View Full Version : Cosa ne pensate di questo portatile?
professore1
27-09-2005, 18:30
Acer 5020 Turion non ricordo a quanta frequenza
Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
Scheda video x700 non so a quanti mega
prezzo €1090
Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se i giudizi sulla qualità e assistenza, almeno sul forum mi sembrano negativi.
Il centro commerciale che lo vende mi ha detto che la macchina è garantita 2 anni.Sarà vero?
Attendo consigli
<Theoden>
27-09-2005, 18:32
non è male...sopratutto se la scheda video è a 256Mb!!! :D
buon affare.
Alastor2602
27-09-2005, 18:35
Sembra un’offerta interessante, si tratta di una promozione o e` il prezzo di listino? L’unica cosa che mi preoccupa e’ la batteria: gli ACER non mi hanno mai dato molta sicurezza da quel punto di vista.
Ottimo affare comunque IMO
Ciao : )
Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
prezzo €1090
Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se i giudizi sulla qualità e assistenza, almeno sul forum mi sembrano negativi.
Il centro commerciale che lo vende mi ha detto che la macchina è garantita 2 anni.Sarà vero?
Attendo consigli
5020? forse 5024 ??? se è il 5024 è ottimo a quel prezzo!
credo sia garantito solo 1 anno, cmq puoi fare l'estensione di garanzia a 3 anni con riparazione entro 5 giorni lavorativi per 90 euro entro 360 giorni dall'acquisto del portatile, ed è veramente conveniente.
professore1
27-09-2005, 18:50
la cosa strana è che no riesco a trovare questa configurazione su internet :mbe: mi aiutate voi a trovarla?
Borghese82
27-09-2005, 18:54
non è male...sopratutto se la scheda video è a 256Mb!!! :D
buon affare.
no la x700 montata dagli acer e' in genere a 128... in ogni caso credo sia un buon prezzo
Zimmemme
27-09-2005, 19:05
Il 5020 non esite, dev'essere una di quelle configurazioni fatte ad hoc per i centro commerciali.
Il turion... che modello è?
smodding-desk
27-09-2005, 19:35
la cosa strana è che no riesco a trovare questa configurazione su internet :mbe: mi aiutate voi a trovarla?
La serie è 5020 poi i modelli sono o 5022 o 5024.
professore1
27-09-2005, 19:43
La serie è 5020 poi i modelli sono o 5022 o 5024.
di sicuro ho letto che la sc.video è la x700
sul cartellino era scritto ram 1024 hd 100gb.
La cosa che ho notato era che sul computer portava la scritta 5020
mentre sul cartellino era scritto 5021 :mbe: boooooooooooooh
smodding-desk
27-09-2005, 19:56
di sicuro ho letto che la sc.video è la x700
sul cartellino era scritto ram 1024 hd 100gb.
La cosa che ho notato era che sul computer portava la scritta 5020
mentre sul cartellino era scritto 5021 :mbe: boooooooooooooh
Il 5020 sul note dovrebbe essere normale si riferisce alla serie, il 5021 potrebbe essere una serie destinata alla grande distribuzione dove l'hai visto?
professore1
27-09-2005, 20:01
Il 5020 sul note dovrebbe essere normale si riferisce alla serie, il 5021 potrebbe essere una serie destinata alla grande distribuzione dove l'hai visto?
Auchan
smodding-desk
27-09-2005, 20:16
Auchan
Come volevasi dimostrare :D .
Il prezzo mi sembra buono.
CarloR1t
27-09-2005, 20:25
farei attenzione solo ai dati sulla scatola del notebook e al numero di serie, non a quello che dicono sulle etichette dei grandi magazzini che possono essere sbagliate, quel prezzo è tipico di un 5022 con x600 64mb...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=142326920
è ancora di più sicuro che non ha una x700 se davvero avesse 1GB e un hd da 100GB!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5022.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5024.aspx
professore1
27-09-2005, 20:27
Come volevasi dimostrare :D .
Il prezzo mi sembra buono.
Puoi essere più chiaro?Conoscete anche voi questa offerta?
professore1
27-09-2005, 20:39
farei attenzione solo ai dati sulla scatola del notebook e al numero di serie, non a quello che dicono sulle etichette dei grandi magazzini che possono essere sbagliate, quel prezzo è tipico di un 5022 con x600 64mb...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=142326920
è ancora di più sicuro che non ha una x700 se davvero avesse 1GB e un hd da 100GB!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5022.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5024.aspx
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me di primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Prò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?
Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado :sofico: Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta, alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo, anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero? :mc:
CarloR1t
27-09-2005, 21:02
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me i primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Preò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado :sofico: Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero? :mc:
La garanzia legale è sempre di 2 anni, 1 del produttore l'altro anno del venditore. Secondo me è davvero troppo poco per la configurazione che dici, tieni conto che ultimamente dopo le ferie i prezzi della serie 3020-5020 erano addirittura saliti o comunque non diminuiti, mi dispiace ma dubito fortemente che a quel prezzo ci sia un turion con x700 64-128MB 1GB e HD 100GB, o è un 5022 con x600 64MB oppure è il gemello 3023 con x700 e cpu sempron invece del turion, anche se dubito.
