View Full Version : OFFERTE EURONICS
claudiomaximus
29-09-2005, 13:43
oggi sono andato ad Euronics e ho visto che ci sono molte offerte riguardo i portatili.
in particolare ho notato un:
ACER Centrino - Intel Pentium M725 (1.6 ghz)
RAM 512MB - HD 60GB - MASTERIZZATORE DVD
SCHDEDA VIDEO ATI X700 64 MB (penso sia condivisa)
a 799 euro
poi ho visto un:
ACER ASPIRE 3003 (q.p.) - AMD SEMPRON 3003+
RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO CONDIVISA FINO A 64MB
MASETERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4 CRYSTAL BRITE
749 euro
poi un:
ACER ASPIRE 1362LM - AMD SEMPRON 2800
RAM 256 - HD40GB - SCHEDA VIDEO 64 MB TV OUT
799 EURO
e un:
HP ZV6128EA - AMD SEMPRON 3200+
RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO ATI X200 128MB
MASTERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4"
899 euro
1) quale mi conviene acquistare secondo voi? in particolare per i processori.
2) e poi che differenza cè tra i tre AMD SEMPRON visto il diverso costo e le
caratteristiche simili?
grazie
oggi sono andato ad Euronics e ho visto che ci sono molte offerte riguardo i portatili.
in particolare ho notato un:
ACER Centrino - Intel Pentium M725 (1.6 ghz)
RAM 512MB - HD 60GB - MASTERIZZATORE DVD
SCHDEDA VIDEO ATI X700 64 MB (penso sia condivisa)
a 799 euro
poi ho visto un:
ACER ASPIRE 3003 (q.p.) - AMD SEMPRON 3003+
RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO CONDIVISA FINO A 64MB
MASETERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4 CRYSTAL BRITE
749 euro
poi un:
ACER ASPIRE 1362LM - AMD SEMPRON 2800
RAM 256 - HD40GB - SCHEDA VIDEO 64 MB TV OUT
799 EURO
e un:
HP ZV6128EA - AMD SEMPRON 3200+
RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO ATI X200 128MB
MASTERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4"
1) quale mi conviene acquistare secondo voi? in particolare per i processori.
2) e poi che differenza cè tra i tre AMD SEMPRON visto il diverso costo e le
caratteristiche simili?
grazie
tra i vari modelli che mi hai elencato ti suggerirei sicuramente il primo: il centrino è più performante del sempron, in genere i portatili basati su quell'architettura hanno migliore durata della batteria, minore surriscaldamento e minore peso/dimensioni... ;)
il sempron fa parte della linea di processori economici della amd, è un po' come la differenza che esiste tra pentium e celeron in ambito desktop...
io ho avuto fino a pochi giorni fa l'acer 1362lmi, che è uno dei modelli che hai citato...
ottimo portatile per carità, mai dato problemi, ma è di dimensioni e peso veramente esagerati (3kg e mezzo :muro: ), scaldava abbastanza e anche la ventolina era alquanto rumorosa...
il sempron 2800 era di tipo mobile, ovvero quando si mette il portatile a batteria riduce la frequenza a 800 mhz invece dei 1600 normali, ciò nonostante la batteria durava al max 1 ora e mezza - 1 ora e tre quarti...
per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo, ma se autonomia e trasportabilità sono le tue esigenze fondamentali ti consiglio di orientarti senza dubbio su un centrino...
claudiomaximus
29-09-2005, 14:23
tra i vari modelli che mi hai elencato ti suggerirei sicuramente il primo: il centrino è più performante del sempron, in genere i portatili basati su quell'architettura hanno migliore durata della batteria, minore surriscaldamento e minore peso/dimensioni... ;)
il sempron fa parte della linea di processori economici della amd, è un po' come la differenza che esiste tra pentium e celeron in ambito desktop...
io ho avuto fino a pochi giorni fa l'acer 1362lmi, che è uno dei modelli che hai citato...
ottimo portatile per carità, mai dato problemi, ma è di dimensioni e peso veramente esagerati (3kg e mezzo :muro: ), scaldava abbastanza e anche la ventolina era alquanto rumorosa...
il sempron 2800 era di tipo mobile, ovvero quando si mette il portatile a batteria riduce la frequenza a 800 mhz invece dei 1600 normali, ciò nonostante la batteria durava al max 1 ora e mezza - 1 ora e tre quarti...
per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo, ma se autonomia e trasportabilità sono le tue esigenze fondamentali ti consiglio di orientarti senza dubbio su un centrino...
che scheda video aveva il sempron?
santiago01
29-09-2005, 14:31
beh..per quanto ho sentito in giro....lascia perdere gli acer..
