PDA

View Full Version : info sui rom

francoisk
29-09-2005, 08:18
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?sono registrati all'anagrafe?hanno diritto all'assistenza sanitaria?cioè mi chiedo,se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?oppure a loro gli viene regalata?spero che qualcuno ne sappia qualcosa,vorrei fare chiarezza su questa gente che mi sta un po' sulle balls,nei pressi del carrefour di casoria c'è una baraccopoli piena di questi individui,alcune volte vedo ragazzi in auto groosse e vecchie correre come dei matti,magari senza patente ne assicurazione,se investono qualcuno,chi paga?il comune?non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?non si potrebbe organizzare un treno speciale direzione groenlandia e lasciarli tutti li? :stordita:

tdi150cv
29-09-2005, 08:24
ho paura che questo post durera' poco.
comunque sia prova ad indovinare un po ?

tdi150cv
29-09-2005, 08:24

francoisk
29-09-2005, 08:28

durera' poco perchè questo è il paese del buonismo?e con me che pago le tasse nessuno è buono :mad:

CYRANO
29-09-2005, 08:43
non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?
quale paese ? sono nomadi.

Ciaozzz

eriol
29-09-2005, 08:44
no for all.
e comunque in questo forum non si può parlare di nomadi. :nonsifa:

fabio80
29-09-2005, 13:35
e comunque in questo forum non si può parlare di nomadi. :nonsifa:

:D

Lucio Virzì
29-09-2005, 14:05
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?

No, usano i motori delle BMW e Mercedes come generatori :stordita:

sono registrati all'anagrafe?

Si, hanno la CI dei nomadi.

hanno diritto all'assistenza sanitaria?

Si, al pronto soccorso.

cioè mi chiedo,se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?oppure a loro gli viene regalata?

Non fanno visite.

spero che qualcuno ne sappia qualcosa,vorrei fare chiarezza su questa gente che mi sta un po' sulle balls,nei pressi del carrefour di casoria c'è una baraccopoli piena di questi individui,alcune volte vedo ragazzi in auto groosse e vecchie correre come dei matti,magari senza patente ne assicurazione,

Gli hai chiesto "dogumenda, libreddo!"?

se investono qualcuno,chi paga?

Il capo dei capi.

il comune?non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?non si potrebbe organizzare un treno speciale direzione groenlandia e lasciarli tutti li? :stordita:

Perchè li vuoi mandare da Babbo Natale? :confused:
Quale è il "loro paese"? :confused:

Mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo, spero di aver contribuito a confondertele un altro po.

LuVi

Luther Blissett
29-09-2005, 14:11
Dei Rom di parla tanto senza saperne nulla.

loncs
29-09-2005, 14:16
Analiziamo il principio?

La terra è di tutti ... NOI "civili" l'abbiamo divisa e organizzata come ci comodava, loro "nomadi" non sono daccordo.

Partendo da questo puoi capire che punti di scontro ce ne sono quanti ne vuoi, che non abbiamo il diritto di mandarli in groenlandia, perché visto che siamo bravi in groenlandia ci possiamo andare noi, nessuno ce lo vieterebbe, come nessuno ci vieterebbe di rimanere dove siamo.

Che poi qualcuno (??) sbandieri il proprio "essere nomadi" per in realtà sfruttare comodamente i benefici delle società in cui vivono (a mo di sanguisuga), senza pagare ne dazio ne giustizia ... anche qui la discussione è tosta...

Secondo mi xe un bel casin!!

Fil9998
29-09-2005, 14:21
Giusto per amor di puntualizzazione storica:

Ci si dimentica sempre del genocidio dei Rom fatto anche in URSS e paesi dell'est oltre che in Spagna e GERMANIA.

Troppo comodo parlare solo dei nazisti e degli Ebrei!

francoisk
29-09-2005, 14:26
No, usano i motori delle BMW e Mercedes come generatori :stordita:

Si, hanno la CI dei nomadi.

Si, al pronto soccorso.

Non fanno visite.

Gli hai chiesto "dogumenda, libreddo!"?

Il capo dei capi.

Perchè li vuoi mandare da Babbo Natale? :confused:
Quale è il "loro paese"? :confused:

Mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo, spero di aver contribuito a confondertele un altro po.