Se ha la x700 dovresti vederlo anche dall'adesivo ATI sul notebook di fianco al touchpad, 'mobility radeon x700 128MB (o 64MB)' è questo adesivo che hai visto? Idem per l'adesivo con scritto sempron o turion. Sul fianco del cartone del notebook ci sono poi le caratteristiche e il numero di prodotto e di serie, segnateli tutti quando vai e postali qui che vediamo.
Potrebbe anche essere un prodotto ricondizionato o con difetti lievi (pixel bruciati) oppure un reso di un cliente che è stato riconfezionato dal centro commerciale espandendo ram e hd per renderlo più allettante e venderlo a poco più del a prezzo di costo a un nuovo cliente tanto perché non gli rimanga in magazzino, in tal caso sarebbe un'offerta unica o molto limitata di questi notebook, prova a chiedere anche queste cose e la disponibilità per capire se è un'occasione o una vendita regolare di un prodotto nuovo.
PS Quale Auchan? :D
smodding-desk
27-09-2005, 21:08
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me di primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Prò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?
Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado :sofico: Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta, alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo, anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero? :mc:
Attenzione con la garanzia. Quella che conta è la garanzia offerta dal produttore. Se ci sono accordi di 2 anni per questo tipo di garanzia tra Acer (che ne da 1 salvo estensioni a pagamento) e il venditore mi sembra un po' improbabile anche se non impossibile. Fagli davvero il 3° grado su questo punto onde evitare spiacevoli situazioni. L'estensione della garanzia Acer inoltre non costa moltissimo quindi magari se non la sottiscrivi perchè confidi su questa "presunta" garanzia, potresti pentirtene.
CarloR1t
27-09-2005, 21:14
Attenzione con la garanzia. Quella che conta è la garanzia offerta dal produttore. Se ci sono accordi di 2 anni per questo tipo di garanzia tra Acer (che ne da 1 salvo estensioni a pagamento) e il venditore mi sembra un po' improbabile anche se non impossibile. Fagli davvero il 3° grado su questo punto onde evitare spiacevoli situazioni. L'estensione della garanzia Acer inoltre non costa moltissimo quindi magari se non la sottiscrivi perchè confidi su questa "presunta" garanzia, potresti pentirtene.
Tra l'altro è difficile dire se sia meglio essere coperti da Acer o dal rivenditore per il secondo anno di garanzia legale.
x professore1 clicca sulla mia firma per saperne di più sulla garanzia aceradvantage... ;)
professore1
27-09-2005, 22:13
Allora che dite se tutto è a posto(cioè la configurazione è quella elencata dal negozio) mi consigliate di prenderlo oppure no?
A proposito ma come faccio a vedere se è un comp rigenerato come diceva qualcuno?Mi sapete dire come si fa a controllare se ci sono pixel difettosi? si vede a occhio nudo oppure bisogna installare qualche programmino?Sarebbe difficile in questo caso fare una verifica prima dell'acquisto.
Sicuramente in caso di acquisto farei l'estensione di garanzia come consigliato dal buon CarloR1T. :help:
CarloR1t
27-09-2005, 22:22
per i pixel c'è una semplicissima utility che mostra un video, rosso, verde e blu, il resto lo fanno i tuoi occhi, potresti metterla su un cd, presumo te lo lascino provare.
Per il ricondizionato mi fiderei di quello che dicono all'auchan, non è un anonimo venditore ebay, altrimenit copiati il numero di serie S/N e chiama acer per vedere se ti sanno dire qualcosa. Cmq nuovo, ricondizionato o reso, la garanzia parte da quando lo compri e se si guasta sei coperto per 2 anni, se poi fai l'acer advantage new edition sei in una botte di ferro qualunque cosa succeda. Dimenticavo, tutte le estensioni di garanzia light o new edition promettono la riparazione celere entro 5g lavorativi, in teoria, poi...
smodding-desk
27-09-2005, 23:20
La garanzia legale è sempre di 2 anni, 1 del produttore l'altro anno del venditore. Secondo me è davvero troppo poco per la configurazione che dici, tieni conto che ultimamente dopo le ferie i prezzi della serie 3020-5020 erano addirittura saliti o comunque non diminuiti, mi dispiace ma dubito fortemente che a quel prezzo ci sia un turion con x700 64-128MB 1GB e HD 100GB, o è un 5022 con x600 64MB oppure è il gemello 3023 con x700 e cpu sempron invece del turion, anche se dubito.
Io non escluderei che a quel prezzo si tratti di un turion con x700, magari con 64 mb vram, l'hd 4200 rpm e la ram ddr 333 potrebbe anche essere, all'Auchan ogni tanto ci sono offerte davvero vantaggiose.
Non sono tanto convinto la cosa più probabile è che monti la x 600
cmq io ho chiamato l'Auchan +vicino a me e mi hanno detto di non avere nulla in casa con queste caratteristiche...
Certo che se esistesse e mi sapeste dire dove si trova io lo acquisterei
:D
professore1
28-09-2005, 13:37
Non sono tanto convinto la cosa più probabile è che monti la x 600
cmq io ho chiamato l'Auchan +vicino a me e mi hanno detto di non avere nulla in casa con queste caratteristiche...
