View Full Version : Consigli x modificare preventivo nuovo pc
Ciao,
avevo fatto un preventivo per un amico per un pc nuovo. Tra tutto viene una spesa sui 1000€. Purtroppo il budget è diminuito e devo tagliare un po' qui e un po' là... Il top sarebbe sui 500€ ma mi sembra di pretendere troppo.. Questo era quello che pensavo:
Processore: Venice 939 3000+ + ventola
Scheda Madre: Asus A8N-E (cheda audio integrata)
Hard Disk: 160Gb SATA Seagate/Samsung/Wester Digital + ventola
Ram: 1 Gb DDR400
Scheda Video: Ati X800 liscia 256Mb/GeForce 6600 GT 256Mb Pci-Express
Case+alimentatore: uno qualsiasi, un minimo carino, non bianco, alimentatore da 400/450W
Monitor,tastiera+mouse,casse e masterizzatore dvd li prendo in qualche negozio di elettronica, specie il monitor per controllare i pixel..
Con questo pc ci dovrebbe un po' giochicchiare (es Guild Wars) e non doverlo cambiare a breve. Adesso infatti usa un portatile vecchiotto con PIII 500 e sta tirando gli ultimi :(
Il preventivo l'avevo fatto a fine luglio e son rimasta un poco indietro.. Ho pensato a queste possibili modifiche:
cambiare processore,magari un sempron,però non so che scheda madre e che ram poi..
prendere meno ram e aggiungercela poi
un hard disk meno capiente e in futuro aggiungercene un secondo
una buona scheda video di fascia media
Grazie a tutti ^_^
OverClocK79®
28-09-2005, 13:28
500€ di un PC completo devi cambiare tutto.....
e limare un po' ovunque.....
e sicuramente passare a Sempron 754
BYEZZZZZZZZZZ
Fra le tue 4 ultime varianti cambierei la scheda video con una 6800gt o un a x800xl, per il resto lascia stare come è a parte il fatto che è meglio che ti prendi un case senza aly e ne compri uno migliore a parte
Fra le tue 4 ultime varianti cambierei la scheda video con una 6800gt o un a x800xl, per il resto lascia stare come è a parte il fatto che è meglio che ti prendi un case senza aly e ne compri uno migliore a parte
-_-'
forse sarebbe meglio leggere prima di postare...
@ OverClock79: ho pensato pure io al 754, ho letto delle nuove ddr che usciranno alla fine del 2006(?), per cui anche un processore 939+mobo sarebbero obsoleti e quindi da cambiare?
500€ è un budget mooooolto ottimista, 180€van via solo di monitor... se si potessero limare circa 300€ sarebbe già una buona cosa ^^
OverClocK79®
28-09-2005, 14:51
scusa
ma se guardi al futuro nn compri + nulla
a fine 2006 ti diranno che nel 2007 uscirà il nuovo socket e DDR3
se aspetti sempre nn compri + nulla.....
tornando in topic
il Sempron 754 è l'unica con quel budget
sk video di fascia bassa ma onesta....agp
512Mb di ram al posto di 1Gb se nn meno....
BYEZZZZZZZZZ
500 euro sono davvero pochi per un pc completo...
Segui il consiglio di oc79 oppure vedi se trovi qualcosa di usato per il momento.
Il problema è che con quella cifra è molto difficile creare una configurazione aggiornabile in futuro...
ForeverBlue
28-09-2005, 16:03
naaaaa......500 sono enormemente pochi......calcola che circa 350 se ne vanno per muose+tast+case+ali+monitor di fascia infima
OverClocK79®
28-09-2005, 16:09
purtroppo si
sono poki
ma sapendo che viene da un P3 500
tutto sembrerà una skeggia
anke un PC da 500€
bYEZZZZZZZZZZ
io pensavo un taglio di circa 300€, per cui un pc sui 700€
Cambiando la scheda video da una x800 a una x700 già son 100€ risparmiati, segando 512 di ram altri 50€... Sull'hd non si può risparmiare molto... E non so che scheda madre abbinare ad un possibile processore 754
Ma è meglio una x700 o una 6600?
io pensavo un taglio di circa 300€, per cui un pc sui 700€
Cambiando la scheda video da una x800 a una x700 già son 100€ risparmiati, segando 512 di ram altri 50€... Sull'hd non si può risparmiare molto... E non so che scheda madre abbinare ad un possibile processore 754
Ma è meglio una x700 o una 6600?
