PDA

View Full Version : Murales & graffiti.....

kureal
26-09-2005, 16:59
Cosa ne pensate? Alcuni secondo me sono belli e piacevoli da vedere ma molti sono solo scarabocchi!
Dovrebbero abolirli o no secondo voi a causa di molti imbecilli?
Guardate com'è stato rovinato il teatro Regio della mia città! :doh:
http://img221.imageshack.us/img221/6910/cimg06470ns.gif

Postate i più belli e i più brutti che trovate ( della vostra città è anche meglio ) così facciamo una raccolta! :)

Ralli soviè
26-09-2005, 17:00
in generale mi piacciono... ma questo che hai postato tu è uno scempio! :p

kureal
26-09-2005, 17:01
in generale mi piacciono... ma questo che hai postato tu è uno scempio! :p
Infatti..........almeno l'avessero fatto bello! :mc:

Fenomeno85
26-09-2005, 17:13
guarda io penso solo che son teste di ca@@o quelli che li fanno sui muri delle città e soprattutto sui monumenti :rolleyes:

invece di imbrattare in giro non se li possono fare nella loro casa?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ralli soviè
26-09-2005, 17:22
se nn mi sbaglio nelle grandi città... tipo milano il comune ha destinato alcune zone per poterli fare...

Beelzebub
26-09-2005, 17:34
A Barcellona, quest'estate, ho visto dei graffiti spettacolari... :eek:

Purtroppo ero in macchina quando li ho visti, e non ho potuto immortalarli... :(

Però, probabilmente c'è in rete qualche forum di appassionati, con un pò di pazienza...

Beelzebub
26-09-2005, 17:40
Ecco, uno carino l'ho trovato:

http://www.fatcap.org/lib_imgs/photos_phatcap/ccfc9f2f1a036ec8286298815a373454.jpg

kureal
26-09-2005, 17:48
http://www.theglasslab.com/visual/art/graffiti3.jpg :D

negator136
26-09-2005, 17:51
guarda io penso solo che son teste di ca@@o quelli che li fanno sui muri delle città e soprattutto sui monumenti :rolleyes:

quotone!

tutti alla gogna e poi a pulire i muri dai loro scempi! :mad:

Beelzebub
26-09-2005, 17:55
quotone!

tutti alla gogna e poi a pulire i muri dai loro scempi! :mad:
Per quanto riguarda i monumenti sono d'accordo anch'io.

Però, se fanno dei bei disegni su muri che non appartengono a dei condomini, non credo che siano poi così negativi, anzi, abbelliscono un pò le città.

Poi ovvio, bisogna vedere anche cosa uno disegna: quello che ho postato io mi sembra bello, quelli fatti solo con scritte incomprensibili di colore nero non li reputo "disegni" ma scarabocchi fatti tanto per rompere...

juninho85
26-09-2005, 18:00
se fatti nei posti giusti anzichè far incazzare i cittadini possono pure essere gradevoli....da questo lato i sindaci,come alcuni già hanno fatto,dovrebbero allestire appositi piazzali dover poter imbrattare(con criterio) quanto li pare

kureal
26-09-2005, 18:03
http://www.morelli.it/albumfoto/a_mai_1.jpg
Da sparargli! :O

negator136
26-09-2005, 18:08
Per quanto riguarda i monumenti sono d'accordo anch'io.

Però, se fanno dei bei disegni su muri che non appartengono a dei condomini, non credo che siano poi così negativi, anzi, abbelliscono un pò le città.

Poi ovvio, bisogna vedere anche cosa uno disegna: quello che ho postato io mi sembra bello, quelli fatti solo con scritte incomprensibili di colore nero non li reputo "disegni" ma scarabocchi fatti tanto per rompere...

sì è vero... ho esagerato... ;) :D

comunque di tutti quelli che ho visto in vita mia, posso dire che lo 0,0001% era gradevole e al posto giusto.

il resto era robaccia... e questa volta non esagero ;)

Pappy19
26-09-2005, 18:18
nella citta in cui vivo, hanno abbellito con i mural ele pareti di un carcere ke si trova in mezzo alla strada difornte uan scuola.. passando sono gradevoli e sicuramente avranno pure un significato :)

sono contro invece qui tag fatti nelle mura private delle case/condomini/monumenti giusto per firmare il territorio..