Certo che se esistesse e mi sapeste dire dove si trova io lo acquisterei
Sono stato al negozio, adesso vi dico:
Turion Ml 30 a 1600Mhz
Sc.video x 600 a 64 Mb (non era la x700 scusatemi)
Hd e Ram 100 gb e 1giga di ram ne per l'uno ne per l'altro mi hanno dato info approfondite
tranquillo
come consiglio se vuoi la x 700 e non svenarti potresti optare per un acer 2023 con sempron 3000 in sintesi :
Acer Aspire modello 3023WLMi, processore Mobile AMD SempronT 3000+, memoria ddr333 512Mb, video Ati Mobility Radeon X700 128MB, masterizzatore DVD-Dual double Layer, Wireless lan 802.11g, Lan 10/100, LCD TFT WXGA 15.4", Windows Xp Home Edition
professore1
28-09-2005, 14:13
tranquillo
come consiglio se vuoi la x 700 e non svenarti potresti optare per un acer 2023 con sempron 3000 in sintesi :
Acer Aspire modello 3023WLMi, processore Mobile AMD SempronT 3000+, memoria ddr333 512Mb, video Ati Mobility Radeon X700 128MB, masterizzatore DVD-Dual double Layer, Wireless lan 802.11g, Lan 10/100, LCD TFT WXGA 15.4", Windows Xp Home Edition
Siccome non ci gioco con il note preferisco avere 1gb di ram e 100 come hd, o no?.A me serve per vedere film, per applicazioni office e qualche montaggio video.
Che dite è buona la configurazione? A me sembra il migliore attualmente come rapporto qualita prezzo.Mi conviene aspettare ancora qualche altro mese per offerte + convenienti?
professore1
28-09-2005, 18:32
up ancora un aiutino
Zimmemme
28-09-2005, 19:21
Secondo me 1.6Ghz sono un po' pochini.
Io non scenderei sotto 1.8Ghz se vuoi un portatile che ti duri qualche anno.
Ciao.
CarloR1t
28-09-2005, 20:14
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi, è pur sempre una cpu a 64 bit e con una cache da 1MB (http://www.geizhals.at/eu/?cat=cpuamda64&bpmax=&asuch=turion&sort=p) alla lunga sarà più durevole di un sempron per applicazioni come video acquisizione e editing e altre applicazioni multimediali, audio e video che richiedono un'assoluta continuità dell'elaborazione e per sfruttare al meglio le applicazioni a 64bit.
Poi volendo sui 5020 con l'aiuto di qualcuno si può sempre cambiare cpu con un turion più veloce da 2,2GHz quando fra un anno o due costerà pochissimo.
E' un'ottima scelta per l'uso che devi farne.
A chi non ti interessa il 3d e gioco l'alternativa economica non è il 3023 ma sarebbe il 3022 che ha la x600 64MB e un sempron 2800+ che ha 256KB di cache L2 contro i soli 128KB del sempron 3000+ montato sul 3023, unico difetto di questo modello, anche se si fa sentire di rado. D'altra parte anche sui 3020 si può cambiare cpu con un turion. Però ultimamente hanno alzato iprezzi dei 3020 e a conti fatti per mettere 1GB di ram e un hd da 100GB ci si avvicina molto o si superano i 1000€ senza avere un turion per cui ti conviene molto o di più l'offerta auchan, magari con l'estensione della garanzia contro i danni accidentali sai dove e come. ;)
professore1
28-09-2005, 22:29
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi, è pur sempre una cpu a 64 bit e con una cache da 1MB (http://www.geizhals.at/eu/?cat=cpuamda64&bpmax=&asuch=turion&sort=p) alla lunga sarà più durevole di un sempron per applicazioni come video acquisizione e editing e altre applicazioni multimediali, audio e video che richiedono un'assoluta continuità dell'elaborazione e per sfruttare al meglio le applicazioni a 64bit.
Poi volendo sui 5020 con l'aiuto di qualcuno si può sempre cambiare cpu con un turion più veloce da 2,2GHz quando fra un anno o due costerà pochissimo.
E' un'ottima scelta per l'uso che devi farne.
A chi non ti interessa il 3d e gioco l'alternativa economica non è il 3023 ma sarebbe il 3022 che ha la x600 64MB e un sempron 2800+ che ha 256KB di cache L2 contro i soli 128KB del sempron 3000+ montato sul 3023, unico difetto di questo modello, anche se si fa sentire di rado. D'altra parte anche sui 3020 si può cambiare cpu con un turion. Però ultimamente hanno alzato iprezzi dei 3020 e a conti fatti per mettere 1GB di ram e un hd da 100GB ci si avvicina molto o si superano i 1000€ senza avere un turion per cui ti conviene molto o di più l'offerta auchan, magari con l'estensione della garanzia contro i danni accidentali sai dove e come. ;)
Siccome non ho alcuna fretta di acquistare un portatile, visto che ne ho uno ancora che mi consente di fare il mio lavoro, penso che effettivamente il processore è già vecchiotto e io voglio farci tre anni con tranquillita con la nuova macchina. Aspetterò ancora qualche altra buona offerta, forse vi disturberò ancora per qualche nuovo consiglio.Vi rinrazio tutti per la collaborazione e gli ottimi interventi.Su Acer mi sono ricreduto, dopo itanti giudizi negaticvi che ho sentito sul forum.Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
CarloR1t
28-09-2005, 22:35
in effetti non ho niente pro o contro acer per consigliarla o piuttosto sconsigliarla se non fosse per questa garanzia estesa contro i danni accidentali a un prezzo che mi sembra tutto sommato accettabile in proporzione alla spesa di un notebook che non sia non di fascia ultrabassa, e forse anche per quello anche se sarebbe meglio un prezzo proporzionato non superiore al 10% del costo del portatile.
