PDA

View Full Version : scandaloso ROM e ville holliwoodiane...su antenna 3

ZEUS79
28-09-2005, 20:58
Nessun stà guardando su antenna 3 como i poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive? megagiardino kon parkeggiate bmw, audi cabrio.....ma in ke mondo viviamo? e lo stato gli dà anke il sussidio di 40€ al giorno....

siamo proprio dei coglioni...... :muro: :muro:

*sasha ITALIA*
28-09-2005, 21:01
quoto :O

Ma occhio con questi temi si rischiano sospensioni e BAN :help: :banned:

ZEUS79
28-09-2005, 21:04
quoto :O

Ma occhio con questi temi si rischiano sospensioni e BAN :help: :banned:

ohhh kome? e perchè? nn mi sembra di avere usato ne toni o quello ke vuoi da spam, ne è un argomento inutile......non posso neanke kiedere ne dire kome la penso?.....ma dai stai scherzando......basta nn degenerare....

paditora
28-09-2005, 21:09
E adesso l'hai scoperto? :D
Oramai in Italia hanno più diritti gli extracomunitari che gli italiani.

fabio80
28-09-2005, 21:10
postala il storia politica etc....

poi tanto ti danno del razzista intollerante ignorante etc etc

FastFreddy
28-09-2005, 21:12
e lo stato gli dà anke il sussidio di 40€ al giorno....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I cerchi nel grano sono di origine aliena! :O

bananarama
28-09-2005, 21:12
dietro casa mia i sono i simpatici casamonica dotati di rolls, ferrari e (non scherzo) elicottero.

io? uno bianca e polo senza assicurazione. blasphemy

ZEUS79
28-09-2005, 21:13

mi scandalizza ke stì quà costruiscono le ville e fin'ora, almeno io nn lo sapevo, nn se ne era mai sentito.........

we ma te ke lo sapevi da mo nn hai fatto niente per impedire tutto ciò :O

paditora
28-09-2005, 21:14
mi scandalizza ke stì quà costruiscono le ville e fin'ora, almeno io nn lo sapevo, nn se ne era mai sentito.........
we ma te ke lo sapevi da mo nn hai fatto niente per impedire tutto ciò :O
bè non sapevo delle ville ma che avessero delle agevolazioni statali già lo sapevo.

ZEUS79
28-09-2005, 21:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I cerchi nel grano sono di origine aliena! :O

nn capisco stò strafottere.....cosa vuoi ke ti dika bravo perkè è da anni ke lo sai?...anke io se lo vuoi sapere è da tempo che lo sò, e forse anke + di te..kmq invece di rispondere con queste arguzie nn postare ke fai prima.....

sempreio
28-09-2005, 21:16
dietro casa mia i sono i simpatici casamonica dotati di rolls, ferrari e (non scherzo) elicottero.

scusa ma le usi? :mbe:

ZEUS79
28-09-2005, 21:18
bè non sapevo delle ville ma che avessero delle agevolazioni statali già lo sapevo.

se i figli vanno a scuola hanno diritto alla mensa gratis.....mentre te paghi...

kmq al dì là del lo sai ke di quà ke di là........

io volevo solo commentare......sentire le vostre opinioni ecc......punto....

ZEUS79
28-09-2005, 21:21
postala il storia politica etc....

poi tanto ti danno del razzista intollerante ignorante etc etc

e come faccio a spostarlo....serve un mod quà......

su certe cose sono razzista sì!!

bananarama
28-09-2005, 21:23
scusa ma le usi? :mbe:

la uno si, quando non la prende mia madre, la polo ora e' ferma in garage! ;)

paditora
28-09-2005, 21:25
anke il sussidio di 40€ al giorno....

Ma di questa cosa però sei sicuro?
Caxxo io lavoro 8 ore al giorno e prendo meno.
Forse qui ti sei sbagliato.

iasudoru
28-09-2005, 21:29

Hai pensato di diventare come loro?

