View Full Version : A tutti Esperti di XBOX... CONSIGLI vari GRazie
SupeRFayaN
27-09-2005, 19:12
salve a tutti o smanettoni di XBOX!! :)
AVVENTURA A PUNTATE...
GIORNO 1 :
oggi un mio amico mi ha prestato la sua xbox in contovendita...
purtroppo è stato capace a dirmi solo che è moddata.. ma il resto devo scoprirlo io...
:mbe:
vorrei sapere alcune cose..
accendendola la dashboard è quella originale con una scritta executer 2
Che chipmod monta ? executer ?
se si posso montare un HD ?
ho il num di serie e vorrei sapere che versione è.. come faccio ??
grazie per gli aiuti :D :D
laplace82
27-09-2005, 19:53
la scritta executer 2 che vedi è il bios flashato sul chip, il chip di x se non c'entra nulla.
X sapere che chip hai e la versione della X devi aprire la console.
Cmq un HD maggiorato puoi montarlo a prescindere :p
SupeRFayaN
27-09-2005, 21:56
la scritta executer 2 che vedi è il bios flashato sul chip, il chip di x se non c'entra nulla.
X sapere che chip hai e la versione della X devi aprire la console.
Cmq un HD maggiorato puoi montarlo a prescindere :p
azz mi mancano le torks... :muro:
sai dove posso trovare qlk guida all'istallazione del HD ecc ecc.. sono molto noob..
Guarda installare un hd e un lavoro facilissimo, allota ti spiego in sintesi, ti scarichi un qualsiasi installer da un qualsiasi sito (x-wizard consiglio) lo masterizzi e lo metti nella console e la spegni poi apri la console stacchi l'hd originale e monti l'hd maggiorato.
Una volta messo l'hd fai partire la console col cd dell'installer dentro, di all'installer di fare una formattazione completa e poi fagli installare le dashboard (consiglio XBMC come primaria e quella ms secondaria)!
BILLY911
28-09-2005, 00:57
io come dash primaria ti consiglio unleashX,come secondaria l'avalaunch (per il programmino qwix),per i flash del bios l'evox (è lo Gnomo dell'xbox) e per vedere i film e cose belle l'XBMC ;)
SupeRFayaN
28-09-2005, 11:51
GIORNO 2:
bene bene... intanto stacco LHD originale del mio amico.. non si sa mai e provo con uno mio.-.. non corro il rischio di danneggiare niente... tipo il bios del chip... che dalla scritta sulla dashboard presumo un executer 2 ... e dato che tutte le versioni di executer 2 supportano lo swapp ecc ecc... posso montare L'HD!!! :sofico: :D MIttico.. intanto scarico xwizard..
se lo trovo.. :muro: :(
ps dopo aver acquistato una torks nella mia ferramente di fiducia e aver porconato per 30 min perchè mi mancavano le altre misure, scopro di avere un cofanetto con 150 inserti diversi e naturalmente tuuuuuuutte le misure di torks ke mi servono!!! :stordita: :muro:
SupeRFayaN
28-09-2005, 20:44
ok ho montato un HD e messo dentro il dvd di xwizard... quando boota fa un sec una schermata e poi mi dice di portare a riparare la mia x :mbe: :eek: :cry:
azzo ma mi serve proprio un DVD riscrivibile??? :muro:
FISHER46
28-09-2005, 21:03
ok ho montato un HD e messo dentro il dvd di xwizard... quando boota fa un sec una schermata e poi mi dice di portare a riparare la mia x :mbe: :eek: :cry:
E' molto difficile che la x ti legga un cd normale, dipende da che lettore monti...piuttosto prova con un cd-rw, questi sono più "tollerati" dei normali cd
SupeRFayaN
28-09-2005, 21:07
E' molto difficile che la x ti legga un cd normale, dipende da che lettore monti...piuttosto prova con un cd-rw, questi sono più "tollerati" dei normali cd
GRazie...
la mia avventura nel mondo della X continua domani...
3° giorno
puntata : MASTERIZZA UN DVD -RW o CDRW E INCROCIA LE DITA....
:D
FISHER46
28-09-2005, 21:16
:D facci sapere
BILLY911
28-09-2005, 22:15
solamente il samsung legge i cd ;) il thompson potresti forzarlo a leggere i cd-rw ma te lo sconsiglio per il bene della lente :)
azz mi mancano le torks... :muro:
sai dove posso trovare qlk guida all'istallazione del HD ecc ecc.. sono molto noob..
prendi un cacciavite piatto e và bene lo stesso :fagiano:
SupeRFayaN
29-09-2005, 17:43
solamente il samsung legge i cd ;) il thompson potresti forzarlo a leggere i cd-rw ma te lo sconsiglio per il bene della lente :)
la mia x e vecchiotta.. una 1.1 monta un philips :cry:
-morpheus-
29-09-2005, 18:30
GIORNO 2:
intanto scarico xwizard..
se lo trovo.. :muro: :(
:stordita: :muro:
prova qui, www.xbox-tribe.com
-morpheus-
29-09-2005, 18:36
Che errore ti d'ha? (numero bianco scritto in alto a sx) se è 05 allora devi rimettere l'hd suo, lokkarlo e poi metti il tuo, se non funziona allora prova con unlock. Hai controllato che il tuo hdd sia compatibile con la xbox?? se no guarda nei tutorial del forum del link che ti ho dato sul post precedente :D :D :D
SupeRFayaN
30-09-2005, 12:06
ciao.. appena avrò un po di tempo posterò la giornata di ieri ... (c'è da ridere)
cmq mi da errore 16 .. da come ho letto ingiro vuol dire mancanza di dash...
praticamente il DVD con xwizard non boota ne con il lettore della x ne con il mio lettore ... :( :(
SupeRFayaN
30-09-2005, 19:58
erano i supporti!!!! :muro: :muro: ho provato con un dvd -r della tdk e funziona!!! :sofico: :sofico: grazie a tutti per gli aiuti!
in particolare grazie a luka734 che mi ha contattato in messenger e mi ha aiutato nei vari giorni!!! :D
MITT T TI CO LUKAAAA
PaolinoB
30-09-2005, 20:30
cmq se ti interessa c'è in giro il sistema x mettere su un lg 6163 che legge anche i sassi... :D
ti ricordo che l'hd deve essere formattato preferibilmente in fat32(da pc) e, cosa più importante, deve avere il piedino impostato come primario....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.