aletara81
26-09-2005, 12:43
Salve a tutti,spero che mi riusciate ad aiutare.
Da circa 5 giorni non riesco più a collegarmi a internet tramite l'adsl.
Nel test diagnostico il modem mi segnala il seguente errore: "Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL"
---questo è il risultato per intero:
Checking USB Connection
Testing USB connection : PASS HELP
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization : PASS HELP
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back : PASS HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back : PASS HELP
Test Ethernet connect to ATM : PASS HELP
Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL HELP
Test simple ppp session 0 IP connect to PPP : SKIPPED HELP
Testing Internet Connection
Ping primary DNS : SKIPPED HELP
Query DNS for www.conexant.com : SKIPPED HELP
Ping www.conexant.com : SKIPPED HELP
dovrebbe quindi essere il caso di username o password errata ma uso sempre i medesimi dati che prima mi permettevano di collegarmi; non mi riesco a collegare nemmeno usando come usr benvenuto e come psw ospite.
Ho provato anche a collegare il modem alle altre prese telefoniche che ho a casa o a staccare tutti gli apparecchi telefonici.
Ho anche provato altri 2 modem, per vedere se il problema era un guasto al mio modem.
La linea Adsl sembra a posto vista la lucetta verde sul modem e i risultati del test.
Ho provato a contattare all'assistenza clienti per l'adsl a tutti i numeri possibili:
155, 159, 800990100, 803155 ma anche se a volte ho aspettato per più di 15 minuti non sono mai riuscito a parlare con nessuno, aldilà degli operatori del 159 che mi hanno anche chiuso il telefono in faccia appena ho parlato di problemi all'adsl!!!
Aiutatemi voi per favore!
Da circa 5 giorni non riesco più a collegarmi a internet tramite l'adsl.
Nel test diagnostico il modem mi segnala il seguente errore: "Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL"
---questo è il risultato per intero:
Checking USB Connection
Testing USB connection : PASS HELP
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization : PASS HELP
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back : PASS HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back : PASS HELP
Test Ethernet connect to ATM : PASS HELP
Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL HELP
Test simple ppp session 0 IP connect to PPP : SKIPPED HELP
Testing Internet Connection
Ping primary DNS : SKIPPED HELP
Query DNS for www.conexant.com : SKIPPED HELP
Ping www.conexant.com : SKIPPED HELP
dovrebbe quindi essere il caso di username o password errata ma uso sempre i medesimi dati che prima mi permettevano di collegarmi; non mi riesco a collegare nemmeno usando come usr benvenuto e come psw ospite.
Ho provato anche a collegare il modem alle altre prese telefoniche che ho a casa o a staccare tutti gli apparecchi telefonici.
Ho anche provato altri 2 modem, per vedere se il problema era un guasto al mio modem.
La linea Adsl sembra a posto vista la lucetta verde sul modem e i risultati del test.
Ho provato a contattare all'assistenza clienti per l'adsl a tutti i numeri possibili:
155, 159, 800990100, 803155 ma anche se a volte ho aspettato per più di 15 minuti non sono mai riuscito a parlare con nessuno, aldilà degli operatori del 159 che mi hanno anche chiuso il telefono in faccia appena ho parlato di problemi all'adsl!!!
Aiutatemi voi per favore!