PDA

View Full Version : Consiglio per una nuova scheda audio

Aikuchi
27-09-2005, 16:01
Ciao a tutti ragazzi :)
Grazie a voi ho trovato la scheda video perfetta per le mie esigenze..adesso cerco una bella Scheda Audio da affiancare e godermi i giochi nella loro totalità :D
Il problema che di schede audio non ne capisco assolutamente nulla :D

Che scheda mi consigliate?Di budget posso spendere 70€.
L'utilizzo principale è per i giochi.Una scheda video che riesca a farmi sentire ogni singola sfaccettatura dei suoni ;)

Tenete presente che potrei anche comprare senza problemi su ebay, quindi potete consigliarmi se volete, delle possibili schede audio che si possono trovare a tale cifra, usate, su ebay :)

Ah, dimenticavo..se non chiedo troppo mi potreste anche consigliare un impianto casse audio da affiancare alla scheda che mi consiglierete?Posso spendere sui 50€ circa.
Grazie a tutti ;)

Smemo
28-09-2005, 07:51
Se puoi arrivare a più di 100€ su ebay potresti cercare una x-fi versione base o media (nn ricordo il nome dei modelli).. senno in un negozietto di pc potresti trovare una audigy 2 ZS per 70€ con contatti placcati in oro e altre amenità inutili... oppure una audigy 2 "value" che è la versione "base" della audigy che costa ancora meno (meno di 50€...) con tutto quello che serve senza amenità inutili... il chip che monta ha le stesse potenzialità di tutte le altre audigy (tutto in hardware fino all'eax 4.0), supporto 7.1 e tutte le applicazioni della audigy 2.ù

ciao ;)

Aikuchi
28-09-2005, 09:04
Se puoi arrivare a più di 100€ su ebay potresti cercare una x-fi versione base o media (nn ricordo il nome dei modelli).. senno in un negozietto di pc potresti trovare una audigy 2 ZS per 70€ con contatti placcati in oro e altre amenità inutili... oppure una audigy 2 "value" che è la versione "base" della audigy che costa ancora meno (meno di 50€...) con tutto quello che serve senza amenità inutili... il chip che monta ha le stesse potenzialità di tutte le altre audigy (tutto in hardware fino all'eax 4.0), supporto 7.1 e tutte le applicazioni della audigy 2.ù

ciao ;)

Grazie ;)
E per le casse audio invece?Se nn le prendo 7.1 nn sfrutterebbero la scheda a pieno no?

Matrix744
28-09-2005, 09:27
Il problema che è il 7.1 ad non essere sfruttato, quindi puoi tranquillamente prendere un 5.1, un consiglio guarda la marca ALTEC LANSING.
ciao.

ape|nkazzosa
28-09-2005, 10:52
dato che siamo in tema sound blaster, ho visto che esiste una versione platinum della live 5.1, sapreste dirmi com'è?