Masahiko
28-09-2005, 19:31
Prima di tutto, da nuovo arrivato, un salutone a tutti quelli del forum. :)
Poi, volevo chiedervi un consiglio, volevo upgradare il mio vecchio amd (ha tre anni...) con nuova motherboard, cpu, scheda video.
Le mie idee erano di prendere:
CPU AMD Athlon 64 3700 1mb cache
oppure
Athlon 64 3800 ma con 512 cache
per motherboard sicuramente una asus:
Asus A8NSLI socket 939 Athlon 64FX/Athlon 64 nvidia NFORCE4 SLI PCI EXPRESS. SATA 3GB
oppure un altro tipo ma comunque asus
e per scheda video una Geforce 6800 GT 256 Mb
per quanto riguarda la ram pensavo sui 2 gb.
Per il budget non volevo superare i 900-950 euro
Contando che uso il pc non solo per lavoro e studio ma anche (spesso...) per giocare, cosa ne pensate di questa configurazione?
E un atroce dubbio che mi è venuto leggendo le ultime notizie sul famigerato Palladium, i pezzi di cui sopra (tranne la Asus credo, che non mi sembra presente nella lista degli aderenti al progetto) contengono componenti TCPA o simili ?????? Ovvero potrei avere futuri problemi ???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà rispondere.
Ciao!
Poi, volevo chiedervi un consiglio, volevo upgradare il mio vecchio amd (ha tre anni...) con nuova motherboard, cpu, scheda video.
Le mie idee erano di prendere:
CPU AMD Athlon 64 3700 1mb cache
oppure
Athlon 64 3800 ma con 512 cache
per motherboard sicuramente una asus:
Asus A8NSLI socket 939 Athlon 64FX/Athlon 64 nvidia NFORCE4 SLI PCI EXPRESS. SATA 3GB
oppure un altro tipo ma comunque asus
e per scheda video una Geforce 6800 GT 256 Mb
per quanto riguarda la ram pensavo sui 2 gb.
Per il budget non volevo superare i 900-950 euro
Contando che uso il pc non solo per lavoro e studio ma anche (spesso...) per giocare, cosa ne pensate di questa configurazione?
E un atroce dubbio che mi è venuto leggendo le ultime notizie sul famigerato Palladium, i pezzi di cui sopra (tranne la Asus credo, che non mi sembra presente nella lista degli aderenti al progetto) contengono componenti TCPA o simili ?????? Ovvero potrei avere futuri problemi ???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà rispondere.
Ciao!