Fil9998
26-09-2005, 18:26
te lo quoto.

Rispetto delle proprietà private e pubbliche innanzitutto.

Le scritte del cazzo non son murales.... son scritte del cazzo di gente che si illude di fare murales...

Quelli belli e di buon gustoson pochi, ma se becco uno che lo fa e in un posto consentito la euro gliela metto in tasca !

Spesso abbelliscono posti altrimenti industrialoidi e grigio-depressivi.

Chiaro che se becco uno che mi ghirigora un monumento di centinaia d'anni la voglia di pitturarlo sulla pelle mi viene.... così poi deve andare di acqua ragia per toglier la vernice e sa cosa vuol dire.

Stigmata
26-09-2005, 18:43
te lo quoto.

Rispetto delle proprietà private e pubbliche innanzitutto.

Le scritte del cazzo non son murales.... son scritte del cazzo di gente che si illude di fare murales...

Quelli belli e di buon gustoson pochi, ma se becco uno che lo fa e in un posto consentito la euro gliela metto in tasca !

Spesso abbelliscono posti altrimenti industrialoidi e grigio-depressivi.

Chiaro che se becco uno che mi ghirigora un monumento di centinaia d'anni la voglia di pitturarlo sulla pelle mi viene.... così poi deve andare di acqua ragia per toglier la vernice e sa cosa vuol dire.

doppo quotone carpiato

Fagiano Plutocrate
26-09-2005, 18:52

*

Dëck†
26-09-2005, 18:58
[IMG].....

Da sparargli! :O

Bhè, questi non sono ne murales ne graffiti...questo è solo vandalismo....

MILANOgirl
26-09-2005, 19:27
qui le mura esterne dell'oratorio sono spazio legale per i graffitari...
ogni tot tempo gli danno una passata di bianco e cosi ce ne sono sempre di nuovi... :)

F1R3BL4D3
26-09-2005, 19:35
ogni tot tempo gli danno una passata di bianco e cosi ce ne sono sempre di nuovi... :)

Questa è un'ottima cosa. :O

A me i graffiti piacciono (se fatti in maniera decente e fatti nei luoghi di competenza, è chiaro che diventa vandalismo farli su statue/monumenti/ecc.). :O

Ho detto la mia, dite la vostra... :stordita:

Fil9998
26-09-2005, 19:36
bellissimo !!! così bisognerebbe fare, anzi,

l'ideale sarebbe imho il comune che paga le bombolette.... tot metri quadri ad artista che firma il murales e la gente vota il migliore.

Fornitura di colori e muri al vincitore da parte del comune .... e sarebbe pure un buon modo per un artista di strada per farsi un nome spendibile sul mercato..... e da vandalo diventa artista rispettato e rinomato con la grana.

La città diventa "città d'arte".

Niente che i mecenati non facessoro regolarmente in passato.

Quanti di noi darebbero 3000 euro per farsi fare degli affreschi in casa??
molto però li spendono in lampade ed oggetti di modernariato dal gusto quantomeno discutibile ... il massimo di espressione artistica che i più concepiscono è firmata pininfarina :muro: :muro: :muro:

Molta gente che potrebbe permettersi quella spesa semplicemente è"artisticamente grezza" e non capisce un cazzo e si affida al tal arredatore .

Ricchi senza cutura e gusto del bello !!! Questa è la società del cazzo in cui viviamo!!!

kureal
26-09-2005, 19:40
Giustissimo! :eek: :D Così bisogna fare! ;)
Incentivare i giovani a fare le cose per bene......questo sarebbe un primo passo ;)
così da non andare contro la legge per astio! :D
Che bell'idea che hai avuto! :sofico:
Eh eh qualcuno del comune che pensi a ste cose mai! :O :D :doh:

F1R3BL4D3
26-09-2005, 19:53
Incentivare i giovani a fare le cose per bene......questo sarebbe un primo passo ;)

Si aspetta......

bananarama
26-09-2005, 21:30
io dico che vanno fatti bene, con criterio. io dico pure che se a qualcuno non va bene vanno fatti uguale, tanto i vecchiacci olderrimi vanno a due all'ora e non ce la fanno a correrti dietro! :asd:

andrea 250
26-09-2005, 21:34

:D :D

Fil9998
26-09-2005, 21:44

Ragazzi proponetelo in consiglio di quartiere giusto per iniziare, magari senza la sovvenzione alle bombolette...

sempre meglio incanalare positivamente e valorizzarle le idee che farle esplodere in un mare di merda disorganizzata

mhà.... ci vorrebbe talmente poco talvolta...

