PDA

View Full Version : WIndows XP Professional SP2

Ashes
28-09-2005, 19:23
Ciao a tutti ragazzi!!!
Desideravo avere un'informazione riguardo all'attivazione di Windows XP Porfessional con SP2.
Io sono in possesso di una copia originale e come è normale che sia una volta installata mi chiede l'attivazione della stessa entro 30 giorni.
Mi chiedevo, visto che formatto spesso, la richiesta delle attivazioni on-line ha un limite o è possibile attivare Windows anche all'infinito?
Se il tutto dovesse essere limitato esiste qualcosa per poter attivare Windows in modo alternativo?
Grazie a tutti per le risposte.
Byezzz!!! :Prrr:

buchi
28-09-2005, 19:44
se non sbaglio in un mese lo puoi attivare tre volte al massimo. Altrimenti chiami il numero che ti dà lui e te lo attivano o con un operatore o digitando i numeri che ti da winxp sulla tastiera del telefono.

Ciao :)

fedek9001
28-09-2005, 19:51
se non cambi hardware ti salvi il file c:\windows\system32\wpa.dbl e lo ricopi dentro la nuova installazione.

GiacoXp
28-09-2005, 19:53
Si esatto quello è il modo in cui funziona windows Xp inoltre in caso di cambiamento dell'Hw dovrai cmq contattare l'operatore M$ che ti rilascia un codice da inserire .

X quanto riguarda il tuo questio c'è un modo piu veloce rispetto a quello di formattare ed è quello di fare l'immagine del proprio hd quando il sistema è funzionante, e poi quando si vuole formattare si inserisce il cd con l'immagine del sistema operativo e lui ricrea la situazione che avevi il giono che hai fatto l'immagine.

I programmi che permettono di effettuare una cosa del genere sono

- True Image
- Ghost
- Drive Image

ovvimente sono tutti shareware :D

fammi sapere hai problemi o vuoi ulteriori spiegazioni in merito

ciao, buona serata

Ashes
28-09-2005, 22:10
Raga grazie a tutti per le preziose delucidazioni...
Avevo sentito parlare del wpa.dbl ma non avevo mai provato... :muro:
Purtroppo GiacoXP hai pienamente ragione, ma sono "obbligato" ad utilizzare Windows e pergiunta XP. Sino a ieri andavo ancora con il 98 quindi per me è come entrare in un nuovo mondo.
Per quanto riguarda il discorso dell'immagine io uso Norton Ghost, ma se c'è di meglio non esitare a dirmelo...
P.S. Usi Red Hat???