PDA

View Full Version : AIUTO su upgrade per pc

Masahiko
28-09-2005, 19:31
Prima di tutto, da nuovo arrivato, un salutone a tutti quelli del forum. :)

Poi, volevo chiedervi un consiglio, volevo upgradare il mio vecchio amd (ha tre anni...) con nuova motherboard, cpu, scheda video.
Le mie idee erano di prendere:
CPU AMD Athlon 64 3700 1mb cache
oppure
Athlon 64 3800 ma con 512 cache

per motherboard sicuramente una asus:
Asus A8NSLI socket 939 Athlon 64FX/Athlon 64 nvidia NFORCE4 SLI PCI EXPRESS. SATA 3GB
oppure un altro tipo ma comunque asus

e per scheda video una Geforce 6800 GT 256 Mb

per quanto riguarda la ram pensavo sui 2 gb.

Per il budget non volevo superare i 900-950 euro

Contando che uso il pc non solo per lavoro e studio ma anche (spesso...) per giocare, cosa ne pensate di questa configurazione?

E un atroce dubbio che mi è venuto leggendo le ultime notizie sul famigerato Palladium, i pezzi di cui sopra (tranne la Asus credo, che non mi sembra presente nella lista degli aderenti al progetto) contengono componenti TCPA o simili ?????? Ovvero potrei avere futuri problemi ???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà rispondere.
Ciao!

121180
28-09-2005, 23:22
Ottima scelta,andrei però sulla Asus A8N-E liscia,se non hai particolari esigenze..
2 Gb ?Che lavoro fai?Xchè per ora 2Gb,mi sembrano un pò sprecati:io ne prenderei un Gb di buone,e con i soldi risparmiati,mi piglierei una 7800GT..
Come cpu,direi San Diego 3700+..
X Palladium,lascio la parola ad altri.

Ciao. ;)

Masahiko
30-09-2005, 09:53
Ottima scelta,andrei però sulla Asus A8N-E liscia,se non hai particolari esigenze..
2 Gb ?Che lavoro fai?Xchè per ora 2Gb,mi sembrano un pò sprecati:io ne prenderei un Gb di buone,e con i soldi risparmiati,mi piglierei una 7800GT..
Come cpu,direi San Diego 3700+..
X Palladium,lascio la parola ad altri.

Ciao. ;)

Grazie del consiglio 121180, infatti sulla ram parecchie persone mi hanno detto la stessa cosa, che era eccessiva. :)

Ma nessuno sa nulla riguardo al TCPA implementato su Athlon64????