ZEUS79
28-09-2005, 21:34
Ma di questa cosa però sei sicuro?
Caxxo io lavoro 8 ore al giorno e prendo meno.
Forse qui ti sei sbagliato.

non sono sicuro sulla cifra...forse parlavano di lire....kmq non sò ora, io mi ricordo ke mio padre già 6 anni fà parlava di 35.000 lire e lui prendava la pensione minima dopo una vita di lavoro.....kmq bò prendono di sicuro dei soldi dalle nostre tasse....

pierodj
28-09-2005, 21:34

dal sito della polizia, un'operazione compiuta qualche anno fa nei confronti dei casamonica:

Dia 19/06/2003
Sequestri al clan dei Casamonica

Dieci ville, diversi appartamenti a Roma e Ciampino, 32 cavalli da corsa, galoppo e trotto, 200 conti correnti bancari, 75 auto di lusso, comprese Ferrari e Porsche. Gli investigatori della Dia, insieme a polizia, carabinieri e guardia di finanza, hanno sequestrato al clan dei Casamonica un piccolo impero stimato 85 milioni di euro. Nel corso dell'operazione è stata anche ricostruita, per la prima volta, la mappa gerarchica della famiglia composta da 324 persone e sono emersi i nomi dei falsi intestatari e prestanome degli immobili sequestrati. In corso ulteriori accertamenti fiscali e amministrativi sulle autorizzazioni che i Casamonica hanno ottenuto per la costruzione di ville con piscine.

:rolleyes:

fabio80
28-09-2005, 21:35
ma in base a quale giustificazione percepiscono sti soldi, se li percepiscono?

FastFreddy
28-09-2005, 21:36
nn capisco stò strafottere.....cosa vuoi ke ti dika bravo perkè è da anni ke lo sai?...anke io se lo vuoi sapere è da tempo che lo sò, e forse anke + di te..kmq invece di rispondere con queste arguzie nn postare ke fai prima.....

Se credi ancora alle leggende metropolitane...

Lo stato non da nessuna sovvenzione ai Rom, e 40€ al giorno sono una cifra semplicemente ENORME.....

P.s.
Un simile tipo di sovvenzioni poi prevederebbe un censimento, cosa che non è mai accaduta...

bananarama
28-09-2005, 21:37
Hai pensato di diventare come loro?

Manco morto.

dal sito della polizia, un'operazione compiuta qualche anno fa nei confronti dei casamonica::rolleyes:

Me la ricordo... Gli ha fatto una pippa quel sequestro! :rolleyes:

FastFreddy

Nessuna, visto che non c'è sovvenzione...

ZEUS79

questo non lo sò, però penso ke sia un tentativo per arrestare, o almeno impedire, il loro lavoro.............cioè rubare...........

ZEUS79
28-09-2005, 21:39

allora mi sbaglierò, però parlavo anke di questo.......

sempreio
28-09-2005, 21:39

dalle mie parti gli danno alloggio gratis fra i 40 e i 50 mq a zero ripeto zero euro ;)

fabio80
28-09-2005, 21:40
decidetevi, ma li prendono sti soldi o no? :D

eddai che sennò mi prendo pur io un roulotte, rubo na mercedes e vivo alle spalle vostre :D

FastFreddy
28-09-2005, 21:42
dalle mie parti gli danno alloggio gratis fra i 40 e i 50 mq a zero ripeto zero euro ;)

Quella è un iniziativa del comune, lo stato non c'entra nulla, se proprio te la devi prendere con qualcuno prenditela col sindaco....

FastFreddy
28-09-2005, 21:45
decidetevi, ma li prendono sti soldi o no? :D

Sono iniziative locali, non c'è nessuna legge dello stato che preveda sovvenzioni per le comunità rom (o qualsiasi altra comunità se è per quello)

paditora
28-09-2005, 21:50

a un italiano che non ha lavoro o che guadagna una miseria e non ha la casa glielo danno l'alloggio?

misterx
28-09-2005, 21:51

già

ZEUS79
28-09-2005, 21:52
a un italiano che non ha lavoro o che guadagna una miseria e non ha la casa glielo danno l'alloggio?

le urgenze sono per gli immigrati.......we così ha detto un assessore....rispondendo a uno ke ha inviato un fax kiedendo aiuto perkè vive nella cantina di un amico.....

Come Folgore dal cielo
28-09-2005, 21:54
senza fare nomi, c'è un partito in Italia che soddisfa al 100% le mie aspettative, e in questo campo sono pienamente d'accordo con loro

fabio80
28-09-2005, 21:56
le urgenze sono per gli immigrati.......we così ha detto un assessore....rispondendo a uno ke ha inviato un fax kiedendo aiuto perkè vive nella cantina di un amico.....

geniale sto assessore.. finchè ci sarà gente come quella staremo a posto

pierodj
28-09-2005, 21:56
Manco morto.

