View Full Version : canon a610 o panasonic lz2
Salve a tutti,
vorrei fare un regalo alla mia ragazza, avevo pensato alla kodak z740 ma dai commenti letti ho abbandonato l'idea.
Ora sono indeciso fra la canon e la panasonic.
Quale mi consigliate?
Visto che la userà molto ai concerti quale si comporta meglio con poca luce?
La lz2 ha le lenti leica come le altre panasonic?Mi pare di no.
Grazie
nessuna delle 2, non sono certo fotocamere adatte per fotografare dei concerti (magari a mano libera e dalla 15° fila...). Se l'obbiettivo primario sono i concerti sali parecchio con la fascia di prezzo e con lo zoom, altrimenti compra la canon (anche se in realtà non ci sono ancora recensioni essendo nuovissima)
Salve a tutti,
vorrei fare un regalo alla mia ragazza, avevo pensato alla kodak z740 ma dai commenti letti ho abbandonato l'idea.
Ora sono indeciso fra la canon e la panasonic.
Quale mi consigliate?
Visto che la userà molto ai concerti quale si comporta meglio con poca luce?
La lz2 ha le lenti leica come le altre panasonic?Mi pare di no.
Grazie
lo stesso grosso problema che avevo io, ed ero indeciso tra la Pana FZ5 e la Canon IS1, tanto per non salire troppo di prezzo... tra poco dovrò decidere e non ho ancora le idee chiare :mc:
fastezzZ
27-09-2005, 19:33
nessuna delle 2, non sono certo fotocamere adatte per fotografare dei concerti
non posso che quotare le compatte non sono davvero l'ideale per fare le foto ai concerti.
grazie per le risposte,
comunque le foto ai concerti non saranno la funzione principale ma solo una delle...
Volevo solo sapere se con scarsa luce si possono avere foto "discrete".
Il mio budget purtoppo è di 300/350€.
Mi consigliate qualcos'altro?
grazie per le risposte,
comunque le foto ai concerti non saranno la funzione principale ma solo una delle...
Volevo solo sapere se con scarsa luce si possono avere foto "discrete".
Se vuoi risultati "amatoriali" qualcosa si può ottenere ad iso400 senza troppo zoom (più vai avanti con l'obiettivo più la macchina ti chiude il diaframma in automatico...) tipo ad f/4, al limite ripulendo un po' con neat-image. Se cerchi nel forum dovresti trovare una discussione su foto fatte da me al concerto di Elisa con una Canon a520 (parente della a610) con risultati accettabili (...per le compatte, perchè chiaramente il rumore c'è...e si vede), o almeno questo è quello che ho capito dai vari commenti.
Canon A610, ha un sensore abbastanza grande per cui non dovrebbe avere molto rumore a 200 ISO (sinceramente i 400 ISO sul 99% delle compatte sono poco utilizzabili).
In alternativa c'è la Fuji F10 di cui si parla benissimo anche ad alti ISO, ma costa di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.