La colpa però secondo me non è solo dei produttori ma, a parte Dell, anche i venditori non fanno offerte sensate di questi pacchetti all'utenza consumer, come non esistessero. IMHO :D
Borghese82
28-09-2005, 22:38
Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
non buttare fango su dell: con 500 euro per tre anni qualsiasi cosa succeda al tuo note il GIORNO vengono A CASA e lo riparano: hai mai sentito di notebook acer riparati in un giorno? e' piu probabile che io domani diventa il padrone della microsoft piuttosto che accada una cosa del genere...
Zimmemme
28-09-2005, 22:40
Siccome non ho alcuna fretta di acquistare un portatile, visto che ne ho uno ancora che mi consente di fare il mio lavoro, penso che effettivamente il processore è già vecchiotto e io voglio farci tre anni con tranquillita con la nuova macchina. Aspetterò ancora qualche altra buona offerta, forse vi disturberò ancora per qualche nuovo consiglio.Vi rinrazio tutti per la collaborazione e gli ottimi interventi.Su Acer mi sono ricreduto, dopo itanti giudizi negaticvi che ho sentito sul forum.Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
Mi sembra che ad inizio 2006 usciranno i dual core Intel seguiti verso la metà dell'anno dai dual core Amd.
Costeranno un occhio ma i centrino e i turion dovranno scendere di prezzo.
Forse quello sarebbe il momento giusto per comprare.
Salut.
CarloR1t
28-09-2005, 22:41
non buttare fango su dell: con 500 euro per tre anni qualsiasi cosa succeda al tuo note il GIORNO vengono A CASA e lo riparano: hai mai sentito di notebook acer riparati in un giorno? e' piu probabile che io domani diventa il padrone della microsoft piuttosto che accada una cosa del genere...
esiste anche una aceradvantage 'on site' che copre i danni accidentali che costa tra i 170-200€ ma non so cosa intendano con on site se è in 24 ore o 48....
Comunque toglietemi una curiosità su cosa si intende con intervento on site, presumo venga qualcuno sul posto a sostituire il note giusto?
Zimmemme
28-09-2005, 22:42
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi...
Per me sono pochi, 1.6Ghz è tipico di un portatile di basso consumo ma anche di prestazoni non propriamente esaltanti, non ti pare?
Borghese82
28-09-2005, 22:43
Comunque toglietemi una curiosità su cosa si intende con intervento on site, presumo venga qualcuno sul posto a sostituire il note giusto?
esatto vengono riparano e vanno via: hai presente Mr Wolf in Pulp Fiction? uguale
CarloR1t
28-09-2005, 22:46
esatto vengono riparano e vanno via: hai presente Mr Wolf in Pulp Fiction? uguale
Aihmè quello non riparava i problemi, li 'risolveva', è un tantino diverso :D
cmq non penso riparino il portatile sul posto!? Lo portano via e te ne danno uno nuovo o no?
Borghese82
28-09-2005, 22:47
Aihmè quello non riparava i problemi, li 'risolveva', è un tantino diverso :D
cmq non penso riparino il portatile sul posto!? Lo portano via e te ne danno uno nuovo o no?
no no, viene un tecnico, e se puo ripararlo te lo ripara
CarloR1t
28-09-2005, 22:52
Per me sono pochi, 1.6Ghz è tipico di un portatile di basso consumo ma anche di prestazoni non propriamente esaltanti, non ti pare?
Dipende, parlo per me, se sfregando il notebook uscisse il genio della lampada che mi proponesse con la sua magia di cambiare il sempron 1,8GHz 128KB L2 con un turion 64 1,6GHz 1MB L2, senza avere problemi con la garanzia, direi di si. ;)
Borghese82
28-09-2005, 22:56
Dipende, parlo per me, se sfregando il notebook uscisse il genio della lampada che mi proponesse con la sua magia di cambiare il sempron 1,8GHz 128KB L2 con un turion 64 1,6GHz 1MB L2, senza avere problemi con la garanzia, direi di si. ;)
non sarebbe tanto genio, se te lo proponesse, visto che dovrebbe cambiarti pure mobo...
professore1
28-09-2005, 22:57
Io grazie a Dio, non dipendo da un note, anche se me lo consegnano dopo 1 settimana ne ho uno di riserva, quindi non sucede niente.Non voglio buttare il fango su nessuno, rifletto ad alta voce.Comunque non capisco questo eccessiva affezione verso un marchio, 500€ equivalgono a 1 milione delle vecchie lire, cioe quasi metà del mio stipendio.Io i soldi me li lavoro, non so voi :D
La vita comunque è bella perchè ognuno alla fine fa ciò che vuole.