Me la ricordo... Gli ha fatto una pippa quel sequestro! :rolleyes:
ah questo è sicuro... :rolleyes:
me la ricordavo sta notizia perchè erano i primi tempi che stavo a Roma e lessi la notizia su Metro... :D

Gemini77
28-09-2005, 22:06
riuscirei a farmi anche io la megavilla ... se non dovessi dare il 50% del mio guadagno allo stato! ... senza considerare le varie estorsioni sotto forma di tassa (dalla tassa di prorpietà dell'auto all'ici ...)

:doh: :doh:

che schifo ...

Gemini77
28-09-2005, 22:10
hahahaah avete visto il FAX che hanno inquadrato!??

"ve lo pago io il gasolio per le ruspe ... " :eek: :read: :read: :D

ZEUS79
28-09-2005, 22:13
hahahaah avete visto il FAX che hanno inquadrato!??

"ve lo pago io il gasolio per le ruspe ... " :eek: :read: :read: :D

:rotfl: :rotfl:

xenom
28-09-2005, 22:13
dipende cmq :D
alcuni rubano. Altri sono ricchissimi. Altri ancora uccidono. La maggior parte invece vivono in un campo appositamente designato e sono poveri.

Stigmata
28-09-2005, 22:17
dipende cmq :D
alcuni rubano. Altri sono ricchissimi. Altri ancora uccidono. La maggior parte invece vivono in un campo appositamente designato e sono poveri.

certo è che non ne ho mai visto uno lavorare... dico mai. se ne stanno con mille bambini in giro a chiedere la carità e basta.
poi però, chissà perchè, tutti in giro con i macchinoni... azz quasi quasi mi metto veramente anche io a chiedere la carità, sembra più redditizio di un lavoro "normale".

xenom
28-09-2005, 22:19
certo è che non ne ho mai visto uno lavorare... dico mai. se ne stanno con mille bambini in giro a chiedere la carità e basta.
poi però, chissà perchè, tutti in giro con i macchinoni... azz quasi quasi mi metto veramente anche io a chiedere la carità, sembra più redditizio di un lavoro "normale".

si questo non lo capisco neanch'io :D
infatti gli zingari li considero "a parte". Perchè spesso c'è gente convinta che tutti gli immigrati non lavorino... e mi sa che si confondono con i ROM :asd:

hikari84
28-09-2005, 22:32

E come sempre mi trovi d'accordo.

Stigmata
28-09-2005, 22:32
si questo non lo capisco neanch'io :D
infatti gli zingari li considero "a parte". Perchè spesso c'è gente convinta che tutti gli immigrati non lavorino... e mi sa che si confondono con i ROM :asd:

no no ci mancherebbe altro... la maggior parte degli immigrati che vedo lavora, eccome se lavora... e spesso fanno cose che la maggior parte di noi non accetterebbe mai. ne vedo due, per esempio, tutte le mattine in giro (ore 0630) a pulire le strade e a raccogliere i sacchi dell'immondizia... un lavoro veramente di merda, ma c'è gente che ha fame e si mette d'impegno a testa bassa. tanto di cappello per loro.
altri invece (e non mi riferisco solo ai rom) niente di niente... non dico come la penso perchè rischierei sanzioni :)

lukeskywalker
29-09-2005, 07:04

ma non sono quelli di centocelle?

Lucio Virzì
29-09-2005, 07:16
ma non sono quelli di centocelle?

No, sono da secoli a "La Romanina".

LuVi

PHCV
29-09-2005, 07:52
no no ci mancherebbe altro... la maggior parte degli immigrati che vedo lavora, eccome se lavora... e spesso fanno cose che la maggior parte di noi non accetterebbe mai. ne vedo due, per esempio, tutte le mattine in giro (ore 0630) a pulire le strade e a raccogliere i sacchi dell'immondizia... un lavoro veramente di merda, ma c'è gente che ha fame e si mette d'impegno a testa bassa. tanto di cappello per loro.
altri invece (e non mi riferisco solo ai rom) niente di niente... non dico come la penso perchè rischierei sanzioni :)

Concordo! Alcuni sono davvero bravi, ad esempio un ragazzo mi pare pakistano che conoscevo quando andavo alle superiori... dalle 7 alle 9 lavorava a distribuire i giornali gratuiti poi tutta la mattina in una pasticceria e il pomeriggio un altro lavoro ancora.. nulla da dire su questi, anzi sono i benvenuti a mio parere.. ma quelli che vengono qui, non lavorano e "pretendono" di avere certi diritti.. proprio non li sopporto..

