View Full Version : esiste una scheda per pc DVB-t....
eta_beta
28-09-2005, 18:46
esiste una scheda per pc DVB-t che funzioni
ogni volta che leggo commenti su una scheda tv sul digitale terrestre leggo commenti negativi
del tipo
non prende i canali non registra bene bisogna modificare il registro
oggi si comporta in un modo oggi in un altro
:mc:
non so se questo e dovuto alla scheda o alla potenza delle trasmissioni
questo e un elenco di alcune schede
Terratec Cinergy 1400 dvb-t tuner poco sensibile nel manuale del software consigliano di usare virtaldab :)
Terratec Cinergy T2 USB 2.0 DVB-T tuner poco sensibile
Terratec Cinergy 1200 DVB-T PCI DigitaleTerrestre non presente in italia
Hauppauge Win Tv Hvr 1100
Hauppauge WinTV-HVR-1300
WinTV-NOVA-T PCI
WinTV-NOVA-T-USB2
DEC2000-T
Pinnacle Systems PCTV 60I
Pinnacle Mediacenter 300i
Pinnacle PCTV 200e
HAMLET Decoder Digi. Terrestre PCI
Hamlet Exagerate Decoder DVB USB
LIFE VIEW TV DVB-T DIGITALE TERRESTRE
LIFE VIEW TV DVB-T CARD BUS DUO DIGITALE
LIFE VIEW TV WALKER DUO HYBRID USB
Avermedia AVERTV Hybrid + FM Cadrbus
SAPPHIRE AIW X800GT DVB-T 128MB PAL
quale scheda non da problemi ?? :sofico:
oppure quale scheda ha funzionato senza particolari problemi
in aggiornamento ...
gighen78
28-09-2005, 19:47
Avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale
--------------------------------------------------------------------------------
avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale.Siete d'accordo?Secondo me è fantastica.Nessuna scheda tv è cosi valida come qualità della immagine!Le ho provate praticamente tutte e questa secondo me è il top.Anche il software in dotazione è semplice e intuitivo.La ricerca canali è semplice e veloce e le immagini sono eccezionali.Nessun difetto!Dite la Vostra se avete esperienza di questa scheda o se non la pensate cosi..MA DUBITO.
eta_beta
28-09-2005, 20:58
ho capito che questa scheda ti piace :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9626706#post9626706
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024371
dove si comprata??(ps:in prv)
esatto, io la sto cercando da un bel pò ma non riesco a trovarla!
mi sapete dare qualche link?
eta_beta
30-09-2005, 15:37
ho mandato delle lettere alla ditta produtrice per sapere chi tratta queste schede in italia
perfetto, se hai qualche risposta, mettila anche qua! ;)
gighen78
30-09-2005, 16:55
In Italia mi sa che non la vende nessuno.So che la emmebi la commercializzava ma ora non credo lo faccia piu..La si trova occasionalmente sul sito di ebay o su siti di shop di tecnologia stranieri
è questa?
http://geizhals.at/eu/a141242.html :confused:
ciottano
30-09-2005, 22:31
Sei sicuro che la 1200 di terratec sia dvb-t? a me pare dvb-s
Della 1400 ho sabuto che per cambiare canale impiega 3/5 secondi.
gighen78
01-10-2005, 06:12
si la scheda avermedia è quella che trovi nel link..
eta_beta
01-10-2005, 09:45
Il distributore italiano di Avermedia è Comp*** Disco***:
www.c*******d*******.it
comunque anche in questo store non è presente
????? :confused:
in una rivista cartacea e nominata questa scheda 1400 dvb-t
i problemi che hanno riscontrato sono stati che nella ricerca trovava pochi canali sono stati risolti con un moltiplicatore di segnale
X la scheda 1200
vendono due modelli dvb-t e dvb-s ma nel sito italiano è presente solo quella sat
Avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale
--------------------------------------------------------------------------------
avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale.Siete d'accordo?Secondo me è fantastica.Nessuna scheda tv è cosi valida come qualità della immagine!Le ho provate praticamente tutte e questa secondo me è il top.Anche il software in dotazione è semplice e intuitivo.La ricerca canali è semplice e veloce e le immagini sono eccezionali.Nessun difetto!Dite la Vostra se avete esperienza di questa scheda o se non la pensate cosi..MA DUBITO.
Ho trovato la AVerTV Hybrid + FM PCI su pix...ia a 90€.
Mi puoi dire se si possono contemporaneamente vedere i canali analogici e digitali?
Ha l'encoder hardware?
Grazie
gighen78
01-10-2005, 13:52
Purtroppo conosco solo la avermedia avertv usb dvb..quella che tu hai menzionato non la conosco granchè ma immagino sia valida visto che con le avermedia mi sono sempre trovato bene
eta_beta
03-10-2005, 16:12
X gighen78
Avermedia avertv dvb usb2
ho letto un articolo dice che il software della scheda non registra le trasmissioni e che bisogna appoggiarsi ad un programma esterno
confermi ????
gighen78
03-10-2005, 16:18
mi dispiace ma non lo ho mai usato il software in dotazione perchè ho sempre fatto riferimento al mio media center che registra bene...o a media portal qualora debba convertire il file...
Non la trovo da nessuna parte in Italia.
Forse bisogna aspettre qualche mesetto.
ho letto su "quale computer" che è anche possibile comprarle con il contributo statale queste schede.
ma nessun negozio permette di farlo! :mad: :mad: :mad:
Ho trovato la AVerTV Hybrid + FM PCI su pix...ia a 90€.
Mi puoi dire se si possono contemporaneamente vedere i canali analogici e digitali?
Ha l'encoder hardware?
Grazie
Dovrebbe avere l'encoder HW.
qualcuno sa se va con linux?
ho letto su "quale computer" che è anche possibile comprarle con il contributo statale queste schede.
ma nessun negozio permette di farlo! :mad: :mad: :mad:
forse perché non si può!
se non sbaglio il contributo dovrebbe essere solo per i decoder interattivi e non per gli zapper (come sono tutte le schede per pc)
esiste una scheda per pc DVB-t che funzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10102981&postcount=775
cinergy 1400 si vede e si sente benissimo ma ha un po' di bug nel software (secondo me)
ricorda che le trasmissioni dvb-t sono ancora in fase sperimentale quindi non è detto che si veda sempre tutto ma non vuol dire che sia colpa delle schede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.