PDA

View Full Version : "Surplus energetico"

Tiafx
27-09-2005, 17:59
Secondo un noto (conosciuto, via :asd: ) psicologo, tale Morelli (si, da CostanZinopoli :asd: ) spesso, insonnia ed altri disturbi del sonno, fino ad arrivare a patologie più gravi, sarebbero causati da "un eccesso di energia", ovvero nn ci "stanchiamo" o meglio impegnamo a sufficienza durante il giorno, e finiamo per dormire male o peggio esser schizzati... beh ultimamente comincio a pensare abbia ragione, ma nn so perchè, nel senso che dovrei aver cali di energia più che surplus... tra lavoro, palestra, uscite, e chi più ne ha più ne metta mi rimane mai un cazzo di tempo anche per dormire... ma spesso mi ritrovo "carico"... e finisco per dormire male o essere particolarmente nervoso.

I casi sono 2: o gli integratori per la palestra (proteine, ecc ecc...) mischiati alla caffeina che prendo normalmente mi rendono particolarmente sclerato, oppure sto per schizzare. In questo caso spero di uccidere qualcuno nel trapasso verso la pazzia :D

Che mi dite? Ci avete fatto caso a sta cosa?

FastFreddy
27-09-2005, 18:02
Anche quando sei "troppo" stanco dormi male, e comunque è vero che gli integratori il più delle volte sono solo degli eccitanti, che servono solo a dare la sensazione di avere più energia....

SaettaC
27-09-2005, 18:06
... oltre al fatto che preferisco veder crescere i miei muscoli normalmente, e senza integratori... :mbe:

Tiafx
27-09-2005, 18:07
Anche quando sei "troppo" stanco dormi male, e comunque è vero che gli integratori il più delle volte sono solo degli eccitanti, che servono solo a dare la sensazione di avere più energia....

In effetti tra taurina e caffeina (già presenti nel mischione delle proteine) più i vari caffè della giornata, sali, minerali, cazzi e mazzi... boh :stordita:

Almeno nn si può dire che nn sia reattivo :D

Tiafx
27-09-2005, 18:09
... oltre al fatto che preferisco veder crescere i miei muscoli normalmente, e senza integratori... :mbe:

Io sono un santo confronto a certa gente che ultimamente si sta dando alla consultazione di manuali medici per il blocco degli estrogeni e l'aumento del testosterone... tipo "ma si solo con il proviron e il nolvadex nn succede niente"... okey, vediamo, se da qui a sei mesi nn è successo niente poi ne riparliamo... con certe cose nn si scherza. Già mi ruga prendere cazzatine "leggere", ma senza la mia dieta andrebbe rivista eccessivamente per i miei gusti...

A vida è samba
27-09-2005, 18:10
Favorevole agli integratori (amminoacidi ramificati ad es.)

Favorevole a Morelli anche se a volte è un po' saccente.

Favorevole alla caffeina anche se rende nervosi e non aiuta affatto a stare svegli.

I rimedi sul sonno sarebbero tanti, il consiglio che posso dare è di cercare di essere regolare negli orari, il fisico sta meglio se viene abituato a riposare sempre nelle stesse fasce.

Poi molto importante anche fare stretching per rilassarsi. Io mi addormento quasi durante la seduta.

SaettaC
27-09-2005, 18:14
Io sono un santo confronto a certa gente che ultimamente si sta dando alla consultazione di manuali medici per il blocco degli estrogeni e l'aumento del testosterone... tipo "ma si solo con il proviron e il nolvadex nn succede niente"... okey, vediamo, se da qui a sei mesi nn è successo niente poi ne riparliamo... con certe cose nn si scherza. Già mi ruga prendere cazzatine "leggere", ma senza la mia dieta andrebbe rivista eccessivamente per i miei gusti...
D'accordo al 100%. :)

Certa gente è fuori di testa... :nono: