View Full Version : nuovo Western Digital 3200: windows non lo vede
ho acquistato il suddetto hd, wd3200jb -> eide, da 320 GB.
installato nel case, il bios lo vede ma windows no.
il so è su un hd sata. questo l'ho messo sul canale ide primario, master. sull'altro canale ide ho masterizzatore e lettore dvd.
sostanzialmente non riesco a formattarlo.
qualcuno può darmi una mano?!?!
grazie di cuore
Da esegui: DEVMGMT.MSC
e poi formatti il nuovo disco!
hem...è proprio in gestione periferiche che non me lo vede!!
Leggi le FAQ sui dischi in questa sezione ;)
già fatto :)
se scrivo è oerchè sono proprio nella cacca :muro:
Sicuro che non lo veda nemmeno qui? Per partizionare:
Secondo disco (non di avvio)
In caso di secondo disco (o generalmente di disco non di avvio), con sistema avviato da altro disco, si può eseguire l’operazione direttamente dal S.O.
Entrare in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco: verrà presentata la situazione delle periferiche esistenti
Qualora venga richiesta la creazione di disco dimanico, annullare la richiesta (serve per creare un RAID software su quel disco)
Qualora venga richiesta la "firma" del disco, rispondere affermativamente e proseguire
Con il tasto destro sulla partizione si possono cancellare quelle esistenti e crearne di nuove, specificando successivamente il file system da creare (tramite formattazione)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656886
al 100%...gestione dischi non lo vede...
ma il bios sì :confused:
che dire.... :help: :help:
se può interessare, ho finalmente visto un errore....
mi dice che deve essere collegato con un ide da 80 cavi...mentre nelle faq che io avevo assiduamente letto, si diceva che non faceva differenza usarne uno da 40 (e io al momento ho sottomano solo questo)
Prendo nota della questione, ma l'esperienza mia è che non ci sono problemi
Può anche darsi che le ultime serie di dischi, dai 250GB in su, abbiano problemi con i cavi da 40, anche se la cosa rimane molto strana, visto che il bios lo vede il disco
piccolo aggiornamento, leggendo un po' di altri forum mi sono accorto che anche altri hanno avuto lo stesso problema.
cambiare il cavo e metterne uno da 80 non è servito a nulla, ma qual che è peggio è che ho capito che il vero problema è quel "CMOS checksum error"!!!
ora, considerando che il pc è nuovo e la batteria non può essere, mi restano 2 possibilità: hd non compatibile con la mb o hd rotto :mad: :mad:
giusto?
ora provo su un altro pc...
se qualcuno sa dirmi come risolvere la cosa gli sono ben grato
Pare decisamente strano che il disco rotto abbia influenza sul bios della scheda madre
Io aggiornerei il bios intanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.