PDA

View Full Version : Problemi con masterizzazione dvd(film)


nicola001
28-09-2005, 10:24
Buon giorno a tutti, è da un pò che mi diletto nella masterizzazione di dvd utilizzando dvd decrypter , e poi succesivamente nero recode , ma ultimamemte sto notatndo che dvd decrypter non riesce a decryptare sempre con successo alcuni dvd,specialmente gli ultimi, e inoltre sto notando che spesso e volentieri,se in fase di compressione utilizzando nero recode(uso solo questo)mi limito a lasciare integra la struttura del dvd originaria(menu,extra e film.),alla fine ottengo un dvd che non parte in nessun lettore;mentre se elimino tutto e lascio solo il film,non ho problemi..
Secondo voi può essere un problema di protezioni del dvd,e quindi una non sufficenza efficenza dei programmi dvd decryper e nero recode?Dovrei utilizzare qualche altro programma?Se si mi sapete consigliare un programma più efficace..Ciao!

Mark-77
28-09-2005, 11:08
L'utilizzo di questi programmi è limitato alle copie dei propri dvd privi di protezioni, detto questo ti consiglio d'usare Anydvd (che non è freeware!), e lascia stare NeroRecode (che fa schifo) ma se proprio devi trascodificare puoi usare Clonedvd (che produce risultati migliori).
Ricorda poi che la trascodifica viene bene solo se la % non supera 80% altrimenti è meglio effettuare una ricodifica, magari con DvdRebulder e QuEnc (entrambi freeware) oppure DVD rebulder con CCE o Procoder (questi due cono piuttosto costosi).
DVDrebuilder è un programma che utilizza degli Encoder (QuEnc, CCE, Procoder) per ridurre un DVD 9 ad un DVD 5.

Saluti
Mark-77

nicola001
28-09-2005, 14:56
Quindi mi consiglia di usare x decryptare un dvd il programma ANYDVD, e x comprimerlo in un dvd5 usare CLONEDVD giusto?
Gli ho scaricati entrambi,e come mi avevi accenato sono tutti e 2 a pagamento,ho un periodo di prova di 21 giorni..Sembrano però più complicati di DVD decrypter e nero recode2, tuttavia devo dirti che con questi programmi sino ad ora ho ottenuto conversioni ottime,non sono mai andato sotto l' 80% , e la qualità della decodifica era ottima,l'unico problema è che a volte sono costretto a lasciare solo il film e togliere tutto il resto ex farlo funzionare..,ma tutto sommato non è che sia la fine del mondo..

matteo1
28-09-2005, 16:36
e lascia stare NeroRecode (che fa schifo)

Usa lo steso motore di shrink,tanto male non va.Secondo le comparative che ho letto,ha dei problemini con alcune tipologia di dvd,ora non ricordo quali.

Ricorda poi che la trascodifica viene bene solo se la % non supera 80%

Io direi fino al 70% su televisori normali,sempre che il film non sia troppo lungo.

altrimenti è meglio effettuare una ricodifica, magari con DvdRebulder e QuEnc (entrambi freeware) oppure DVD rebulder con CCE o Procoder (questi due cono piuttosto costosi).
DVDrebuilder è un programma che utilizza degli Encoder (QuEnc, CCE, Procoder) per ridurre un DVD 9 ad un DVD 5.

Un utent normale potrebbe non accettare un ricodifica di 8-10 ore;calcola che pochi hanno a disposizione CCE.
A quel punto meglio pinnacle instant copy 8
Ovviamente imho. :)

nicola001
28-09-2005, 18:37
ragazzi,ho provato anydvd,ma il problema era nero recode2,che non mi faceva leggere i film nel lettore dvd se li comprimenvo con gli extra e menu,mentre nessun problema se comprimenvo solo il film,che a dire il vero spesso è comunque la scelta che prediligo,in quanto uso tutto lo spazio del dvd5 solo x il film,con conseguente qualità finale di conversione di almeno 80%in su..Ho provato clonedvd2,è ho potuto constatare che invece non ci sono problemi come accadeva con nero recode2 se comprimo tutto il dvd compresi extra e menu e vari..
Una cosa non capisco però,le percentuali di nero recode2 e clone dvd2 sono diverse a parità di scelta,in pratica se decido di comprimenre solo il film(nel mio caso il bellissimo pitch black)mi esce con nero una qualità finale di 87%, mentre con clone dvd2 di 67%..Secondo voi perchè..?