PDA

View Full Version : Alimentazione PALIT GeForce 6600GT


force84
27-09-2005, 12:06
Ciao! Qst è il mio primo post e spero mi siate d'aiuto... Premetto ke si tratta di un caso abbastanza interessante (adatti agli appassionati di X-FILES).

Ho appena acquistato una PALIT GeForce 6600GT 128MB (sì lo so ke non è una marca di cui andarne fieri). Quando l'ho montata sembrava tutto ok ma dopo il primo riavvio, il PC si spegneva di colpo. Ho provato quindi a cambiare l'alimentatore sostituendo un QTEC da 550W che aveva un connettore da 20p con un QTEC 650W dotato di un connettore a 24p (anke su qst marca meglio nn fare commenti). Le cose sono migliorate: il pc era stabile e i giochi giravano a meraviglia!! :D

Il problema ke si è presentato or ora è ke qnd provo a collegare o staccare una periferica USB il PC si blocca istantaneamente!!! La cosa buffa è ke fa la stessa identica cosa anke se colpisco leggermente il case con la mano!!!! In pratica il pc resta acceso con l'ultima schermata sul montor: tastiera e mouse sono bloccati! :cry:
Ho controllato ogni cavo e ogni connettore: tutto è in ordine! Si aggiunga ke i componenti e le periferiche funzionano tutte correttamente. Ho provato infatti a collegare tutte le USB a computer spento e poi accendendolo, tutto filava lisco (escluso il fatto ke colpendo il case si blocca cmq).
Se vogliamo aggiungere ancora un fatto strano, posso dirvi ke collegando una penna USB o un adattarore USB/BlueTooth, il pc non si blocca!! :confused:

A questo punto escluderei ke il problema sia di natura software e mi concentrerei sui due pezzi che ho appena cambiato: il QTEC da 650W e la PALIT 6600GT.
Quindi la domanda è: si tratta di un problema elettrico o di un difetto meccanico????

Altra cosa ke mi sono chiesto è: devo collegare il connettore a pettine ke si trova sopra la scheda video (dalla parte opposta rispetto al connettore PCI-E) all'alimentatore????
Se così fosse: come faccio dato ke il mio QTEC non è provvisto di alcuna presa compatibile con il connettore della GeForce??? :help:


AIUTATEMI A RISOLVERE QST STRANO ARCANO...STO IMPAZZZENDO!! :muro: :mc:

Ecco la mia configurazione:
GIGABYTE ------- GA8I915P Duo Rev.1
V-DATA --------- 512MB DDR2 533Mhz
PALIT ----------- NVIDIA GeForce 6600GT 128MB PCI-EXPRESS
CREATIVE ------- SoundBlaster Live! 5.1
INTEL ----------- Pentium IV 3,0Ghz
QTEC ----------- PSU 650W Triple Fan 24p
SAMSUNG ------- TS-H552 DVD recorder
LITE-ON -------- 12101B CD recorder
SEAGATE ------- BARRACUDA 7200rpm 160GB SATA

Periferiche:
TRUST --------- 235(A) ADSL Modem
EPSON --------- CX3200
MICROSOFT ---- Sidewinder ForceFeedbackWheel
LOGITECH ------ Dual Action

ricci-o1976
29-09-2005, 16:49
ciao
mi piacciono gli x-files...ma il tuo ha la X maiuscola!!!!

scherzi a parte, non sono espertissimo, pero, prima cosa, il connettore sulla vga, visto che è pci-e sicuramente è per lo sli, non per l'alimentazione (le pci-e non hanno l'alimentazione supp)

per il fatto che se colpisci il case, il pc si blocca, secondo me hai o qualche connettore che si muove, oppure le schede pci non fissate bene.... o qualcosa del genere....

oppure, non è che hai qualche cavetto che fa massa sul case e quando inserisci una usb, mandi in protezione l'alimentatore...

mboohh

in bocca al lupo


ciao

force84
29-09-2005, 18:59
Grazie mille per aver risposto!
Nel frattempo cmq ho fatto a pezzi il PC e l'ho rimontato: incrociando le dita non si è più presentato il problema.
In ogni caso ogni futuro collegamento di USB avverrà leeeeentamente ;)

P.S: Complimenti per il tuo avatar... Le amiche così vanno fatte conoscere! :Prrr: