di Padova, sono rimasto assai deluso.
La guida più recente si riferisce alla versione 11, e in 2 Feltrinelli non c'era nemmeno un testo che parlasse di Corel.
Questo unito al fatto che in tipografia, quando gli parli di Corel, ultimamente storcono un po' il naso.

Quindi mi chiedo: CorelDraw è morto o è moribondo (almeno per il mercato italiano)???

Altra domanda: dovendo scegliere un sw del genere, prendereste ancora Corel o vi orientereste su qualcos'altro?

Grazie.

velvet kevorkian
29-09-2005, 17:58
Magari fosse morto il corel...a me fa cacare. :D W Photoshop!!! :D :D :D

velvet kevorkian
29-09-2005, 17:59
ciao,
...cmq anche freehand ha i suoi problemini, ad ogni release tolgono dei bug e ne aggiungono degli altri :muro: :D

Vero... :( ...però ora con l'acquisto di tutta la baracca da parte di Adobe vedrai che le cose cambieranno!!! :cool:

greio
29-09-2005, 18:46

Beh, insomma... non mi pare che Corel Draw e Photoshop servano proprio allo stesso scopo....

kyro_
30-09-2005, 16:53
corel draw non è sempre un programma di grafica vettoriale? il paragone con photoshop non credo c'azzecchi molto...

M@gic
30-09-2005, 16:56

Ah, fai DTP col fotoscioppe? Sei un mago! :D

velvet kevorkian
30-09-2005, 18:03
Che figura di merda! :mc: :doh:

Scusate, mi sono superconfusissimo con l'altra baracca...Paint Shop Pro, dal momento che ora è Corel pure questo...

Dimenticate tutto...certo che è bene che non metta troppo in giro la voce che faccio il grafico... :doh: :stordita:

è che soffro di problemi di memoria in questo periodo...non ricordo più i nomi dei miei amici...mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio...ho le papille gustative interrotte...il gomito mi fa contatto con il piede...

Ok, la Adobe mi ha pagato perchè sabotassi le altre case di software grafico creando un po' di confusione tra gli utenti. :D