View Full Version : Notebook: costruttori e qualità
frankysour
28-09-2005, 12:00
Ciao a tutti, vorrei chiedervi (più per curiosità che altro, avendo gia fatto il mio acquisto) quali secondo voi sono i marchi che producono portatili di migliore qualità, e quali (non è detto che siano gli stessi) forniscono una migliore e più veloce assistenza.
Io ho scelto toshiba su consiglio di amici e rivenditori (e di amici rivenditori :D ) ma conosco qualcuno che osanna l'assistenza hp (nelle mie poche esperienze non è stata il top... tutt'altro!)
Di acer parlano tutti male, ma conosco tante persone che lo hanno e non hanno problemi se non di scricchiolii ( mentre il mio blasonato toshi è in assistenza dopo una settimana dall'acquisto... :muro: )
Le vostre esperienze? Sarò lieto di leggere pareri e resoconti di chi avrà voglia di immetterne, e saluto tutti :)
I migliori marchi in fatto di qualità e assistenza sono Sony, Toshiba e IMB. Quindi se hai scelto Toshiba hai fatto un'ottima scelta. ;)
frankysour
28-09-2005, 12:22
Grazie :) mi conforti. Di sony non avevo parlato perchè non ne ho esperienza nè diretta nè di amici, ne ho solo visti (e mi sono molto piaciuti, prezzi a parte :rolleyes: ) nei vari negozi che ho girato.
Spero che molti vorranno partecipare al 3ad, mi incuriosisce molto (e credo non solo a me) sapere quali marchi soddisfano di più i possessori.
Dark_One
28-09-2005, 12:44
io ho preso un acer e sono rimasto molto scontento. è in assistenza da un mese e mezzo oramai (per 2 volte, poichè la prima volta mi è tornato piu difettato di prima). l'assistenza è abbastanza veloce, nel senso che alle email rispondono non appena possono, al telefono non ti fanno problemi, però la qualità dell'assistenza è penosa.
penosi anche i notebook, che dopo 1 settimana si rompono magicamente. sono scontento assai. c'è chi dice di non aver problemi di nessuna sorta, fatto sta che non tutti possono permettersi un acer ferrari, oppure di pagare per l'acer advantage...quindi personalmente la Acer ha perso troppi punti ai miei occhi.
non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer.
stefanognogno
28-09-2005, 12:54
io ho preso un acer e sono rimasto molto scontento. è in assistenza da un mese e mezzo oramai (per 2 volte, poichè la prima volta mi è tornato piu difettato di prima). l'assistenza è abbastanza veloce, nel senso che alle email rispondono non appena possono, al telefono non ti fanno problemi, però la qualità dell'assistenza è penosa.
penosi anche i notebook, che dopo 1 settimana si rompono magicamente. sono scontento assai. c'è chi dice di non aver problemi di nessuna sorta, fatto sta che non tutti possono permettersi un acer ferrari, oppure di pagare per l'acer advantage...quindi personalmente la Acer ha perso troppi punti ai miei occhi.
non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer.
Quoto....
Il mio è durato un mese poi il masterizzatore ha cominciato a dare problemi... :mbe: tre volte in assistenza (1 a roma e 2 a milano per un totale 5 mesi) per vedermi riconosciuto il difetto sostituito il masterizzatore (sono stato fortunato perchè la terza volta ho trovato un tecnico gentile che ha riconosciuto il difetto)...Adesso sembre che funziona tutto, ma ogni volta che lo accendo mi si prendono le palpitazioni... :(
Io sapevo che i Sony e i Dell avevano la migliore assistenza
actaruspc
28-09-2005, 12:56
Da qualche mese anche Toshiba (ho avuto sette NB in 10 anni perchè mi sono sempre trovato bene) ha modificato l'organizzazione dell'assistenza.
