PDA

View Full Version : Adsl-Fibra senza telefono.Come e quale?

URL
26-09-2005, 22:19
Salve a tutti,
mi serve al più presto una connessione internet.
Nella casa che ho affittato c'è l'impianto...almeno da quanto vedo,ma non ho l'abbonamento con la telecom.
Cosa mi conviene?
sono a Milano quindi c'è anche FastWeb.

grazie

>|HaRRyFocKer|
27-09-2005, 11:23
Fibra ce l'ha solo fastweb, ma puoi staccarTi da telecom anche con Tiscali e Libero ( e forse pure qualcun latra che però ora non mi sovviene...) che propongono adsl in Shared Access.

ALTIERIM
27-09-2005, 13:16
Salve a tutti,
mi serve al più presto una connessione internet.
Nella casa che ho affittato c'è l'impianto...almeno da quanto vedo,ma non ho l'abbonamento con la telecom.
Cosa mi conviene?
sono a Milano quindi c'è anche FastWeb.

grazie

Io ti consiglio, anche se un pò piu cara, NGI... Poi dipende da cosa ne fai della tua connessione, se non giochi on-line NGi non ne vale la pena, buttati pure su libero. Lascia perdere Tiscali! :fagiano:

moriero
27-09-2005, 14:44
Ciao io sono nella tua stessa situazione ma a roma. Ti volevo informare che se hai solo impianto telefonico senza abb telecom, puoi scordarti tiscali e libero in quanto loro fanno attivazioni solo sui contratti telecom già attivi e se dovessi fare abbonamento a telecom paghi 150 € di cui 75 da pagare subito e le altre volendo rateizzate in 2 anni, ma con loro devi rimanere abbonato minimo un anno per contratto. Fastweb non so se invece è possibile attivarlo anche senza Telecom. Altrimenti prova altri provider che però ti fanno pagare dalle 100 alle 150 € (una tantum) per attivare una linea solo dati.
Un offerta che ho visto qualche tempo fa non male era su questo sito
www.superadsl.it, ti offre la 4mega con 256 in upload se non ricordo male con 100kb/sec di banda minima garantita a 29,95 € al mese

URL
27-09-2005, 18:13
per fastweb ci vogliono 63€ circa...solo per internet flat.
o sbaglio?
con la connessione ci chatto, vari downloads e per l'università...niente giochi on-line.
allora mi resta Fastweb?

moriero
28-09-2005, 00:59
fastweb non so se ti fa fare l'abbonamento non avendo un numero di telefono.
Scusa ma perchè l'offerta che ti ho detto io con 100 kb/s garantiti ti fa schifo?

URL
28-09-2005, 17:16
Scusa ma perchè l'offerta che ti ho detto io con 100 kb/s garantiti ti fa schifo?

Fastweb lo fa l'abbonamento senza Telecom.
Quell'offerta non mi ispira tanta fiducia...tu che dici?
cmq grazie per l'interessamento :cool:

URL
28-09-2005, 17:24

scusami ancora...ma 100 Kbit/s come banda miniman sono buoni?
io non ci capisco niente. :(

URL
28-09-2005, 17:35
ho fatto 4 conticini e alla fine SuperAdsl viene a costare ben 54,81€ al mese!!!
ho solamente aggiunto l'iva a tutti i prezzi,diviso la TantoTantum :) per 12 (9,9€) mesi,conteggiato il router(5,88€) e l'opzione fast (3,54€ in più).
Con 63€ mi metto la fibra,con access point compreso,e Fatweb è un po' più credibile di SuperAdsl..almeno a prima vista.
che ne dite?

dadotratto
28-09-2005, 23:09
ho fatto 4 conticini e alla fine SuperAdsl viene a costare ben 54,81€ al mese!!!
ho solamente aggiunto l'iva a tutti i prezzi,diviso la TantoTantum :) per 12 (9,9€) mesi,conteggiato il router(5,88€) e l'opzione fast (3,54€ in più).
Con 63€ mi metto la fibra,con access point compreso,e Fatweb è un po' più credibile di SuperAdsl..almeno a prima vista.
che ne dite?
se la tua convinzione è fastweb allora mettila, l'utente moriero viste le tue esigenze ti ha consigliato quell'adsl che ti porta a casa la linea dati, che anche se non ti ispiri fiducia vista l'esigenza è abbondantemente sufficiente.

URL
28-09-2005, 23:27
se la tua convinzione è fastweb allora mettila, l'utente moriero viste le tue esigenze ti ha consigliato quell'adsl che ti porta a casa la linea dati, che anche se non ti ispiri fiducia vista l'esigenza è abbondantemente sufficiente.

non è mia convinzione,è solo che a conti fatti per 10€ in più metto la fibra.

DankanSun
29-09-2005, 02:07
non è mia convinzione,è solo che a conti fatti per 10€ in più metto la fibra.

beh si sei sei coperto in fibra falla e basta :)