LuVi

mi piace analizzare i tipi come te che si sentono dei professori solo xkè hanno opinioni diverse

qui in zona prendono la corrente dai lampioni della superstrada

visite in ospedale ne fanno in quanto li ho visti varie volte

il tuo sarcasmo puoi conservarlo per altri,se il tuo punto di vista è diverso,ok,se poi ti stanno bene questi personaggi ,problemi tuoi a me,e a molti altri meno ideologisti stanno molto sulle balls,se questo non è il loro paese,o se non ne hanno uno loro,si iscrivano all'anagrafe,paghino regolarmente le tasse,e si cerchino un lavoro,invece di elemosinare,rubare,e commerciare in oro rubato e tanto altro

saluti caro professore

ferste
29-09-2005, 14:27
Giusto per amor di puntualizzazione storica:

Ci si dimentica sempre del genocidio dei Rom fatto anche in URSS e paesi dell'est oltre che in Spagna e GERMANIA.

si parlava di genocidio e ci siamo dimenticati i ROM?

o forse perchè hanno subito il genocidio adesso possono usufruire dell'impunità per tutto?

non capisco il collegamento......

Lucio Virzì
29-09-2005, 14:31
mi piace analizzare i tipi come te che si sentono dei professori solo xkè hanno opinioni diverse

qui in zona prendono la corrente dai lampioni della superstrada

visite in ospedale ne fanno in quanto li ho visti varie volte

il tuo sarcasmo puoi conservarlo per altri,se il tuo punto di vista è diverso,ok,se poi ti stanno bene questi personaggi ,problemi tuoi a me,e a molti altri meno ideologisti stanno molto sulle balls,se questo non è il loro paese,o se non ne hanno uno loro,si iscrivano all'anagrafe,paghino regolarmente le tasse,e si cerchino un lavoro,invece di elemosinare,rubare,e commerciare in oro rubato e tanto altro

saluti caro professore

Grazie mio caro discente. :)
La prossima volta mi porti una tesina sull'argomento e gliela valuterò, anzichè esporre false domande a sfondo razzista. :)

francoisk
29-09-2005, 14:35
behe a sfondo razzista,beati voi altri che accetttate senza problemi questi personaggi in giro per le citta'

Lucio Virzì
29-09-2005, 14:39
behe a sfondo razzista,beati voi altri che accetttate senza problemi questi personaggi in giro per le citta'

Problemi puoi averne con qualunque persona.

andreamarra
29-09-2005, 14:41

e che dobbiamo fare? li sterminiamo nei forni crematori?

Sicuramente il problema rom c'è ed è bello consistente, la loro natura è in contrasto con tutto ciò su cui ci fondiamo noi, di sicuro noi conosciamo il loro lato peggiore e non sappiamo nulla della loro cultura (per certi versi anche affascinante), crediamo che lo stato gli da un sussidio di 40 euro (come? Ma se non sono neanche registrati? E se gli danno 40 euro chi si mette a fare più il ricercatore in Italia? Fai il rom, no?).

Uno dei pochi modi che mi vengono in mente per cercare di evitare al massimo i problemi è quello di intervenire politicamente e di creare contatti con le varie comunità e i politici locali, in modo da non creare muro contro muro e cercare di venirsi incontro. Se uno sgarra, deve essere passibile penalmente.

Da dire comunque che in moltissime città i rom sono stati tolti da certe zone per trasferirli in zone tranquille e in cui non creavano disagi agli abitanti della città.

Fil9998
29-09-2005, 14:56
si parlava di genocidio e ci siamo dimenticati i ROM?

o forse perchè hanno subito il genocidio adesso possono usufruire dell'impunità per tutto?

non capisco il collegamento......

nono .... e che impunità??!!! e ci mancherebbe!!

chi delinque Rom, straniero o italiano va perseguito !!! non si transige !!

Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.

Swisström
29-09-2005, 15:17
io una soluzione ce l'avrei......

ACQUE INTERNAZIONALI

ferste
29-09-2005, 15:33

Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.

ah ok.......ma secondo te quei tentativi di integrazione erano reali?io non ne sono così certo......ma conoscendo poco il fenomeno non posso esprimermi più approfonditamente....... ;)

evelon
29-09-2005, 15:45
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.

Non credo molte :D

Chi vive nei campi nomadi difficilmente paga qualcosa o al max un "affitto" poco più che simbolico al comune (ma non ne sono sicuro).