Nicky
29-09-2005, 08:37
Gli zingari sono un problema ovunque, perchè proprio nella loro mentalità vivere di espedienti, spesso illegali.
Il problema è che quasi sempre lo stato fa ben poco, persino la polizia ha paura ad entrare nei "loro" territori..

Adric
29-09-2005, 08:49
ZEUS79, in quali comuni sono queste ville ?

Comunque i Casamonica a Roma sono da decenni più una dinastia malavitosa così come altre famiglie di origine non rom piuttosto che i classici 'zingari tipo'.

Onisem
29-09-2005, 08:58
No, sono da secoli a "La Romanina".

LuVi
Mica scemi...

radiovoice
29-09-2005, 13:35
Scandaloso.
Gentaglia inutile.

Freeride
29-09-2005, 14:18
Cito una poesia di un poeta secondario del ventennio passato inosservato:
"Un bel milione dacci al mese
tanto il Comune non ha altre spese
dacci una casa con priorità
perché siam nomadi ma restiamo qua
non vorremmo però essere 'gasati'
dai torinesi oggi un po' incazzati."

Leggetevi questo:
http://www.amengia.it/viaggi/torino/aereoporto.html

poi il campo è stato chiuso e 2 anni fa gli hanno costruito le case li vicino:
http://old.lapadania.com/2000/giugno/23/23062000p15a6.htm
http://www.comune.torino.it/cittagora/article_1101.shtml
http://www.comune.torino.it/cittagora/uploads/nomadi2.jpg

Non ci resta che fare richiesta! :D
http://www.comune.torino.it/stranieri-nomadi/nomadi/index.htm

nathanx
29-09-2005, 16:12
Una soluzione ci sarebbe:
LINK (http://www.israeli-weapons.com/weapons/vehicles/engineer_vehicles/bulldozers/D9_D10.html)

senzasoldi
29-09-2005, 16:36
Anche vicino a casa mia c'è un campo nomadi. Ogni mattina un autobus del comune (di quelli da 50 posti) si ferma davanti per portare i bambini a scuola. Ne salgono al massimo 4 , considerate che nel campo vivono un centinaio di famiglie .... gli altri?

Amu_rg550
29-09-2005, 17:05
Una soluzione ci sarebbe:
LINK (http://www.israeli-weapons.com/weapons/vehicles/engineer_vehicles/bulldozers/D9_D10.html)
nathanx senti, questo genere di post, oltre che generare solo flame, è palesemente oltre le righe.
adesso sei ammonito, e direi di non proseguire su questa strada.

queste discussioni sono estremamente delicate di natura, quindi se vi si vuole prendere parte è d'uopo farlo nel modo più costruttivo possibile.

edit: aggiungo che la precedente ammonizione è considerata decaduta visto la lontananza (quasi due mesi e mezzo) ed il comportamento in sezione nel periodo intercorso tra le due.

beppegrillo
29-09-2005, 17:07

ahah elicottero :asd:

Povera Italia :mc:

maxsona
29-09-2005, 19:18
Dai raga, siete tutti razzisti e fascisti :O ... su ... su concertazione ... è logico che sti quà si alzano la mattina prima di voi e tornato da lavorare la sera tardi :O ... :asd: :asd:

dupa
29-09-2005, 20:18
nathanx senti, questo genere di post, oltre che generare solo flame, è palesemente oltre le righe.
adesso sei ammonito, e direi di non proseguire su questa strada.

Eh? Oltre le righe???
Dire che bisogna andare lì col buldozer è oltre le righe?!?
Ma se hanno costruito su suolo pubblico, case abusive e tra l'altro persino in un parco, andare là con i buldozer a radere tutto al suolo, sarebbe il MINIMO.

