View Full Version : Alice 4 mb...ho bisogno di aiuto...
Ramingo^^
28-09-2005, 23:55
Ragazzi ho ieri attivato alice 4mb
premetto che un modem interno ATLANTIS I STORM pci (chip itex)...
Innanzitutto vorrei delucidazioni circa il protocollo da usare...PPPoE o PPPoA??
Poi il VCI e il VPI sono rispettivamente 35 e 8???
Una volta connesso l'icona in basso nel sistray a volte mi dice che sono connesso a 4.8 mb altre volte a 10 mb!!!
Come faccio a testare la mia connessione??? Saprestet indicarmi siti in cui ci sono download massimi oppure test affidabili??
A quando dovrei scaricare massimo???
Troppe domande???
Toglietemi qualche dubbio vi prego!
Ciao,
Alice usa sia PPPoA sia PPPoE. Da prove che ho fatto risulta leggermente migliore in PPPoA (migliora il ping di una manciata di millisecondi)
Bene VPI e VCI che in Italia sono sempre 8 e 35 con qualsiasi provider. L'encapsulation potrebbe essere sia LLC sia VC-MUX. Con la mia centrale richiede LLC ma alcune centrali ho visto che per funzionare richiedono VC-MUX, devi solo provare quello che funziona.
Con il tuo contratto, se hai fortuna, nelle condizioni migliori dovresti scaricare a circa 220/250 KB... pochi superano questi valori...
Per verificare la velocità, ci sono molti siti che fanno test ma l'affidabilità dei responsi non è molto affidabile. Per avere un'idea devi andare su qualche server decente, mettere in download qualche file da 30 MB in su e cronometrare :D
Ramingo^^
29-09-2005, 07:45
Ti ringrazio sei stato molto esauriente...
io ho scaricato a 230 cicrca...quindi rientro nella normalità giusto?
Per quanto riguarda l'encapsulation...a me non esiste o meglio viene chiamata FRAMING ed è selezionata la voce LLC\SNAP e funge...non ho provato la VC-MUX...
Tutti gli altri valori sono in default...
Mi sai indicare tu un server da cui scaricare un file per poter valutare la velocità? Thx.
Io pure ho Alice 4 mega configurata in PPPoA, ma ho qualche problema con il trasferimento dati. Mi capita di scaricare anche a 280 Kb/S (se sono fortunato anche a 360 Kb/s) ma molte volte i file arrivano corrotti (archivi ZIP con errori crc).
Il modem non mi da errori sulla linea quindi, wgator, mi appello alla tua conoscenza...cosa potrebbe essere? :(
Thanx
Con il tuo contratto, se hai fortuna, nelle condizioni migliori dovresti scaricare a circa 220/250 KB... pochi superano questi valori...
sarà... io quando va male scarico a 400kb/s :fiufiu:
Ramingo^^
29-09-2005, 15:25
Ah...e perchè a me non va più di 230???
bhè dipende
prima di tutto dal server da cui scarichi, scordati velocità di 400/500 se scarichi da un solo server, devi usare dei download manager e farli scaricare contemporaneamente da più mirror (se ce ne sono ovviamente)
cmq più i file sono piccoli minore è il vantaggio
poi dal traffico, da eventuali altri progarmmi che usano la connessione...
:)
Ramingo^^
29-09-2005, 15:45
bhè dipende
prima di tutto dal server da cui scarichi, scordati velocità di 400/500 se scarichi da un solo server, devi usare dei download manager e farli scaricare contemporaneamente da più mirror (se ce ne sono ovviamente)
cmq più i file sono piccoli minore è il vantaggio
poi dal traffico, da eventuali altri progarmmi che usano la connessione...
Bhe io ho adsl alice 4 mb da ieri...ho provato a scaricare file da siti normali e non mi va a più di 230...
non uso programmi che scaricano da più server (uso bittorrent ma per ora non mi sta andando a più di 80-100...ma ho fatto un solo tentativo)...
Quindi tutto questo è normale???
Che programmi per multidownload mi consigli????
se può interessare io alice 4 mega la ho da 1 settimana e scarico a 400-450 dal server ati, a volte anche a 500.
Ciauz
mha, io uso getright da una vita...
fai così, prova getright e configura nelle impostazioni in modo che vada da solo a cercarsi i mirror
poi dalla sezione download di hwupgrade scarica un file tipo gli ultimi drivers catalyst per schede ati (i 5.9) che sono sicuro abbiano almeno 7 o 8 mirror
una volta che il download è aprtito scegli di dividere il file in 4/5 segmenti
una volta finito il download vai nella history di getright e vedi la velocità media
se può interessare io alice 4 mega la ho da 1 settimana e scarico a 400-450 dal server ati, a volte anche a 500.
Ciauz
il server ati è una bomba :D ma ultimamente hanno messo una specie di download manager Java orribile :rolleyes: :doh:
Ramingo^^
29-09-2005, 16:42
Ciauz
Ok provato ora dal server ATI....500 fisso :)
Ora provo Getright...
E con bittorrent come dovrebbe andare?
Ciao,
mah... :D io non parlavo di record... :p dicevo solo che la velocità media di download è di 220/250... quella che si ottiene andandosene in giro per siti assortiti a scaricare file e programmi.
Se volete un record negativo allora, andate a scaricare gli aggiornamenti di Nero nei giorni immediatamente successivi al rilascio. Con molta fortuna si riesce ad andare a 25 KBps :sofico:
ma nn si tratta di record :p
se la banda la usi c'è, se non la sfruttia dovere è normale scaricare a velocità relativamente basse
se cmq è il server a far pena o è superintasato c'è poco da fare
Ramingo^^
29-09-2005, 17:05
Ok mi trovo nei parametri suddetti...
ho provato getright ed effettivamente spezzettando il file in 4 segmenti mi ha praticamente quadruplicato la velocità iniziale del server e ho scaricato tranquillamente oltre i 450 kbs...
E' pur vero come dice Wgator che la velocità da cui si scarica dai server comuni è sui 220-250...
Devo concludere quindi che la mia alice 4mb rientra nella norma :)
E...con Bittorrent come fare???
con i p2p dipende sempre dalle fonti, difficilmente scaricherai a banda piena e cmq i migliori risultati sicuramente li avrai scaricando molti file (con molte fonti) contemporaneamente
Ramingo^^
29-09-2005, 17:19
Ok vi ringrazio di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.