View Full Version : Confusione mobo ASRock
Voglio comprare una scheda madre di questo produttore ma non capisco quale sia adatta alle mie esigenze.. :confused:
Ci devo montare un amd venice 3000+ e una pci-express. Preferirei che supportasse solo quest'ultimo tipo di schede video e niente compatibilità con il 754. Ma esiste solo mini-atx? Che è la storia dei 20+4 pin? :mc:
Help :cry:
Con quelle caratteristiche c'e' solo una scheda madre:
Asrock 939S56-M (chipset SiS756)
http://www.asrock.com/product/product_939S56-M.htm
La presa di alimentazione ha 20 pin, c'e' poi la presa separata a 4 pin.
Ciao.
nextstyle
29-09-2005, 00:53
Voglio comprare una scheda madre di questo produttore ma non capisco quale sia adatta alle mie esigenze.. :confused:
Ci devo montare un amd venice 3000+ e una pci-express. Preferirei che supportasse solo quest'ultimo tipo di schede video e niente compatibilità con il 754. Ma esiste solo mini-atx? Che è la storia dei 20+4 pin? :mc:
Help :cry:
scusa ma il venice è socket 939, non 754 quindi va bene la k8upgrade o la 939 dual sata2
Rudyduca
29-09-2005, 08:30
Quoto per le due motherboard consigliate.
Per quanto riguarda il 20+4, devi avere un alimentatore che prevede per l'alimentazione il classico pettine a 20 pin, quello che hanno tutte le motherboard , ed in più un ulteriore connettore a 4 pin.
Se hai un alimentatore non troppo vecchio, anche se non di "marca", c'è sicuramente, ma se hai un ali di qualche annetto fa probabilmente ne è privo e quindi non va bene.
Con quelle caratteristiche c'e' solo una scheda madre:
Asrock 939S56-M (chipset SiS756)
http://www.asrock.com/product/product_939S56-M.htm
La presa di alimentazione ha 20 pin, c'e' poi la presa separata a 4 pin.
Ciao.
credo che questa faccia al caso mio. Ma è mini-atx? Se si dovrei prendere un case apposta?
Grazie a tutti per i chiarimenti
L'Asrock 939S56-M e' microATX, le misure sono 244mm x 224mm.
Non devi comprare un case apposta, se hai gia' un midi tower va piu' che bene.
Ciao.
L'Asrock 939S56-M e' microATX, le misure sono 244mm x 224mm.
Non devi comprare un case apposta, se hai gia' un midi tower va piu' che bene.
Ciao.
sicuro? non ho esperienza con micro atx... non è che poi i ganci son troppo lontani e non riesco a fissarla?
La puoi tranquillamente istallare su qualsiasi case basta spostare i pirolini di fissaggio, ho appena istallato una as rock 939a8m-x anchessa è matx nessun problema.
Ho trovato questo case:
Cabinet super middle, frontale con inserti grigio in rilievo, può montare schede madri standard atx e due unità esterne da 3-1/2"
e' dotato inoltre di 2 plug USB frontali ed il side panel TRASPARENTE con ventola incorporata
Caratteristiche tecniche:
Dimensioni (L-P-A): 18 x 46 x 41 cm
Drive 5-1/4": 4 ext
Drive 3-1/2": 2 ext + 1 int
Alimentatore 400W P4
Ma l'alimentatore va bene anche per amd o ne esistono apposta per i P4? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.