Satiel
29-09-2005, 20:27
Non so come state voi ma qui a Reggio se ne dicono di tutti i colori:
a parte i sussidi statali questi vengono pure a rubarti in casa perchè i 40€ al giorno non bastano per comprare le BMW e un kilometro di ghirlande di fiori per i funerali di un loro compagno.
E se non trovano niente ti pisciano e ti fanno la cacca sul divano (e questa è verissima purtroppo :( :( )
Pensa che la settimana scorsa ne ho beccate 2 che armeggiavano davanti alla mia porta....
A parte questo ne avrei da raccontarne di storie su di loro...
Una che era finita sul giornale riguardava un signore che aveva chiuso due ROM nello sgabuzzino e questi lo hanno denunciato per sequestro di persona.
Un'altra bella (o deprimente :O ) riguarda un giudice che ha assolto un ROM con la giustificazione "E' nella loro cultura...".

ironmanu
29-09-2005, 20:33
Eh? Oltre le righe???
Ma se hanno costruito su suolo pubblico, case abusive e tra l'altro persino in un parco, andare là con i buldozer a radere tutto al suolo, sarebbe il MINIMO.

pienamenete d'accordo!!!!!!!
Se lo faccio io altro che oltre le righe,mi spazzano via un un minuto senza dire niente ma se lo fanno a sti abusivi del piffero subito arrivano i no global a lottare con loro...

fabio80
29-09-2005, 20:45
Eh? Oltre le righe???

vedi, se si tratta di passare col bulldozer su case abusive italiane è lecito pensarlo e scriverlo, per i ROM no. sono razza protetta, anche verbalmente

oscuroviandante
29-09-2005, 21:04
RAZZISTI

FASCISTI

QUALUNQUISTI

STURMTRUPPENTISTI

OPRAGOMANTIRISTIRISTI

:D

possibile che l'esprimere una opinione (l'uso delle ruspe) possa venire ammonito?

Siamo sempre a senso unico?

Ciò che è abusivo va demolito,senza ma e se.

Ah si ...rischio l'ammonizione anche io.... :doh:

Amu_rg550
29-09-2005, 21:30
Eh? Oltre le righe???
pienamenete d'accordo!!!!!!! Se lo faccio io altro che oltre le righe,mi spazzano via un un minuto senza dire niente ma se lo fanno a sti abusivi del piffero subito arrivano i no global a lottare con loro...
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.
vedi, se si tratta di passare col bulldozer su case abusive italiane è lecito pensarlo e scrivrlo, peri ROM no. sono razza protetta, anche verbalmente
possibile che l'esprimere una opinione (l'uso delle ruspe) possa venire ammonito?
Siamo sempre a senso unico?
Ciò che è abusivo va demolito,senza ma e se.
Ah si ...rischio l'ammonizione anche io...
voi due cercate di evitare questo sarcasmo, se avete qualcosa da ridire lo dovete fare in privato oppure niente, è previsto dal regolamento che avete sottoscritto di vostra spontanea volontà, dal thread in rilievo e lo abbiamo sempre chiesto fin dal primo giorno in tutti i modi :rolleyes:
o dobbiamo sempre fare la figura dei moderatori cattivi per far capire un semplice concetto? e vale per tutti e quattro ovviamente.

ironmanu
29-09-2005, 22:28
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.

voi due cercate di evitare questo sarcasmo, se avete qualcosa da ridire lo dovete fare in privato oppure niente, è previsto dal regolamento che avete sottoscritto di vostra spontanea volontà, dal thread in rilievo e lo abbiamo sempre chiesto fin dal primo giorno in tutti i modi :rolleyes:
o dobbiamo sempre fare la figura dei moderatori cattivi per far capire un semplice concetto? e vale per tutti e quattro ovviamente.

Ti capisco benissimo visto che ho spesso assistito alle flammate+closed di cui parli.Tuttavia siccome l'abusivismo e bene farlo venire a galla e punirlo per evitare flame nel 3d credo sarebbe sufficente contenere eventuali reazioni e controreazioni e nn sedare il giusto scaxxamento della gente.
Però in effetti il mod deve avere la filosofia mentadent --> meglio prevenire che curare!

Amu_rg550
29-09-2005, 22:45
Ti capisco benissimo visto che ho spesso assistito alle flammate+closed di cui parli.Tuttavia siccome l'abusivismo e bene farlo venire a galla e punirlo per evitare flame nel 3d credo sarebbe sufficente contenere eventuali reazioni e controreazioni e nn sedare il giusto scaxxamento della gente.
Però in effetti il mod deve avere la filosofia mentadent --> meglio prevenire che curare!
ironmanu, siamo sempre stati disponibili a discutere delle nostre decisioni con tutti, e anche a tornarci (giustamente) sopra quando ci è stato fatto notare un errore. siamo esseri umani.
però come detto, commenti come questo me li dovresti fare in pvt.
dai, lo avevo chiesto abbastanza chiaramente.

