giova22
28-09-2005, 14:59
CIao
Apro questa discussione per chiedere quali strumenti si usino per creare veri videogiochi. Per veri videogiochi intendo quelli in commercio, tipo doom, half life etc.
NON è assolutamente una discussione dove chiedo cosa mi servirebbe per fare un videogioco (cosa che spesso si trova nei forum), ma (ripeto) per sapere più o meno che tools usano i veri programmatori.
Penso infatti che per i modelli 3d si usino i vari 3ds max e maya, mentre per ritoccare le textures penso photoshop.
Inoltre chiedo, visto che i videogiochi sono provalentemente scritti in c++ (con parti in assembler), che compilatori usate? Come noi comuni mortali il visual c++, o ambienti più complessi?
Ciao e grazie delle risposte
P.s. Magari fek ci può dire qualcosa....
Apro questa discussione per chiedere quali strumenti si usino per creare veri videogiochi. Per veri videogiochi intendo quelli in commercio, tipo doom, half life etc.
NON è assolutamente una discussione dove chiedo cosa mi servirebbe per fare un videogioco (cosa che spesso si trova nei forum), ma (ripeto) per sapere più o meno che tools usano i veri programmatori.
Penso infatti che per i modelli 3d si usino i vari 3ds max e maya, mentre per ritoccare le textures penso photoshop.
Inoltre chiedo, visto che i videogiochi sono provalentemente scritti in c++ (con parti in assembler), che compilatori usate? Come noi comuni mortali il visual c++, o ambienti più complessi?
Ciao e grazie delle risposte
P.s. Magari fek ci può dire qualcosa....