View Full Version : Cagiva/MV F4?
Darkdragon
29-09-2005, 15:53
proprio quando ero deciso a prendere la derbi gpr125 un mio amico mi passa il numero di mociclism0 :D in cui pare prossima una cagiva mito 2005/2006 con look della MV F4:eek:... F4:eek:... F4 :eek:
da agosto aspetto di sentire qualcosa di piu, un po troppo affrettato ho chiamato alla cagiva ma il furbone ha detto tutto e non ha detto niente, (e anche se lo sapesse perche me lo dovrebbe dire?), ho sentito rivenditori e gente ben informata, ma nessuno ne ha la certezza anche se è una voce insistente
ora io ho pensato: la mito è la stessa da 10 anni, in questi ultimi tempi le moto piccole stanno prendendo piede, quando è stata fatta la mito su linea 996(e 998) la cagiva era affiliata alla ducati e il designer mi pare fosse Tamburini, quindi le condizioni ci sarebbero...
ora vi chiedo: sapete mica qualcosa, anche irrilevante, che puo portarmi a capire se devo aspettare fino a novembre per avere la moto a marzo? non so piu che fare :stordita:
io fossi in te prenderei questa mito...è troppo bella!
e cmq lascia stare la derbi, un mio amico ce l'aveva, un sacco di rogne e non è fatta benissimo...tanto per dirne una la leva del cambio in plastica che dopo 3 mesi si è rotta...:(
fai te:)
Darkdragon
29-09-2005, 16:23
io fossi in te prenderei questa mito...è troppo bella!
e cmq lascia stare la derbi, un mio amico ce l'aveva, un sacco di rogne e non è fatta benissimo...tanto per dirne una la leva del cambio in plastica che dopo 3 mesi si è rotta...:(
fai te:)
io dico la gpr 125 racing, le leve sono in metallo o sbaglio?
io invece sapevo che se ti serve un ricambio non arriva, se non dopo 3-4 mesi e continue telefonate, tra l altro non ne trovo neanche in negozio, sono sparite tutte :D
JENA PLISSKEN
29-09-2005, 17:44
FOTO??
Darkdragon
29-09-2005, 18:05
FOTO??
va be che non sai leggere, ma non guardare solo le immagini :D
oh dio, ci mancava la brutta copia in miniatura della F4...
ma perchè sputtanare un gioiello del genere mettendo il telalio su una moto da bambini?
Darkdragon
29-09-2005, 19:11
oh dio, ci mancava la brutta copia in miniatura della F4...
ma perchè sputtanare un gioiello del genere mettendo il telalio su una moto da bambini?
impara a leggere, non c' è nulla di certo, e secondo te mettono lo stesso "telalio" della F4 :rotfl:semmai ricalcano leggermente l esetica, ma cosa ne vuoi capire tu di moto... ;) poi se a loro gira di farlo, perche no, visto che ne venderebbero a palate(infatti le 125 non sono utilizzate solo dai bambini, tra l altro per poterle guidare srvono 16 anni ;) )
ma perche sprecare un cervello bacato in un cosi inutile corpo? errore di madre natura
sono in questo forum da pochi mesi ma da quel che ho capito non è obbligatorio rispondere a tutti i 3d, ma qualcuno qui non sempre se lo ricorda, vero coso? :stordita:
impara a leggere, non c' è nulla di certo, e secondo te mettono lo stesso "telalio" della F4 :rotfl:semmai ricalcano leggermente l esetica, ma cosa ne vuoi capire tu di moto... ;) poi se a loro gira di farlo, perche no, visto che ne venderebbero a palate(infatti le 125 non sono utilizzate solo dai bambini, tra l altro per poterle guidare srvono 16 anni ;) )
ma perche sprecare un cervello bacato in un cosi inutile corpo? errore di madre natura
sono in questo forum da pochi mesi ma da quel che ho capito non è obbligatorio rispondere a tutti i 3d, ma qualcuno qui non sempre se lo ricorda, vero coso? :stordita:
vabbè si è capito che avete opinioni totalmente diverse, ma non occorre andare sul personale... :rolleyes:
io dico la gpr 125 racing, le leve sono in metallo o sbaglio?
io invece sapevo che se ti serve un ricambio non arriva, se non dopo 3-4 mesi e continue telefonate, tra l altro non ne trovo neanche in negozio, sono sparite tutte :D
boh a vedere dalle immagini di google pare di si...in ogni caso quello era per dirne una, quella del mio amico l'ho vista piu tempo dal meccanico che in strada...
prendi la mito e vai..ne vedo parecchie in giro.. belle le colorazioni argento o grigio che dir si voglia e il classico rosso. Questa cosa della livrea agusta l'ho sentita pure io però sappi che cmq prendendo una mito nn prendi una ciofeca.
ricordo ancora che alle superiori c'era chi aveva l'rs e chi la mito...
impara a leggere, non c' è nulla di certo, e secondo te mettono lo stesso "telalio" della F4 :rotfl:semmai ricalcano leggermente l esetica, ma cosa ne vuoi capire tu di moto... ;) poi se a loro gira di farlo, perche no, visto che ne venderebbero a palate(infatti le 125 non sono utilizzate solo dai bambini, tra l altro per poterle guidare srvono 16 anni ;) )
ma perche sprecare un cervello bacato in un cosi inutile corpo? errore di madre natura
sono in questo forum da pochi mesi ma da quel che ho capito non è obbligatorio rispondere a tutti i 3d, ma qualcuno qui non sempre se lo ricorda, vero coso? :stordita:
ahahhaha cosa ne so io di moto? e tu che ne vuoi sapere che non avrai neanche 16 anni
il 125 non lo considero una moto, ma un giocattolo per chi vuol bruciare le tappe.
p.s. il mercato dei 125 ("moto") non va bene come tu creda, anzi. Non va più di moda e ne vendono pochissime (anche per via del prezzo), quindi smettiamola di dire vaccate
OvErClOck82
29-09-2005, 20:41
eccalmi, su :O
Darkdragon
29-09-2005, 21:37
ahahhaha cosa ne so io di moto? e tu che ne vuoi sapere che non avrai neanche 16 anni
il 125 non lo considero una moto, ma un giocattolo per chi vuol bruciare le tappe.
p.s. il mercato dei 125 ("moto") non va bene come tu creda, anzi. Non va più di moda e ne vendono pochissime (anche per via del prezzo), quindi smettiamola di dire vaccate
di anni ne ho 16, va piu cauto su cio che non sai.
intanto scusati per aver sparato cazzate senza che nessuno te l avesse chiesto, poi di moto magari ne sai molto ma capisci poco, se si parla di look cosa c' entra il telaio?:asd:
la moto 125 è un mezzo per fare esperienza, cosi come la 250 per passare poi a moto piu grandi e piu serie
il mercato delle 125 non ricopre d oro le aziende, ma con quelle si tira avanti, soprattutto le SM, enduro o cross, dove servono strumenti leggeri e maneggevoli, anche se ovviamente non fruttera mai quanto le moto serie e ultimamente è in ripresa, perche c'è chi vede valentino che va in moto e ne vogliono una, e tra l altro la moda è passata 15 anni fa. pensa un attimino, dai, non è difficile(ribadisco il fatto che nessuno ti ha obbligato a scrivere qui, stavo solo cercando di raccogliere informazioni, ma se deve arrivare uno tipo fanboy per VGA mi sa che cerchero in altri lidi).
se vuoi rispondere BENE allora fai pure, chiarisci i tuoi punti e ok, se continui in quel modo mi sa tanto che non ti risponderò o faro chiudere, non ho certo bisogno di perdere tempo in questo modo
Darkdragon
29-09-2005, 21:43
prendi la mito e vai..ne vedo parecchie in giro.. belle le colorazioni argento o grigio che dir si voglia e il classico rosso. Questa cosa della livrea agusta l'ho sentita pure io però sappi che cmq prendendo una mito nn prendi una ciofeca.
ricordo ancora che alle superiori c'era chi aveva l'rs e chi la mito...
gia, la mito mi piace come moto, anche se ha la carena un po troppo larga all anteriore, in ogni caso è una delle migliori come meccanica, stupenda la rete metallica ai lati della carena vicino al radiatore :p
pero se prendo la mito che c e ora e poi mi viene fuori quella "F4" che faccio?
ho fatto 16 anni in aprile ma prima di prendere la 2ruote volevo capire un po meglio cosa sarebbe successo, ora ci sara parigi, poi tokyo e milano dove ci saranno le novita piu gustose( e io saro li :D) pero se qualcosa verra presentata nei prossimi mesi sara in vendita dopo febbraio, e perderei quasi un anno, è questo il mio problema
Harvester
29-09-2005, 23:16
10.000.000 per un 125.........mah. certo che ce li avete i soldi
le "vere" 125 erano quelle dei miei tempi.
i 35cv della futura e poi della Rs erano davvero una gran cosa allora :D
Ciaozzz
le "vere" 125 erano quelle dei miei tempi.
i 35cv della futura e poi della Rs erano davvero una gran cosa allora :D
Ciaozzz
e la rivalità golf-147 di adesso fa ridere le diatribe aprilia-cagiva di allora :D
ah bei tempi :)
mito forever, però al posto tuo aspetterei un pò per vedere se esce davvero sto restyling, al limite se esce davvero riesci a prendere quella vecchia a prezzo stracciato...
p.s. il discorso sul 125= giocattolo per bruciare le tappe ( :confused: ) si commenta da solo...
10.000.000 per un 125.........mah. certo che ce li avete i soldi
cmq un 125 costerà 6000 euro7000 max nn di + sicuro
Harvester
30-09-2005, 09:46
cmq un 125 costerà 6000 euro7000 max nn di + sicuro
la mito 4.900€ circa. la derbi 5.000€
Darkdragon
30-09-2005, 13:30
mito forever, però al posto tuo aspetterei un pò per vedere se esce davvero sto restyling, al limite se esce davvero riesci a prendere quella vecchia a prezzo stracciato...
in effetti, ormai ho aspettato 5 mesi, aspettare a novembre mi cambia poco, pero credo che prendero quella F4 style :D se cambiano qualcosa oltre le carene
la mito 4.900€ circa. la derbi 5.000€
ho fatto una media dei vari prezzi trovati dai rivenditori ;) , leggermente diversi dalle riviste
mito circa 5000€, derbi 5200€, pero si riescono sempre a rivendere, in ogni caso finche non pago io va tutto bene :D
ps: chi pensa di andare al salone di parigi o milano?