Una 6600
ForeverBlue
28-09-2005, 17:15
allora vediamo un po':
MoBo: ASRock K8U Upgrade nForce3 46€
CPU: AMD Sempron 3000+ Tray 62€
Dissy: uno qualsiasi discreto non da OC ovviamente
VGA: GeForce 6600 90€
RAM: V-DATA Cas2.5 DDR400 35€
HDD: 80GB sui 50€
MAST: NEC 3540 36€
Tot IVato: 380€ senza monitor, case, ali, tastiera, mouse
700-380= 320 da spendere in questi :muro:
si possono segare 110€ con la VGA integrata ma poi i giochi vanno a farsi *..*
allora vediamo un po':
MoBo: ASRock K8U Upgrade nForce3 46€
CPU: AMD Sempron 3000+ Tray 62€
Dissy: uno qualsiasi discreto non da OC ovviamente
VGA: GeForce 6600 90€
RAM: V-DATA Cas2.5 DDR400 35€
HDD: 80GB sui 50€
MAST: NEC 3540 36€
Tot IVato: 380€ senza monitor, case, ali, tastiera, mouse
700-380= 320 da spendere in questi :muro:
si possono segare 110€ con la VGA integrata ma poi i giochi vanno a farsi *..*
Nono, niente vga integrata :D
Come sono le ASRock? Affidabili? Ci sarebbero per 939? Magari cerco di tenere il Venice e sacrificare il resto... ho letto in giro che non è il massimo il sempron...
Grazie per i consigli :)
p.s. Se hai qualche buon sito da cui hai preso spunto mi manderesti un pm?
OverClocK79®
28-09-2005, 18:18
devi fare un PC equilibrato nn puoi dare 1/3 del budget solo in CPU
e cmq per lui il Sempron Vola!!!
BYEZZZZZZZZZZZ
ForeverBlue
28-09-2005, 18:19
se con AsRock (la mobo + economica), Sempron (procio classe budget) e ram OEM si sforano di 2-300€ i 500 sacchi figurati con un A64 939+ Mobo cmq più costosa
Dai si, la configurazione di Blue è buona per quella cifra, ma a sto punto prendi il processore boxxato, tanto di qua o di la il dissi deve uscirci :)
Si si, le asrock sono buone e son economiche per quello che offorno, il problema è trovarle nello stesso negozio in cui prendi gli altri componenti...ma mal che vada, fai un pezzo qui et uno li :D
Volendo lesinare....potresti scegliere il 2800+ (Sempron)...tanto guarda meglio di quel che ha ora c'è di sicuro e non è affatto un ripiego!
Come video Una radeon su AGp con 128 MB va benone!
Alternativa: rivolgersi sull' usato..(recente comunque) ;)
PS I sempron non sono il massimo, ma neppure da buttare, soprattutto per un pc senza troppe esigenze particolari....e i giochi sul pc son sprecati :D
devi fare un PC equilibrato nn puoi dare 1/3 del budget solo in CPU
e cmq per lui il Sempron Vola!!!
Non è che deve volare per lui... deve volare per le applicazioni che fino ad ora non ha potuto usare.
Il sempron non mi va molto a genio... punto sul venice e prendo una mobo di fascia entry level. Qualcuno dirà che è come montare un motore ferrari su una 500... :D
Mi sto perdendo fra le AsRock e le Msi. :mc: Ma le prime hanno per forza il supporto agp?
Non è che deve volare per lui... deve volare per le applicazioni che fino ad ora non ha potuto usare.
Il sempron non mi va molto a genio... punto sul venice e prendo una mobo di fascia entry level. Qualcuno dirà che è come montare un motore ferrari su una 500... :D
Mi sto perdendo fra le AsRock e le Msi. :mc: Ma le prime hanno per forza il supporto agp?
Be, nn è vero, solo che nn puoi overclocare tanto, anche se magari nn ti interessa
Be, nn è vero, solo che nn puoi overclocare tanto, anche se magari nn ti interessa
a lui non interessa overclockare. Avevo pensato alla soluzione Asrock con una cpu 754 ed in futuro cambiare con una 939 ma il soggetto non è molto propenso a metter mano alla mobo nè a dover cambiare processore a breve.. :D
Ho trovato un buon sito che fa dei prezzi interessanti.. La ASROCK 939 A8X-M Audio Lan SATA (prezzo 57,93€) andrebbe bene?
Come è la GF FX 6600 256 MB PCI-E produttore Dominion a 95,45€? (ma da dove salta fuori 'sta marca??? :confused: )
Grazie per la pazienza ragazzi. Sto sclerando girando siti su siti :cry:
OverClocK79®
28-09-2005, 22:16
gli basta anke la versione 6600 128 (che credo abbia anke le memorie cloccate a freq maggiori)
io prob che tra 60€ di mobo 100€ di skVideo
120€ di cpu il RESTO???? lo monti volante con 180€ di monitor hai detto?????
IMHO nn ce la fai....
prendi il Sempron ;)
gli BASTA E AVANZA!!!!
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.