View Full Version : [vb6] stampare
dovrei fare un programma che stampa due immagini (contenute in due picturebox) una sotto l'altra, affiancate da 2 stringhe anch'esse una sotto l'altra e contenute nelle rispettive variabili. so che potrei disporre già tutto su un form e poi stamparlo, ma vorrei evitare di mostrare la barra blu in alto, come posso fare?
grazie
up... per cortesia, è abbastanza urgente!
Fenomeno85
28-09-2005, 12:31
non c'è mica print per stampare in vb?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
si ma print funziona con le caselle di testo, io devo stampare 2 immagini e 2 variabili stringa tutte insieme!
Fenomeno85
28-09-2005, 13:21
http://www.vb-helper.com/howto_print_picturebox.html
ok, grazie mille! ora c'è da capire come incolonnare 2 picturebox ed affiancarci 2 righe di testo, ed infilare tutto nella picturebox... chi mi illumina plz? :D
se non sbaglio questa sub simula la pressione del tasto "stamp", incolla lo screenshot in una picturebox nascosta e prende la parte di schermo occupata dalla picturebox; con lo stesso metodo si è in grado di realizzare un programma che ogni tot secondi fa uno screenshot e salva la schermata in un file immagine (ad esempio jpg)?
Fenomeno85
29-09-2005, 20:30
per il tempo basta usare l'evento timer, lo imposti e gli fai eseguire una routine che vuoi.
Per salvare l'immagine ovvio che si:
http://www.redangel.it/Click_file.asp?m=179
prova a vedere questo esempio
rimane il problema di inserire due righe di testo e due immagini nella picturebox.
penso che esista un modo, inserendo le coordinate dei punti di inizio... qualcuno mi illumina plz?
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino riguardo la stampa...
Spiego meglio: se non imposto un ciclo di loop (for i= 1 to 75000000 next i) non stampa, l'istruzione xword.quit (false) chiude word prima di aver inviato i dati alla stampa.
Lo so che per molti è una cavolata ma io mi sto dilettando con vb6 da poco... :muro:
mi spiace ma non ti so aiutare...
up per entrambi i quesiti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.