Darkdragon
23-10-2005, 02:37
nessuno anche qui?
Fedeciccio
23-10-2005, 13:13
ahahhaha cosa ne so io di moto? e tu che ne vuoi sapere che non avrai neanche 16 anni
il 125 non lo considero una moto, ma un giocattolo per chi vuol bruciare le tappe.
p.s. il mercato dei 125 ("moto") non va bene come tu creda, anzi. Non va più di moda e ne vendono pochissime (anche per via del prezzo), quindi smettiamola di dire vaccate
lasciatelo dire ma non hai capito assolutissimamente niente dalla vita!!!!!!non considerare il 125 una moto è supersbagliato perchè ti posso far conoscere persone di 40 anni che ci girano e si divertono come dei bambini,le persone che non capiscono niente sono quelli che dal misero scuterino vogliono fare gli sboroni e passare subito ad un kawa da 180 cavalli e insieme dovrebbero dargli insieme alla moto anche una bella bara in mogano e il loculo.
Mi spieghi cosa intendi per giocattolo per chi vuole bruciare le tappe visto che dopo il 50 e l'unico mezzo che puoi guidare a 16,e poi fidati io ce l'ho, ho un rs ripotenziata e nello stretto sto attaccato al culo a gente che ha 600/1000 con il triplo o il quadruplo dei miei cavalli, quindi comprati qualche giornale con recensioni di mito,rs,derbi e fatti un po' di cultura che hai le idee un po' confuse
Fedeciccio
23-10-2005, 13:14
i
ps: chi pensa di andare al salone di parigi o milano?
io vado all'eicma con cavolo che me la perdo
Harvester
23-10-2005, 14:53
lasciatelo dire ma non hai capito assolutissimamente niente dalla vita!!!!!!non considerare il 125 una moto è supersbagliato perchè ti posso far conoscere persone di 40 anni che ci girano e si divertono come dei bambini,le persone che non capiscono niente sono quelli che dal misero scuterino vogliono fare gli sboroni e passare subito ad un kawa da 180 cavalli e insieme dovrebbero dargli insieme alla moto anche una bella bara in mogano e il loculo.
Mi spieghi cosa intendi per giocattolo per chi vuole bruciare le tappe visto che dopo il 50 e l'unico mezzo che puoi guidare a 16,e poi fidati io ce l'ho, ho un rs ripotenziata e nello stretto sto attaccato al culo a gente che ha 600/1000 con il triplo o il quadruplo dei miei cavalli, quindi comprati qualche giornale con recensioni di mito,rs,derbi e fatti un po' di cultura che hai le idee un po' confuse
questa storia dei 125 che stanno attaccati al culo dei 600 e dei 1000 ha un pò stufato. solo.....e dico solo....e forse....e dico forse.....in strade "toboga" talmente piene di curve e controcurve strettissime, visto che lì è impossibile nemmeno pensare di aprire il gas.
Fedeciccio
23-10-2005, 15:00
questa storia dei 125 che stanno attaccati al culo dei 600 e dei 1000 ha un pò stufato. solo.....e dico solo....e forse....e dico forse.....in strade "toboga" talmente piene di curve e controcurve strettissime, visto che lì è impossibile nemmeno pensare di aprire il gas.
ha un po' stufato ma è vero,Io la ragiono così per me è inutile comprarsi un 1000 ed usarlo per le strade e non poterlo sfruttare al 100% chi si compra un r1 un cbr 1000rr non lo sfrutterà mai neache metà del suo poteniale,nettaemnte meglio comprarti una suzuki sv 650 o moto simile e tenersi una moto grosso come la tua che hai in firma ed usarla solamente in pista
Harvester
23-10-2005, 15:12
ha un po' stufato ma è vero,Io la ragiono così per me è inutile comprarsi un 1000 ed usarlo per le strade e non poterlo sfruttare al 100% chi si compra un r1 un cbr 1000rr non lo sfrutterà mai neache metà del suo poteniale,nettaemnte meglio comprarti una suzuki sv 650 o moto simile e tenersi una moto grosso come la tua che hai in firma ed usarla solamente in pista
tu però ragioni a mente stretta ;)
ma dove sta scritto che devo sempre e comunque ingarellarmi in ogni salita o strada tortuosa? dove sta scritto che devo fare sempre i 300? dove sta scritto che non me ne posso andare tranquillo in 6° e sfruttare la moto di coppia?
da come ne parli tu il piacere di guidare una moto deriva da quanto stai in culo ad un 1000 in un circuito per minimoto stradale. io con la mia ci faccio di tutto....ci vado al lavoro (5km di strada urbana), piccole gite, percorsi medio-lunghi, vacanze, pista.....perchè io la moto la "vivo", non la uso per far vedere quanto sò manico ;)
p.s. tu riusciresti a mantenere i costi di 2 moto? io lavoro e non posso.....non so te ;)
Fedeciccio
23-10-2005, 16:06
io non l'ho mai detto che bisogna sempe andare a300 allora o solo detto che per farti le scampagnate basta e stra avanza una mto con 70/80 cavalli ma bè si sta sforando dalla discussione originale.
Per me la cagiva e l'aprilia a meno che non tirino fuori qualche novità a livello di motore causa leggi antiinquinamente non ritoccheranno l'estetica,forse solo alivello delle livree,il 2tempi ormai è in via di estinzione causa leggi ambientali e questo è un male purtroppo
Harvester
23-10-2005, 16:13
io non l'ho mai detto che bisogna sempe andare a300 allora o solo detto che per farti le scampagnate basta e stra avanza una mto con 70/80 cavalli ma bè si sta sforando dalla discussione originale.
e allora solo l'ultimo OT
ci sono persone che si fanno il giro d'europa in un mese in vespa 125......quindi bastano anche 10 cv scarsi ;)
Darkdragon
24-10-2005, 13:07
io vado all'eicma con cavolo che me la perdo
io dovrei andarci giovedi 17, spero che venga fuori qualcosa di nuovo
Darkdragon
24-10-2005, 13:15
e allora solo l'ultimo OT
eccapirai, qui non ci passano neanche gli arbusti spinosi rotolanti del west, possibile che nessuno sappia niente? a questo punto chiamo i concessionari...
riguardo alla storia del 125 e le mille, ovviamente c e competiione solo fra le curve, ma gia con una 600 le cose cambiano, poi le 125 consumano meno e ci si diverte di piu, perche puoi allungare di piu e andare in zona rossa sempre sotto i limiti ma sei incastrato dato che sono piccole pure per me anche se le ducati sono peggio, con il gsx1000 05 sei sempre a meta giri, roba che andrebbe usata solo in pista, quindi compratevi la zx-12 o la zzr-1400, quelle si che sono moto :D
poi le 125 consumano meno
, quindi compratevi la zx-12 o la zzr-1400, quelle si che sono moto :D
ma sei ironico? :p
cmq tu dici che il 125 serve a bruciar le tappe, e scusa con che devi iniziare un povero cristo non supportato da genitori che gli comoprano una minimoto?
oltretutto la cazzata dal telaio delle 125 è gradne cm una casa, se vedi la ciclistica di un rs 125, forse non lo diresti...codeste moto (tranne la gpr che opn mi piace proprio) hanno ciclistiche di gran lunge superiori a molte anked e blasonate moto di adesso....
Darkdragon
24-10-2005, 19:54
ma sei ironico? :p
:confused: ma hai fatto un po di confusione o sbaglio?
cmq riguardo alle kawa certo che scherzo, ancora sto sapettando di prendere la 125, pero a 20anni la 12r non mi dispiacerebbe
cmq tu dici che il 125 serve a bruciar le tappe, e scusa con che devi iniziare un povero cristo non supportato da genitori che gli comoprano una minimoto?
oltretutto la cazzata dal telaio delle 125 è gradne cm una casa, se vedi la ciclistica di un rs 125, forse non lo diresti...codeste moto (tranne la gpr che opn mi piace proprio) hanno ciclistiche di gran lunge superiori a molte anked e blasonate moto di adesso....
telaio??? chi ha parlato di telaio?
voodoo child
24-10-2005, 20:14
Guarda, io ho avuto la rs125... è una moto con cui è impossibile andare a spasso, con quella moto lì gli unici momenti in cui non si tiene il gas a manetta è quando stacchi di brutto, ti obbliga ad andare sempre al tutto... complice anche l'età in cui si fanno tante cazzate... io col 125 (e prima col 50ino@80) non sai le gare e garelle che ho fatto, se penso ai rischi che ho corso inutilmente mi viene male... è una moto scomoda, dura, consuma da bestia in rapporto alle prestazioni che ha e il motore sotto i 7000 è morto: andare piano è semplicemente impossibile, ti rompi il caxxo dopo due minuti... e ti viene voglia di tirare e cominci a prendere le curve sempre più forte per vedere a che velocità riesci a prenderle finchè non si esagera. poi che la ciclistica sia buona non ci piove, ha il suo forte nella maneggevolezza e nella velocità di ingresso in curva e difatti nei percorsi molto stretti e con 0 rettilinei si riesce a dare la paga a moto più potenti (se si guida pericolosamente) proprio per via della maggiore agilità...
grazie al cielo a me è ancora andata bene, ho avuto il mio botto come tanti altri ma ne sono uscito quasi illeso... maturando (o invecchiando che dir si voglia) sono passato a una moto più versatile, che mi permette sì di divertirmi di tanto in tanto con qualche piega, ma anche di fare più di 300km senza soste senza spezzarmi la schiena e di girare in città senza lasciarmi alle spalle scie di fumo biancastro...
poi de gustibus, personalmente se potessi tornare indietro non prenderei più la 125 ma aspetterei di avere 18 anni per prendere una moto vera depotenziata...
ciao!
:confused: ma hai fatto un po di confusione o sbaglio?
cmq riguardo alle kawa certo che scherzo, ancora sto sapettando di prendere la 125, pero a 20anni la 12r non mi dispiacerebbe
telaio??? chi ha parlato di telaio?
SCUSAMI TI HO CONFUSO CON QUELL'ALTRO chiedo venia :cry: :cry: :p :D
[...]se si parla di look cosa c' entra il telaio?:asd: [...]