Quelli che vivono in ville e case non saprei (tristemente famoso a Roma il clan dei Casamonica ricchissimo grazie ad attività illecite)

l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?

Non ho idea di dove Lucio possa aver visto un generatore fatto con motori di vecchie auto (presumo quì a Roma visto che è un mio concittadino) ma, nella pratica, la pressochè totalità dei campi nomadi che si possono vedere dalle strade si "alimentano" con allacci abusivi a lampioni, centraline di smistamento e (ma questi non si vedono) contatori di condomini.

Tanto per dimostrare che è la verità e non un "sentito dire" :
Si allacciano a lampioni pubblici (energia che paghiamo tutti) con fili ben visibili il campo sulla Via del Mare (entrando a Roma sulla destra, prima dello svincolo del Raccordo Anulare), il campo posto su una traversa della Laurentina (subito dopo il Raccordo Anulare), il campo vicino all'incrocio della Casilina con V.le P.Togliatti, il campo della Maglianella (sotto la collinetta su cui sorge il palazzo dell'Alitalia)...etc..

Nell'ultimo campo tempo fà hanno arrestato due persone (fonte TG Regione) per "interruzione di pubblico servizio", "danneggiamento aggravato" e "pericolo per la circolazione aerea " (non sono sicuro sulla definizione dell'ultimo reato) perchè i "geni" si erano attaccati alle luci di segnalazione di via dell'aeroporto di Roma Fiumicino (non è distante da lì) provocando lo spegnimento di alcune luci di via

Per quanto riguarda l'attacco abusivo ai contatori di condimini posso citare alcuni casi (conclusisi con denunce) per il campo nel "famoso" :D quartiere dei ponti

sono registrati all'anagrafe?

Probabilmente si.

hanno diritto all'assistenza sanitaria?

Si.

se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?

Per i rom di preciso non lo so ma non credo.

Di sicuro sò che agli immigrati, anche se clandestini, l'assistenza è fornita a spese dei cittadini quindi presumo anche a loro (ma aspetto conferme).

se investono qualcuno,chi paga?

Se non hanno assicurazione pagano gli altri assicurati, attravero il Fondo per le vittime della strada

non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?

a) non hanno paese (molti)
b) difficilmente un paese accetterebbe
c) in Italia si solleverebbe un polverone

fabio80
29-09-2005, 15:46
c) in Italia si solleverebbe un polverone

... fatto dai soliti (pochi) noti

ecco, queste sarebbero le cose che mi piacerebbe decidere con un referendum

nathanx
29-09-2005, 15:52
durera' poco perchè questo è il paese del buonismo?e con me che pago le tasse nessuno è buono :mad:
Benvenuto in Italia. :)

ClauDeus
29-09-2005, 16:01
Di sicuro sò che agli immigrati, anche se clandestini, l'assistenza è fornita a spese dei cittadini

Gli immigrati regolari pagano le tasse, dunque l'assistenza è anche a loro spese.
Per i clandestini, i cittadini (italiani E extracomunitari regolari) pagano le spese sanitarie solo in caso di ricovero d'urgenza e di pericolo per l'incolumità.
Un irregolare che voglia un'assistenza sanitaria che non rientri nel caso su citato,se la deve pagare, sia in una struttura privata che in una pubblica.

tatrat4d
29-09-2005, 17:05
io una soluzione ce l'avrei......

ACQUE INTERNAZIONALI

sei sospeso 5 gg: come già chiarito di doppi sensi e "uova di Colombo" simili ne facciamo a meno.

Fil9998
29-09-2005, 17:40
ah ok.......ma secondo te quei tentativi di integrazione erano reali?io non ne sono così certo......ma conoscendo poco il fenomeno non posso esprimermi più approfonditamente....... ;)

bhè integrati "mischiati" alla popolazione locale no....
però
ci son sepre state numerosissime (centinaia di migliaia di persone) comunità di zingari specie in ungheria, romania e attorno al caucaso...

son sempre stati sulle palle ai governanti in quanto non essendo stanziali erano difficilmente "tassabili",
alle istituzioni religiose stavano sul gozzo per una loro interpretazione particolare della tradizione Cristiana (per certi versi simile al cristianesimo copto) e per una certa alea di "magia/stregoneria" da loro usata per "far paura" ed impressionare "gli stanziali".

avevano ed hanno ancora nei paesi europei che ho scritto una stanzialità secolare in zone ben definite .... vhà come la minoranza francofona in Canada per rendere l'idea.

