PDA

View Full Version : Collegare un PC che dista 70mt

mancene
27-09-2005, 16:08
Per prima cosa saluto tutto il forum.
Preciso che sono alle prime armi e quindi nn assalitemi se per caso scrivo delle eresie. :D
Sono in possesso di un router D-Link 604T e devo collegare un PC che si trova un un edificio accanto al mio distante circa 60-70 Mt forse anche meno.
Volevo chiedervi cosa mi consigliate d'acquistare per collegare l'altro pc?
Io pensavo ad un AP da mettere nel sottotetto e portare esternamente l'antenna, collegando il pc all'AP tramite cavo di rete.
Preciso che il router si trova all'interno della casa e portando l'antenna dell'AP all'esterno sono divisi da una parete di tavolati da 20cm.
Ho già provato il livello di segnale con il router in casa e con il laptop sulla finestra dell'altro edificio con una DWL-122 e posso dire che il segnale erà debole, oscillava da 22 a 5 Mbps però riuscivo a navigare e quello è il solo utilizzo che ne verrebbe fatto.
Se non chiedo troppo mi potreste consigliare anche marca e modello di cosa mi conviene acquistare?
Grazie

6630power
27-09-2005, 17:14
devi acquistare sicuramente un'antenna direzionale , in modo da dirigere la ricerca del segnale in un punto piu limitato e quindi senza disperderlo inutilmente per altre zone dove non ti serve connettivita' . Per la marca non saprei ...