Stigmata
29-09-2005, 22:52
riguardo al buldozer sono d'accordo che sia un'uscita infelice, però credo che se la gente - chiunque essa sia - fa una cosa illegale allora va punita.
ci sono le leggi per chi altrimenti?
poi per carità, l'argomento è ritenuto spinoso e va trattato con cautela, ma nessuno si scandalizza se lo stato interviene contro l'abusivismo "italiano", anzi, tanto di titoli sul giornale e servizi in tv.
perchè qui la cosa è diversa? perchè sono stranieri? e allora? non capisco...

Amu_rg550
29-09-2005, 23:00
chiudo un istante, scrivo due righe e riapro ;)

Amu_rg550
29-09-2005, 23:16
è il caso che ci torni sopra.

nessuno ha mai detto che sono intoccabili, o che l'abusivismo non dev'esser punito. non mi pare di averlo scritto, neppure mi è passato per la testa, non scherziamo su.
ma c'è modo e modo di dire le cose, e c'è rom e rom, anche se la cosa suona strana.
proprio per questo è necessario non fermarsi alla frase retorica o alla battutina o alla generalizzazione: nessuno, e ripeto, nessuno, ha mai detto alcunchè a chiunque abbia motivato esaurientemente, razionalmente e civilmente la propria posizione.
ma nel modo più assoluto.

il post in questione segue il precedente che mi pare che non si soffermasse sul problema dell'abusivismo, ma su case date dal comune, giustamente o meno.
vedete un pò voi se si tratta di tollerare o meno l'abusivismo o di non fare uscite che sono inopportune come contenuti, forma e tempistica.

spero di esser stato esauriente, quindi ve lo chiedo per favore: QUALUNQUE altra considerazione in privato, ok?

Stigmata
30-09-2005, 07:09
avevo interpretato il post con il buldozer come una risposta al primo post, che parla appunto di come i "poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive", per citare le parole esatte.
se il buldozer era riferito alle case messe a disposizione dal comune ovviamente il mio reply è fuori luogo.
in tal caso al limite si critica la decisione comunale, che a mio avviso è sbagliata.

Satiel
30-09-2005, 07:27
Fatto sta che in Italia la legge vale solo per le poche persone che la rispettano o almeno ci provano....

majino
30-09-2005, 07:47
i rom che sono a firenze non hanno mercedes, e se le hanno le tengono nascoste bene si vede. vivono di elemosina e probabilmente di furti, non ricevono nessun tipo di sussidio... oh ragazzi ma come caxxo si fa a credere che possano ricevere 40 euro al giorno a testa.. ma vi rendete conto?? secondo quale censimento poi... e come li ricevono, per posta? o c'è un'omino che tutti i giorni va li e glieli porta?

nathanx
30-09-2005, 08:30
avevo interpretato il post con il buldozer come una risposta al primo post, che parla appunto di come i "poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive.
Avevi interpretato bene.
Non capisco comunque il tanto scalpore fatto dal mio post.
Ho espresso, anche se in maniera molto sintetica, la mia opinione.
So che non è corretto generalizzare, ma tanta gente come me è stanca di vedere certi abusi ed è anche indisposta dalle continue azioni criminali di cui si macchia spesso la comunità rom.
Si continuano a sentire casi di assalti alle ville, rapimenti di bambini, furti di auto ecc. per non parlare dei casi 'minori' che ci riguardano più da vicino, che sono i furti in casa.
Sarà un caso, ma la maggior parte dei miei conoscenti ha avuto almeno un volta la visita di questi signori, l'ultimo caso è avvenuto la settimana scorsa, quando dei miei parenti che erano nel giardino della loro casa, si sono accorti troppo tardi che questi simpaticoni uscivano dalla loro abitazione un pò più ricchi di quando sono entrati.
Purtoppo sono riusciti a scappare.
I carabinieri continuano a ripetere che se sono minorenni o donne ( spiegatemi questa poi....) non possono farci niente...ma anzi, consigliano nel caso si riescano ad acciuffare di togliersi qualche soddisfazione.
Chi ha orecchie per intendere...
Spazzare le loro case abusive? Certo, sarebbe uno scandalo non farlo.
Giusto un opinione,non un flame.
Oltretutto mi sembra che venga condivisa da molti utenti del forum, quindi ripeto, dov'è lo scalpore?