Comunque non sono "una nazione" unica.... ci son diversi clan e "tradizioni". In certi paesi dell'est ed in Spagna o nel sud della Francia il loro influsso sulla cultura locale è stato ed è notevole segno questo che una certa integrazione nei sevcoli c'è stata.

Tipici mestieri: fabbro, orafo, commercio e lavorazione di pietre preziose, allevatori di cavalli .... commercio "di tutto" grazie alla loro abitudine culturale di spostarsi di paese in paese.

Chiaro che poi questo insieme di "opportunità" può far venire voglia di essere sfruttate come "possibile impunità" ...

ma qua, mi ripeto, più che un fatto "culturale" è un fatto di interesse degli organi di polizia... che, voglio sperare, non facciano differenza se Italiano, extracomunitario o zingaro quando si tratta di far scattare manette.

Oh, un conto è essere apolide, un conto è essere delinquente.

fabio80
29-09-2005, 17:43
ma qua, mi ripeto, più che un fatto "culturale" è un fatto di interesse degli organi di polizia... che, voglio sperare, non facciano differenza se Italiano, extracomunitario o zingaro quando si tratta di far scattare manette.

e qua casca l'asino temo :D

Fil9998
29-09-2005, 17:52
ebbè e qua è compito di forze di polizia e magistrati...

però penso anche a tutti gli evasori totali...
ai falsi in bilancio e bancarotte fraudolente,
alla sparizione di capitali...

ce n'è di "furbi" ....

fatto è che dovremmo triplicare le galere a sbatterceli dentro tutti quelli che delinquono a qualsiasi livello!!

Nel mare magnum dell'"arrangiarsi".... qualcosa passa inosservato per forza ... a tutti i livelli .... dai cento euro ai 1.000.000 di euro e più !!

ferste
29-09-2005, 17:56
bhè integrati "mischiati" alla popolazione locale no....
però
ci son sepre state numerosissime (centinaia di migliaia di persone) comunità di zingari specie in ungheria, romania e attorno al caucaso...

son sempre stati sulle palle ai governanti in quanto non essendo stanziali erano difficilmente "tassabili",
alle istituzioni religiose stavano sul gozzo per una loro interpretazione particolare della tradizione Cristiana (per certi versi simile al cristianesimo copto) e per una certa alea di "magia/stregoneria" da loro usata per "far paura" ed impressionare "gli stanziali".

avevano ed hanno ancora nei paesi europei che ho scritto una stanzialità secolare in zone ben definite .... vhà come la minoranza francofona in Canada per rendere l'idea.

Comunque non sono "una nazione" unica.... ci son diversi clan e "tradizioni". In certi paesi dell'est ed in Spagna o nel sud della Francia il loro influsso sulla cultura locale è stato ed è notevole segno questo che una certa integrazione nei sevcoli c'è stata.

Tipici mestieri: fabbro, orafo, commercio e lavorazione di pietre preziose, allevatori di cavalli .... commercio "di tutto" grazie alla loro abitudine culturale di spostarsi di paese in paese.

Chiaro che poi questo insieme di "opportunità" può far venire voglia di essere sfruttate come "possibile impunità" ...

Oh, un conto è essere apolide, un conto è essere delinquente.

probabilmente è dovuto anche al fatto che nella creazione degli stati moderni, questa sorta di incontrollabilità e di immunità (nel senso storico del termine, quindi immunità da un particolare potere o obbligo) fosse combattuta e vista, in generale, la difficoltà nel legare queste persone ad un luogo o ad un potere, c'era interesse a far si che fossero invisi al resto della popolazione e trovassero più difficoltà possibili nello stare in un luogo......accresciute dai tentativi popolari di fare giustizia da sè (genocidio e pulizia etnica non sono invenzioni del secolo scorso....per quanto qualcuno lo sostenga).
Però allo stesso tempo non mi sento di addossare colpe solo al "popolo stanziale" perchè ritengo che in questo limbo che si è creato attorno a loro fioriscano comunque attività che vanno contro la società vicino alla quale convivono e di cui in fin fine sono ospiti, loro ci vivano volontariamente e ne sfruttino debolezze legislative e non per comportarsi come più gli aggrada.Non lo tollero.