Innanzitutto devi sostenere le spese per inviarlo al centro assistenza perchè la garanzia è diventata "carry in" anche per il primo anno; inoltre, ne ho mandati in assistenza due in garanzia da pochi mesi (sono rivenditore) e stanno via almeno un mese. Non mi era mai successo con Toshiba. Sono molto deluso.
la qualità degli Acer dipende dai modelli
ci sono Acer costruiti bene, quelli costosi. io ho avuto un Aspire 1300, una cagata assurda. fai conto che un mio amico lo ha spedito in assistenza per il malfunzionamento della lampada dietro il monitor. è passato qualche mese ed è ancora in assistenza per lo stesso problema :rolleyes:
stesso modello del mio, io ho avuto cerniere rotte ma diplay salvo
l'assistenza Toshiba non l'ho ancora provata e spero di non avere mai questo piacere. conosco uno che ci ha lavorato e mi ha detto che a volte c'è un po' di lentezza, ma se non hai un contratto che prevede l'intervento a domicilio è impossibile pretendere una riparazione immediata. se deve andare al centro di assistenza almeno 5 o 6 giorni sta via
uno che ha fretta deve fare il contratto con intervento a domicilio "next working day" altrimenti deve rassegnarsi a perdere giorni
comunque l'importante è che il notebook torni dall'assistenza riparato come si deve. nel caso di quel mio amico non è stato così dato che dopo qualche mese è ritornato lo stesso problema. e ora è fuori garanzia, si sganciano soldi :rolleyes:
per me lo fanno apposta
Dark_One
28-09-2005, 16:14
non so se lo fanno apposta oppure no, ma non penso...io credo siano proprio i componenti che usano ad essere scadenti, altrimenti non si spiega come è possibile che tanta gente dopo appena 1 settimana lo rimanda indietro...
cmq la migliore in assoluto è la Dell.il giorno dopo ti arrivano a casa e te lo riparano davanti a te.però i Dell costano...
toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica)
frankysour
29-09-2005, 08:56
toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica)
cavolo ma giusto ora che ho preso io il pc?!?!?! :( mi ero fidato delle vecchie esperienze di amici, ma... evidentemente erano vecchie! :D e vabbè.........
Divinity.God
10-11-2005, 15:03
cavolo ma giusto ora che ho preso io il pc?!?!?! :( mi ero fidato delle vecchie esperienze di amici, ma... evidentemente erano vecchie! :D e vabbè.........
Caspita...mi fate venire male pure a me. Mi sto decidendo a prendere un Toshiba anche perchè mi hanno detto che l'assistenza a confronto di Acer è buona.....
Qualcuno ha altre notizie in merito a questa "riorganizzazione" dell'assistenza Toshiba?
khelidan1980
10-11-2005, 15:31
Santech...offrono assistenza x 2 anni door to door in al max 48h te lo riconsegnano!
non so se lo fanno apposta oppure no, ma non penso...io credo siano proprio i componenti che usano ad essere scadenti, altrimenti non si spiega come è possibile che tanta gente dopo appena 1 settimana lo rimanda indietro...
cmq la migliore in assoluto è la Dell.il giorno dopo ti arrivano a casa e te lo riparano davanti a te.però i Dell costano...
Dell fa skifo... il mio portatile si è rotto l'hd pero è piu da una settimana che aspetto che il corriere arrivi con il pezzo... è arrivato due volte e due volte senza l'hd :@ :muro:
UrsusGallius
10-11-2005, 15:46
Santech...offrono assistenza x 2 anni door to door in al max 48h te lo riconsegnano!
Insieme a Dell, Santech offre la miglior assistenza a completo carico loro le spedizioni (48h), oltre che son gentilissimi e rapidi nel rispondere alle domande.
Solo che non si può esendere la garanzia oltre i 2 anni... Dell si ma costa molto di più!
Insieme a Dell, Santech offre la miglior assistenza a completo carico loro le spedizioni (48h), oltre che son gentilissimi e rapidi nel rispondere alle domande.
Solo che non si può esendere la garanzia oltre i 2 anni... Dell si ma costa molto di più!
spero che scherzi, io sto cercando di avere un pezzo del mio portatile che devono cambiarlo... e da 5 giorni che aspetto.. se sono rapidi... e se prendono corrieri mal fidati....
SEi proprio un tipo che sa proprio tutto :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.