CarloR1t
28-09-2005, 22:59
no no, viene un tecnico, e se puo ripararlo te lo ripara
Arriva con un valigione con dentro tester, oscilloscopio, parti di ricambio, stazione di saldatura smd... 'buon giorno signora, dove mi metto?' :eek: :D
Zimmemme
28-09-2005, 23:01
Tutto dipende da cosa devi fare.
Per quanto riguarda i 64bit direi che quando saranno necessari allora 1.6Ghz non saranno nemmeno l'entry level.
E poi, è vero che oramai i gigahertz non si guardano più come riferimento per le prestazioni ma è anche vero che per alcune cose giocano ancora un ruolo pesante. Prendi le applicazioni puramente matematiche come cad, rendering, programmi matematici ecc. Li 200 Mhz in più fanno la differenza.
Certo che se devi solo scrivere qualche lettera e navigare in internet allora consumare un po' (ma solo un poco nè!) meno potrebbe essere allettante.
Io personalmente sono per i turion, ma 1.6Ghz è veramente troppo poco.
CiaU.
:)
Zimmemme
28-09-2005, 23:04
...500€ equivalgono a 1 milione delle vecchie lire, cioe quasi metà del mio stipendio.Io i soldi me li lavoro, non so voi :D
Proprio per questo motivo bisogna spenderli bene... a volte chi più spende meno spende.
professore1
28-09-2005, 23:11
Proprio per questo motivo bisogna spenderli bene... a volte chi più spende meno spende.
Ho capito, lavori per dell :D ma sei poco convincente.Questi signori devono dare la garanzia di 2 anni europea.Comprerò Dell solo quando faranno questo.Non te la prendere, alla fine si scherza.
smodding-desk
28-09-2005, 23:13
Non per tutti i modelli è 500 eu, e inoltre in quei 500 eu presumo sia compresa la garanzia danni accidentali di cui si può fare tranquillamente a meno, altrimenti il massimo che si spende è 389 eu x la garanzia 3 anni nbd (ovvero onsite entro 48h) e su quelli più economici (2200 e 510m) di meno.
smodding-desk
28-09-2005, 23:15
Arriva con un valigione con dentro tester, oscilloscopio, parti di ricambio, stazione di saldatura smd... 'buon giorno signora, dove mi metto?' :eek: :D
La diagnosi te la fanno per telefono poi la cura a casa.
CarloR1t
28-09-2005, 23:17
Tutto dipende da cosa devi fare.
Per quanto riguarda i 64bit direi che quando saranno necessari allora 1.6Ghz non saranno nemmeno l'entry level.
E poi, è vero che oramai i gigahertz non si guardano più come riferimento per le prestazioni ma è anche vero che per alcune cose giocano ancora un ruolo pesante. Prendi le applicazioni puramente matematiche come cad, rendering, programmi matematici ecc. Li 200 Mhz in più fanno la differenza.
Certo che se devi solo scrivere qualche lettera e navigare in internet allora consumare un po' (ma solo un poco nè!) meno potrebbe essere allettante.
Io personalmente sono per i turion, ma 1.6Ghz è veramente troppo poco.
CiaU.
:)
Dipende da cosa uno deve fare, per i calcoli matematici non in real time ok, ma per applicazioni di acquisizione alla riproduzione audio e video che risentono di possibili interruzioni mi fido di più di una cache grande e poi aspettare un decimo in più di tempo in fase di conversione.
Più o meno potenti le attuali cpu saranno comunque obsolete in poco tempo ma se un computer fa il suo lavoro senza intoppi sopravviverà più a lungo, lo strumento giusto per il lavoro giusto. Nel centro commerciale euronics dove vado di solito hanno ancora computer anteguerra con schermi a fosfori verdi probabilmente perché fino a quando una cosa va bene si tiene...
professore1
Non per tutti i modelli è 500 eu, e inoltre in quei 500 eu presumo sia compresa la garanzia danni accidentali di cui si può fare tranquillamente a meno, altrimenti il massimo che si spende è 389 eu x la garanzia 3 anni nbd (ovvero onsite entro 48h) e su quelli più economici (2200 e 510m) di meno.
Guarda che quella cifra rappresenta il 30% del costo del portatile,e non mi sembra poco.Ma poi non capisco, se si dice che sono prodotti di qualità, perchè agli utenti consumer non danno i 2 anni previsti dalla legge.Non Vi pare?Se iil prodotto è buono non si dovrebbe rompere, o no?
Zimmemme
Ho capito, lavori per dell :D ma sei poco convincente.Questi signori devono dare la garanzia di 2 anni europea.Comprerò Dell solo quando faranno questo.Non te la prendere, alla fine si scherza.
Hahahahahaha... naaaa... non lavoro per Dell (magari!!!!).
Tra l'altro, se qualcuno della Dell stesse leggendo questo... contattatemi che cambio lavoro al volo!!!!
Zimmemme
28-09-2005, 23:19
Nel centro commerciale euronics dove vado di solito hanno ancora computer anteguerra con schermi a fosfori verdi probabilmente perché fino a quando una cosa va bene si tiene...