tdi150cv
29-09-2005, 18:15
Benvenuto in Italia. :)

Mi rifiuto di pensare che questa sia la nostra amata ITALIA ... continuo a dire che questa e' l'itaGLIa ... e' ben diverso !

m4st3rx
29-09-2005, 18:23

diciamo pure che sono sempre stati osteggiati, ma diciamo anche che la loro concezione di integrazione e' ben diversa dalla nostra, e che non si sono mai impegnati in modo particolare .

evelon
30-09-2005, 07:58
Gli immigrati regolari pagano le tasse, dunque l'assistenza è anche a loro spese.
Per i clandestini, i cittadini (italiani E extracomunitari regolari) pagano le spese sanitarie solo in caso di ricovero d'urgenza e di pericolo per l'incolumità.
Un irregolare che voglia un'assistenza sanitaria che non rientri nel caso su citato,se la deve pagare, sia in una struttura privata che in una pubblica.

No, non è così almeno per le visite ambulatoriali e le relative cure.

In agosto ho accompagnato un mio amico ad una visita dentistica all'ospedale (l'ospedale dentistico davanti al Policlinico universitario) ed allo sportello per pagare c'è affissa in bella mostra una fotocopia di una circolare del ministero della sanità che dice chiaramente che gli immigrati senza permesso di soggiorno hanno diritto alle cure mediche con esenzione totale dei ticket.

Questo direi che è certo (ti direi anche le leggi di riferimento che erano bene in vista ma non le ricordo).

francoisk
30-09-2005, 08:05

In agosto ho accompagnato un mio amico ad una visita dentistica all'ospedale (l'ospedale dentistico davanti al Policlinico universitario) ed allo sportello per pagare c'è affissa in bella mostra una fotocopia di una circolare del ministero della sanità che dice chiaramente che gli immigrati senza permesso di soggiorno hanno diritto alle cure mediche con esenzione totale dei ticket.

Questo direi che è certo (ti direi anche le leggi di riferimento che erano bene in vista ma non le ricordo).

e un disoccupato italiano invece deve pagare il ticket...assurdita'

tdi150cv
30-09-2005, 08:28

chissa' come mai i nostri amici amanti della collettivita' non parlano a questo punto ...

zuper
30-09-2005, 08:46

ma tu dimmi un po che cazzo c'entra....

non mi pare che gli ebrei siano associati a

-rubarti in casa
-fotterti l'autoradio
-fotterti la macchina
-scipparti il portafoglio

tutte cose fatte fare a bambini che se hanno 10 anni sono ADULTI...

evitiamo di fare paragoni del cazzo tanto per farne

Fenomeno85
30-09-2005, 09:36
però quasi quasi dico che son un rom:

- non pago nessuna tassa
- prendo 40€ al giorno = 1200€ al mese
- ho tutto da acqua a gas senza spendere una lira

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
30-09-2005, 09:38
... fatto dai soliti (pochi) noti

ecco, queste sarebbero le cose che mi piacerebbe decidere con un referendum

e che faresti? :D stessa idea ovvio :O1

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dupa
30-09-2005, 10:11
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.

Tutte le discussioni su questo forum sono comunque cicliche e non vedo nessuna differenza nella ciclicità dell'altra discussione riguardo le case abusive dei rom a Milano rispetto alla 20 discussioni "medie" che si fanno ogni giorno su sto forum.

Tutti i post di questo forum sono già roba vista, rivista e discussa e spesso argomentati male.. se chiudete quello sulle case abusive rom a Milano, allora dovreste chiudere il 99% dei post di questo forum.. e tanto vale allora chiudere direttamente il forum stesso.

Poi visto che dici che non ho quotato tutto.. ecco qui quotato:

nathanx senti, questo genere di post, oltre che generare solo flame, è palesemente oltre le righe.
adesso sei ammonito, e direi di non proseguire su questa strada.

queste discussioni sono estremamente delicate di natura, quindi se vi si vuole prendere parte è d'uopo farlo nel modo più costruttivo possibile.

