PDA

View Full Version : [Java]Come usare in Eclipse librerie esterne.Per Es:JADE di Telecom Italia Lab

gemilib
27-09-2005, 14:29
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare nell'usare queste librerie.Il mio problema è il seguente:
ho scritto un programma "hello word" , il cui nome file è HelloAgent.java. Questo funziona correttamente se compilato e eseguito su riga di comando come spiegato su un tutorial:
% javac HelloAgent.java
% java jade.Boot fred:HelloAgent

Ma se uso un IDE Eclipse come posso fare la stessa operazione per eseguirlo(java jade.Boot fred:HelloAgent) ?? :confused:

o meglio , Eclipse per eseguire una programma java in automatico fa la seguente operazione:
% java nomefile

come faccio ad indicare ad Eclipse che ciò che deve essere fatto per eseguire un programma che usa le librerie jade è:

% java jade.Boot IDagent:nomefile

franksisca
27-09-2005, 15:20
setta il classpath, ma, scusa se mi intrometto, stai per caso lavorando a IA all'unical???
Io devo farci la tesi su queste cose, non è che mi potresti dare qualche consiglio???

gemilib
27-09-2005, 15:39
franksisca sto iniziando a lavorare per la tesi su:
"performance evaluation of mobile agents"
La piattaforma di agenti mobili che devo usare è JADE di TIlabs mentre l'IDE è Eclipse.

Per quanto riguarda il problema di cui sopra...ho caricato le librerie nel mio progetto che è l'equilvamnte del classpath da riga di comando ,giusto?
ma poi?in corrispondenze del file HelloAgent.java mi da sempre il punto esclamativo :(

PS:potrebbero essere utile anche a me i tuoi consigli...per caso usi messenger? cosi ci teniam in contatto più facilmente ;)

franksisca
27-09-2005, 17:05
si, il contatto c'è ed è quello presente sul forum, per l'errore anche io ho avuto problemi, e sinceramente non li ho risolti, ma anche perchè ho avuto altro da fare, magari stasera ti faccio sapere.

SaverioFrank
08-09-2007, 00:58
Ragazzi ho scritto un tutorial per la configurazione dei parametri necessari ad usare Jade in Eclipse senza ausilio di plugin.
Se vi interessa, il mio post è nella discussione relativa ai linguaggi di programmazione.

Spero possa esservi utile.

At majora

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 13:44
e cmq basta inserire nella finestra del "Run" jade.Boot come main class e quindi passargli i vari program e vm arguments nei due appositi riquadri di eclipse detto in sintesi :p
E non mi maltrattate troppo JADE ke qualcosinainaina ce l'ho messa ank'io lì :D