Ovvio che non hai mai visto un ducati monster :rolleyes:
bei tempi quando i 16enni sognavano il loro ciao e non scrivevano castronerie sui forum :rolleyes:
Harvester
25-10-2005, 08:25
Guarda, io ho avuto la rs125... è una moto con cui è impossibile andare a spasso, con quella moto lì gli unici momenti in cui non si tiene il gas a manetta è quando stacchi di brutto, ti obbliga ad andare sempre al tutto... complice anche l'età in cui si fanno tante cazzate... io col 125 (e prima col 50ino@80) non sai le gare e garelle che ho fatto, se penso ai rischi che ho corso inutilmente mi viene male... è una moto scomoda, dura, consuma da bestia in rapporto alle prestazioni che ha e il motore sotto i 7000 è morto: andare piano è semplicemente impossibile, ti rompi il caxxo dopo due minuti... e ti viene voglia di tirare e cominci a prendere le curve sempre più forte per vedere a che velocità riesci a prenderle finchè non si esagera. poi che la ciclistica sia buona non ci piove, ha il suo forte nella maneggevolezza e nella velocità di ingresso in curva e difatti nei percorsi molto stretti e con 0 rettilinei si riesce a dare la paga a moto più potenti (se si guida pericolosamente) proprio per via della maggiore agilità...
grazie al cielo a me è ancora andata bene, ho avuto il mio botto come tanti altri ma ne sono uscito quasi illeso... maturando (o invecchiando che dir si voglia) sono passato a una moto più versatile, che mi permette sì di divertirmi di tanto in tanto con qualche piega, ma anche di fare più di 300km senza soste senza spezzarmi la schiena e di girare in città senza lasciarmi alle spalle scie di fumo biancastro...
poi de gustibus, personalmente se potessi tornare indietro non prenderei più la 125 ma aspetterei di avere 18 anni per prendere una moto vera depotenziata...
ciao!
:mano: ;)
Darkdragon
26-10-2005, 23:46
Guarda, io ho avuto la rs125... è una moto con cui è impossibile andare a spasso, con quella moto lì gli unici momenti in cui non si tiene il gas a manetta è quando stacchi di brutto, ti obbliga ad andare sempre al tutto... complice anche l'età in cui si fanno tante cazzate... io col 125 (e prima col 50ino@80) non sai le gare e garelle che ho fatto, se penso ai rischi che ho corso inutilmente mi viene male... è una moto scomoda, dura, consuma da bestia in rapporto alle prestazioni che ha e il motore sotto i 7000 è morto: andare piano è semplicemente impossibile, ti rompi il caxxo dopo due minuti... e ti viene voglia di tirare e cominci a prendere le curve sempre più forte per vedere a che velocità riesci a prenderle finchè non si esagera. poi che la ciclistica sia buona non ci piove, ha il suo forte nella maneggevolezza e nella velocità di ingresso in curva e difatti nei percorsi molto stretti e con 0 rettilinei si riesce a dare la paga a moto più potenti (se si guida pericolosamente) proprio per via della maggiore agilità...
grazie al cielo a me è ancora andata bene, ho avuto il mio botto come tanti altri ma ne sono uscito quasi illeso... maturando (o invecchiando che dir si voglia) sono passato a una moto più versatile, che mi permette sì di divertirmi di tanto in tanto con qualche piega, ma anche di fare più di 300km senza soste senza spezzarmi la schiena e di girare in città senza lasciarmi alle spalle scie di fumo biancastro...
poi de gustibus, personalmente se potessi tornare indietro non prenderei più la 125 ma aspetterei di avere 18 anni per prendere una moto vera depotenziata...
ciao!
hai ragione, pero vorrei una 125 per imparare, anche se non la userei molto
qui a milano e per un po la guiderei con la testa, dato che devo ancora capire bene le moto, in ogni caso decidero a novembre all eicma
riguardo al discorso maneggevolezza io preferirei avere un buon motore ma rischiando poco con la guida :D , peccato che per ora sia impossibile, e alle sportive preferisco le sport-tourer tipo zx-12r,1100xx, hayabusa ma fare questi discorsi a 16 anni...
ora che moto avresti, giusto per sapere... gs? hornet?
riguardo all incidente hai voglia di raccontarmi qualcosa?
Darkdragon
26-10-2005, 23:49
SCUSAMI TI HO CONFUSO CON QUELL'ALTRO chiedo venia :cry: :cry: :p :D
infatti :p
ma gente cosi non va nenache considerata, gia il fatto di perdere tempo a leggere per sbaglio i loro messaggi vale fin troppo ;)
ad ogni modo... sai mica qualcosa? :D
infatti :p
ma gente cosi non va nenache considerata, gia il fatto di perdere tempo a leggere per sbaglio i loro messaggi vale fin troppo ;)
ad ogni modo... sai mica qualcosa? :D
no se ne parlava dap arecchio però della nuova mito....cmq a me paice molto anche questa di adesso, ti dirò forse èmeglio questa che un'ipotetica f4, lo stile f4 lo vedo più da moto di una certa cilindrata poi boh...
Darkdragon
26-10-2005, 23:52
Ovvio che non hai mai visto un ducati monster :rolleyes:
bei tempi quando i 16enni sognavano il loro ciao e non scrivevano castronerie sui forum :rolleyes:
ma chi t ha chiesto niente? :confused:
cos' è... sei mica un clone di ork? :mbe:
ad ogni modo cosa dicevo... ah, sì:
...gente cosi non va neanche considerata, gia il fatto di perdere tempo a leggere per sbaglio i loro messaggi vale fin troppo...
per sbaglio
Darkdragon
26-10-2005, 23:58
no se ne parlava dap arecchio però della nuova mito....cmq a me paice molto anche questa di adesso, ti dirò forse èmeglio questa che un'ipotetica f4, lo stile f4 lo vedo più da moto di una certa cilindrata poi boh...
hai ragione, e non prtendo che la ricalchino a stampino pero se si ispirassero un po non sarebbe mica male, piu che altro cambiare la linea della 996; sarà che magari bestemmio ma non mi e mai piaciuta:O
tamburini quel giorno sarebbe potuto restare in pantofole a casetta sua :O
poi se la dovessero ricalcare non voglio pensare al prezzo del cupolino e carene, finche si tratta di una mille ok, ma su una 125 il costo sarebbe diviso fra la moto e le carene
piu che altro cambiare la linea della 996; sarà che magari bestemmio ma non mi e mai piaciuta:O
tamburini quel giorno sarebbe potuto restare in pantofole a casetta sua :O
:mbe: :eekk:
916-996-998(r) :sbavvv: :sbavvv: :ave:
Darkdragon
27-10-2005, 00:08
:mbe: :eekk:
916-996-998(r) :sbavvv: :sbavvv: :ave:
:D
:spam:vabbè và, ora stacco, continuamo domani sera, anche perche il forum stasera e di un lento e c' è una zanzara(si, anche in questa stagione) che mi ha gia punto 3 volte :mad:
ma chi t ha chiesto niente? :confused:
cos' è... sei mica un clone di ork? :mbe:
tu hai affermato che il telaio non c'entra nulla con il look della moto, io ti ho proposto l'esempio contrario...
Ovviamente ti sei guardato bene dal ribattere alla mia affermazione portando avanti la tua tesi :read: in quanto sapevi già di aver detto una castroneria...
saluti
p.s. Layenn non è il clone di nessuno ;)
Fedeciccio
27-10-2005, 13:33
:mbe: :eekk:
916-996-998(r) :sbavvv: :sbavvv: :ave:
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: sacrilegio vallo a dire a quelle migliaia di persone che posseggono con amore una ducati 748/749 o 916/996/998/999.
Harvester
27-10-2005, 14:35
tu hai affermato che il telaio non c'entra nulla con il look della moto, io ti ho proposto l'esempio contrario...
pienamente daccordo. ci sono moto che fanno del telaio l'elemento principale di look/estetica
voodoo child
27-10-2005, 18:28
hai ragione, pero vorrei una 125 per imparare, anche se non la userei molto
qui a milano e per un po la guiderei con la testa, dato che devo ancora capire bene le moto, in ogni caso decidero a novembre all eicma
riguardo al discorso maneggevolezza io preferirei avere un buon motore ma rischiando poco con la guida :D , peccato che per ora sia impossibile, e alle sportive preferisco le sport-tourer tipo zx-12r,1100xx, hayabusa ma fare questi discorsi a 16 anni...
ora che moto avresti, giusto per sapere... gs? hornet?
riguardo all incidente hai voglia di raccontarmi qualcosa?
Dunque il mio incidente è presto detto... viaggiavo su una strada statale a circa 90kmh... sera estiva con 0 traffico e io in maglietta e jeans :rolleyes: ...
a un certo punto una tipa con una duna sbuca da una stradina sulla mia sinistra e fa per immettersi in direzione contraria a quella in cui viaggiavo io, solo che dal momento che c'era un furgone parcheggiato proprio davanti a quello sbocco della stradina la tipa ha dovuto allargarsi tantissimo per immettersi, finendo per invadere la mia corsia (la sua era quasi del tutto occupata dal furgone parcheggiato alla caxxo). Vedendomi la tipa ha pensato bene di piantarsi in mezzo alla strada invece di togliersi dalle balle alla svelta, quando ho realizzato ero ormai troppo vicino per tentare di schivarla (anche perchè lo spazio da entrambe le parti non era moltissimo e inoltre non ero sicuro che sarebbe stata proprio ferma), ho tentato di tirare una pinzata da paura ma oramai l'impatto era inevitabile e mi sono schiantato sul muso della duna... la moto è rimasta lì, io ho fatto un volo di non so quanto atterrando grazie a dio sui piedi, anche se poi vista la velocità ho rotolato per diversi metri (se fossi caduto di testa non so a quanto sarebbe servito il casco)... risultato moto da buttare (cannotto di sterzo letteralmente esploso, motore semidistrutto dall'impatto con la ruota anteriore ecc ecc), duna idem (la moto è rimbalzata portando via tra le altre cose il radiatore). Io sono uscito praticamente illeso visto il botto... innumerevoli escoriazioni su gomiti/ginocchia/schiena e uno schiacciamento della caviglia sin rimasta piizzicata tra la macchina e la moto, tutto qui: zero ossa rotte, nessun trauma cranico nè al rachide... visto com'era conciata la moto posso definirmi miracolato a essere vivo e a camminare...