Natura estremamente delicata della questione? eh?
Un po' di case orrende costruite su un parco pubblico sono una questione delicata??? c'è una soluzione semplice, abbatterle.
Le questioni delicate sono al massimo i problemi riguardanti i disabili, i malati, la gente che muore di fame.. non certo un gruppo di rom in perfetta salute con macchinone parcheggiate nel giardino abusivo della loro casa abusiva.

Questo thread parla dei rom in generale, io voglio parlare delle case abusive a Milano di cui hanno parlato su Antenna 3 poche sere fa.

Quindi chiedo la riapertura dell'altro thread e spero di trovare supporto in altri utenti che vogliono un forum liberale.

Amu_rg550
30-09-2005, 10:21
.

e basta dupa, ma in che lingua lo devo chiedere di farle in privato questo genere di critiche?
:rolleyes:
l'ho scritto sin dalla prima replica, come devo fare a farvelo capire?

la discussione rimane chiusa, se volevate tenere la discussione aperta avreste potuto evitarvi una pagina e mezzo di polemiche su quattro, polemiche che avreste potuto e dovuto BENISSIMO fare in privato
se vuoi un forum liberale incomincia a rispettare il regolamento.

adesso, se dovete continuare pure qui con le polemiche pubbliche si chiude anche questo, ma stavolta, visto che sono piuttosto seccato di questa voglia a tutti i costi di passare tranquillamente sopra le mie parole, prenderò provvedimenti, così come è stato sempre fatto in passato verso persone che hanno ignorato i nostri richiami.

dupa
30-09-2005, 10:33
e basta dupa, ma in che lingua lo devo chiedere di farle in privato questo genere di critiche?
:rolleyes:
l'ho scritto sin dalla prima replica, come devo fare a farvelo capire?

la discussione rimane chiusa, se volevate tenere la discussione aperta avreste potuto evitarvi una pagina e mezzo di polemiche su quattro, polemiche che avreste potuto e dovuto BENISSIMO fare in privato
se vuoi un forum liberale incomincia a rispettare il regolamento.

adesso, se dovete continuare pure qui con le polemiche pubbliche si chiude anche questo, ma stavolta, visto che sono piuttosto seccato di questa voglia a tutti i costi di passare tranquillamente sopra le mie parole, prenderò provvedimenti, così come è stato sempre fatto in passato verso persone che hanno ignorato i nostri richiami.

La questione è molto semplice:
Uno ha mandato il link a foto di buldozer.
Tu hai detto che è oltre le righe e l'hai anche ammonito.

Ora, cerco su google "case abusive abbattimento" e guarda caso che link mi finiscono sotto gli occhi:

http://www.legambienteonline.it/news2000/abusivismo18.htm
http://www.ulivo.it/rutelli2001/testimonial.php.htm

Chissà anche quelli di Legambiente e quelli dell'Ulivo sono forse dei nazi-fascisti??! o forse è invece la Legge italiana che prevede l'abbattimento degli abusivismi, specialmente se in zone dove dovrebbero esserci parchi e riserve naturali.

La questione delicata è la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto delle leggi, non certo l'abbattimento di un po' di abusivismi.

Amu_rg550
30-09-2005, 10:42
non ci credo.

ti chiedo in tutte le salse di non fare questo genere di post.
arrivo pure a minacciare chiusure del thread e provvedimenti per far capire un concetto semplice semplice, e tu che fai?
continui.

dupa, abbiamo sempre ascoltato e discusso con gli utenti le loro obiezioni, e critiche. come già scritto, siamo anche tornati indietro quelle rivelatesi affrettate.
abbiamo chiesto solo di farle in un determinato modo, come da regolamento.
i motivi mi paiono evidenti.

il motivo per il quale te voglia mandare a donnine anche questa, quando basterebbe spostare la polemica e lasciare qui spazio all'argomento della discussione, invece non lo recepisco.
basta, ultimo avviso. un altro post e chiusura più sospensione, fai te.

dupa
30-09-2005, 10:47
non ci credo.
un altro post e chiusura più sospensione, fai te.

Bella storia.
Vedo che minacci ma non rispondi alle mie osservazioni.
Io la libertà e la legalità la difendo ad ogni costo.

Vai di chiusura e sospensione, non aspettavo altro.

Saluti.

tatrat4d
30-09-2005, 11:15
Bella storia.