Beh, se il signor Euronics ha le braccine corte non vuol dire che le cose funzionino bene... :oink:
CarloR1t
28-09-2005, 23:26
Beh, se il signor Euronics ha le braccine corte non vuol dire che le cose funzionino bene... :oink:
boh non so perchè non aggiornano quei computer ma se chiedo se hanno un articolo in magazzino non esposto in un istante mi danno la risposta, quando vado alle poste o in banca c'è sempre un terminale che ha qualche rogna. :D
professore1
28-09-2005, 23:31
Hahahahahaha... naaaa... non lavoro per Dell (magari!!!!).
Tra l'altro, se qualcuno della Dell stesse leggendo questo... contattatemi che cambio lavoro al volo!!!!
Ti auguro di fare qualcosa di meglio, non è bello lavorare con le multinazionali :D
Zimmemme
28-09-2005, 23:37
Ti auguro di fare qualcosa di meglio, non è bello lavorare con le multinazionali :D
Già, non è bello lavorare in generale comunque! :)
Tra l'altro non è bello lavorare con le piccole ditte che, al pari delle multinazionali, ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani.
Siamo OT?
smodding-desk
29-09-2005, 16:55
Guarda che quella cifra rappresenta il 30% del costo del portatile,e non mi sembra poco.Ma poi non capisco, se si dice che sono prodotti di qualità, perchè agli utenti consumer non danno i 2 anni previsti dalla legge.Non Vi pare?Se iil prodotto è buono non si dovrebbe rompere, o no?
Si non è poco anzi..., ma vista la situazione dell'assistenza di altre marche e i prezzi che chiedono tutti per le riparazioni fuori garanzia, può essere un ottimo investimento dipende dalle tue esigenze.
I 2 anni previsti dalla legge ci sono cmq non è la prima volta che te lo dico a questo punto è evidente che non ti entra in testa 'sta cosa, c'è un thread in rilievo in cui se ne parla.
La stragrande maggioranza dei produttori da 1 anno, significa che tutti i notebook fanno schifo?
Ciao,
oggi sono stato da Auchan ma non avevano una mazza!!
(perfavore professore1 mi potresti dire in pm da quale parte d'italia lo hai visto?)
Poi sono stato da trony e l'ho trovato :D
5021
Turion 64 Ml 28(1.6 ghz) non e' il ml 30 pero' bho..
100Gb hd
1024 ram
ATI x600 64 MB
bla bla bla lo sapete..
1099 euri
la cosa che non trovo e' sapere che autonomia ha?
La serie Turion e' la ML cioe' quella che consuma di piu'(36 w) ed alla fine sarei orientato a prenderlo anche per avere una utonomia di 4 ore come il centrino!
Capisco che 1.6 GHZ non sono tanti ma in termine di paragoni a che Athlon 64 possiamo confrontarlo(sigla)es:3000+ etcetc?
Un ultima cosa..visto che ormai non si trova piu' oa porta parallela,tramite pcmca si puo' mettere e ci sono limitazioni?Nel senso che gl iadattatori usb seriali a volte con programmatori di microchip non vanno,ne sapete niente..
Guardero' il piano di assistenza,mi parlano male di ACER!!! :rolleyes:
Per concludere qualita' prezzo m isembra ottimo che dite? Io non ho ancora un portatile e anche se come dice qualcuno quando ci sara' il 64bit saranno pochi..bhe chi se ne frega io almeno lo avro' gia' 64..sempre che consumi poco!!
Grazie e salutoni per tutti
Ozio :)
professore1
30-09-2005, 20:33
Ciao,
(perfavore professore1 mi potresti dire in pm da quale parte d'italia lo hai visto?)
Auchan Mugnano in pro di Napoli
CarloR1t
30-09-2005, 20:52
Ciao,
Poi sono stato da trony e l'ho trovato :D
5021
Turion 64 Ml 28(1.6 ghz) non e' il ml 30 pero' bho..
100Gb hd
1024 ram
ATI x600 64 MB
bla bla bla lo sapete..
1099 euri
la cosa che non trovo e' sapere che autonomia ha?
La serie Turion e' la ML cioe' quella che consuma di piu'(36 w) ed alla fine sarei orientato a prenderlo anche per avere una utonomia di 4 ore come il centrino!
Capisco che 1.6 GHZ non sono tanti ma in termine di paragoni a che Athlon 64 possiamo confrontarlo(sigla)es:3000+ etcetc?
Un ultima cosa..visto che ormai non si trova piu' oa porta parallela,tramite pcmca si puo' mettere e ci sono limitazioni?Nel senso che gl iadattatori usb seriali a volte con programmatori di microchip non vanno,ne sapete niente..
Guardero' il piano di assistenza,mi parlano male di ACER!!! :rolleyes:
Per concludere qualita' prezzo m isembra ottimo che dite? Io non ho ancora un portatile e anche se come dice qualcuno quando ci sara' il 64bit saranno pochi..bhe chi se ne frega io almeno lo avro' gia' 64..sempre che consumi poco!!
Il turion 64 ML-28 ha 512KB di cache rispetto all'ML-30 che ha 1MB.