Quest'esperienza mi ha insegnato che anche una velocità relativamente bassa e i 30 cv di un 125 possono essere letali se non si usano 2000 occhi per guardare cosa fanno gli altri... adesso sto sempre attentissimo agli automobilisti e appena ho qualche dubbio su quello che stanno per fare mollo subito e mi preparo a frenare o schivare l'ennesimo idiota che ti sbuca fuori di colpo...
Come moto ho preso a giugno la ducati multistrada 620, ne sono rimasto colpitissimo dopo averla provata e ho deciso di tornare in moto (non ci andavo da oltre 5 anni se non in rarissime occasioni e con una paura tremenda)... la potenza non è molta (circa 60cv) ma è sufficiente per le mie necessità... è comunque in grado di superare i 200kmh (anche se non sono ancora andato oltre i 160) e fino ai 100/120 ha un'ottima accelerazione grazie ai rapporti piuttosto corti. La cosa che me ne ha fatto innamorare però sono state le doti dinamiche, maneggevolezza estrema in primis... inoltre ha una posizione di guida abbastanza comoda che permette di fare molti km senza spaccarsi la schiena, comunque se uno vuole divertirsi con quealche bella piega la ciclistica lo consente ampiamente...
Darkdragon
27-10-2005, 20:12
tu hai affermato che il telaio non c'entra nulla con il look della moto, io ti ho proposto l'esempio contrario...
Ovviamente ti sei guardato bene dal ribattere alla mia affermazione portando avanti la tua tesi :read: in quanto sapevi già di aver detto una castroneria...
saluti
p.s. Layenn non è il clone di nessuno ;)
ti rispondo cosi sei felice e ti levi dalle balle:
a dire il vero se tu avessi letto bene avresti capito che si parlava del telaio della f4, che di certo non puo essere utilizzato su una 125 (l impiego di un traliccio su una moto piccola e leggera da sempre notevoli problemi, per non parlare del costo maggiore rispetto a quello a doppio trave) quindi non dicevo che il telaio non c entra nulla con il look della moto, ma che il look della mv non avrebbe avuto nulla a che fare con il telaio della mito
Darkdragon
27-10-2005, 20:15
...Dunque il mio incidente è presto detto... viaggiavo su una strada statale a circa 90kmh... sera estiva con 0 traffico e io in maglietta e jeans :rolleyes:...
effettivamente anche d estate qualche protezione la userei, ad ogni modo ti è andata bene, pero sei l ennesima conferma che la maggior parte degli incidenti ai motociclisti capitano per colpa di altri(quasi sempre automobilisti)
Manu272906
03-11-2005, 12:13
Salve ragazzi, io sono un quasi sedicenne che ha intenzione di prendersi la GPR 125 Racing, ma da quello che dite mi state un po' sconfortando... :rolleyes:
Innanzitutto volevo chiedervi se la leva del cambio è in plastica, perchè dalle foto non mi sembrava, ma per sicurezza mi è sembrato giusto chiedere...
Poi tra la Mito e il GPR grosse differenze quali sono? Il prezzo è pressochè identico, e esteticamente mi piace di gran lunga di più il GPR. Ora l'unica cosa sono le doti tecniche & co.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Darkdragon
03-11-2005, 15:18
Salve ragazzi, io sono un quasi sedicenne che ha intenzione di prendersi la GPR 125 Racing, ma da quello che dite mi state un po' sconfortando... :rolleyes:
Innanzitutto volevo chiedervi se la leva del cambio è in plastica, perchè dalle foto non mi sembrava, ma per sicurezza mi è sembrato giusto chiedere...
Poi tra la Mito e il GPR grosse differenze quali sono? Il prezzo è pressochè identico, e esteticamente mi piace di gran lunga di più il GPR. Ora l'unica cosa sono le doti tecniche & co.
Grazie a tutti per l'attenzione.
ma allora siamo nella stessa situazione :p
io qui a milano ho cercato un po la derbi(volevo prendere la 125 racing argento e metterci le carene nere del 50, tanto i telai sono quasi uguali, le carene sono identiche) pero non ne ho trovate e mi hanno anche detto che l assistenza derbi quasi non esiste e finora di optional ho trovato solo gli scarichi giannelli
la leva è in metallo, ad ogni modo metallo o plastica cambia poco e puoi sempre cambiarla tu, ci metti pochi minuti e costa intorno ai 20€ sempre se si trova compatibile
io ti consiglio di aspettare, fra poci giorni ci sara la fiera qui a milano e devo andarci per vedere qualche 125 sportivo, se vuoi ti faccio sapere cosa vedo
per la derbi basta che vai in un concessionario piaggio.
Ciaozzz
Darkdragon
03-11-2005, 23:52
per la derbi basta che vai in un concessionario piaggio.
Ciaozzz
sono dello stesso gruppo, ma ho fatto una chiamata e non ce l avevano, poi gli altri erano troppo lontani
cmq l assistenza pare sia scarsa, in ogni caso aspetto l eicma, poi mi decido, ho sentito parlare di una nuova rs125, vedremo
Milosevik
04-11-2005, 00:00
Non so se è vero , ma ho letto che la derbi costa più soldi per portarla a piena potenza di una mito o rs.
ciao
sono dello stesso gruppo, ma ho fatto una chiamata e non ce l avevano, poi gli altri erano troppo lontani
cmq l assistenza pare sia scarsa, in ogni caso aspetto l eicma, poi mi decido, ho sentito parlare di una nuova rs125, vedremo
azz peccato. il concessionario piaggio di vicenza ha parecchie derbi...
alcune sono pure belline...
Ciaozzz
Darkdragon
04-11-2005, 00:10
azz peccato. il concessionario piaggio di vicenza ha parecchie derbi...
alcune sono pure belline...
Ciaozzz
per caso la spediscono a milano? :D
postacelere? pagamento anticipato con postepay, chiedo se smembrano :D
Darkdragon
04-11-2005, 00:11
Non so se è vero , ma ho letto che la derbi costa più soldi per portarla a piena potenza di una mito o rs.
ciao
oltre a questo arriva a 28,7 cv, mentre la mito arriva tranquilla a 34, poi l rs non so ma si avvicina alla mito
Manu272906
04-11-2005, 22:05
Grazie, aspetterò tue notizie, visto che tanto prima di Marzo Aprile 2006 non se ne fa niente, faccio i 16 a febbraio, devo fare la patente e poi penserò alla moto, perchè mio padre prima non fa niente... quindi di tempo ne ho.
E' un vero peccato però, la GPR mi piace davvero un botto, a differenza della Mito, che onestamente, scusate se ve lo dico, esteticamente non mi ispira molto. Anche la RS mi ispira, ma la GPR per me è su un altro livello.
Deciderò poi, però mi piacerebbe acquistare la Derbi senza troppe complicazioni, sperando anche che qui in zona ci siano concessionari autorizzati, ma mi sembra di si. Ho pensato poi anche al CBR, ma io sono abbastanza grosso di stazza e la vedo molto piccolina per me. Poi va al massimo a 120 tirata, e visto che per la GPR basta fare qualche km, poi cambiare un fusibile della centralina, per limitare la limitazione (scusate il gioco di parole) ovvero farla tirare parecchio di più... insomma, questa GPR mi piace proprio, speriamo solo che le complicazioni non siano elevate.
Aspetto vostre notizie... :rolleyes:
pippicalzelunghe
04-11-2005, 23:27
perchè questa aggressività?
ma non sei capace di argomentare le tue tesi diversamente?
mah :rolleyes:
Darkdragon
05-11-2005, 13:48
[QUOTE=Manu272906]Grazie, aspetterò tue notizie, visto che tanto prima di Marzo Aprile 2006 non se ne fa niente, faccio i 16 a febbraio, devo fare la patente e poi penserò alla moto, perchè mio padre prima non fa niente... quindi di tempo ne ho.
io sto aspettando da aprile a prendere la moto, ma nulla :(
E' un vero peccato però, la GPR mi piace davvero un botto, a differenza della Mito, che onestamente, scusate se ve lo dico, esteticamente non mi ispira molto. Anche la RS mi ispira, ma la GPR per me è su un altro livello.in effetti la GPR piace anche a me, ma con quello che ho sentito voglio capire meglio come stanno le cose, magari a milano esce qualcosa di nuovo 125, ho sentito parlare(niente di certo) di una RS simile all RSVmille, anche qui aspetto
Deciderò poi, però mi piacerebbe acquistare la Derbi senza troppe complicazioni, sperando anche che qui in zona ci siano concessionari autorizzati, ma mi sembra di si. Ho pensato poi anche al CBR, ma io sono abbastanza grosso di stazza e la vedo molto piccolina per me. Poi va al massimo a 120 tirata, e visto che per la GPR basta fare qualche km, poi cambiare un fusibile della centralina, per limitare la limitazione (scusate il gioco di parole) ovvero farla tirare parecchio di più... insomma, questa GPR mi piace proprio, speriamo solo che le complicazioni non siano elevate.
Aspetto vostre notizie... :rolleyes:
lascia perdere la cbr :p , è maneggevole e divertente, ma la ruota posteriore è piu sottile dell ant della mito, fa un po tu :D
:p
Come moto ho preso a giugno la ducati multistrada 620, ne sono rimasto colpitissimo dopo averla provata e ho deciso di tornare in moto (non ci andavo da oltre 5 anni se non in rarissime occasioni e con una paura tremenda)... la potenza non è molta (circa 60cv) ma è sufficiente per le mie necessità... è comunque in grado di superare i 200kmh (anche se non sono ancora andato oltre i 160) e fino ai 100/120 ha un'ottima accelerazione grazie ai rapporti piuttosto corti. La cosa che me ne ha fatto innamorare però sono state le doti dinamiche, maneggevolezza estrema in primis... inoltre ha una posizione di guida abbastanza comoda che permette di fare molti km senza spaccarsi la schiena, comunque se uno vuole divertirsi con quealche bella piega la ciclistica lo consente ampiamente...
verissimo, vedo dei tipi fare dei numeri assurdi col multistrada nei tornanti, danno paga a tante moto più spinte...
però fossi in te prendevo il mille :D
Darkdragon
06-11-2005, 17:51
:p
verissimo, vedo dei tipi fare dei numeri assurdi col multistrada nei tornanti, danno paga a tante moto più spinte...
però fossi in te prendevo il mille :D
:nonsifa:
avrei preso :O
voodoo child
06-11-2005, 18:47
:p
verissimo, vedo dei tipi fare dei numeri assurdi col multistrada nei tornanti, danno paga a tante moto più spinte...
però fossi in te prendevo il mille :D
Azz, sei il primo che non mi sfotte per la mia moto :D
Comunque mi sarebbe piaciuto sì prendere il 1000, però come prima cosa non ci arrivavo col money, in secondo luogo arrivavo da un lunghissimo periodo senza moto e volevo restare sul tranquillo... infatti ancora non sfrutto al 100% il 620, magari tra qualche annetto...