MILANOgirl
26-09-2005, 21:44
:D :D

:smack:

BILLY911
27-09-2005, 00:55
sotto casa questa estate hanno fatto una writing convention..un muraglione orribile lo hanno colorato con una dozzina di murales..alcuni molto molto belli,c'era un gruppo di foggia che ha fatto qualcosa di spettacolare :eek: appena posso posto tutte le foto!!!

~ZeRO sTrEsS~
27-09-2005, 09:37
allora facciamo una distinzione

graffitari VS teste di cavolo...

un grafittaro serio non si metterebbe mai a imbrattare un opera d'arte o a fare una tag su un cavolo di muro. al max su un treno! per un semplice motivo, Perderebbe rispetto nell'ambiente dei writing
io ero uno di loro ormai sono un paio di anni che non pitto piu' ma ci sono dei murales che ci vogliono settimane per farli... e sembrano una stronzata ma ce ne vuole per arrivare a certi livelli sopratutto per fare gli asimettrici o i 3d.

se volete vedere un bel po di cose andate qui

www.graffiti.org

ne vedrete delle belle

karplus
27-09-2005, 11:14
totalmente contro il graffitaggio dei treni, anche se sono murales belli. Provate a prenderli quei treni, e quando dentro state al buio nonostante ci sia il sole voglio vedere e non vi incazzate.

Io sui murales sono d'accordo cmq, ma solo ove permesso o sui muri di fabbriche abbandonate ecc... i muri di edifici che ancora si usano vanno lasciati così. Sono grigi e spenti? E a te che cazzo te ne frega??

Nicky
27-09-2005, 11:23
I murales se fatti bene, sono belli: ma credo che sarebbe giusto mettere a disposizione delle zone o dei posti dove portersi dedicare a quest' "arte"
Mi danno un po' sul cazzo quelli fatti su proprietà private e/o su quelle pubbliche: non vedo perchè gente a cui non gliene frega niente dovrebbe pagare spese di pulizia e manutenzione dei muri.
Il rispetto per gli altri non dovrebbe mai venire a mancare.
Per quanto riguarda le teg: davvero orribili.

~ZeRO sTrEsS~
27-09-2005, 11:33
totalmente contro il graffitaggio dei treni, anche se sono murales belli. Provate a prenderli quei treni, e quando dentro state al buio nonostante ci sia il sole voglio vedere e non vi incazzate.

Io sui murales sono d'accordo cmq, ma solo ove permesso o sui muri di fabbriche abbandonate ecc... i muri di edifici che ancora si usano vanno lasciati così. Sono grigi e spenti? E a te che cazzo te ne frega??

sai perche' accade??? perche' non possono perdere tempo allora si mettono la e pittano mentre se invece di mettere le pubblicita' dicono ai ragazzi di pittare i treni senza andare sui finestrini lo farebbero con piacere perche' il treno diciamo che e' la tela piu' ambita dato che viaggia e viene vista da tante persone

bananarama
27-09-2005, 11:35
cmq per far notare quanto la gente parli a caso, solo per dare contro:

e' pieno di muri e treni riempiti di pubblicita - tutti zitti

li dipingi? tutti a rompere le scatole.

ora o c'e' gente che parla solo per parlare e per il gusto di dare addosso al prossimo oppure sono ciechi e non lo sanno

Haden80
27-09-2005, 11:38
e se parlassimo di roba seria invece?

http://www.fotodisardegna.it/ORGOSOLO/MURALES/murales.HTM

guardate questo:
http://www.marenostrum.it/foto/big/nuoro002.jpg

http://www.sardiniapoint.it/721.html

f@bio80
27-09-2005, 12:19
a roma c'è il muro di recinzione dell'ippodromo capannelle che è pieno di murales veramente coi controc@zzi, da vedere!