L'autonomia dubito arrivi a 4 ore chiedi nel thread ufficiale del 5024, considerando che il 5021 è meno veloce e avendo una cache meno grande dovrebbe consumare un po' meno.
Per le parallela non so vedi se questo ti può servire con gli adattatori usb:
http://www.direct-io.com/
Per l'assistenza acer guarda nella mia firma...
Non capisco 1 cosa :confused:
Professore1 dice di averlo trovato ML 30 io l'ho trovato ML 28 ma puo' essere che fanno la stessa serie ASPIRE 5021 WLMi con 2 proci diversi?
grazie per le dritte ;)
P.s.
Mi sa' che lo prendo..
Para Noir
03-10-2005, 08:37
Ripassavo oggi per caso su sto thread, per quanto riguarda Dell e la garanzia.. beh Dell, come ogni venditore in Italia, è OBBLIGATA a dare i 2 anni di garanzia. E li da eccome. Il problema è che la gente ignora cosa dice la legge, ebbene la legge dice che il primo anno lo fornisce il PRODUTTORE, e si dà per scontato il difetto di conformità in caso di guato, per cui ti cambiano il pezzo senza battere ciglio, il secondo anno, invece, è a carico del VENDITORE ed è il cliente che deve DIMOSTRARE il difetto di conformità fin dall'inizio. Il problema è che è semplicemente impossibile farlo, e tutto va alla fortuna in base al venditore che si incontra. Non è la prima volta che sento dire di venditori di negozietti che se c'è un guasto durante il secondo anno ti fanno storie e finisce che ti paghi la riparazione, oppure preghi di aver fatto l'estensione di garanzia del PRODUTTORE. Aggiungo che quanto è vero che generalmente i centri commerciali non fanno storie per interventi in garanzia durante il secondo anno, tanto è vero che in quel caso l'assistenza deve passare sempre dal centro commerciale come intermediario. Mio padre ha cambiato in garanzia un masterizzatore su un Compaq attraverso MW ed è stato senza nb per 5 (CINQUE) mesi, dovendo fare storie ed arrivando quasi agli avvocati.
Per cui anche se prendete Acer, fate quella dannata estensione di garanzia e non calcolate nemmeno il secondo anno di garanzia di legge, e pregate che i 5 giorni per riparare il notebook vengano rispettati (sento gente dire che funziona e sarebbe un bene).
La garanzia Dell costa mediamente il doppio di quella di Acer, Toshiba ecc., ma è in linea con i prezzi di HP, Mac ed altri come IBM (a parità di notebook, naturalmente, l'estensione a 3 anni di un Dell non costa 500 euro, ma sui 300 o giù di lì. Per i 17" costa un pò più di 400, per quelli più piccoli meno di 300). Con la differenza che l'assistenza Dell è la più efficiente, in 24 ore o meno, di orologio, a casa vostra o dove vi pare, avete un tecnico che vi cambia pezzi o comunque vi rimette a posto il computer. Tempo di fermo macchina pari solo alla durata della riparazione. Questa efficienza non ve la dà nessun'altro. Senza contare che i notebook costano mediamente meno della concorrenza e possono montare componenti più performanti (hd veloci, 6800 in certi modelli ecc.). Il problema è che attualmente la linea Dell deficita (?) di modelli, manca un 15,4" con x700 o 6600, manca un 14" wide ecc.
Comunque bisogna farsi i conti, se è vero che Acer ha migliorato l'efficienza dell'assistenza negli ultimi mesi non è da escludere, direi.
ok grazie..ma leggevo si un 3ad che bisogna fare una autocertificazione ad acer e loro estendono..ma cosa significa che se ne farebbero carico loro e non il rivenditore?
Para Noir
03-10-2005, 09:06
ok grazie..ma leggevo si un 3ad che bisogna fare una autocertificazione ad acer e loro estendono..ma cosa significa che se ne farebbero carico loro e non il rivenditore?
Non saprei, so solo che se fai l'estensione del produttore (Acer) il tuo rivenditore lo "salti". Cioè dalla fine del 1° anno in poi se si rompe tu non vai più dove lo hai preso, ma chiami direttamente Acer e ti arrangi con loro. Invece il secondo anno di legge lo devi gestire dal venditore, perchè la legge dice così.
Non so poi cosa significa l'autocertificazione, di solito tu paghi, gli fai vedere che hai pagato per l'estensione e loro se lo segnano... boh..
No io dicevo per l'estensione di legge ai 2 anni,non saprei se se ne farebbe carico acer o il rivenditore e non saprei dove prendere l'autocerticficazione(modello)precisa che fa' al nostro caso.
è il mio stesso notebook acer 5020 acquistato una ventina di giorni fa all auchan ha le stesse funzioni... 1gb di ram333 100gb hdd e ati x600 64 vram cmq è un ml28 1,6ghz
@alby
allora come ti trovi mi consigli l'aquisto?
@Para noir
ne parlavano qua ma questo modulo non lo trovo ne trovo decine non questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5996503&postcount=20
guarda io mi trovo benissimo in 20 giorni ke lo ho nn ho mai avuto problemi... l'autonomia della batteria e di 2:30 normalmente, la skeda grafica mi trovo bene.. non chiedo troppo ma x i gioki nessun problema...
x me fai una buona spesa
io lo pagato 1100 euro come gia detto all auchan di torino
Preso!!