Manu272906
07-11-2005, 22:45
Beh le 1000 costano parecchio. Comunque tornando in tema oggi ho visto uno con l'RS e mi pareva parecchio scomodino, anche se la moto tirava parecchio e come estetica non è niente male. Però guardando le foto del GPR mi piace di più... :cry:
Fedeciccio
08-11-2005, 13:39
Beh le 1000 costano parecchio. Comunque tornando in tema oggi ho visto uno con l'RS e mi pareva parecchio scomodino, anche se la moto tirava parecchio e come estetica non è niente male. Però guardando le foto del GPR mi piace di più... :cry:
a livello di confort di guida rs è quella tra le + comode a confronto della mito che monta semimanubri + bassi e una ciclistica + rigida
Manu272906
08-11-2005, 18:15
Beh, confesso che inizia a farmi ripensare anche la RS... non so che fare! :cry:
Thunder82
13-11-2005, 17:42
se volete un consiglio lasciate perdere le 125 a 16 anni almeno che non abbiate soldi veramente da BUTTARE
sì, perchè una dozzina di cavalli su una moto sono RIDICOLI, consumano come delle forsennate (sei fortunato se fai 10 km con un litro, parola di un mio amico che ha avuto l'rs @ 34cv e l'ha venduta per la disperazione), il motore sotto gli 8000 giri NON esiste, con 6 marce devi cambiare marcia ogni secondo per rimanere nel range di coppia e potenza utile del motore e ti romperesti molto presto della cosa (soprattutto se la usi anche in città)
E se pensate di ripotenziarla, spero sappiate che questo si può fare solo a 18 anni (se lo fate al di sotto dei 18 l'assicurazione non risponde in caso di incidenti, pensate che bello mangiarsi la casa perchè hai ammazzato un pedone magari neanche per colpa tua), e che comunque se la ripotenziate va aggiornato il libretto di circolazione e altri (costosi) casini
Darkdragon
13-11-2005, 20:21
se volete un consiglio lasciate perdere le 125 a 16 anni almeno che non abbiate soldi veramente da BUTTARE
sì, perchè una dozzina di cavalli su una moto sono RIDICOLI, consumano come delle forsennate (sei fortunato se fai 10 km con un litro, parola di un mio amico che ha avuto l'rs @ 34cv e l'ha venduta per la disperazione), il motore sotto gli 8000 giri NON esiste, con 6 marce devi cambiare marcia ogni secondo per rimanere nel range di coppia e potenza utile del motore e ti romperesti molto presto della cosa (soprattutto se la usi anche in città)
E se pensate di ripotenziarla, spero sappiate che questo si può fare solo a 18 anni (se lo fate al di sotto dei 18 l'assicurazione non risponde in caso di incidenti, pensate che bello mangiarsi la casa perchè hai ammazzato un pedone magari neanche per colpa tua), e che comunque se la ripotenziate va aggiornato il libretto di circolazione e altri (costosi) casini
grazie per il cosiglio, ma so gia tutto
infatti io prenderei la "due ruotine" per fare ogni tanto qualche viaggio, anche se sono castrato in partenza, oppure per fare il figo con la tipa :sborone:, andarci a scuola quando perdo l ultimo tram, ma soprattutto per imparare ad andare in moto per quando ne avro una seria, tra l altro qui sotto casa (e nicky lo sa bene :p ) c e un incidente quasi ogni giorno e vedo che spesso se c'è qualche moto/scooter a terra è per colpa di un automobilista, considerando che le gambe in moto sono molto esposte il rischio di rovinarsi è alto e dovrei riprendere gli sport, quindi per evitare la userei davvero poco.
per quanto riguarda il consumo ho anche trovato in giro l iniezione per 125 :D
quindi usandola poco e montando quella i consumi si ridurrebbero... forse
Darkdragon
13-11-2005, 20:23
ah, dimenticavo:
GIOVEDI SALONE DELLA MOTO A MILANO!!!
io ci saro :O
Thunder82
13-11-2005, 20:34
grazie per il cosiglio, ma so gia tutto
infatti io prenderei la "due ruotine" per fare ogni tanto qualche viaggio, anche se sono castrato in partenza, oppure per fare il figo con la tipa :sborone:, andarci a scuola quando perdo l ultimo tram, ma soprattutto per imparare ad andare in moto per quando ne avro una seria, tra l altro qui sotto casa (e nicky lo sa bene :p ) c e un incidente quasi ogni giorno e vedo che spesso se c'è qualche moto/scooter a terra è per colpa di un automobilista, considerando che le gambe in moto sono molto esposte il rischio di rovinarsi è alto e dovrei riprendere gli sport, quindi per evitare la userei davvero poco.
per quanto riguarda il consumo ho anche trovato in giro l iniezione per 125 :D
quindi usandola poco e montando quella i consumi si ridurrebbero... forse
guarda se vivi a milano col traffico che c'è guidare un 125 depotenziato sarà un'agonia... se hai la possibilità *provala* prima di comprarla... vabbè che non ti importarà tanto perchè la comprerà il papi ma prova a pensare: se dovessi comprarla te, veramente spenderesti tutti quei soldi (+ quelli per la fantomatica iniezione che, se esiste, costerà come la moto manodopera compresa) per una cosa che ti durerà un anno e mezzo facendoti bestemmiare per cambiare marcia ogni 10km/h e con consumi folli? ;) :)
non serve prendere il 125 depotenziato per imparare ad andare in moto, se abiti in città meglio lo scooterone te lo assicuro... io ho fatto così e quando son passato a guidare la 750 di mio papà o il 1000 di alcuni amici non ho avuto nessunissimo problema
Darkdragon
13-11-2005, 21:02
guarda se vivi a milano col traffico che c'è guidare un 125 depotenziato sarà un'agonia... se hai la possibilità *provala* prima di comprarla... vabbè che non ti importarà tanto perchè la comprerà il papi ma prova a pensare: se dovessi comprarla te, veramente spenderesti tutti quei soldi (+ quelli per la fantomatica iniezione che, se esiste, costerà come la moto manodopera compresa) per una cosa che ti durerà un anno e mezzo facendoti bestemmiare per cambiare marcia ogni 10km/h e con consumi folli? ;) :)
ma è ovvio :O
...che non la pago io :D
anche il mio pc mica l ho pagato io
l iniezione forse si, ma dovrebbe costare 200/300€, anche se dovrei vedere la manodopera e non sono sicuro che sia omologabile
non serve prendere il 125 depotenziato per imparare ad andare in moto, se abiti in città meglio lo scooterone te lo assicuro... io ho fatto così e quando son passato a guidare la 750 di mio papà o il 1000 di alcuni amici non ho avuto nessunissimo problema
cominci a scappare o ti azzanno direttamente? :D
lo scooterone noooo
ad ogni modo la userei davvero poco, magari quasi sempre nelle piste qua vicino( pero ci vogliono le gomme, la benzina, il biglietto, la tuta...) oppure pensavo d estate quando qui non c' è nessuno :D
per girare in citta uso quasi sempre i mezzi, e magari invece di rivenderla fra i 2 anni la lascio al mio fracchio che la guida con la patente A e si diverte anche lui
purtroppo la cosa diventa sempre piu incerta, quindi potrei anche non prenderla, intanto vedo le novita, se non c e niente resto sul "vecchio" oppure aspetto, ho ancora tempo
Thunder82
13-11-2005, 21:21
ma è ovvio :O
...che non la pago io :D
anche il mio pc mica l ho pagato io
l iniezione forse si, ma dovrebbe costare 200/300€, anche se dovrei vedere la manodopera e non sono sicuro che sia omologabile
cominci a scappare o ti azzanno direttamente? :D
lo scooterone noooo
ad ogni modo la userei davvero poco, magari quasi sempre nelle piste qua vicino( pero ci vogliono le gomme, la benzina, il biglietto, la tuta...) oppure pensavo d estate quando qui non c' è nessuno :D
per girare in citta uso quasi sempre i mezzi, e magari invece di rivenderla fra i 2 anni la lascio al mio fracchio che la guida con la patente A e si diverte anche lui
purtroppo la cosa diventa sempre piu incerta, quindi potrei anche non prenderla, intanto vedo le novita, se non c e niente resto sul "vecchio" oppure aspetto, ho ancora tempo
In pista con un 125 depotenziato? lol vedrai quante parole ti diranno su... e quanta paura che prenderai quando ti passeranno a 200 all'ora accanto con le altre moto in curva credimi... (un mio amico corre in pista con l'r6, quindi un bel po più potente, e si caga in mano quando gli altri coi 1000 lo sverniciano passandogli a 30 centimetri di distanza in curva) ;)
poi devi vedere se vuoi prenderla per "fare il figo" o per avere una cosa utile, da questo punto di vista in città uno scooterone è molto più utile per un'infinità di fattori (consuma molto meno, se fai un'incidente le gambe non si rompono schiacciate dalla moto, hai lo scudo per quando piove, non devi impazzire coi cambi marcia in coda, hai il sottosella, ecc...) :)
Harvester
13-11-2005, 21:24
In pista con un 125 depotenziato? lol vedrai quante parole ti diranno su... e quanta paura che prenderai quando ti passeranno a 200 all'ora accanto con le altre moto in curva credimi... (un mio amico corre in pista con l'r6, quindi un bel po più potente, e si caga in mano quando gli altri coi 1000 lo sverniciano passandogli a 30 centimetri di distanza in curva) ;)
e devi vedere quando sei a 240 in piega a ginocchio a terra e ti passano lo stesso. certi tizi in pista sono davvero paurosi
Thunder82
13-11-2005, 22:04
e devi vedere quando sei a 240 in piega a ginocchio a terra e ti passano lo stesso. certi tizi in pista sono davvero paurosi
sì lo so ho fatto l'ufficiale di gara al circuito di adria e si vedevano dei numeri da paura... ;)
il punto è che se uno va in pista con un 125 depotenziato, rischia la vita perchè prende di quei colpi da infarto, i più bravi non ci pensano 2 volte a passarti al pelo così prendi paura e rientri ai box lasciando la pista solo per loro :D
Darkdragon
13-11-2005, 23:17
In pista con un 125 depotenziato? lol vedrai quante parole ti diranno su... e quanta paura che prenderai quando ti passeranno a 200 all'ora accanto con le altre moto in curva credimi... (un mio amico corre in pista con l'r6, quindi un bel po più potente, e si caga in mano quando gli altri coi 1000 lo sverniciano passandogli a 30 centimetri di distanza in curva) ;)
poi devi vedere se vuoi prenderla per "fare il figo" o per avere una cosa utile, da questo punto di vista in città uno scooterone è molto più utile per un'infinità di fattori (consuma molto meno, se fai un'incidente le gambe non si rompono schiacciate dalla moto, hai lo scudo per quando piove, non devi impazzire coi cambi marcia in coda, hai il sottosella, ecc...) :)
depotenziato? :stordita:
ehm, si certo :fiufiu: :D
ho trovato delle piste qua vicino dove ci vanno i kart ma sono buone anche per le 125, piu grandi non ci possono andare, lo sa un mio amico dove sono
figurati se mi metto contro un gsx 2005 con un 125 :D gia dei miei amici che hanno la kawa 6r o la vfr o altre "tranquille" mi raccontano dei goccioloni che gli prendono quando succede, figurati se mi ci metto io :p
grazie di esserti preoccupato per me :sofico: ma ti ripeto che la moto in citta la userei davvero poco, riguardo al fatto di andarci a scuola scherzavo; non potrebbe mai succedere, la mattina sono troppo rincoglionito che quasi sbaglio a prendere il tram, poi non ci porterei mai nessuno, figuriamoci la tipa, metti che succede qualcosa poi che faccio? :muro: m attacco alla marmitta
se la prendo è per avere una base, poi o la rivendo o la lascio a mio fratello
ma lo scooterone no :O
Thunder82
14-11-2005, 00:17
depotenziato? :stordita:
ehm, si certo :fiufiu: :D
Spero non ti venga in mente di ripotenziarla quando hai meno di 18 anni... perchè lo sai che in questo caso se fai un incidente sei SEMPRE nel torto (senza contare se ti fa un controllo la polizia per strada)
Domandina scema scusate : se uno vuol imparare ad andare in moto , e depotenziato per depotenziato , non potrebbe comparli il cbr 125? che è 4t e penso consumi meno , le prestazioni penso saranno simili al 2t... e costa pure meno.. no ?