Saluti.

sospeso 5 gg e topic chiuso.

Amu_rg550
30-09-2005, 12:32
Bella storia.

Saluti.
dupa, ci torno qui perchè credo sia una considerazione che debbano leggere in più di uno.

sarebbe bastato un pvt tipo:

ciao, secondo me questa tua decisone è sbagliata/eccessiva/quant'altro, per una serie di motivi che ti vado ad elencare. (...)
detto ciò, io penso che tu debba rivedere la decisione presa e rivalutare le sanzioni sotto quest'ottica.

pvt che avrei sinceramente apprezzato. invece hai (e pure un altro paio di utenti) saltato quel pezzo di regolamento riguardante le critiche e le contestazioni, ignorato le mie parole che invitavano ripetutamente alla discussione in privato, mi avete additato non so per quale folle idea come difensore degli abusi rom, quando non ho mai minimamente accennato a questo semplicemente perchè non l'ho mai pensato.
tutti a fare la propria crociata personale e pubblica contro me.

io non sono una macchina. sono una persona come tutte voi che sbaglia come voi e torna tranquillamente sulle sue decisioni se si rivelano affrettate o sbagliate.
e non vedo perchè debba esser altrimenti: la mia parola non è legge, anzi ho sempre apprezzato e ringraziato tutti coloro che si sono sentiti in dovere di segnalarci taluni dettagli da limare qua e la, o decisioni apparentemente in contraddizione tra loro.
significa dare una mano, rispettando chi passa il suo tempo libero qui, senza per questo dover necessariamente mancare di far sapere la propria opinione a riguardo.
positiva o negativa che sia, non è importante.

la legalità e la libertà sono dei principi fondamentali, ma oltre che portatori di diritti lo sono anche di doveri. come quelli che chiedo inutilmente da due thread. abbiamo sempre lasciato la possibilità a chiunque di discutere nel modo migliore possibile, accuse in senso opposto non vedo che basi possano avere.
il tutto si sarebbe tranquillamente risolto con uno scambio di pvt, ognuno avrebbe letto ed analizzato la posizione dell'altro, e si sarebbe trovata la via di mezzo. con tutti.
qui invece ho parlato a vuoto per due thread.
ho spiegato la lettura del post incriminato, ho spiegato che l'abusivismo non c'entra nulla con il mio post, ho ripetutamente chiesto di passare in privato.
non di tacere ed ingoiare il rospo, non di stare zitti e non farmi pervenire il parere di ciascuno a riguardo.
solo di evitare di mandare a monte una discussione per delle situazioni che sono da sempre gestite in privato. il dover tornare sopra una mia decisone è l'ultimo dei miei pensieri come detto: ma figurati cosa vuoi che me ne freghi, anzi, ben contento di aver corretto un mio eventuale errore.
qui invece tu non so perchè, hai usato le mie parole a tuo preciso interesse, nonostante avessi già esaurientemente spiegato il perchè della mia decisione, e la non rilevanza del fenomeno abusivismo in essa.
ripeto, non capisco perchè questa ostinazione, questo guardar le proprie idee senza voler minimamente leggere quento da me scritto.
se sei sospeso, è perchè non mi hai degnato della benchè minima osservazione ed hai continuato imperterrito per la tua strada.
e la cosa sinceramente mi amareggia, ho sempre dedicato tutto il tempo necessario a rispondere a dubbi e richieste di chiarimento, non ho mai ignorato il parere di nessuno, qualunque fosse l'argomento.
alle tue osservazioni avrei risposto senza problemi, cosi come ho sempre fatto.
in pubblico ho risposto a sufficienza mi pare, c'è un limite a tutto che tu non hai colto minimamente: le discussioni si sono trasformate in contestazioni pubbliche, cosa che avevo chiesto da subito di evitare.
se l'interesse per il confronto su questi temi era così fondamentale per te e gli altri, perchè non vi è passato per la testa che stare qui a polemizzare avrebbe ucciso la discussione? l'argomento è passato dai rom alle presunte decisioni sbagliate del moderatore di turno.

non chiedevo tanto dupa, solo un briciolo di buonsenso, a te ed a tutti coloro che come te si son comportati: io posso offrire tutta la mia disponibilità e comprensione, ma se non vi è una reciprocità della cosa, a che serve?