Uffi che fatica,sono 3 ore che sto' da trony adesso e' a casa,ci sentiamo nel 3ad 5021 wlmi per scambiarci opinioni?
P.s
1099 euri
CarloR1t
03-10-2005, 19:17
......La garanzia Dell costa mediamente il doppio di quella di Acer, Toshiba ecc., ma è in linea con i prezzi di HP, Mac ed altri come IBM (a parità di notebook, naturalmente, l'estensione a 3 anni di un Dell non costa 500 euro, ma sui 300 o giù di lì. Per i 17" costa un pò più di 400, per quelli più piccoli meno di 300). Con la differenza che l'assistenza Dell è la più efficiente, in 24 ore o meno, di orologio, a casa vostra o dove vi pare, avete un tecnico che vi cambia pezzi o comunque vi rimette a posto il computer. Tempo di fermo macchina pari solo alla durata della riparazione. Questa efficienza non ve la dà nessun'altro. Senza contare che i notebook costano mediamente meno della concorrenza e possono montare componenti più performanti (hd veloci, 6800 in certi modelli ecc.). Il problema è che attualmente la linea Dell deficita (?) di modelli, manca un 15,4" con x700 o 6600, manca un 14" wide ecc.
Comunque bisogna farsi i conti, se è vero che Acer ha migliorato l'efficienza dell'assistenza negli ultimi mesi non è da escludere, direi.
Concordo che è meglio fare l'estensione di garanzia. Mi spiegheresti questa cosa di Dell se puoi?
http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=it&l=it&s=premier&~id=package_dimen&~section=&~series=dimen&~subcat=
dove dice "Inoltre, è possibile acquistare separatamente il servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo. Per effettuare un ordine personalizzato, contattate l'ufficio Dell locale. Semplice come Dell. Fare clic qui per ulteriori dettagli."
Vuol dire che il servizio on site è escluso dalle tre garanzie Base, Standard, Premium e bisogna pagarlo a parte o è già incluso? Il sito Dell è un po' confuso anche su queste cose.
CarloR1t
03-10-2005, 19:24
No io dicevo per l'estensione di legge ai 2 anni,non saprei se se ne farebbe carico acer o il rivenditore e non saprei dove prendere l'autocerticficazione(modello)precisa che fa' al nostro caso.
L'estensione a due anni è valida per tutti gli acquisti da privato, non con p. iva, è automatica con l'acquisto conservando lo scontrino o fattura del negozio. Per l'estensione acer la promozione migliore è scaduta a fine settembre, devi aspettare qualche giorno che ritorni.
Ti ringrazio,il posto piu' conveniente e quanto tempo ho per farla?sai mica cosa fare di preciso per estendere a 2 anni intanto?
CarloR1t
03-10-2005, 19:36
Ti ringrazio,il posto piu' conveniente e quanto tempo ho per farla?sai mica cosa fare di preciso per estendere a 2 anni intanto?
i 2 anni ce li hai già! non devi fare niente, solo conservare la ricevuta.
Per l'aceradvantage la mia firma dice tutto. ;)
professore1
03-10-2005, 20:14
Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
prezzo €1090
Attendo consigli
Alla fine ho preso un Toshi M40 e ne sono contento.La qualità è veramente notevole
Alla fine ho preso un Toshi M40 e ne sono contento.La qualità è veramente notevole
è per caso l'm40-232?perchè sono alla disperata ricerca di qualcuno che lo abbia per avere qualche impressione.grazie. ciao
professore1
03-10-2005, 20:49
è per caso l'm40-232?perchè sono alla disperata ricerca di qualcuno che lo abbia per avere qualche impressione.grazie. ciao
Si è quello, vai tranquillo prendilo.
posso sapere quanto l'hai pagato?
non l'ho visto dal vivo come è lo schermo,l'hard disck è da 80giga?io lo vorrei da 100giga sai se ce ne sono in giro?
grazie mille
Stiamo parlando di un altra fascia di prezzo.. credo circa 1600 euro :read:
Qualita' sicuramente superiore.. toschiba rispetto ad acer,altro processore centrino..ultra affidabile ma senza supporto 64 bit per quello che puo' contare.
Per questo tipo di notebook c'era un offerta su euronics con 100gb e 1024 di ram ma era un altro modello.. forse con procio un po' piu' lento..era circa 1200 euro.
Saluti
Ozio
professore1
04-10-2005, 18:38
Stiamo parlando di un altra fascia di prezzo.. credo circa 1600 euro :read:
Qualita' sicuramente superiore.. toschiba rispetto ad acer,altro processore centrino..ultra affidabile ma senza supporto 64 bit per quello che puo' contare.
Per questo tipo di notebook c'era un offerta su euronics con 100gb e 1024 di ram ma era un altro modello.. forse con procio un po' piu' lento..era circa 1200 euro.
Saluti
Ozio
Esatto 1199€.Conoscete qualche offerta interessante sull'estensione di garanzia e sulla polizza danni accidentali efurto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.