Ciaozzz
Thunder82
14-11-2005, 01:31
Domandina scema scusate : se uno vuol imparare ad andare in moto , e depotenziato per depotenziato , non potrebbe comparli il cbr 125? che è 4t e penso consumi meno , le prestazioni penso saranno simili al 2t... e costa pure meno.. no ?
Ciaozzz
sì infatti più di 10 milioni per una moto "giocattolo" sono soldi buttati via... fra l'altro perdono di valore in un modo assurdo. :D meglio un usato se proprio uno vuole una moto per imparare
Domandina scema scusate : se uno vuol imparare ad andare in moto , e depotenziato per depotenziato , non potrebbe comparli il cbr 125? che è 4t e penso consumi meno , le prestazioni penso saranno simili al 2t... e costa pure meno.. no ?
Ciaozzz
seee, te a 16 anni avresti preferito una moto fashion con cui fa il figo con le compagne di scuola oppure un mezzo adatto a imparare per un prossimo futuro ma più anonimo?
seee, te a 16 anni avresti preferito una moto fashion con cui fa il figo con le compagne di scuola oppure un mezzo adatto a imparare per un prossimo futuro ma più anonimo?
io a 16 anni avevo il tubone elaboratissimo! :D
http://digilander.libero.it/antiscooter/oxford%20chesterfield%207%20t4.jpg
:D :D
Ciaozzz
Harvester
14-11-2005, 08:43
seee, te a 16 anni avresti preferito una moto fashion con cui fa il figo con le compagne di scuola oppure un mezzo adatto a imparare per un prossimo futuro ma più anonimo?
ma solo io a 16 anni avevo una aprilia etx 50@150 e ho dovuto aspettare l'università per avere un enduro 600 usato? :muro: :cry:
Milosevik
14-11-2005, 08:59
ma solo io a 16 anni avevo una aprilia etx 50@150 e ho dovuto aspettare l'università per avere un enduro 600 usato? :muro: :cry:
bhè avevi sempre di più di uno che a 16 anni ha il 125 :D
Io a 16 ho comprato una nsr scarenata a 3.200.000 lire (usata), e se non ricordo male le mito stavano sui 6/6.500.000 nuove , adè non ce pigli no scuter.
bhè avevi sempre di più di uno che a 16 anni ha il 125 :D
Io a 16 ho comprato una nsr scarenata a 3.200.000 lire , e se non ricordo male le mito stavano sui 6/6.500.000 nuove , adè non ce pigli no scuter.
hai voglia.
nel 90 per la mia gilera rc600 ho dato 7.200.000 di lire. che al cambio attuale sono 3700 euro circa...
figurati che ti prendi oggi con quei soldi...
:O
Ciaozzz
Harvester
14-11-2005, 09:16
bhè avevi sempre di più di uno che a 16 anni ha il 125 :D
era veloce ma perdeva i pezzi per le vibrazioni :D
800.000 lire + 200.000 di modifica (+piombatura)....era una bomba
Harvester
14-11-2005, 09:17
hai voglia.
nel 90 per la mia gilera rc600 ho dato 7.200.000 di lire. che al cambio attuale sono 3700 euro circa...
figurati che ti prendi oggi con quei soldi...
:O
Ciaozzz
ma era un 600....
ma era un 600....
lo so... era per dire che i prezzi si son raddoppiati...
Ciaozzz
Milosevik
14-11-2005, 09:30
http://digilander.libero.it/antiscooter/oxford%20chesterfield%207%20t4.jpg
Mitico Oxford!!! C'era un tipo dalle mie parti che c'aveva messo su il motore del caballero a 6 marce con l'80cc , na bomba.
Se qualcuno si vende o sa dove trovare un gilera bullit , anche sgangherato a spendere pochissimo ( con libretto) , mi faccia sapere.
ciaoz
Darkdragon
15-11-2005, 13:42
ma benvenuti tutti quelli del motohardware clan :D
siamo in vena di ricordi, eh? :p
Io da poco mi sono comprato questo:
http://www.gpr.it/admin/documenti/maxiscooter/subcategory/subsubcategory/MAXI_15_1.jpg
Ovviamente non ho il marmittone GPR che si vede nella foto...
Però si tratta di uno Yamaha Maxster 150cc... Probabilmente non lo conosce nessuno... Era un modello di scooter sportivo uscito nel 2001 e poi ritirato nel 2003... Ad aprile ho beccato un offerta e l'ho pagato 2000€ tutto incluso...
Morale della favola? 11cv, 130max, TELAIO IN ALLUMINIO, doppio disco da moto, ammortizzatori regolabili e ciclistica assurda... 3 anni di garanzia...
E oltretutto ha una linaa da fare paura IMHO...
Non ci sono ancora mai andato in pista, ma mi è già capitato più di una volta di sgrattugiarmi le rotule in piegoni assurdi su curvoni velocissimi...
E' qualcosa di allucinante... Se ci prendi la mano poi davvero pieghi troppo... A volte mi spavento per quanto viaggia inclinato...
Gli sh150 me li mangio... I Runner "normali" anche... E mi diverto come se avessi una moto (e ne ho guidate... ho la patente A illimitata)...
Ah ps, fa 30km al litro ;)
http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaMaxster150s-014-f.JPG
http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaMaxster150m-007-f.JPG
http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaMaxster150m-005-f.JPG
Fidati che anche con uno scooterone si può imparare e divertirsi... Io prima di questo stavo pensando di prendermi una moto 600... Ne ho provate anche parecchie, ma dovendola utilizzare come mezzo di tutti giorni ho lasciato in favore di questo duttile e tuttofare mezzo ;)
Milosevik
15-11-2005, 14:25
Non è male , mi ricorda il gilera come linea.
Thunder82
15-11-2005, 14:33
vedo che la pensi come me, in città lo scooter è insostituibile
io ho questo
http://www.scootersport.co.uk/images/highres/leonardo125o.jpg
da ormai 7 anni e mezzo, nessun problema, 130 all'ora di velocità max, 30 km con un litro (vado e torno dal mare con passeggero, in tutto 100km, con meno di 5€), ammortizzatori regolabili su 5 posizioni, freni 220/190, gommone posteriore da 140, motore a 4 valvole, poi è maneggevole quindi ci si diverte anche :D
ci ho fatto anche qualche viaggio, ad esempio fino in cima al monte grappa (totale 300km) senza problemi.
Si infatti... Io ero partito seriamente con l'idea di puntare ad una moto...
Poi mi è stato sottoposto il mezzo in questione, e devo dire che a fronte di un notevole risparmio, e di vantaggi non indifferenti, ho ceduto e mi sono innamorato del mio Maxster... ;)
Comodo, rapido, economico, divertente... Che si può volere di più?
160cv per andare a 300 all'ora? Beh francamente non mi servono a nulla... ;)
Mi godo i miei 11cv sulle strade di montagna, sui tornanti e sui curvoni... Ci vado a lavoro la mattina e ogni volta che posso lo preferisco all'auto... Risparimando notevolmente ;)
Poi ci sta tanta gente che si sente "offesa" se questi tipi di scooter vengono anche solo paragonati lontanamente a delle moto... E da un certo punto di vista li capisco pure...
Resta il fatto che combinano praticità/comodità/divertimento... Soprattutto quelli di questo tipo (non i vari Majesty, Scarabeo, Burgman etc...)
Comodo, rapido, economico, divertente... Che si può volere di più?
160cv per andare a 300 all'ora? Beh francamente non mi servono a nulla... ;)
Mi godo i miei 11cv sulle strade di montagna, sui tornanti e sui curvoni... Ci vado a lavoro la mattina e ogni volta che posso lo preferisco all'auto... Risparimando notevolmente ;)
Il mondo e' bello perche' e' vario :)
Certo, prendere come esempio 160cv e 300 all'ora e' una estremizzazione piuttosto ingenua : bastano 60 cv ed un bel bicilindrico.
