PDA

View Full Version : Problema recupero dati

rivan
26-09-2005, 13:07
salve,
ho necessità di recuperare una gran quantità di file (circa 10000), andati persi causa formattazione dell'hard disk
Ho usato 2 programmi simili, Dive Rescue e Pc Inspector file Recovery ma il risultato non mi ha soddisfatto.
Allora ho cercato un altro programma nel 3d " Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility" e ho trovato questo:
Restoration v. 2.5.14
che oltre a essere molto più leggero, trova più files e in migliori condizioni
Ma c'è un problema: dopo la scansione dei cluster dell'h.d., appare una finestra nella quale sono visualizzati tutti i files recuperati, ed è consentito salvarli ma solo uno a uno e non selezionandoli tutti!
In questo modo, ci metterei mesi a salvare tutta la roba che mi interessa e mi pare assurdo che non si possa fare una selezione multipla!
Se qualcuno avesse una soluzione da propormi, gliene sarei molto grato
Ciao

Mr.Lorenz
02-10-2005, 20:24
purtroppo è così...solo uno alla volta.... mi sa che ti tocca usare un programma + potente...qualcosa a pagamento... :)

rivan
02-10-2005, 23:18
peccato... il programma funziona bene
grazie

darp
03-10-2005, 11:42
Get Data Back for NTFS
naturalmente non è ....

sjukdom
03-10-2005, 15:20
Get Data Back for NTFS
naturalmente non è ....
avevo perso tutto,avrò provato almeno 10 programmi,ma nulla.Con get data back ho recuperato tutto.Però ricorda che se hai installato il nuovo sistema operativo sulla partizione formattata,potresti aver sovrascritto sui vecchi file quindi potresti non poter recuperare alcuni file.

darp
03-10-2005, 18:25
avevo perso tutto,avrò provato almeno 10 programmi,ma nulla.Con get data back ho recuperato tutto.Però ricorda che se hai installato il nuovo sistema operativo sulla partizione formattata,potresti aver sovrascritto sui vecchi file quindi potresti non poter recuperare alcuni file.
infatti, tempo fa capitò di dover formattare dimenticandomi di salvare alcuni dati, morale della favole come solito mio quando formatto installo tutto il necessario di botto configurando tutto il possibile (poi non tocco + nulla per mesi)
alla fine non sono riuscito a recuperare nulla, neppure con la scansione approfondita del disco
invece ha sempre funzionato sulle altre partizioni (sempre se non si sovrascrivono i file)