Redazione di Hardware Upg
27-09-2005, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15453.html
In collaborazione con la taiwanese Asus, Corsair presenta nuovi moduli memoria DDR 433 da 2 Gbytes caatterizzati da latenze di accesso molto spinte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pistolpete
27-09-2005, 11:42
Boh non vedo una grossa utilità per questi moduli. In tedeschia in un negozio on-line ho trovato dei mduli da 1GB l'uno (2*1GB) con timigs 2-3-2-5 della OCZ a 259 euro.
overclokk
27-09-2005, 14:12
si ma le ocz vanno a 200 mhz
le corsair a 217
che cosa montano come chip???
TCCD non credo proprio, mi sa che montano degli UTT :)
Intel-Inside
27-09-2005, 17:29
Ormai il target ideale di Ram si sta spontando verso i 2GB, vedi gli ultimi giochi usciti tipo BF2 rikiedono molta Ram x evitare totalmente lo swap :( ... e kissà se Vista sarà un magna ram... :rolleyes:
Pistolpete
27-09-2005, 17:30
Non ho guardato che chip montano. Comuque saranno almeno un po' overclockabili.
nudo_conlemani_inTasca
27-09-2005, 18:08
Ormai il target ideale di Ram si sta spontando verso i 2GB, vedi gli ultimi giochi usciti tipo BF2 rikiedono molta Ram x evitare totalmente lo swap :( ... e kissà se Vista sarà un magna ram... :rolleyes:
Magna ram .. è bellissima.. :D
A parte gli scherzi, nn aspettarti che Vista sia un OS parsimonioso nelle risorse hw, questo penso l'abbiano ben chiaro tutti in testa.. è talmente palese (ovvio che solo una sua "prova su strada", ne diraderà tutti i sospetti :mbe: ).
Per assurdo (mi sbilancio anche se non dovrei, potrei dire una minki@...) Vista potrebbe far girare i titoli Videogames o applicativi in generale più velocemente di WinXP, tante caratteristiche sono state OTTIMIZZATE e se ci pensi bene l'unico comparto veramente dolente è la sezione della grafica del Desktop.
Ricordati che Vista sarà un OS molto propenso per il multithreading/tasking e questo potrebbe giovarne sulla distribuzione delle risorse quando appunto il OS cederebbe il controllo all'applicativo in uso (games, applications ecc..).
Non so, vediamo - a me Vista solo per la storia dell' interfaccia INGORDA di Ram mi preoccupa, per il resto sono fin curioso - anche su come gestirà le risorse della macchina (PC) che la ospita.. ciao! ;)
(* Scusate il finale un po' OT... forse poi neanche tanto.. :oink: )
sapete percaso quanto costeranno queste corsair???
cmq vedremo come andranno...
ciao ciao
ThePunisher
28-09-2005, 06:01
sirus gli UTT no di sicuro, come i TCCD sono pensati per moduli max da 512MB.
Penso piuttosto a Micron o Infineon.
Dalle rece che ho letto in giro e grazie ad una prova in prima persona posso confermarvi che win vista è un MAGNA RAM!
Al boot con tutti i servizi avviati etc etc si prende 300-350mb di ram, per cosa? Per qualche finestrella stupida che si apre + elegantemente ed altre c...a.e? No tnx preferisco winxp e/o (prossimamente) gentoo o slack o red hat
Intel-Inside
28-09-2005, 18:18
Beh avete presente il programmino nLite? state sicuri ke uscirà anke per Vista e grazie ad esso si potrà rimuovore tutta la merda ke non serve... :)
Certo che il nome Corsair abbinato a quello Asus mi fa un po sorridere... :asd: :asd:
METATHRON
03-10-2005, 19:30
ciao raga,
mi domandavo se farei meglio, visto che sto per assemblarmi un pc nuovo, a montare 2 moduli da 1gb (tipo queste corsair se escono presto o anche le altre corsair con timing 3338) o 2+2 da 512 mb, magari quelle strafighe XL con timing 2225 e chippi samsung. non so una cosa: con 4 moduli, in 2 gruppi da due in modalità ddr dual channel i tempi di accesso restano quelli o peggiorano? cioè con 4 moduli 2225 poi il timing resta quello o si rallenta? per cui è meglio montare 2x1gb? qualcuno può illuminarmi? spero di essermi spiegato....
ciaux
ps: c'è qualcuno che gioca a star wars galxies su infinity-europe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.