Milosevik
15-11-2005, 17:05
quasi 10cv ce li ho sul si , ed è molto divertente , però la moto è un'altra cosa :sofico: .
Harvester
15-11-2005, 17:09
sputeristi................ :O
sputeristi................ :O
...
Milosevik
15-11-2005, 17:29
ritornando in topic , anche se ormai l'autore avrà 35 anni :asd:
http://www.aprilia.com/dati//317/foto_mag_4_995_1131986020.jpg
ma la fanno la Rs 450 col motore della nuova motard ?
quella si dovrebbe essere ganza!!!
Ciaozzz
Darkdragon
15-11-2005, 18:27
ritornando in topic , anche se ormai l'autore avrà 35 anni :asd:
solo qualche capello bianco :D
http://www.aprilia.com/dati//317/foto_mag_4_995_1131986020.jpg
:eekk:
me ne avevano parlato, ma non credevo fosse cosi.
ottimo il portatarga, fa al caso mio per quel piano diabolico :Perfido:
aprilia...
ah, gia, dimenticavo che sei di parte con l aprilia...
poprio la tuono.... :rolleyes: , con tutte le naked che girano, prorpio la tuono... :rolleyes: ma come si fa mi chiedo io... :rolleyes: la tuono... mah... :nono:
:D :sofico:
cosi mi piace di piu
http://img261.imageshack.us/img261/4350/apriliars1252006fotomag4995113.jpg (http://imageshack.us)
Darkdragon
15-11-2005, 19:29
cosi mi piace di piu
http://img261.imageshack.us/img261/4350/apriliars1252006fotomag4995113.jpg (http://imageshack.us)
si sa quando esce? verra presentata a milano? qualche dato tecnico?
Darkdragon
15-11-2005, 19:41
si sa quando esce? verra presentata a milano? qualche dato tecnico?
forse; genn/febb 2006
si
si, trovati su aprilia.com (http://www.aprilia.com/portale/eng/mag_articolo.phtml?id=1000&t=1) :D
no
si
si, trovati su aprilia.com (http://www.aprilia.com/portale/eng/mag_articolo.phtml?id=1000&t=1) :D
sdoppiamento di personalità ?
:O
Ciaozzz
Darkdragon
15-11-2005, 19:51
sdoppiamento di personalità ?
:O
Ciaozzz
come? no no... :p
/
ehi tu ma cosa vuoi? non parlare cosi al mio doppio! :O
/
io il tuo doppio? semmai tu sei il mio doppio :rolleyes:
/
no, tu sei il mio doppio, pezzo d idiota faccia da pirla cervello bacato :mad:
/
zitto pezzo d idiota faccia da pirla cervello bacato :rolleyes:
/
zitto o t mammazzo :grrr:
/
dai, torna nella gabbia :rolleyes:
/ah, si... :incazzed:
ouch, ahia, *stomp* *smash* *slam*
/
ahia, toglimiti la mano dalla faccia
/
e tu leva il nostro ginocchio dalla nostra schiena :mad:
come? no no... :p
/
ehi tu ma cosa vuoi? non parlare cosi al mio doppio! :O
/
io il tuo doppio? semmai tu sei il mio doppio :rolleyes:
/
no, tu sei il mio doppio, pezzo d idiota faccia da pirla cervello bacato :mad:
/
zitto pezzo d idiota faccia da pirla cervello bacato :rolleyes:
/
zitto o t mammazzo :grrr:
/
dai, torna nella gabbia :rolleyes:
/ah, si... :incazzed:
ouch, ahia, *stomp* *smash* *slam*
/
ahia, toglimiti la mano dalla faccia
/
e tu leva il nostro ginocchio dalla nostra schiena :mad:
ASD... Me so immaginato la scena di Fight Club dove Edward Norton se massacra de botte da solo nell'ufficio del capo... :D
Harvester
15-11-2005, 20:08
...
what? :O
what? :O
"Sputeristi" non mi sembra molto bello... :nonsifa:
Manu272906
20-11-2005, 18:38
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Quando esceeeeeeeeeeeee????????????????????????????????????
La voglio!!!!!!!!!! Che carena fantastica!
Darkdragon
21-11-2005, 13:44
ok, sono tornato :D
allora: all eicma, oltre a tanta topa :oink: mi sono distratto guardando qualle cose a due ruote... ah si, le moto :p
come 125 sportive ho visto la rieju, la nuova aprilia 125 rs in vendita da gennaio/febbraio in versione omologata strada 15cv (11Kw) e quella racing non omologata senza fari, frecce specchi, targa libera a 34 cv. stessa cosa per la mito
nuova colorazione per la derbi, ora ce n e una nero e verde tipo kawasaki meno brillante, che fa comunque la sua figura
la rieju l ho vista di sfuggita. l rs l ho scannerizzata anche perche non ti ci facevano salire, ad ogni modo è uguale a quella vecchia con lo stesso orrendo telaio spazzolato (che verra coperto di nero appena mi arrivera tra le mani) ma con carena e cerchioni diversi, e ovviamente le pinze radiali... :mbe: a cosa servano poi non lo so
la mito è rimasta identica, anche per lei la versione racing sulla quale era appoggiata una stragnocca che s' è pure offesa perche guardavo la moto e non lei :D
per la mito con look della F4 ovviamente non c era nulla, come ho fatto a crederci non lo so :doh: (magari fra 2 mesi quando avro preso l rs verra fuori)
quindi, ricapitolando, di alternative valide abbiamo mito replica 2004, aprilia rs125 2006 iin vendita da gennaio/febbraio e la derbi con nuova colorazione, oppure prendi quella argento con carena, serbatoio e coda della gpr50 black special che viene un gioiellino, ma da quello che so l assitenza è inesistente pr la derbi
io ho gia scelto l rs, se la perc non avesse avuto la carena "tipo tartaruga" l avrei gia presa, ora che l hanno rinnovata non ho piu motivi per tirarmi indietro :O
Harvester
21-11-2005, 14:07
"Sputeristi" non mi sembra molto bello...
infatti...... :O
Darkdragon
21-11-2005, 14:09
infatti...... :O
nel senso che non è bello essere "sputeristi"? :O
Milosevik
21-11-2005, 14:14
infatti...... :O
:rotfl:
Harvester
21-11-2005, 14:17
nel senso che non è bello essere "sputeristi"? :O
l'ho sempre detto che sei un ragazzo intelligente :D
l'ho sempre detto che sei un ragazzo intelligente :D
:asd:
infatti...... :O
Se avessi 10000€ da spendere per comprarmi una moto come si deve probabilmente penserei lo stesso... :rolleyes:
Ma non li ho, e mi tengo ben stretto il mio motoretto che mi da un sacco di soddifazioni e divertimento... :O
Harvester
21-11-2005, 15:01
Se avessi 10000€ da spendere per comprarmi una moto come si deve probabilmente penserei lo stesso... :rolleyes:
Ma non li ho, e mi tengo ben stretto il mio motoretto che mi da un sacco di soddifazioni e divertimento... :O
anche quando non li avevo ancora guadagnati con il mio lavoro per 6 anni i 11000€ e passa...........non avevo uno sputer, ma bensi moto......piccole ma sempre moto :O
anche quando non li avevo ancora guadagnati con il mio lavoro per 6 anni i 11000€ e passa...........non avevo uno sputer, ma bensi moto......piccole ma sempre moto :O
Sono contento per te , che ti devo dire... Però ribadisco che non per questo ti dovresti sentire in grado di giudicare "male" le cose delle altre persone ;)
Perchè come tu dici che il mio è uno "sputer" anche io ti potrei dare delle definizioni per la moto che hai tu, ma non lo faccio perchè ho il buongusto di tenerlo per me :O
Milosevik
21-11-2005, 16:43
cmq il modo di dire sputer è usatissimo , è una presa in giro senza niente di più , come si chiama smonter la monster o fornetto la hornet , però non ci si scandalizza per così poco dai... sembra che ti sta stretto sto scooter :D
cmq il modo di dire sputer è usatissimo , è una presa in giro senza niente di più , come si chiama smonter la monster o fornetto la hornet , però non ci si scandalizza per così poco dai... sembra che ti sta stretto sto scooter :D
Sai com'è, non tutti possono permettersi il lusso (non ho usato a caso questo termine) di possedere una GSX-R 1000 o una R1... Quando magari gli piacerebbe anche e tanto... Ma non possono.
E sentirsi prendere in giro quando alla fine si dice che ci si accontenta anche di quel che si ha, (oltretutto sentirsi prendere in giro in modo alquanto sbruffone) boh, almeno a mio avviso ci si può anche rimanere male ;)
Poi stikazzi, ognuno ha quel che può, io mi diverto col mio, tu col tuo, ma ribadisco che mi sembra alquanto inadatto "sputare" (guarda un pò) sulle cose degli altri.
Tutto qua... Come se mo mi compro la ferrari e vengo qua a darvi dei "motolimitati" dall'alto del mio bolide rosso.
Non la ho, ma anche se l'avessi non lo farei ;)
Harvester
21-11-2005, 18:34
ce ne si dice di tutti i colori tra motocilcisti (dai nonni in bmw, ai ducazzisti, agli smonter, ai kakkasaki, al cafone in gbr.......) e tu la stai a menare come se ti avessi attaccato duramente e con cattiveria su qualcosa.
stai parlando di lusso, di sbruffonaggine, di sputare.........ma dove cacchio le hai viste ste cose? e per giunta.......non conoscendomi come fai a dirlo? forse ho battuto dove il dente duole, su un tuo punto dolente e ti sei inviperito.
dammi retta, comprati una moto prima di farti schiattare il fegato dall'invidia (perchè questo è in fondo in fondo ;))
e poi ti lamenti pure se qualcuno ti chiama sputerista con fare spregiativo......mah
ce ne si dice di tutti i colori tra motocilcisti (dai nonni in bmw, ai ducazzisti, agli smonter, ai kakkasaki, al cafone in gbr.......) e tu la stai a menare come se ti avessi attaccato duramente e con cattiveria su qualcosa.
stai parlando di lusso, di sbruffonaggine, di sputare.........ma dove cacchio le hai viste ste cose? e per giunta.......non conoscendomi come fai a dirlo? forse ho battuto dove il dente duole, su un tuo punto dolente e ti sei inviperito.
dammi retta, comprati una moto prima di farti schiattare il fegato dall'invidia (perchè questo è in fondo in fondo ;))
e poi ti lamenti pure se qualcuno ti chiama sputerista con fare spregiativo......mah
Ribadisco che la moto la stavo per comprare (avrei potuto ma ho scelto di no ;) ) e anche che sono un amante delle moto, motociclismo etc etc...