...per quanto mi è capitato in prima persona...lascia perdere euronics...
..hanno venduto un note a mio fratello (che non ne capisce nulla) e la componentistica era diversa da quella indicata sui cartellini. Il post vendita è penoso...ti auguro più fortuna... :rolleyes:
che scheda video aveva il sempron?
l'acer 1362lmi monta una geforce fx 5200 da 64 mega (non condivisi)...
stai molto attento però, perché c'è in due versioni, una con la fx 5200 e una con scheda video integrata (s3 unichrome mi pare)...
sul mio c'è scritto sull'adesivo con le caratteristiche e c'è anche un altro adesivo della nvidia...
nel caso decidessi di prenderlo controlla bene perchè tante volte nelle grandi catene cercano di fregarti pubblicizzando una cosa sul volantino e poi te ne rifilano un'altra... :rolleyes:
;)
..hanno venduto un note a mio fratello (che non ne capisce nulla) e la componentistica era diversa da quella indicata sui cartellini. Il post vendita è penoso...ti auguro più fortuna... :rolleyes:
io ho 2 acer a casa e mi ci sono trovato abbastanza bene... ora l'ho cambiato perchè mi serviva un note più leggero, ma come funzionamento non mi posso lamentare... :)
su euronics concordo, purtroppo :rolleyes:
claudiomaximus
29-09-2005, 14:38
devo dire che anche il negozio specializzato di pc ti fa le fregature se non ci capisci niente e ne ho sentite di tutti i colori.
perchè devo lasciare stare gli acer?
e poi se mi vendono un portatile diverso dalle caratteristiche del deplian col caxxo che glielo pago poi visto che cè la possibilità di pagarlo a ottobre 2006.
claudiomaximus
29-09-2005, 14:41
io col portatile vorrei fare un pò di tutto. + che altro ne vorrei uno che non mi dia problemi se apro più programmi contemporaneamente e più pagine internet explorer.
tra quelli elencati (se le caratteristiche fossero vere :D ) cosa mi consigliate per prestazioni?
x il peso e l'autonomia nn mi lamento xkè lo userò a casa.
boston2058
29-09-2005, 14:57
Il sempron è buono, certo il centrino è meglio, per la faccenda delle molte cose aperte insieme, più che di processore, dovresti andar tranquillo anche col centrino, è una faccenda di ram, se intendi fare cose del genere un giga è obbligatorio altrimenti ti swappa tutto.
santiago01
29-09-2005, 15:23
quando ho detto LASCIA STARE GLI ACER ho specificato...per quello letto sul forum, ovvero...avendo letto più di una recensione negativa, ovviamente ce ne sono anche positive, mi viene il dubbio che l'affidabilità sia bassina.
Probabilmente sono un po' troppo pignolo, ma dovendo sganciare una discreta cifra opterei per una marca che non ha dato così tante delusioni.
Per il consiglio sul portatile a te più adatto lascio la parola a qualcuno più competente di me!
Ps.
avendo appena scoperto cosa significa, ora lo scrivo anch'io... IMHO! :D
THE MATRIX M+
29-09-2005, 15:35
io col portatile vorrei fare un pò di tutto. + che altro ne vorrei uno che non mi dia problemi se apro più programmi contemporaneamente e più pagine internet explorer.
tra quelli elencati (se le caratteristiche fossero vere :D ) cosa mi consigliate per prestazioni?
x il peso e l'autonomia nn mi lamento xkè lo userò a casa.
Il primo sicuramente è di gran lunga superiore agli altri tre e il prezzo è abbastanza basso. Si sa che acer non è sinonimo di qualità dei materiali e accuratezza costruttiva ma sicuramente è ottima nel rapporto prezzo/prestazioni. E poi è sempre (o quasi) questione di :ciapet: . Ciao :)
claudiomaximus
29-09-2005, 16:12
grazie per i consigli.
penso che prenderò il centrino e poi aggiungerò altri 512MB di ram.
quanto mi costa un blocco di 512MB ram da mettere sul portatile?
THE MATRIX M+
29-09-2005, 16:53
grazie per i consigli.
penso che prenderò il centrino e poi aggiungerò altri 512MB di ram.
quanto mi costa un blocco di 512MB ram da mettere sul portatile?
