PDA

View Full Version : Scambiare dati tra 2 pc

ilop
28-09-2005, 21:13
Salve a tutti! :)
In che modo posso stabilire un collegamento tra 2 pc che mi permetta semplicemente lo scambio di dati ?
E qual è il metodo + efficiente?
Ed il + economico? :D
Grazie!

Diabolik76
28-09-2005, 23:06
cavo cross (mi sembra si chiami così)...
non costa più di 10 €!!!

ilop
29-09-2005, 01:35
Grazie per aver risposto.... e se volessi fare un collegamento senza fili.

wgator
29-09-2005, 07:33
Ciao,

il metodo contemporaneamente più efficiente ed economicote lo hanno già consigliato: cavo cross.

Se vuoi scambiare i dati in wireless, ammesso che i pc non siano troppo distanti devi equipaggiarli con scheda wireless e realizzare il classico collegamento "ad hoc". Tieni però conto che la velocità di scambio dati è molto inferiore.

Motosauro
29-09-2005, 07:38
Ciao,

il metodo contemporaneamente più efficiente ed economicote lo hanno già consigliato: cavo cross.

Se vuoi scambiare i dati in wireless, ammesso che i pc non siano troppo distanti devi equipaggiarli con scheda wireless e realizzare il classico collegamento "ad hoc". Tieni però conto che la velocità di scambio dati è molto inferiore.

Altrimenti li colleghi in null modem tramite parallela e poi te ne pavoneggi al bar con gli amici :D

Scherzi a parte: 2€ di cavo di rete cross e hai risolto ;)

ilop
29-09-2005, 15:16
Ho fatto questa connessione con il cavo cross tra il pc di casa ed il notebook, ma ho ancora un piccolo problemino..... :muro: se metto in condivisione una cartella del pc di casa, questa cartella viene visualizzata in Risorse di rete del notebook, ma se metto in condivisione una cartella del notebook, questa cartella non viene visualizzata in Risorse di rete del pc di casa. Ho sbagliato ad impostare qualcosa? :confused: Cosa devo fare?

Non so se questo può dare problemi, ma sul pc di casa ho installato windows xp sp2, sul notebook c'è installato windows home edition.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avere dato fin ora.

:help: :help: :help: :help:

ultimo80
30-09-2005, 23:29
ho lo stesso problema!
:muro: :muro: :muro: :muro:

DuGo
01-10-2005, 09:16
E' un "problema" del firewall di windows XP. Non è poi tanto un problema perchè sta facendo il suo dovere. Però nel vostro caso, su uno dei pc non è attivato mentre sull'altro è attivato (è attivato su quello che non condivide ma riesce a vedere i file sull'altro).

Secondo me c'è una regola da inserire nelle impostazioni del firewall (senza doverlo disattivare completamente) ma non so quale. Spero che qualcuno mi risponda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028010