-Piccola polemica-

Non capisco tutta questa severità verso opinioni un pò sopra le righe, ma in questo forum non ci dichiara sempre (spesso in maniera nauseante) di essere contro la censura e assolutamente a favore della libertà di espressione?
Mah!.....

-fine polemica-

P.S.
Non mi ricordavo di avere un altro richiamo....

Fenomeno85
30-09-2005, 09:34
ma per me ci dovrebbero essere espulsioni dirette e frontiere chiuse :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Stigmata
30-09-2005, 09:36
ma per me ci dovrebbero essere espulsioni dirette e frontiere chiuse :O

beh dai... frontiere chiuse no, non si può levare una possibilità a chi viene qua con la volontà di far bene... e ce ne sono parecchi.
però una mano un po' più ferma con gli irregolare non farebbe male imho.

Fenomeno85
30-09-2005, 09:41
beh dai... frontiere chiuse no, non si può levare una possibilità a chi viene qua con la volontà di far bene... e ce ne sono parecchi.
però una mano un po' più ferma con gli irregolare non farebbe male imho.

si questo hai ragione ... però intanto basta guardare lo schifo che c'è vicino a un campo nomadi che si vede vicino a porta garibaldi. Vivono sotto un ponte con bambini piccoli visti con i miei occhi e di fianco si sta formando una discarica.

Stigmata
30-09-2005, 09:43
credo di aver presente... lavoravo in v.le liberazione e tutte le mattine passavo davanti a questa discarica... finchè se ne sono andati lasciando tutto uno schifo.

Amu_rg550
30-09-2005, 09:45
.
noto con piacere che il mio invito a spostare la questione in privato non viene colto. non scrivo per diletto sai?
siccome non posso stare tutta la giornata a ripetere le stesse cose, qui chiudo e non scrivo una sola riga in più rispetto a quanto già scritto.

-Piccola polemica-

Non capisco tutta questa severità verso opinioni un pò sopra le righe, ma in questo forum non ci dichiara sempre (spesso in maniera nauseante) di essere contro la censura e assolutamente a favore della libertà di espressione?
Mah!.....

-fine polemica-

io credo che tu non legga ciò che scrivo.
queste discussioni sono estremamente delicate di natura, quindi se vi si vuole prendere parte è d'uopo farlo nel modo più costruttivo possibile.
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom. questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale. tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
ma c'è modo e modo di dire le cose, e c'è rom e rom, anche se la cosa suona strana.
proprio per questo è necessario non fermarsi alla frase retorica o alla battutina o alla generalizzazione: nessuno, e ripeto, nessuno, ha mai detto alcunchè a chiunque abbia motivato esaurientemente, razionalmente e civilmente la propria posizione.
ma nel modo più assoluto.

P.S.
Non mi ricordavo di avere un altro richiamo....
come detto era datato, ricordavi male.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8885157&postcount=153

Lucio Virzì
30-09-2005, 09:47
I carabinieri continuano a ripetere che se sono minorenni o donne ( spiegatemi questa poi....) non possono farci niente...ma anzi, consigliano nel caso si riescano ad acciuffare di togliersi qualche soddisfazione.
Chi ha orecchie per intendere...

Questa è ai limiti della diffamazione.

LuVi

Lucio Virzì
30-09-2005, 09:47
i rom che sono a firenze non hanno mercedes, e se le hanno le tengono nascoste bene si vede. vivono di elemosina e probabilmente di furti, non ricevono nessun tipo di sussidio... oh ragazzi ma come caxxo si fa a credere che possano ricevere 40 euro al giorno a testa.. ma vi rendete conto?? secondo quale censimento poi... e come li ricevono, per posta? o c'è un'omino che tutti i giorni va li e glieli porta?

Ma ovvio, glieli lasciano nei secchielli ai semafori, no?

LuVi

Amu_rg550
30-09-2005, 09:51
va bene, ci sono due discussioni pressochè identiche, continuate nell'altra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026508&page=1