PDA

View Full Version : Domanda semplice da ignornate del Wireless

TerrorSwing
28-09-2005, 15:58
Non sono per nulla infromato o aggiornato sull'argomento... quindi vi faccio una domanda che credo abbia una rusposta molto semplice:
Voglio spostare il mio pc in un'altra stanza, esiste un cazzillino wireless da attaccare al doppino ADSL che mi consenta di navigare senza fili? Se si mi potete dare un pò di link o consigli su quelli che costano meno?
Insomma, proprio non ne so nulla io :muro:
Ho provato a cercare ma non sono risucito a trovare nulla... se questa è una domanda ciclica chiedo venia e mod chiudetelo pure... solamente nel caso, vi prego di indirizzarmi verso 3D simili.
Grazie ;)

alexmere
28-09-2005, 16:38
Non sono per nulla infromato o aggiornato sull'argomento... quindi vi faccio una domanda che credo abbia una rusposta molto semplice:
Voglio spostare il mio pc in un'altra stanza, esiste un cazzillino wireless da attaccare al doppino ADSL che mi consenta di navigare senza fili? Se si mi potete dare un pò di link o consigli su quelli che costano meno?
Insomma, proprio non ne so nulla io :muro:
Ho provato a cercare ma non sono risucito a trovare nulla... se questa è una domanda ciclica chiedo venia e mod chiudetelo pure... solamente nel caso, vi prego di indirizzarmi verso 3D simili.
Grazie ;)
È una domanda trita e ritrita, comunque hai bisogno di un router wireless, di tipo Ethernet se hai un modem Ethernet (che puoi riutilizzare), oppure di tipo ADSL se hai un modem USB (che non puoi riutilizzare).
Questo aggeggio è totalmente indipendente dal PC e si occupa di fornire la connessione ad Internet condividendo un unico abbonamento internet fra più PC. Se qualche tuo vicino di casa ha le stesse esigenze, puoi (anche se non è proprio legale...) condividere la tua connessione ad Internet e dimezzare il costo in bolletta ;).
Su MediaWorld, ad esempio, c'è in vendita il seguente kit: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=69098&langId=-1&category_rn=12051
Anche altre marche hanno kit simili, ma non chiedermi link... NetGear, LinkSys, 3com, US Robotics, Belkin, Zyxel, ... insomma i marchi conosciuti sono affidabili.

ETR740
28-09-2005, 17:08
Scusare se mi intrometto ma il modello più facile da configurare, per uno poco poco esperto?? grazie

wgator
28-09-2005, 17:21
Ciao,

il router consigliato da Alex è abbastanza facile da configurare. Se ne vuoi uno tutto in italiano, il Netgear DG834G forse è uno dei più semplici :D è riuscita a configurarlo abbastanza bene persino mia nipote :sofico:
Io le ho dovuto solo spiegare come mettere la protezione WPA-PSK

Anche gli US Robotics sono abbastanza facili e parlano italiano :)

ETR740
29-09-2005, 17:04
grazie ;)