E più di una volta grazie ad un amico molto gentile mi sono anche fatto molte volte delle belle tirate in giro con la sua (cbr RR), tipo una volta sulla Cisa o in giro per i colli della Toscana (mentre lui girava insieme a me con la Kawa del cugino ;) )
Bellissimo, mi sono divertito troppo.
Non puoi però negare che ora come ora la MOTO è un bene di lusso. Non tutti possono permettersela, o meglio non tutti possono permettersela come vorrebbero. Io stesso ho dovuto cedere al non prenderla. Volente o nolente. E francamente ora posso valutare che è meglio così.
Giro col mio "sputer" che mi fa da mezzo di locomozione, da mezzo di divertimento quando capita, e di tanto in tanto riesco anche a saltellare su una sella di una moto fortunatamente.
Boh, poi non so, io ho parlato con tutta la calma del mondo... Ripeto ognuno ha quel che vuole e può... Ma bene o male sarebbe meglio evitare le cazzate tipo "io ho la moto tu lo scooter, sfigato"
Cmq la moto l'avrò :Perfido: prima o poi... Ora ho ceduto, ma più avanti chi può dirlo?
Pace e amore :flower:
Harvester
21-11-2005, 19:05
Boh, poi non so, io ho parlato con tutta la calma del mondo... Ripeto ognuno ha quel che vuole e può... Ma bene o male sarebbe meglio evitare le cazzate tipo "io ho la moto tu lo scooter, sfigato"
allora te lo riposto ;)
Sai com'è, non tutti possono permettersi il lusso (non ho usato a caso questo termine) di possedere una GSX-R 1000 o una R1... Quando magari gli piacerebbe anche e tanto... Ma non possono.
E sentirsi prendere in giro quando alla fine si dice che ci si accontenta anche di quel che si ha, (oltretutto sentirsi prendere in giro in modo alquanto sbruffone) boh, almeno a mio avviso ci si può anche rimanere male ;)
Poi stikazzi, ognuno ha quel che può, io mi diverto col mio, tu col tuo, ma ribadisco che mi sembra alquanto inadatto "sputare" (guarda un pò) sulle cose degli altri.
1) la cazzate tipo "io ho la moto tu lo scooter, sfigato" l'hai pensata tutta tu e questo è uno specchio evidente di quello che dicevo nel post precedente. anche perchè se uno si accontenta di quel che ha.....gliene frega una mazza di quel che pensano gli altri.....e di sicuro non ci rimane male ;) (considerando per giunta il normale sfottò tra motociclisti che a questo punto non è proprio degli sputeristi)
2) sbruffone? come e quando lo sono stato? sei autorizzato anche a cercare in altri 3d se vuoi, eh ;)
allora te lo riposto ;)
1) la cazzate tipo "io ho la moto tu lo scooter, sfigato" l'hai pensata tutta tu e questo è uno specchio evidente di quello che dicevo nel post precedente. anche perchè se uno si accontenta di quel che ha.....gliene frega una mazza di quel che pensano gli altri.....e di sicuro non ci rimane male ;) (considerando per giunta il normale sfottò tra motociclisti che a questo punto non è proprio degli sputeristi)
2) sbruffone? come e quando lo sono stato? sei autorizzato anche a cercare in altri 3d se vuoi, eh ;)
Pace e amore :flower:
;)
proprio quando ero deciso a prendere la derbi gpr125 un mio amico mi passa il numero di mociclism0 :D in cui pare prossima una cagiva mito 2005/2006 con look della MV F4....
all' Eicma ho parlato con chi dovevo parlare e visto quello che dovevo vedere...
l'estetica e' nulla , la vera rivoluzione e' nel motore .. il problema pero' e' che non se ne parla prima di giugno 2006.
P.S. cerchiamo di rimanere in topic , motociclisti e scooteristi possono benissimo convivere come insegnano IHM ed IHMS
Darkdragon
21-11-2005, 19:45
all' Eicma ho parlato con chi dovevo parlare e visto quello che dovevo vedere...
l'estetica e' nulla , la vera rivoluzione e' nel motore .. il problema pero' e' che non se ne parla prima di giugno 2006.
parli di cagiva? in effetti l estetica è rimasta uguale, del motore non saprei, mica me le lasciavano smontare :D anche se con la derbi ci stavo riuscendo :asd:
ma che cambiamenti ci sarebbero? migliorato il tiro agli alti?
P.S. cerchiamo di rimanere in topic , motociclisti e scooteristi possono benissimo convivere come insegnano IHM ed IHMS
come cani & gatti, e non sarai certo tu, piccolo moderatore, a mettere fine ad una lotta iniziata nella notte dei 2/4 tempi :D
io ho avuto 1 motorino , 3 moto , 2 scooter 50 e 1 scooterone 150.
secondo il mio parere , se una persona predilige la comodità ( chessò , per andare a fare la spesa ) , la protezione ecc ecc allora va bene lo scooter.
ma il discorso " io vorrei una moto , ma costano troppo e mi faccio lo scooter" secondo me non sta in piedi.
ci sono moto che , anche nuove , costano come scooter.
La bellezza di andare in moto non equivale ad avere 150cv sotto la sella , ci si diverte anche con meno della metà. la moto è anche una "filosofia" , è un modo di vivere la strada. e la vivi in un modo completamente diverso da uno scooter.
Io appena ho avuto qualche soldo son passato dallo scooterone alla motardina..e che me fregava se era un 350 con 30cv..mi son divertito 100 volte rispetto a quando avevo lo scooter..perchè son due mondi diversi..ed io amo quello motociclistico.
Ciaozzz
Darkdragon
06-12-2005, 12:53
si sa nulla dell aprilia?
Milosevik
06-12-2005, 16:37
Ma come , non sei uno di questi http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=186973 ?
:asd:
Darkdragon
06-12-2005, 16:42
Ma come , non sei uno di questi http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=186973 ?
:asd:
:mbe: no!
gia che si chiama "dai de gas"... e non riesco a vedere a pagina che mi hai linkato e nemmeno quelle all interno del forum, non è che potresti farmi un riassunto che non ho voglia di registrarmi? :D
Milosevik
06-12-2005, 16:49
tiè http://www.aprilia.com/portale/eng/mag_articolo.phtml?id=1014&t=1 , e aspetta che mò ti porto il caffè :D
Darkdragon
06-12-2005, 17:02
tiè http://www.aprilia.com/portale/eng/mag_articolo.phtml?id=1014&t=1 , e aspetta che mò ti porto il caffè :D
io vorrei sapere quando esce...
ah, il caffe macchaito, grazie :D
sei tu quello con la tuono, giusto?
Milosevik
06-12-2005, 17:05
io vorrei sapere quando esce...
ah, il caffe macchaito, grazie :D
sei tu quello con la tuono, giusto?
bleah , macchiato...
Da quel poco che ho capito esce in primavera , e si sono io il tuonato :) , anzi fatti la tuono 125 così risparmi in carene :p
Darkdragon
06-12-2005, 17:12
bleah , macchiato...
Da quel poco che ho capito esce in primavera , e si sono io il tuonato :) , anzi fatti la tuono 125 così risparmi in carene :p
tanto io il caffe non lo bevo mai :D
in primavera è troppo lontano :rolleyes: gia sto aspettando da aprile...
e non sperare di contagiarmi con la tua malattia conosciuta come "cattivogustoriguardoallemoto"-ite :O
:D :sofico:
in effetti risparmierei le carene ma la tuono 125 ha un impostazione che non mi piace, preferisco l rs, propendo per quella, anche se fino alla primavera ce n è di tempo :muro: :muro: :muro: ancora 5 mesi :muro: :muro: :muro:
Milosevik
06-12-2005, 17:15
e non sperare di contagiarmi con la tua malattia conosciuta come "cattivogustoriguardoallemoto"-ite :O
:fuck: :fuck:
Darkdragon
06-12-2005, 17:18
:fuck: :fuck:
credevo che ormai queste cose ti scivolassero addosso... :D
ma dimmi un po: perche hai scelto la tuono? ti piaceva come moto/marchio o ti è piaciuta quando l hai provata? :p
Milosevik
06-12-2005, 17:24
credevo che ormai queste cose ti scivolassero addosso... :D
ma dimmi un po: perche hai scelto la tuono? ti piaceva come moto/marchio o ti è piaciuta quando l hai provata? :p
Perchè esteticamente mi è sempre piaciuta moltissimo (estetica fuori dagli schemi e aggressiva) , perchè ha una ottima ciclistica e perchè volevo un bicilindrico che si alzasse di terza :sofico: .
Mai provata prima di prenderla , ma sapevo che era la moto che faceva per me , ed il mio BUONGUSTO mi ha consigliato bene :D .
ciaoz
Darkdragon
06-12-2005, 17:57
Perchè esteticamente mi è sempre piaciuta moltissimo (estetica fuori dagli schemi e aggressiva) , perchè ha una ottima ciclistica e perchè volevo un bicilindrico che si alzasse di terza :sofico: .
Mai provata prima di prenderla , ma sapevo che era la moto che faceva per me , ed il mio BUONGUSTO mi ha consigliato bene :D .
ciaoz
ok, allora era prorpio la moto per te ;) :D
nel frattempo io sono senza niente, per altri 5 mesi :muro: :muro: :muro:
mi sa che ora chiamo qualcuno dell aprilia
Darkdragon
10-12-2005, 16:14
ricapitolando:ritornando in topic , anche se ormai l'autore avrà 35 anni :asd:
http://www.aprilia.com/dati//317/foto_mag_4_995_1131986020.jpg
solo qualche capello bianco :D
cosi mi piace di piu
http://img261.imageshack.us/img261/4350/apriliars1252006fotomag4995113.jpg (http://imageshack.us)
questa è l rs125, ho parlato con un concessionario e mi ha detto di richiamare martedi, per star sicuro richiamo mercoledi e pare che la moto sia gia nei canali di vendita, o almeno questo è quello che ho capito, il tizio del negozio mi ha detto che la moto è gia fatta e finita quindi sara disponibile fra poco. ch era l altro che era interessato? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.