Meglio tu non lo sappia :D
claudiomaximus
29-09-2005, 16:59
Meglio tu non lo sappia :D
:eek:
no dai adesso dimmelo :doh:
THE MATRIX M+
29-09-2005, 17:23
:eek:
no dai adesso dimmelo :doh:
Innanzitutto devi essere sicuro che quel portatile non abbia tutti e due gli slot occupati ( 2*256 ) altrimenti sei costretto a vendere un banco di ram per upgradare. I prezzi sono sui 70-80 € per un modulo da 512 e sulle 150 € per un modulo da 1 giga.
claudiomaximus
29-09-2005, 17:28
:oink: Il primo sicuramente è di gran lunga superiore agli altri tre e il prezzo è abbastanza basso. Si sa che acer non è sinonimo di qualità dei materiali e accuratezza costruttiva ma sicuramente è ottima nel rapporto prezzo/prestazioni. E poi è sempre (o quasi) questione di :ciapet: . Ciao :)
qualcuno che gia conosce o possiede l'acer (Centrino TMA101WLMi - Intel Pentium M725) sa dirmi le caratterische esatte e complete di questo notebook?
:oink:
qualcuno che gia conosce o possiede l'acer (Centrino TMA101WLMi - Intel Pentium M725) sa dirmi le caratterische esatte e complete di questo notebook?
Ho notato anche io questa offerta però ci sono delle incongruenze tra volantino dell'offerta e sito acer
qualcuno sa perchè???
Ho notato anche io questa offerta però ci sono delle incongruenze tra volantino dell'offerta e sito acer
qualcuno sa perchè???
non so quali siano le differenze tra il volantino in questione e il sito Acer, posso cmq dire però che in genere i portatili Acer (ma questo accade anche per altre marche) sono presenti sul mercato in versioni diverse, anche se hanno la stessa sigla... per esempio il mio esisteva in due differenti versioni, che differivano per la diversa scheda video... il consiglio è quello di recarsi presso il punto vendita e verificare di persona... :)
claudiomaximus
29-09-2005, 23:25
non so quali siano le differenze tra il volantino in questione e il sito Acer, posso cmq dire però che in genere i portatili Acer (ma questo accade anche per altre marche) sono presenti sul mercato in versioni diverse, anche se hanno la stessa sigla... per esempio il mio esisteva in due differenti versioni, che differivano per la diversa scheda video... il consiglio è quello di recarsi presso il punto vendita e verificare di persona... :)
purtroppo in questi centri commerciali come euronics non è possibile provare sul posto il portatile ne addirittura accenderlo :cry:
come fare quindi per vedere se le caratteristiche riportate sul volantino sono effettivamente quelle?
ti segni la sigla del modello e controlli sul sito del produttore o su cataloghi di negozi online
purtroppo in questi centri commerciali come euronics non è possibile provare sul posto il portatile ne addirittura accenderlo :cry:
come fare quindi per vedere se le caratteristiche riportate sul volantino sono effettivamente quelle?
stessa cosa che dissero a me....
poi ho insistito per sapere quale fosse effettivamente la scheda video e il commesso, invece di andare in magazzino e controllare sull'imballo o fare qualche verifica più accurata è andato ad un altro computer, ha cercato "acer 1362 lmi" su google e ha visto il primo risultato che gli uscito (senza neanche aprire la pagina, precisiamo, ha letto solo le prime righe che ti restituisce google :muro: )... da questo rapido ed efficace controllo ha concluso che la scheda video era una fx5200... ovviamente, siccome sull'adesivo del portatile non era assolutamente citata la nvidia, non mi sono fidato e me ne sono andato... qualche tempo dopo poi ho trovato un'occasione per lo stesso portatile qui sul forum... :D
conclusione: cerca un negozio dove abbiano qualche modello in esposizione e PRETENDI di vederlo acceso... ci mancherebbe che spendendo quasi 1000 € non te lo facciano provare... :)
da mediaworld per esempio i modelli in esposizione sugli scaffali sono quasi tutti accesi, se lo chiedi al commesso inserisce la password e ti fa smanettare un po' con windows... se vedi che ha tutte le caratteristiche che ti soddisfano confermi la scelta e te lo vanno a prendere dal magazzino... ;)
claudiomaximus
30-09-2005, 20:16
lo prendo da un negozio specializzato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.