PDA

View Full Version : Batteria Pb 15"

Achillus
28-09-2005, 11:36
Buongiorno...
Ho acquistato da poco usato un PB 15" 1,67 mhz...
al momento dell'acquisto ho fatto il test della batteria con batterox e mi segnava solo 14 cariche effettuate....Perņ la batteria, anche dopo un altrra diecina di cariche fatte da me, mi sembra che duri cmq molto poco, dato che ho sentito utenti dichierare che la loro durata media č di 3,5 ore...
Come posso verificare l'effettiva durata della mia batteria o eventualmente il suo stato di salute?
Come posso allungarla? ho gia' impostato al massimo il risparmio energetico...
saluti

the_guitar_of_son
28-09-2005, 13:26
Buongiorno...
Ho acquistato da poco usato un PB 15" 1,67 mhz...
al momento dell'acquisto ho fatto il test della batteria con batterox e mi segnava solo 14 cariche effettuate....Perņ la batteria, anche dopo un altrra diecina di cariche fatte da me, mi sembra che duri cmq molto poco, dato che ho sentito utenti dichierare che la loro durata media č di 3,5 ore...
Come posso verificare l'effettiva durata della mia batteria o eventualmente il suo stato di salute?
Come posso allungarla? ho gia' impostato al massimo il risparmio energetico...
saluti

fai una ricerca su versiontracker.com di un sw che si chiama iBatt.
č shareware mi sembra, ma cmq funziona. Dopo 10 minuti chiude, ma che ti frega. Ti da un voto alla tua batteria partendo da A+ (il massimo) scendendo poi.
Le confronta anche con le altre batterie su internet.

PS: impostando al massimo il risparmio energetico hai un powerbook che va meno di un iBook... :(

Achillus
28-09-2005, 23:02
ok ora vedo...ma da cosa puņ dipendere?

Achillus
28-09-2005, 23:48
il prog mi crasha sempre...
sara' perchč ho installato panther?

Achillus
28-09-2005, 23:57
approposito....tramite batterox mi son accorto che la capacita della batteria č 4,49...non dovrebbe essere 4,6 nei power book 15"? chiaramente non credo sia questo che incide....