p.s. per dire il vero sarà un annetto che non ci passo da quelle parti, spero che non li abbiano tolti...

bananarama
27-09-2005, 12:42
a roma c'è il muro di recinzione dell'ippodromo capannelle che è pieno di murales veramente coi controc@zzi, da vedere! :muro:

p.s. per dire il vero sarà un annetto che non ci passo da quelle parti, spero che non li abbiano tolti...

ci sono ancora! ;)

karplus
27-09-2005, 12:48
sai perche' accade??? perche' non possono perdere tempo allora si mettono la e pittano mentre se invece di mettere le pubblicita' dicono ai ragazzi di pittare i treni senza andare sui finestrini lo farebbero con piacere perche' il treno diciamo che e' la tela piu' ambita dato che viaggia e viene vista da tante persone

trenitalia é pur sempre un'azienda e deve far quadrare i conti. E' pagata per mettere la pubblicità sulla carrozza, viceversa non ci ricava niente se lascia graffitare. :p

I graffitari dei treni potrebbero essere più civili cmq, che graffitino quanto gli pare (niente tag merdose però eh) ma lascino liberi i finestrini!! :mad: :mad:

~ZeRO sTrEsS~
27-09-2005, 13:07
trenitalia é pur sempre un'azienda e deve far quadrare i conti. E' pagata per mettere la pubblicità sulla carrozza, viceversa non ci ricava niente se lascia graffitare. :p

I graffitari dei treni potrebbero essere più civili cmq, che graffitino quanto gli pare (niente tag merdose però eh) ma lascino liberi i finestrini!! :mad: :mad:

per i soldi delle pubblicita' ci sta un rimedio tipo quelle che si fanno sono opere d'arte e chi ne vuole una la puo' acquistare!!!

poi per il resto te l'ho detto tutta questione di tempo, di solito fai prima un bozzetto con una bomboletta chiara e poi dopo inizi a calcare le linee e tutto ma non avendo tempo parti subito con il dipinto buono e allora se una lettera ti viene piu' grande la allunghi sul finestrino

Stigmata
27-09-2005, 13:17
per i soldi delle pubblicita' ci sta un rimedio tipo quelle che si fanno sono opere d'arte e chi ne vuole una la puo' acquistare!!!

poi per il resto te l'ho detto tutta questione di tempo, di solito fai prima un bozzetto con una bomboletta chiara e poi dopo inizi a calcare le linee e tutto ma non avendo tempo parti subito con il dipinto buono e allora se una lettera ti viene piu' grande la allunghi sul finestrino

no no che allungare sul finestrino
ci sono carrozze con scritte che partono da un lato e finiscono all'altro... non mi dire che è un errore di valutazione ;)

per banana: le pubblicità hanno il permesso di stare là... brutte o belle che siano (e questo è soggettivo). i finti murales e le tag non ce l'hanno il permesso, e sono pure più brutti.

bananarama
27-09-2005, 13:25
per banana: le pubblicità hanno il permesso di stare là... brutte o belle che siano (e questo è soggettivo). i finti murales e le tag non ce l'hanno il permesso, e sono pure più brutti.

lascia stare il permesso e le altre cose, dimmi se ti piace di piu' un muro con scritto "compra dash, pulisci meglio" o un muro di pezzi (quelli seri, non "pino ama pina, gino ama la vagina").

se preferisci le pubblicita' al resto per me il discorso e' chiuso, ho sempre le mie ciabatte magiche!

Stigmata
27-09-2005, 13:29
lascia stare il permesso e le altre cose, dimmi se ti piace di piu' un muro con scritto "compra dash, pulisci meglio" o un muro di pezzi (quelli seri, non "pino ama pina, gino ama la vagina").

se preferisci le pubblicita' al resto per me il discorso e' chiuso, ho sempre le mie ciabatte magiche!

se i murales sono fatti Bene ovviamente li preferisco alla grande punto... però non su monumenti o altro... in zone dove abbiano un senso

Fenomeno85
27-09-2005, 13:40

e non mettere un bel nulla no è?

bananarama
27-09-2005, 13:57
se i murales sono fatti Bene ovviamente li preferisco alla grande punto... però non su monumenti o altro... in zone dove abbiano un senso

ovvio, niente monumenti, niente cazzate! ;)