View Full Version : NOKIA - PEZZI DI RICAMBIO
paletta111
26-09-2005, 12:12
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un Nokia 9300 che è risultato splendido; il problema è che mi è caduta sopra dell'acqua, quindi l'ho portato a fare vedere (ovviamente l'aasistenza ufficiale mi ha rimbalzato) ed ho dei seri problemi per il recupero di un pezzo di ricambio. Il fornitore lo ha a listino...ma non arriva mai.
la domanda è:
QUALCUNO HA QUALCHE INFORMZIONE SU FORNITORI DI PEZZI DI RICAMBIO NOKIA???
qualsiasi informazione è ben accetta!!!
Grazie a tutti!
Ralli soviè
26-09-2005, 13:00
nn posso aiutari riguardo i pezzi di riocambio, però vorrei sapere che genere di problemi ti da il cell..? :fagiano:
paletta111
26-09-2005, 13:11
Alcuni tasti non funzionavano bene....sparavano una raffica di caratteri a raffica. A parte questo funzionava tutto.
L'ho fatto vedere e mi hanno detto che comunque c'era un avanzamento dell'umidità (che è stato fermato) ed in più un piedino del componenete femmina del flat cable e' rovinato quindi deve essere sostituito.
Ralli soviè
26-09-2005, 13:22
Alcuni tasti non funzionavano bene....sparavano una raffica di caratteri a raffica. A parte questo funzionava tutto.
L'ho fatto vedere e mi hanno detto che comunque c'era un avanzamento dell'umidità (che è stato fermato) ed in più un piedino del componenete femmina del flat cable e' rovinato quindi deve essere sostituito.
volevo sapere proprio quello... capita spesso e soprattutto i nokia soffrono di questa cosa che l'acqua vada nei tasti, però in alcuni casi basta smontare il cover e asciugare il tutto, dimodocchè nn si formi il vapore, ma se come dici tu l'umidità è stata fermata mi sa che l'acqua deve essere entrata in profondità... :rolleyes:
io i ricambi (lo schermo del 6600) li presi su ebay! ;)
cmq se ti é entrata dell'acqua dentro prova a fare così (io l'ho recuperato un cell):
asciugarlo bene / benissimo (anche con un phon da lontano).
Buttarci sopra il CRC / Pulisci contatti.
Ri-lasciarlo asciugare per bene.
Auguri!
paletta111
26-09-2005, 14:12
Per quanto riguarda la pulizia dei circuiti è gia stata fatta (con apparecchiature apposite da un tecnico esperto).
Il problema è che va sostituito un componente di cui stiamo aspettando notizie da circa 4 mesi....e chissa se e quando arriverà!
Se avete notizie di di nokia 9300 non funzionanti ne valuto l'acquisto.
Grazie!!
Per quanto riguarda la pulizia dei circuiti è gia stata fatta (con apparecchiature apposite da un tecnico esperto).
Il problema è che va sostituito un componente di cui stiamo aspettando notizie da circa 4 mesi....e chissa se e quando arriverà!
Se avete notizie di di nokia 9300 non funzionanti ne valuto l'acquisto.
Grazie!!
prova a guardare nella seziona vendita mercatino telefonia di questo forum;)
Buona fortuna
paletta111
26-09-2005, 14:47
Fatto...ma senza successo....Grazie!!!
Ho anche messo un annuncio di Acquisto per pezzi di ricambi!!!
Speriamo bene...perchè non so dove sbattere la testa :muro:
Ralli soviè
26-09-2005, 15:40
ma nei centri assistenza nn ce l'hanno? è strano... dovrebbero poterlo quanto meno ordinarlo! :rolleyes:
paletta111
26-09-2005, 16:11
I centri assistenza non sono autorizzati a vendere i componenti Nokia.....ma vi rendete conto!!! Gli sro chiedendo di vendermi un pezzo per sistemarmi in autonomia un prodotto da 600 € e loro non intendono darmi un minimo supporto.
Per me questa cosa è assurda!
Ralli soviè
26-09-2005, 16:24
infatti mi sembra una cosa assurda! :mad:
..ma dovrebbero pensarci loro...facendoti pagare il tutto...specie se è colpa tua....
nemorino
26-09-2005, 19:40
paletta di dove sei?
dalle mie parti c'è un centro assistenza autorizzato nokia che dispone di un sacco di ricambi
magari hanno anmche quello che cerchi
paletta111
27-09-2005, 11:05
..ma dovrebbero pensarci loro...facendoti pagare il tutto...specie se è colpa tua....
loro non ne vogliono sapere...è una loro politica.
paletta di dove sei?
Sono di Milano
nemorino
27-09-2005, 12:24
va bè allora non sei nemmeno lontano.. prova a contattare CRL elettronica di Civate (lecco)
il numero lo trovi sull'elenco
paletta111
02-10-2005, 12:15
....chiamato, ma nulla....
Grazie, comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.